FORUM RADIOAMATORIALE - Esperienza Service YAESU
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Esperienza Service YAESU
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 19:55:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Guarda l'indirizzo Skype di iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ecco cosa è accaduto al mio Yaesu FTDX5000MP quando ho avuto problemi con gli oled,
per prima cosa ho chiesto informazioni direttamente alla Yausu Customer Service
e sono stato indirizzato espressamente verso la Yaesu UK:

Hello Simone,
Please contact the UK office and they can provide you with the ordering information.

Best Regards,
Brad Focken (K0HM)
Customer Service Manager
Yaesu USA

Naturalmente, dopo alcuni giorni ecco arrivare la risposta dalla Yaesu UK

Hi Simone
We have been contacted by our USA colleagues regarding this matter and have tracked down the e-mails you sent us.
Apologies for delay.
I have been instructed to request you contact CSY as the official Service Centre in Italy, for warranty replacement,
of your displays.

Best regards

Service Manager
Yaesu UK Ltd/Standard Horizon

Ho contattato il centro Service da loro indicato e mi è stato semplicemente risposto così, magari mi sarei aspettato qualcosa in più:

Gentile Cliente,
la riparazione avviene con la sostituzione dei 3 oled, il costo per ogni oled è di euro 49,00 iva compresa,
il costo dell'intervento per la sostituzione dei 3 oled è di euro 250,00.

Cordiali saluti,
Servizio clienti *** & ***

Questa faccenda risale all'autunno del 2016 ma la cosa che veramente mi ha fatto
" incavolare" è che gli oled, anche solo i ricambi,
seguendo le istruzioni ufficiali, li ho duvuti pagare come richiesto.
A niente è servito inoltrare copie di email, ho dovuto pagare e basta.
Bene, adesso NATURALMENTE non ho più il 5000,
(sostituito con altra radio) e non mancherà occasione per testare
il servizio assistenza della nuova arrivata........

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 20:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Simone,
non ho ben capito se il 5000 era ancora nel periodo di garanzia oppure no.
Se fosse stato in garanzia non avresti pagato assolutamente nulla.
Da quello che leggo nei 3ad precedenti ( vedi link di seguito uno dei tanti 3ad)
non e' stato pagato nessun materiale e nessun intervento durante il periodo di garanzie e talvolta nemmeno pagato l'intervento a garanzia già' scaduta.

Il link:
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=235769

Messaggio di iz5dkj

Ciao a tutti,
ecco cosa è accaduto al mio Yaesu FTDX5000MP quando ho avuto problemi con gli oled,

Hello Simone,
Please contact the UK office and they can provide you with the ordering information.

Best Regards,
Brad Focken (K0HM)
Customer Service Manager
Yaesu USA

Hi Simone
We have been contacted by our USA colleagues regarding this matter and have tracked down the e-mails you sent us.
Apologies for delay.
I have been instructed to request you contact CSY as the official Service Centre in Italy, for warranty replacement,
of your displays.

Best regards

Service Manager

Ho contattato il centro Service da loro indicato e mi è stato semplicemente risposto così, magari mi sarei aspettato qualcosa in più:

Gentile Cliente,
la riparazione avviene con la sostituzione dei 3 oled, il costo per ogni oled è di euro 49,00 iva compresa,

Cordiali saluti,

Questa faccenda risale all'autunno del 2016 ma la cosa che veramente mi ha fatto

Saluti

Modificato da - IV3DSG in data 01/12/2017 23:45:33

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 20:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Grazie per aver dettagliato la vicenda.

Da quanto scrivi se questa è la storia (permettimi il se in quanto mi piacerebbe conoscere anche la versione della controparte ma non so se Csy è presente qui sul forum o hai forse scritto anche a loro in copia ?) la faccenda non è simpatica.

Di solito i fornitori "seri" che ho incontrato nella mia ormai lunga carriera Ham sono sempre stati estremamente precisi nel riconoscimento delle garanzie (due per tutti Bianconi e Csy) ma questo non esclude che vicende così possano accadere benchè non siano mai accadute a me HI.

Però scusami una notizia di questa portata secondo me andava data qui sul forum tempestivamente e non dopo così tanto tempo e questo a beneficio di tutti.

Divertiti con la tua nuova radio (mi hai incuriosito che radio è ?) !

73

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1904  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 01/12/2017 : 22:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkj

Ciao a tutti,

Hello Simone,

Best Regards,
Brad Focken (K0HM)
Customer Service Manager
Yaesu USA

Hi Simone
Apologies for delay.
of your displays.

Best regards

Service Manager

Gentile Cliente,

Cordiali saluti,

Saluti

E ti lamenti?
pensa che non sono riuscito ad avere un ricambio di una radio con un giorno di vita pur constando come 4 FTDX5000 L.E., ma non in garanzia pagandolo qualsiasi cifra.

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2101  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

Inserito il - 01/12/2017 : 23:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Simone, evidentemente la Yaesu non è una ditta seria, sennò davanti ad difetto da tutti conosciuto avrebbe cambiato gli oled anche a garanzia scaduta.
E senza pagare neanche la manodopera.
Le moto Honda hanno avuto un problema allo statore e la ditta li ha cambiati a tutti gratis anche a garanzia scaduta.
Tutto il resto sono parole.

Modificato da - ik1yda in data 01/12/2017 23:11:19

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3894  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 23:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Che servizio assistenza ? Yaesu.....

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5115  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 12/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5byj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 23:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5byj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5byj Invia a iz5byj un Messaggio Privato
Ciao Simone,
dopo 10 anni di onorato servizio,ho avuto il tuo stesso problema 15 giorni fa....
Ho fatto esattamente come hai fatto te contattando Yaesu UK,
dopo due giorni mi hanno risposto indirizzandomi da Braga.
Contattato mi ha confermato che gli oled erano in garanzia e che con una spesa
che andava dai 100 ai 150 € più spedizioni, avrebbe provveduto alla sostituzione, aggiornamento e controllo generale dell’apparato,con una tempistica di circa 3/5 settimane.
L’ ho spedito ed in 3 giorni hanno riparato il tutto con 146,40 €.
La mia unica (per fortuna o merito) esperienza con il centro assistenza Yaesu
non può essere che positiva.... a differenza di un altro problema avuto con altra
marca (550 eurozzi per i finali) .

73 IZ5BYJ. Andrea

Firma di iz5byj 
sezione ari 5202 Valdichiana

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: capolona  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 18/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 01/12/2017 : 23:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Tengo comunque a precisare che il problema degli oled è un problema
riconosciuto dalla casa madre anche su apparecchiature fuori garanzia,
logicamente quando ho contattato la Yaesu UK ho fatto presente
con fotografie il problema e con tanto di numero di matricola come richiesto.
La conferma di questo, si evince dalla risposta alla mail iniziale con Yaesu UK:

I have been instructed to request you contact *** as the official Service Centre in Italy, for warranty replacement,
of your displays.

Dopo aver accertato che non ci fossero stati malintesi ho scritto nuovamente
alla Yaesu UK riepilogando l'accaduto e questa fù la risposta:

Hi Simone
I will pass this information on to my superiors.

Best regards

Service Manager

Da questo giorno in poi non ho più saputo niente da Yaesu e solo qualche mese dopo, quando non avevo più la radio ho saputo che la BGP, se la avessi contattata,
mi avrebbe comunque fornito il ricambio in garanzia.

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 02/12/2017 : 00:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
iz5byj ha scritto:

Ciao Simone,
dopo 10 anni di onorato servizio,ho avuto il tuo stesso problema 15 giorni fa....
che andava dai 100 ai 150 € più spedizioni, avrebbe provveduto alla sostituzione, aggiornamento e controllo generale dell’apparato,con una tempistica di circa 3/5 settimane.
non può essere che positiva.... a differenza di un altro problema avuto con altra

73 IZ5BYJ. Andrea

Ciao Andrea,
io mi sarei aspettato di risolvere la situazione esattamente come è stata risolta a te,
evidentemente non sono stato così fortunato da essere indirizzato verso Braga.

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 02/12/2017 : 10:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

iz5byj ha scritto:

Ciao Simone,

73 IZ5BYJ. Andrea

Ciao Andrea,
io mi sarei aspettato di risolvere la situazione esattamente come è stata risolta a te,
evidentemente non sono stato così fortunato da essere indirizzato verso Braga.

Saluti

è ovvio che se il centro a cui ti indirizzano non è stato informato dalla casa madre che gli oled sono comunque riconosciuti in garanzia ti fanno pagare ,scusa ma non conosci i due centri ufficiali italiani BGP e CSY?? Avete sempre bisogno di scrivere fino in USA 'per poi essere indirizzati a YAESU UK che poi vi rindirizza in Italia ai centri autorizzati non riesco a capire come si possa pensare di mettere in piedi una simile catena per riparare la vostra radio.Tranquilli comunque che se una radio gli và riconosciuta la riparazione in garanzia per difettosita nota su un componente il primo a saperlo è BGP e se non lo sà si informa ,inoltre oltre alle mail (ne avrai sprecate 3 come minimo per scrivere all'estero ,per poi essere rimandato in Italia) esiste il telefono ,al limite contatti i due centri e ascolti entrambe le campane

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3254  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

Inserito il - 02/12/2017 : 13:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Bravo Maurizio PCU!
Bastava un colpo di telefono per sapere il parere dei tre!
La pubblicità serve a quello, poi semmai, se non sono
(o non credo che siano) garantiti i miei diritti, mi rivolgo alla mamma.
HLG

Immagine:

15,44 KB

Messaggi: 311  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 02/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 02/12/2017 : 14:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Se mi sono rivolto alla casa madre secondo voi un motivo ci sarà stato o no ?

Come ripeto... magari avessi contattato Braga!

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 02/12/2017 : 14:57:23  Link diretto a questa risposta
iz5dkj ha scritto:

Simone, tutti bravi dopo...ed a parole!

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 02/12/2017 : 15:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Solo una nota : quello che c'è dentro a un Iphone rispetto a quello che lo fanno pagare .... e i numeri di pezzi venduti, ci sta che non abbiano problemi a cambiarlo, non sono paragonabili al mondo Ham. Con questo non voglio giustificare l'assistenza Yaesu o come abbiano deciso di operare, dico solo che bisogna paragonare altri casi quando sono confrontabili.
73

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5620  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 02/12/2017 : 16:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

e quale è stato sto motivo per curiosità??

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3254  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

Inserito il - 02/12/2017 : 17:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
Ma Simone scusa, non ho capito sicuramente per colpa mia, ma Tu volevi acquistare gli oled nuovi per poi arrangiarti?.
Oppure hai mandato la radio al centro assistenza?

In pratica cosa hai speso?.
Claudio

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 02/12/2017 : 17:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

SIMO,
hai ricomprato il chenvud ts2000 di la verità !
73

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5620  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 02/12/2017 : 18:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
I2xjw ha scritto:

Ciao a Tutti.
Ma Simone scusa, non ho capito sicuramente per colpa mia, ma Tu volevi acquistare gli oled nuovi per poi arrangiarti?.

Claudio

Teoricamente io avrei potuto avere gli oled nuovi da Yaesu ed installarli autonomamente, a me sarebbero bastati quelli come ricambio, come da accordi con yaesu uk ma questa è stata la risposta del centro service in Italia indicato da loro :

Gentile Cliente,

Quindi nessuna garanzia , sia per i ricambi che per la sostituzione.

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

iz5dkj

Inserito il - 02/12/2017 : 18:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
IU2FGB ha scritto:

iz5dkj ha scritto:

SIMO,
hai ricomprato il chenvud ts2000 di la verità !
73

Ciao Rick!!!
Guarda, ho sempre avuto Yaesu, potrei farti una lista delle apparecchiature di questa casa che ho avuto dal 1984 ma dopo questa avventura la prima cosa
da considerare è l'aspetto service.
PS ho comunque in casa anche un ftdx3000.
Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

IV3VNY

Inserito il - 02/12/2017 : 18:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

I2xjw ha scritto:

Ciao a Tutti.

Claudio

Teoricamente io avrei potuto avere gli oled nuovi da Yaesu ed installarli autonomamente, a me sarebbero bastati quelli come ricambio, come da accordi con yaesu uk ma questa è stata la risposta del centro service in Italia indicato da loro :

Gentile Cliente,

Quindi nessuna garanzia , sia per i ricambi che per la sostituzione.

infatti la cosa non torna se Yaesu Europa invia i ricambi GRATUITAMENTE l'intervento dovrebbe essere al netto della manodopera lo stesso... 9 anni fa con il 9000 fecero un gran richiamo a costo zero e al quel tempo, da quello che ricordo la ICAL (Avancini) aveva provveduto a raccogliere le radio e inviarle in Olanda per la modifica.
Forse da un punto di vista ha ragione DKJ a lamentarsi perchè le direttive yaesu si fermano fuori dai confini italiani...poi come succede spesso nel nostro paese.. ANARCHIA... ogni importatore gestisce i propri clienti come vuole e nelle modalità che ritiene opportuno.
73'.

Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2017 : 18:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Cari amici,
Il distributore europeo Yaesu, importatore e laboratorio ufficiale per l'Italia è Marco Cattaneo IW2CSY della "CSY & SON" quindi perché buttarsi "in voli pindarici" quando basta una telefonata, soprattutto quando abbiamo ed in Italia interlocutori certi e di indubbia professionalità.

Un caro saluto.

Modificato da - iz2hfg in data 02/12/2017 18:45:31

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5634  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 02/12/2017 : 19:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Cari amici,
Il distributore europeo Yaesu, importatore e laboratorio ufficiale per l'Italia è Marco Cattaneo IW2CSY della "CSY & SON" quindi perché buttarsi "in voli pindarici" quando basta una telefonata, soprattutto quando abbiamo ed in Italia interlocutori certi e di indubbia professionalità.

Un caro saluto.

Ciao Franco,
infatti la Yaesu UK mi ha indirizzato verso CSY,
e proprio da loro non mi sono stati riconosciuti gli oled in garanzia,
giusto perchè, secondo CSY , la casa madre non gli ha dato nessuna comunicazione del mio caso.
Ho provato sia a scrivere che a telefonare, che dici, ci avrò provato ?

Modificato da - iz5dkj in data 02/12/2017 19:19:31

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 02/12/2017 : 19:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

Ciao Rick!!!
Guarda, ho sempre avuto Yaesu, potrei farti una lista delle apparecchiature di questa casa che ho avuto dal 1984 ma dopo questa avventura la prima cosa
da considerare è l'aspetto service.
PS ho comunque in casa anche un ftdx3000.
Saluti

Ieri sera in FT8 volevo collegarti :-) ....
Cosa usavi ? K3 ?
Ciao ... many DX .

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano

I2xjw

Inserito il - 02/12/2017 : 20:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Simone la Yaesu, USA, UK (che non servivano interpellare e quindi singolare il Tuo giro pindarico) e Yaesu IT si che rispondono in garanzia degli oled ma purchè la riparazione venga fatta e verificata da un centro autorizzato.
E' impensabile chiedere a YAESU xx degli oled in garanzia per il mio FT5000 e che questi me li mandino in fiducia.
E' un po' come comprare una macchina nuova e dopo qualche tempo (vettura in garanzia) chiedere un motore nuovo perché l'originale mi si è fuso senza passare dalla concessionaria perché sono in grado di cambiarmelo.
Se insisti nel volere il motore certamente rispondono dammi xx€.
Che motivo aveva il centro di assistenza di asserire che non aveva ricevuto nessuna comunicazione di darti gli oled in mano.
Non li avrebbe mica pagati lui?.
La Tua storia, che hai il diritto di citare, a me non è chiara.
Perdonami Simone senza polemica si intende.
Poi YAESU UK mi pare che ti abbia risposto di andare al tal centro autorizzato per la sostituzione, riparazione, in garanzia e non a prendere gli oled gratis.

Claudio

Modificato da - I2xjw in data 02/12/2017 20:42:30

Firma di I2xjw 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

Nota: 

Inserito il - 02/12/2017 : 20:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

iz2hfg ha scritto:

Cari amici,

Un caro saluto.

Ciao Franco,
infatti la Yaesu UK mi ha indirizzato verso CSY,
e proprio da loro non mi sono stati riconosciuti gli oled in garanzia,
giusto perchè, secondo CSY , la casa madre non gli ha dato nessuna comunicazione del mio caso.
Ho provato sia a scrivere che a telefonare, che dici, ci avrò provato ?

reputi csy di indubbia professionalità ?
ahahahaha ma non farmi ridere.... non gli manderei nemmeno un alan 48 per fargli sostituire la lampadina del display......

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: 14/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5owt

Inserito il - 02/12/2017 : 21:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5owt Invia a i5owt un Messaggio Privato
Buona sera a tutti, intervengo solo per testimoniare che ho seguito la storia di Simone molto da vicino. Supponendo che ci fosse stata qualche incomprensione ho telefonato alla CSY spacciandomi per possessore di FTdx5000 con oled difettosi. Le risposte sono state quelle già citate da Simone. Ho specificato che avrei spedito gli oled difettosi e mi sarei aspettato i nuovi gratuitamente. Nada de nada.
Credo che, come in tutti i campi, ci siano aziende orientate al mercato ed altre orientate al prodotto/profitto. Le orientate al mercato hanno profitti piu bassi ma ....lunga vita. Le altre possono sopravvivere solo se in regime di monopolio e con un prodotto di altissimo livello.
73' piero

Firma di i5owt 
piero

Messaggi: 113  ~  Membro dal: 13/03/2013  ~  Ultima visita: 25/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 02/12/2017 : 21:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ah
quindi senza far fare l'intervento presso un centro di assistenza Yaesu (ovvero mandando la radio al centro autorizzato di assistenza) ma chiedendo solo le parti nuove in cambio di quelle difettose.
Se ho capito bene questa ultimo post chiarisce lo scenario ... se ho capito bene

73

Firma di ik1bxn 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1904  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 03/12/2017 : 00:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

Ah
quindi senza far fare l'intervento presso un centro di assistenza Yaesu (ovvero mandando la radio al centro autorizzato di assistenza) ma chiedendo solo le parti nuove in cambio di quelle difettose.
Se ho capito bene questa ultimo post chiarisce lo scenario ... se ho capito bene

73

Lo scenario ?? Cosa significa lo scenario ?
Gli oled difettosi e risonosciuti dalla stessa yaesu vanno sostituiti o no ?
Mi hanno forse scritto che la sostituzione sarebbe avvenuta solo ed esclusivamente
presso un centro assistenza a livello gratuito , perlomeno i ricambi?
No, mi è stato risposto così:

Gentile Cliente,

Cordiali saluti,

Da questa risposta io ho semplicemente capito che non veniva riconosciuta in garanzia
una " benemerita mazza", ovvero avrei dovuto pagare gli oled + manodopera.

Se per voi è una cosa regolare fate pure, per me è un fatto grave.

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

iz5dkj

Inserito il - 03/12/2017 : 00:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
I2xjw ha scritto:

Ciao a tutti.
Simone la Yaesu, USA, UK (che non servivano interpellare e quindi singolare il Tuo giro pindarico) e Yaesu IT si che rispondono in garanzia degli oled ma purchè la riparazione venga fatta e verificata da un centro autorizzato.
E' impensabile chiedere a YAESU xx degli oled in garanzia per il mio FT5000 e che questi me li mandino in fiducia.
E' un po' come comprare una macchina nuova e dopo qualche tempo (vettura in garanzia) chiedere un motore nuovo perché l'originale mi si è fuso senza passare dalla concessionaria perché sono in grado di cambiarmelo.
Se insisti nel volere il motore certamente rispondono dammi xx€.
Che motivo aveva il centro di assistenza di asserire che non aveva ricevuto nessuna comunicazione di darti gli oled in mano.
Non li avrebbe mica pagati lui?.
La Tua storia, che hai il diritto di citare, a me non è chiara.
Perdonami Simone senza polemica si intende.
Poi YAESU UK mi pare che ti abbia risposto di andare al tal centro autorizzato per la sostituzione, riparazione, in garanzia e non a prendere gli oled gratis.

Claudio

Giusto,
infatti il centro assistenza ha risposto così:

Gentile Cliente,

Cordiali saluti,

Secondo me questo non vuol dire garanzia... perdonami se sbaglio.

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

iz5dkj

Inserito il - 03/12/2017 : 00:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
i5owt ha scritto:

Buona sera a tutti, intervengo solo per testimoniare che ho seguito la storia di Simone molto da vicino. Supponendo che ci fosse stata qualche incomprensione ho telefonato alla CSY spacciandomi per possessore di FTdx5000 con oled difettosi. Le risposte sono state quelle già citate da Simone. Ho specificato che avrei spedito gli oled difettosi e mi sarei aspettato i nuovi gratuitamente. Nada de nada.
Credo che, come in tutti i campi, ci siano aziende orientate al mercato ed altre orientate al prodotto/profitto. Le orientate al mercato hanno profitti piu bassi ma ....lunga vita. Le altre possono sopravvivere solo se in regime di monopolio e con un prodotto di altissimo livello.
73' piero

Grazie Piero, se non era per te il 5000 non lo avrei nemmeno riparato..

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

i5cyn

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/12/2017 : 07:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5cyn Invia a i5cyn un Messaggio Privato
Io invece ho scritto alla ICOM Japan per chiedere la disponibilità di alcune parti di ricambio o dove potessero essere disponibili.
Risultato: Nessuna risposta GRANDI !!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 11/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

Inserito il - 03/12/2017 : 09:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Buongiorno sostanzialmente ho capito questo
Simone ha un 5000 con gli oled rotti e chiede la sostituzione in garanzia alla yaesu
La yaesu dice di contattare pinco & pallino assistenza ufficiale yaesu in Italia
L'assistenza italiana risponde mandami la radio costa così.
Simone credo che si aspettasse, visto il difetto conosciuto, che la riparazione venisse fatta in garanzia.
Perlomeno per quanto riguarda il materiale o che gli venissero mandati i ricambi in sostituzione di quelli nuovi senza spese.
Dalla lettura mi sembra di aver capito così, la richiesta mi pare per lo meno legittima e il comportamento della yaesu per nulla professionale.
73 de ik2uiz Pericle

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 03/12/2017 : 10:17:37  Link diretto a questa risposta
È vero Oppure è una bufala che gli oled anche dopo essere stati sostituiti una prima volta si possano rompere una seconda volta?

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 03/12/2017 : 10:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Scusa Simone ho scritto scenario (chissà perchè) ma volevo dire che chiarisce la vicenda che a questo punto io l'ho capita così :

- Yaesu dice a Simone di contattare CSY "I have been instructed to request you contact CSY as the official Service Centre in Italy, for warranty replacement,
of your displays" (che secondo me significa accordati e mandagli la radio e loro fanno la sostituzione dei display in garanzia e come tale a costo zero incluso corriere andata/ritorno).
- Simone però preferirebbe avere i ricambi in garanzia e provvedere autonomamente alla loro sostituzione evitando di mandare la radio in un centro di assistenza.
Probabilmente nasce qui il pasticcio perchè la frase "...official Service Centre in Italy, for warranty replacement" per Yaesu vuol dire manda la radio in assistenza e facciamo la sostituzione mentre per Simone significa "contatta il centro per avere le parti di ricambio"
D'altronde come si legge da tempo e non solo per i nostri giocattoli (i richiami delle auto, le riparazioni di computer in garanzia eccetera) vengono trattate in forma gratuita solo se effettuate presso i centri di assistenza ufficiali dei marchi, quindi nel caso di Simone (e se ho capito giusto) il bivio è stato :
- me la mandi ed è tutto gratis
- vuoi i pezzi e fai da solo ? e allora paghi i ricambi
Se è andata così non vedo comportamenti scorretti da parte di Yaesu & compagnia.

73

Firma di ik1bxn 

i5owt

Inserito il - 03/12/2017 : 11:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5owt Invia a i5owt un Messaggio Privato
Ciao Giorgio (IK1bxn), ma te rifiuteresti la sostituzione gratuita degli oled da parte del riparatore ufficiale yaesu pur di ripararti da solo l'apparato?????????
Il comportamento "per nulla professionale", come scritto da Pericle (IK2uiz), che ha inquadrato perfettamente la situazione, è indubbio.
Di contro ho avuto a che fare con la BGP di Braga al quale posso solo fare i miei complimenti per la professionalità dimostrata.
73' piero

Firma di i5owt 
piero

Messaggi: 113  ~  Membro dal: 13/03/2013  ~  Ultima visita: 25/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

in3bfw

Inserito il - 03/12/2017 : 13:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3bfw Invia a in3bfw un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkj

Ciao a tutti,

Hello Simone,

Best Regards,
Brad Focken (K0HM)
Customer Service Manager
Yaesu USA

Hi Simone
Apologies for delay.
of your displays.

Best regards

Service Manager

Gentile Cliente,

Cordiali saluti,

Saluti

rimane un punto fondamentale dove hai acquistato FT5000 ??? leggendo quanto scrivi "sembrerebbe" gli usa , nel caso non comprendo " l'astio" verso un centro yaesu nazionale , perchè chi risponde della garanzia è sempre il venditore ...

Firma di in3bfw 
in3bfw - Roby

Prov.: Trento  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 03/12/2017 : 13:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato

[/quote]

rimane un punto fondamentale dove hai acquistato FT5000 ??? leggendo quanto scrivi "sembrerebbe" gli usa , nel caso non comprendo " l'astio" verso un centro yaesu nazionale , perchè chi risponde della garanzia è sempre il venditore ...
[/quote]

Ho detto di aver acquistato la radio in usa o in uk ?
La radio è ICAL e questo non c'entra niente con la esclusione da un servizio in garanzia
su un difetto riconosciuto.
Quindi cosa c'entra il venditore con la garanzia?
Non ho mica detto che gli oled non erano riconosciuti perchè la radio era di importazione o cose del genere, mi pare.....
Il punto è un altro, il service Italiano CSY mi ha chiesto 150 euro per gli oled e 100 per l'installazione.... nonostante la Yaesu riconosca il difetto sugli oled e li passi in garanzia
perlomeno come ricambio.

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

iz7ldc

Inserito il - 03/12/2017 : 14:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Yaesu??? lo ricomprerei mille volte ....
ma esperienza con centri assistenza yaesu pessima... direi quasi da denuncia se all'epoca ( ero studente) avessi avuto la possibilità di pagare un avvocato.

Apparato mandato in assitenza con l'inganno "... te lo ripariamo con 200/300 euro....
Un mese dopo il preventivo ufficiale 900 euro di riparazioni..... (quasi il costo dello stesso apparato usato) e a dette del tecnico ." non so dirti se dopo la riparazione funzona o meno" davvero da denuncia...
SCORAGGIATO E AMAREGGIATO.... decisi di venderlo su arifidenza a pezzi di ricambio...
Una settimana dopo chi ha comprato l'appartao ha sostituito la scheda madre con 200 sterline è l'apparato è tornato a funzionare.....

Questo è quanto
IZ7LDC Fabrizio

Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2440  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 04/12/2017 : 09:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
storia di tre anni fa ..... 5000 acquistato da Wimo, oled difettosi, spedito da Braga che ha sostituito tutti e tre gli oled e aggiornato la radio in 5 giorni .... spese zero (tranne quelle di invio merce) ..... questa la mia esperienza

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2918  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

Inserito il - 04/12/2017 : 10:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Credo che il problema non stia nella Yaesu ma nel CAT specifico.
Qualche anno fa mi si ruppe un supporto del microfono MD-100 e contattai telefonicamente il CAT in questione, mi dissero di avere il pezzo e me lo inviarono subito.
Peccato non fosse quello giusto (un malinteso può capitare) mi promisero che mi avrebbero ordinato il pezzo giusto e ci accordammo per il reso (a mie spese) di quello errato.
Passati mesi il pezzo non l'ho mai visto, parlai "de visu" con i titolari ad una fiera e ci scambiammo diverse mail.
Passati ancora i mesi e chiesi mi venisse restituito il denaro e che annullassero il presunto ordine.
Fatto ciò inviai una mail in UK da ML&S (che non so se sono un CAT ma sono sempre molto disponibili) che in una settimana e ad una spesa paragonabile alle sole spedizioni fatte fino ad allora, mi hanno procurato il ricambio.

Anche allora (a cose fatte) mi fu menzionato l'altro CAT Yaesu.

Tutto questo per confermare che anche per mia esperienza il problema non è Yaesu ma i loro referenti.

E comunque io rimango uno Yaesuita (FT-950, FT-897, FT-225RD, FT-7800, FT-101ZD)

Firma di iw5eij 
IW5EIJ web

Radio what's new?
Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

"little pistol" contester & dx'er

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/12/2017 : 09:15:34  Link diretto a questa risposta
ieri parlando con un amico mi spiegava il problema oled sul suo 5000 acquistato da csy un anno prima,l,apparato spedito a csy,constatato il problema gli venivano richiesti 200 e come cauzione sulla riparazione,dopo 3 settimane oled sostituiti in garanzia ,ha riavuto l,apparato con la cauzione versata ,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 05/12/2017 : 11:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

ieri parlando con un amico mi spiegava il problema oled sul suo 5000 acquistato da csy un anno prima,l,apparato spedito a csy,constatato il problema gli venivano richiesti 200 e come cauzione sulla riparazione,dopo 3 settimane oled sostituiti in garanzia ,ha riavuto l,apparato con la cauzione versata ,saluti

facilmente è un problema di autorizzazione all'intervento in garanzia. il CAT chiede l'autorizzazione a yaesu per procedere alla riparazione. se arriva procede, se per un qualche motivo non arriva il cliente paga. se non arriva, procede ugualmente e non si fa pagare sono problemi del CAT.
i CAT di regola hanno una certa discrezionalità. valutano e poi la casa approva a posteriori. però possono avere limiti per cui necessitano di autorizzazione preventiva per poter addebitare i costi.

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3749  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 05/12/2017 : 21:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
si,
tante belle cose, discrezionalità, cauzioni... ma stiamo scherzando??

Se un centro service vuole servirmi mi serve e via, se devo versare una cauzione
su un qualcosa che " non esiste" mi rivolgo direttamente ad un centro
assistenza dove queste pugnette non le fanno.

Quindi, motivo in più per stare alla larga da certi personaggi.

PS, comunque anche la Yaesu ha beccato una bella valutazione " so and so"
su eham.net.... la prossima volta valuteranno meglio su quale CAT
dirottare i propri clienti.

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

I2xjw

Inserito il - 06/12/2017 : 20:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Simone.
Mi piacerebbe leggere questo "so and so" su eham.net e Ti chiedo necessita registrarsi ?.
Grazie

Claudio

P.S. non è che puoi metterne uno stralcio ?

Firma di I2xjw 

iz5dkj

Inserito il - 06/12/2017 : 22:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao, ecco un copia incolla:

Hello to all,
Here I am telling my experience with the Yaesu FTDX5000MP, lasting over 5 years. The radio has a very good receiver globally, the transmitter is powerful and clean, the controls that work all well and very well.
About a year I had problems with the OLED for the first time and I promptly informed yaesu.uk asking if it was possible to have replacement oled as a guarantee, so once I received them I could have installed them either by my technician confidence. The yaesu.uk answers me and tells me that the oled would have given them a guarantee, so agree with the help center in Italy, in this case by name *** & ***.
Unfortunately, *** & *** responds to me by saying that they do not provide the oled in warranty and that they have received no communication from yaesu.uk, so if i wanted the replacement oled I would have to pay 150.00 euro for spare parts only.
I basically bought the spare oled, paying them, and then installing them from my trusty technician.
My advice is not to buy radio from Yaesu, especially in Italy, where there is no communication with the parent company, and OLEDs are NOT GUARANTEED.
Now I sold the FTDX with new oled, I hope the new owner never has any more problems.

I do not recommend the Yaesu

Simone IZ5DKJ

fonte:
http://www.eham.net/reviews/detail/8826

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

I2xjw

Inserito il - 07/12/2017 : 08:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
Grazie Simone.
Brutta storia per tutti Hi.

Claudio

Firma di I2xjw 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.