FORUM RADIOAMATORIALE - Ponte DMR IR0DR monte Cavo ..funziona?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Ponte DMR IR0DR monte Cavo ..funziona?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/01/2018 : 14:20:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Buon anno a tutti.
Mi sono affacciato da poco al mondo DMR ( ho un semplice GD77).
Se non sbaglio il ponte di Monte CAvo UHF IR0DR dovrebbe essere settato sulla rete DMR+ ( e non BM). Io lo aggancio, ma mi sembra non vada. Nella dashboard IPSC del sito DMR Italia non compare ( a differenza degli altri ponti Romani).
Ne sapete niente ?

Aggiungo: se ho capito bene in zona Roma non abbiamo ponti che siano settati sulla rete BM giusto?

'73
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1171  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2025

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/01/2018 : 10:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
Ciao. rispondo solo ora perchè prima non potevo.
IR0DR era offline per problemi WiFi. Lo stesso giorno è stato ripristinato.
Come già detto da Te se non è presente su DashBoard vuol dire che è off line.

Su roma BM hai IW0DSR Monte Gennaro

Ciao
Andrea IZ0XBM

Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 08/01/2018 : 21:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Grazie Andrea della risposta.
...A ""latere"" ...una considerazione: ho visto circa 170 letture del mio post. Solo oggi la tua risposta...avevo gia' l'impressione i primi giorni di frequentazione del Dmr che il traffico fosse veramente basso e che la complessita' del sistema di link , ponti etc non e' giustificato dal traffico che c'e' ...ma non so forse mi sfugge qualcosa..
Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in data 13/01/2018 22:15:24

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1171  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

Inserito il - 09/01/2018 : 09:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo,
per le 170 volte che è stato letto, forse lo hanno letto utenti non di Roma e quindi non potevano rispondere. Per il poco traffico, non so che dirti, io vedo su pc o in radio che il traffico non è eccessivo ma nenanche assente. dipende dagli orari. io per esempio la mattina dalle 7.30 alle 9 e la sera dalle 18 alle 19 sono in radio perchè sono in macchina.
Per la complessità dell'uso, beh all'inizio sembra ostico e duro da capire, ma credimi leggendo in rete si capisce la semplicità di utilizzo.

ciao
IZ0XBM

Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 09/01/2018 : 20:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Grazie.
Per la complessita' mi riferivo a quella relativa all'impegno in termini di impianti e di onere di manutenzione.....non a quella d'uso...
Ciao
Vincenzi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1171  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

ik0yyy

Inserito il - 11/01/2018 : 12:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo,
porta un pò di pazienza; abbiamo da rivedere la tratta del wifi che porta segnale utile su Monte Cavo. Purtroppo, lo dico perchè lo frequento solamente da 30 anni, il sito soffre in modo assurdo di interferenze; alcuni anni fa, le interferenze provenivano dagli 88-108 Mhz; da circa cinque anni, la problematica si è spostata sui 5 Ghz dove non c'e' più un canale libero ed il rumore si è alzato notevolmente.....
Si tratta solamente di avere un pò di tempo a disposizione per fare qualche prova e stabilire un rimedio alla connessione non molto performante.
A presto, Luca IK0YYY.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 359  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 16/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 11/01/2018 : 22:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Grazie Luca e complimenti per la dedizione , impegno e professionalita'.
Vincenzo

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.