FORUM RADIOAMATORIALE - info C4FM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 info C4FM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3GHS

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2017 : 10:50:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3GHS Invia a IN3GHS un Messaggio Privato
possiedo un YAESU C4FM però non riesco a collegare i ponti in digitale,perchè troppo distanti da mè,mi è stto detto che con una chiavette usb dv4mini risolvo il problema.
( su quale sito si possono trovare )??
altro piccolo problema,l'orologio anche con il gps acceso non si aggiorna e rimane indietro
qualche settaggio in più da fare??? grazie a chi mi può rispondere !!!

Messaggi: 32  ~  Membro dal: 06/05/2016  ~  Ultima visita: 30/06/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2017 : 12:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, modello della radio ?
Devi settare l'ora nel modo +1 come fuso orario, lo avrai lasciato a zero.

Le DV ti fanno da traslatore in internet presso il C4FM.
Ma hanno antennini piccolissimi e pochi mw.
Quindi pochi metri.
Annessi al pc via usb.
Devi aggiornare sempre il firmware, non puoi spostarti di room, solo Italy come il DMR.

Li fanno fuori Italia e devi fare la coda per averli, o usati sui mercatini.
http://www.dvmega.auria.nl/
73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 12/09/2017 12:13:25

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/09/2017 : 09:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
controlla in tempo reale i nodi attivi nella tua zona, a quanto mi risulta ce ne sono diversi e mal che vada li puoi impegnare in antenna esterna .....

http://www.wires-x-italia.it/joomla...odi-italiani

saluti

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4huf

Non piu attivo nel forum

Inserito il - 13/09/2017 : 10:21:22  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IN3GHS

possiedo un YAESU C4FM però non riesco a collegare i ponti in digitale,perchè troppo distanti da mè,mi è stto detto che con una chiavette usb dv4mini risolvo il problema.
( su quale sito si possono trovare )??
altro piccolo problema,l'orologio anche con il gps acceso non si aggiorna e rimane indietro
qualche settaggio in più da fare??? grazie a chi mi può rispondere !!!

Come ti ho suggerito in altro tuo post io ti consiglio una DVMega in versione BlueStack, che oltretutto è possibile usare sia da PC che da Smartphone via bluetooth. Come ti è stato detto non hai pieno accesso alla piattaforma Wires X, ma solo ad alcune Room principali più che sufficienti per provare e fare bei QSO.
Oltretutto in un futuro puoia usarla per sperimentare altri sistemi (DMR, D-Star,...), poi magari la monti su un Raspberry...
Segnalo anche un'altra mappa aggiornata dei nodi e ripetitore Wires X:
https://wiresx-map.radiosky.ch
73

Firma di iz4huf 
IZ4HUF Alessandro - Sezione ARI Bologna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Dell'Emilia  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IN3GHS

Inserito il - 15/09/2017 : 19:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3GHS Invia a IN3GHS un Messaggio Privato
per quanto concerne la radio è una portatile YAESU FT2D
con gommino,ma l'hò sostituito con una antenna 40 cm più seria.

adesso ho provato a collegare la radio ad un'antenna direttiva esterna e l'hò
girata verso Bolzano,risultato comincia ad arrivare qualche colllegamento.
può darsi che funzioni anche così,proverò ad effettuare dei qso per conferma,
grazie per i siti esteri darò un occhiata per vedere cosa trovo ( vi farò sapere ) per l'ora era registrata non a +1 ora ma a 30 sec. adesso ho sistemato anche quella grazie di nuovo 73 by by.!!!

Messaggi: 32  ~  Membro dal: 06/05/2016  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/09/2017 : 12:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
anch'io ho unFT2D e per sopperire aalla mancanza di ponti nella mia zona FVG utilizzo un openSPOT Shark
funziona benissimo e ti permette di accedere in cross-mode anche al protocollo DMR

73 e buon divertimento
Luigi
IV3DSG

IN3GHS ha scritto:

per quanto concerne la radio è una portatile YAESU FT2D
con gommino,ma l'hò sostituito con una antenna 40 cm più seria.

adesso ho provato a collegare la radio ad un'antenna direttiva esterna e l'hò
girata verso Bolzano,risultato comincia ad arrivare qualche colllegamento.
può darsi che funzioni anche così,proverò ad effettuare dei qso per conferma,
grazie per i siti esteri darò un occhiata per vedere cosa trovo ( vi farò sapere ) per l'ora era registrata non a +1 ora ma a 30 sec. adesso ho sistemato anche quella grazie di nuovo 73 by by.!!!

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2598  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3GHS

Inserito il - 17/09/2017 : 18:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3GHS Invia a IN3GHS un Messaggio Privato
Grazie dei numerosi consigli,li prendo tutti in considerazione al momento di ponti attivi nè prendo uno con l'antenna esterna direttiva,non appena la trovo proverò con la chiavetta DV4MINI o DV MEGA non hò ancora deciso quale delle due anche per la questione prezzo. Se avete suggerimenti sono tutto orecchie !!!

Messaggi: 32  ~  Membro dal: 06/05/2016  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.