FORUM RADIOAMATORIALE - Vertical-array sv8plus
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Vertical-array sv8plus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2018 : 12:11:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Qualcuno usa questa antenna? o qualcuno sa dirmi se, rispetto a una AV 640 o R8 , le prestazioni sono migliori o uguali o cosa....
73 atutti. MIke

Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 08/12/2024

is0aoc

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2018 : 12:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0aoc Invia a is0aoc un Messaggio Privato
Io non l’ ho avuta ma ho tenuto un paio d’ anni la R8, come meccanica sono lontano anni luce la R8 è fatta a risparmio .
73 de ISØAOC Fabrizio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/01/2018 : 12:56:14  Link diretto a questa risposta
tecnicamente simili,ma l,antenna di zio è fatta con materiale decisamente migliore,vedi tubi da 2 mm,ha un balun che regge molta più potenza ,ha due bande in più,reali e non in risonanza,credo sia più alta mi pare 50 o 60 cm in più,ma l,antenna di zio ha un problema a differenza delle 5 hygain av 640 e 680 che ho visto in zona,non pende,come non pende?si perchè tutte le hygain pendono e quella di zio no,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3LCI

Inserito il - 10/01/2018 : 13:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3LCI Invia a IZ3LCI un Messaggio Privato
Ciao,io ce l'ho da un paio di settimane e ne sono molto soddisfatto.
L'unica altra verticale che ho provato è la 7+ e questa è un'altra cosa, soprattutto nella costruzione.
Nell'altro post qui sul forum ho scritto le prime impressioni,a breve scriverò le "seconde", comunque per me un ottimo acquisto ;-)
73s de IZ3LCI Angelo VE

Modificato da - IZ3LCI in data 10/01/2018 13:30:56

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Lido di Venezia  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2018 : 14:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IZ3LCI ha scritto:

ciao, puoi dirmi se hai dovuto/potuto mettere dei tiranti o se la ritieni abbastanza robusta da resistere come facevano le varie sigma mantova 1/5/turbo cb?? un amico in zona vorrebbe acquistarla ma non sarebbe in grado di piazzare i canonici 3 tiranti, il palo da 2,5m sarebbe fissato in modo serio ma non vi sarebbe nessuna opportunità di tiranti per lo stilo

Modificato da - IT9JAV in data 10/01/2018 14:27:48

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1012  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2018 : 14:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IZ3LCI ha scritto:

L'unica altra verticale che ho provato è la 7+ e questa è un'altra cosa, soprattutto nella costruzione.
Nell'altro post qui sul forum ho scritto le prime impressioni,a breve scriverò le "seconde", comunque per me un ottimo acquisto ;-)
73s de IZ3LCI Angelo VE

ok, grazie . Non sapevo dell altro post. Leggevo che in pratica è come se fosse una 7+ migliorata. Ma visto che hai usato anche la 7+ , dal punto di vista operativo quali sono le sostanziali differenze? La 7+ ce l'hai ancora ? se decidessi di venderla fammelo sapere in quanto mi servirebbe per il QTH estivo. 73 da Mike

Modificato da - ik7mxh in data 10/01/2018 14:37:49

Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3LCI

Inserito il - 10/01/2018 : 15:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3LCI Invia a IZ3LCI un Messaggio Privato
Ciao Enzo,ciao Mike,ciao a tutti.
Io l'ho tirantata ma in modo leggero e lasco quel tanto che gli permetta di muoversi almeno un po',cosa che a mio parere devono poter fare tutte le verticali.
Ho usato cordino di nylon da 1/2 mm percui proprio leggero,a circa metà altezza,sopra la prima trappola dal basso.
Devo dire che il massimo del vento che ha dovuto sopportare è stato solo di circa 40 km/h,e si è a malapena mossa,ripeto la costruzione è veramente molto robusta e pesa...15 kg per una verticale non li avevo ancora visti.
E' alta abbastanza,805 cm circa.
Appena arriva vento piu' forte (qui ho bora con raffiche che arrivano spesso a passare gli 80/100 km/h quando decide di soffiare),vi aggiornero'.
Differenze con la 7+ di resa non posso affermarlo con certezza visto che è passato un po da quando avevo la Eco(quindi momenti anche di propagazione differenti),pero' sto avendo ottime soddisfazioni con un centinaio di watt e anche in qrp.
Ho notato che i corrispondenti mi passano molto spesso rapporti reali piu' alti di quelli che passo io e questo per me è una cosa positiva...come dire...se sento qualcuno al limite,lo collego per forza HI!.
Per quel che riguarda altre differenze la piu' macroscopica è che questa regge potenze direi almeno quadruple,ed in piu fà quasi piu bande dei miei rtx! 40/30/20/17/15/12/11/10/6/4 !!!
Non è una direttiva o una delta loop ma la trovo comunque silenziosa,lavoro senza pre solo sui 40 per capirsi.
Ultima nota i ros,ottimi davvero su tutte le bande,da 1.1 a 1.3 a parte in 10 (ma puo dipendere dal luogo di installazione dell'antenna oltre ad essere tarabile percui non è un problema affatto) dove ho circa 1.5/1.6.
Mi sembra tutto per il momento,se avete altre curiosità a cui posso rispondere saro' ben lieto di farlo ;-)
73s
Angelo
P.S. Mike la Eco 7+ ce l'ho,nel caso mandami mail che ne parliamo
angelobighin@gmail.com

Modificato da - IZ3LCI in data 10/01/2018 15:43:42

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Lido di Venezia  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.