FORUM RADIOAMATORIALE - CI SONO NOVITA' PER PALMYRA ISL ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 CI SONO NOVITA' PER PALMYRA ISL ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0cok

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2019 : 15:40:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cok Invia a iz0cok un Messaggio Privato
Salve mi chiedevo e cortesemente vi chiedo se qualcuno è a conoscenza se ci sono novita' su una futura attivazione da Palmyra Isl ,nonostante il pessimo periodo di propagazione hi hi .Grazie in anticipo 73 de IZ0COK ......
Vincenzo

Firma di iz0cok 
enzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2019 : 16:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
L'hanno fatta "ora", nel 2016, se ne riparla nel 2025-30, modo FT1, lo metti a log quando e dove vuoi, e l'arrl te lo da buono previo pagamento di 10€ paypal

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2019 : 17:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo

ben riletto, spero tutto bene.

Palmyra KH5 l'hanno fatta di recente, come ti ha già detto Enrico IZ5CML. E' stata attivata nel 2016 con l'attivazione K5P

Non è stata semplice metterla a log, qui trovi il link della loro homepage

https://palmyra2016.org/

73s Pasquale IW0HEX

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6263  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0cok

Inserito il - 09/06/2019 : 19:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cok Invia a iz0cok un Messaggio Privato
si grazie per le risposte ,purtroppo nel 2016 non sono mai riuscito a sentirla e io faccio solo fonia.E l'ultimo country che manca al mio dxcc speriamo che la attivino presto.
Grazie di nuovo 73 de IZ0cok

Firma di iz0cok 
enzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 09/06/2019 : 19:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz0cok ha scritto:

si grazie per le risposte ,purtroppo nel 2016 non sono mai riuscito a sentirla e io faccio solo fonia.E l'ultimo country che manca al mio dxcc speriamo che la attivino presto.
Grazie di nuovo 73 de IZ0cok

Fu una spedizione "sfortunata", il periodo scelto o imposto, non è del tutto chiaro per quel che conta ormai dopo anni..., cioè il pieno inverno, pur ancora con un ciclo solare che diceva la sua, ha ridotto tantissimo le aperture decenti con l'Europa, inoltre ci furono delle scelte sbagliate che condizionarono un pò il risultato.
Io li collegai in 40m nel pomeriggio in SSB, credo via lunga, ho un banale dipolo a V invertita, segnale al limite del comprensibile, ma lavorabile, ma in 20m ssb via lunga, arrivarono bene 2 mattine, intorno alle 6z, le uniche 2 mattine che ci vennero !
Io una li snobbai, avendo fretta di uscire di casa, e l'altra non c'era già più, quindi nisba, per fortuna avevo altre attività, ma furono tantissimi gli europei a restare a piedi, non si capisce come mai non massimizzarono quella finestra, davvero buona venendo tutti i giorni.

Una spedizione nel prossimo picco del ciclo solare, sarebbe una manna per tanti, vedremo..

Modificato da - iz5cml in data 09/06/2019 19:15:29

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0cok

Inserito il - 10/06/2019 : 16:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cok Invia a iz0cok un Messaggio Privato
Rieccomi, no Pasquale nessun problema non mi perdo d animo per questo ,al massimo sara un altro delete se la fanno cosi' complicata hi hi .Di Kh3 ho un ricordo particolare,era in previsione l attivazione da parte di OH2BH ,Martti Laine ,sapevo che quella mattina avrebbe dato inizio alle trasmissioni.Ero in ascolto dalle 3 di mattinain mezzo al nulla,solo rumore narcotizzante ,verso le 5 inizia a fare le prime prove check frequency,la sua voce inconfondibile inizia a chiamare collegato al primo colpo su prima chiamata.Un bel colpo di fortuna.
73 de Iz0cok

Firma di iz0cok 
enzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 10/06/2019 : 17:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Intanto il gruppo di americani spedizionieri scafati, dopo il flop con 3Y0Z, Bouvet, ha deciso di investire soldi e risorse per attivare, udite, udite.... Pitcairn Roba che si sente un anno si e l'altro pure

Pasquale, più che scafati.. sono anziani, il leader è sulla breccia da quasi 30 anni, è l'ora di passare il testimone, ma temo che ci sia poco all'orizzonte.
Inoltre, ho seri dubbi che la mega spedizione sia un modello per il futuro, almeno non per tutti i dxcc.. non ci sono risorse e mezzi per farlo secondo me..
Forse andrebbe ripensato il modello.

Firma di iz5cml 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.