FORUM RADIOAMATORIALE - QSO su conferenza Echolink
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QSO su conferenza Echolink
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6rht

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/02/2017 : 11:48:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6rht  Guarda l'indirizzo Skype di ik6rht Invia a ik6rht un Messaggio Privato
Giorni fa mi è successa una cosa che secondo me ha dell'incredibile.
Premetto di essere attivo in HF prevalentemente nei modi digitali, nello specifico JT65. Per chi conosce questo tipo di trasmissione sa che i tempi di inizio e conclusione di un QSO sono alquanto lunghi e, avendo tempo a disposizione, ho l'abitudine di ascoltare le conversazioni sulle varie conferenze Echolink. In una di tali circostanze mi è' capitato di ascoltare la chiamata CQ da parte di un corrispondente inglese. Dopo alcuni appelli da parte di Ken G4... senza riscontro, ho deciso di rispondere alla sua chiamata. Ne è conseguito un QSO, condito con il mio inglese maccheronico, che si è protratto per la durata di 15 minuti circa, finchè, tra un passaggio e l'altro, si è annunciato un gestore della rete Echolink il quale mi ha invitato ad interrompere il mio QSO con Ken perchè ciò che stavo facendo era SCORRETTO. Alla mia richiesta di spiegazioni il gestore mi ha redarguito ulteriormente affermando che trattandosi di una conferenza italiana bisognava utilizzare la lingua italiana e ribadiva che ciò che stavo facendo era scorretto nei confronti di eventuali utenti in ascolto. Ho quindi deciso di salutare Ken per evitare di farlo partecipare alla penosa diatriba ed ho troncato anche con il gestore per evitare polemiche sterili sulla rete. Successivamente ho però rintracciato l'indirizzo e-mail del gestore al quale ho scritto consigliandogli di leggersi bene l'articolo 10 delle norme di esercizio delle stazioni di radioamatore. Evidentemente lo ha letto ed infatti deve ancora rispondermi e penso che non lo farà. A VOI L'ARDUA SENTENZA. Potrei anche essere nel torto ed aperto ad accettare eventuali critiche.

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Tolentino  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 17/01/2012  ~  Ultima visita: 20/12/2024

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2017 : 11:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Tra tante cosa da vedere in rete, tra un passaggio e l'altro, proprio su echolink ti dovevi soffermare...?

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2017 : 13:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
perche' annoveriamo echolink come metodologia ufficiale di emissione tra radioamatori? ma non facciamo confusione tra bit e onde radio!

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.