FORUM RADIOAMATORIALE - Cartina mondiale per visualizzazione collegamenti
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cartina mondiale per visualizzazione collegamenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0wpf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/05/2017 : 13:15:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wpf Invia a iz0wpf un Messaggio Privato
Buongiorno, piacere di conoscervi e come primo post ho una domanda da porre, forse qualcuno può aiutarmi nella mia ricerca: esiste un modo per utilizzare il proprio log e, in base ai paesi contattati, avere un programma che automaticamente, per mezzo della mappa mondiale, possa tracciare delle linee dirette verso tutti i paesi collegati? Lo scopo è vedere " otticamente " i risultati raggiunti dai propri collegamenti, nel mio caso in HF. Ho visto qualcosa di simile utilizzato da alcuni radioamatori online, ma non so come possa fare per raggiungere lo stesso risultato. Grazie!

Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 22/03/2017  ~  Ultima visita: 18/11/2022

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum

Inserito il - 09/05/2017 : 14:23:57  Link diretto a questa risposta
Ciao Chris
Che io sappia Aether fa una cosa del genere: ti permette i esportare i QSO come file KML che poi apri con Google Earth, il problema è che Aether gira solo su Mac OsX.

Suppongo ci siano programmi che facciano la stessa cosa per Windows ma non so dirti quali.

73
Marco

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/05/2017 : 14:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Marco, prima o poi riuscirò farmi un collegamento con te in PSK31, ancora devo andar su in terrazzo a sistemare l'antenna...

Città: Roma  ~  Messaggi: 1060  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wpf

Inserito il - 09/05/2017 : 14:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wpf Invia a iz0wpf un Messaggio Privato
Ciao Marco, ho trovato come fare esportando i qso in file kml e ho installato Google Earth: una gran bella soluzione!
Grazie per il tuo suggerimento!
P.S. Volevo quotare la tua risposta ma non so ancora come si fa

Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 22/03/2017  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

Inserito il - 09/05/2017 : 14:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
LOG4OM ha una propria funzione che permette di esportare il
file. kml

si trova nel menu --Utilities

Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ5BRW

Inserito il - 09/05/2017 : 23:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Ciao

Se dal tuo log fai un file adif e lo importi in questo link ti genera la mappa.....
>>> http://www.levinecentral.com/adif2map/
O almeno dovrebbe funzionare

73 a tutti
BRW

Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member

Messaggi: 433  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.