FORUM RADIOAMATORIALE - WWW.ALINCO.COM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 WWW.ALINCO.COM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 18/05/2019 : 21:41:15  Link diretto a questa discussione
Salve: ¿ Sapreste dirmi cortesemente per quale motivo nel sito www.alinco.com non viene affatto menzionato nella sezione HF RADIO il modello monobanda DR-135 DX & similari ? Eppure é a tutti gli effetti un'apparato monobanda per i 10 metri (espansione di banda permettendo) e non capisco il motivo per il quale l'Alinco non l'abbia pubblicato nel sito.
Comunque non capisco una cosa:
Ci sono 3 versioni:
- DR-135 DX
- DR-135 UK
- DX-10
¡Booh! Chi ci capisce é bravo.

https://www.youtube.com/watch?time_...=PSJYMb-MxFA

PS: Non capisco perché questo sito non riesca a visualizzare l'incorporamento del video di Youtube

Modificato da - IZ7EQV in Data 18/05/2019 22:59:57

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2019 : 10:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, mi ero interessato ani fa, ma era disponibile solo in U.K. e Russia, quindi non me lo spedivano, ci rinunciai e importai l' Alinco DJ500 TE il mio fu il primo in Italia, ci sono vecchi 3D in merito, un rivenditore ufficiale non ne era a conoscenza di questo portatile, (mi mando una email di protesta...ebbe come risposta di rivolgersi alla Alinco per avere spiegazioni); quell' HF oggi si chiama anche DX10 come hai scritto,...ed è a catalogo scaricabile per Radioamatori…

Che io sappia, da operatori stranieri che la usano, soffre solo di modulazione non molto alta, poi va molto bene in generale.

Ma tra micro amplificati o modifiche sul circuito e bypassabile il problema.

Non è detto che un giorno lo prenda, costa poco in qualche negozio in rete…

Ti metto la foto della pagina di catagolo ufficiale, che puoi scaricare nei download, poi in basso a sx.

Immagine:

81,96 KB

Il sito Alinco, è sovente in aggiornamenti, a volte non riesco a trovarlo nella medesima url...questa radio era postata fino a dicembre 2018.

Modificato da - IZ1PNY in data 19/05/2019 10:15:32

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 21/05/2019 : 03:16:38  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Ciao, mi ero interessato ani fa, ma era disponibile solo in U.K. e Russia, quindi non me lo spedivano, ci rinunciai e importai l' Alinco DJ500 TE il mio fu il primo in Italia, ci sono vecchi 3D in merito, un rivenditore ufficiale non ne era a conoscenza di questo portatile, (mi mando una email di protesta...ebbe come risposta di rivolgersi alla Alinco per avere spiegazioni); quell' HF oggi si chiama anche DX10 come hai scritto,...ed è a catalogo scaricabile per Radioamatori…

Che io sappia, da operatori stranieri che la usano, soffre solo di modulazione non molto alta, poi va molto bene in generale.

Ma tra micro amplificati o modifiche sul circuito e bypassabile il problema.

Non è detto che un giorno lo prenda, costa poco in qualche negozio in rete…

Ti metto la foto della pagina di catagolo ufficiale, che puoi scaricare nei download, poi in basso a sx.

Immagine:

81,96 KB

Il sito Alinco, è sovente in aggiornamenti, a volte non riesco a trovarlo nella medesima url...questa radio era postata fino a dicembre 2018.

Ciao Carmelo, grazie per avermi risposto. Purtroppo a detta di qualcuno pare che l'Alinco non abbia mai prodotto in casa un modello simile, si tratterebbe quindi di una coproduzione cinese.
In ogni caso ti confesso che esteticamente mi piace davvero, elettricamente però non penso sia alla stregua del Lincoln II PLUS che per me rimane in assoluto il miglior apparato veicolare monobanda per i 10/12 metri.
(non perché ce l'abbia io).

73

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/05/2019 : 06:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il qualcuno, probabilmente sconosce che, da anni tutte le case, KWD, Yawsu, Alinco, Icom, producono in Cina...parti o prodotti completi.

Che era a catalogo sul sito ufficiale, fino a dicembre, che faceva l' Alinco, pubblicava in prodotti ufficiali un prodotto non loro e ben con loro marchio ?
Cioè appoggia illeciti contro se stessa ?

L' unica manovra che fanno le case, la quali sono coscienti è la fornitura parallela, ovvero, tot materiale lo da agli importatori ufficiali con garanzia ufficiale, tot materiale lo da a terzi "importazione parallela" dove pagano di meno ma la garanzia la fa il negoziante; il motivo per quale dei venditori fanno prezzi migliori...a volte.
Dalle seriali loro lo vedono il lotto, appunto da come lo hanno fornito.

Ci può stare che non era per Noi, ma che era ed è un prodotto farlocco, edito anche da loro mi sembra da poco, come pensiero.

Qualcuno dice, dovrebbe aprirsi le sinapsi di più...
73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 21/05/2019 06:37:39

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.