FORUM RADIOAMATORIALE - Problema prese multiple ...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Problema prese multiple ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5mmk

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2019 : 00:54:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mmk Invia a iz5mmk un Messaggio Privato
Salve
Mi sono accorto che da un po' di tempo in banda 40/80 ho un qrm a9+ su tutte le bande costante ...dopo diverse prove ho costatato che sono le 2 prese multiple, come posso risolvere? Cambiando le 2 prese? Se io le escludo e lascio solo la radio alla presa ho le bande pulite ... quando accendo le prese qrm 9+. Ovviamente ho provato a escludere pc alimentatori monitor amplificatore collegati ..ma il problema sono proprio le 2 prese multiple

Firma di iz5mmk 
icom 7700+mic heil pr 781

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/05/2019 : 06:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz5mmk

Salve
(...) come posso risolvere? Cambiando le 2 prese? (...)..ma il problema sono proprio le 2 prese multiple

evidentemente, si. Scegli modelli senza congegni strani di acceso/spento, senza lucette rosse sopra, vanno bene anche le cinesate ma scegli oggetti molto semplici

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5mmk

Inserito il - 14/05/2019 : 07:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mmk Invia a iz5mmk un Messaggio Privato
Grazie della risposta,proverò a metterne una semplice senza tasto di spegnimento..sperando di risolvere
Saluti

Firma di iz5mmk 
icom 7700+mic heil pr 781

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2019 : 09:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ciao Mirko,

Materiale certificato, di assoluta qualità e soprattutto di nostra produzione!

Un caro saluto.

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5636  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

i3jrf

Inserito il - 14/05/2019 : 13:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Scusate, cosa puo' esserci dentro oltre un interruttore ed una lampadina al neon ?
Facci sapere. Grazie

Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2019 : 13:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Una ciabatta che genera qrm mi sembra una cosa strana. È forse del tipo con telecomando o robe simili?

Firma di IZ2FNM 
Beppe

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2019 : 14:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ne uso circa 4, di cui una con vari filtri RFI/EMI...della AVE.. interruttore e prese RJ telefoniche e F comprese nello stesso chassis...no disturbi.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4hvs

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2019 : 15:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
salve , io ho collegato un cavo di 4 mm q alla presa al muro , poi , in una cassetta in legno ho collegato un filtri congema ,e le ciabatte le ho fatte io con del cavetto unipolare da 2,5 mm q ,l'unico qrm che mi arriva , sono ile luci a led della ditta , che sono forniti con degli alimentatori sicuramente cina

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/05/2019 : 11:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IZ2FNM ha scritto:

Una ciabatta che genera qrm mi sembra una cosa strana. È forse del tipo con telecomando o robe simili?

Per quanto sembri un'idiozia, i contatti "ad innesto" come i poli di una spina che si innestano su una forcella della presa sono comunque una schifezza e succede che un contatto poco pulito o lasco produca delle piccole scariche che si accentuano sempre piu' se sul contatto si formano depositi carboniosi.
Lo stesso vale per i contatti degli interruttori/deviatori domestici.

Spesso lo si puo' constatare "ad orecchio" , sentendo proprio il contatto friggere, se avete la radio accesa durante la "frittura" vi accorgerete immediatamente del risultato.

73 ..... fritti !!

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5661  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3GJY

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/05/2019 : 14:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GJY Invia a IZ3GJY un Messaggio Privato
Generalmente si tratta di scitillamenti nell'interruttore o nei contatti di qualche presa. A me è capitato con un ciabatta, di qualità non eccelsa, che ho prontamente rliminato.

73 de Paolo IZ3GJY

Firma di IZ3GJY 
Sez. ARI di Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/05/2019 : 21:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Quindi, deduco che, aprire dette ciabatte, saldare i contatti a stagno, facendoli diventare solidali...senza gioco, ovviamente escluso il movimento dell' interruttore, sia cosa buona e giusta…

Con la frittura ci sta un limone e birretta...

Modificato da - IZ1PNY in data 16/05/2019 21:05:23

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.