FORUM RADIOAMATORIALE - Usato non disponibile
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Usato non disponibile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5sla

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 14:18:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik5sla un Messaggio Privato
Una volta la non disponibilità si leggeva sul nuovo: un prezzo invitante per un oggetto, però, non disponibile; una strategia come un'altra per lasciare l'interessato con l'acquolina in bocca . . .
Adesso tale espediente viene messo in atto da alcuni rivenditori anche per l'usato: quattro bagattelle super controllate e revisionate e se vi capita qualcosa di interessante, state pur certi che riporta la scritta "NON DISPONIBILE".
Ma allora, mi chiedo, perché non lo togliete SUBITO dalla sezione "Usato"?
O forse l'usato non disponibile è un tipo di usato che non conosco?
In genere un usato "non disponibile" costa più o meno di uno "disponibile"? C'è qualcuno che lo sa? Grazie.
Carlo

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Subbiano  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 08/11/2005  ~  Ultima visita: 28/12/2024

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 15:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
Secondo me è tutta una tattica per far vedere che si vendono le radio "USATE" a prezzi da oreficeria. Comunque hai perfettamente ragione, se non sono disponibili è inutile lasciare l'annuncio con tanto di foto se è già andato via!! Strategia del cavolo direi anche perchè son proprio curioso di vedere se vengono vendute veramente tutte queste radio, spesso e volentieri mi è capitato di vedere le stesse foto dopo un paio di mesi dalla presunta vendita, per la serie "a volte ritornano" .

Ciao buona giornata 73' Mario Iz2xny

Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 25/01/2017 : 15:43:18  Link diretto a questa risposta
Basterebbe vietare, ai rivenditori professionali le loro inserzioni e/o pubblicità "a gratis" sul mercatino usato e vietare altresì quelle "camuffate" da venditore privato, tutto esentasse.

Ma tantè.... mangio io che mangi tu..

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 15:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
io credo più semplicemente che, essendo ormai la maggior parte delle vendite on-line la dicitura "non disponibile" indichi che qualche acquirente ha manifestato l'intenzione di acquistarlo ma, la vendita non è ancora stata conclusa (può essere il compratore debba fare un pagamento e quindi ci vogliono i tempi tecnici perché ciò accada) oppure al contrario capita che una volta palesata l'intenzione di acquistare lo stesso acquirente si ritiri o cambi idea (quante volte capita? decine!).
Di conseguenza l'apparato può tornare disponibile, oppure essere "definitivamente" venduto.
Non ci trovo niente di male nè di malizioso.
73
Luca

Modificato da - ik2xyi in data 25/01/2017 15:50:24

Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 16:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IK1XPP ha scritto:

Basterebbe vietare, ai rivenditori professionali le loro inserzioni e/o pubblicità "a gratis" sul mercatino usato e vietare altresì quelle "camuffate" da venditore privato, tutto esentasse.

Esatto , per " foraggiare " il Forum basterebbe tassare ogni annuncio commerciale con un euro e renderlo visibile per una settimana . La stessa cosa andrebbe applicata agli annunci che si ripetono da anni proponendo sempre le stesse cose .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10243  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 17:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

IK1XPP ha scritto:

Esatto , per " foraggiare " il Forum basterebbe tassare ogni annuncio commerciale con un euro e renderlo visibile per una settimana . La stessa cosa andrebbe applicata agli annunci che si ripetono da anni proponendo sempre le stesse cose .
saluti silvano

quoto Silvano
una settimana è pochino direi un mese x singolo annuncio altrimenti sarebbe speculazione. Aprire un apposita sezione solo per commercianti. l'idea non è male.
credo che avrebbero maggior visibilità quotidiana

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2983  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 25/01/2017 : 18:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
sono d'accordo...io sul forum compero e vendo da radioamatore hobbista ed in ogni caso ogni anno devolvo il mio piccolo contributo volontario al Forum come altri ca.70 nominativi che si leggono nella lista...e il resto degli oltre 8200 iscritti???

ik8hcg ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IK1XPP ha scritto:

saluti silvano

quoto Silvano
una settimana è pochino direi un mese x singolo annuncio altrimenti sarebbe speculazione. Aprire un apposita sezione solo per commercianti. l'idea non è male.
credo che avrebbero maggior visibilità quotidiana

Modificato da - IV3DSG in data 25/01/2017 20:30:00

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2599  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 25/01/2017 : 18:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Piu' che sul mercatino di Arifidenza la dicitura usato non disponibile l'ho vista su un sito di commercianti molto noti.

73'

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 25/01/2017 : 19:56:47  Link diretto a questa risposta
Messaggio di ik5sla

Una volta la non disponibilità si leggeva sul nuovo: un prezzo invitante per un oggetto, però, non disponibile; una strategia come un'altra per lasciare l'interessato con l'acquolina in bocca . . .
Adesso tale espediente viene messo in atto da alcuni rivenditori anche per l'usato: quattro bagattelle super controllate e revisionate e se vi capita qualcosa di interessante, state pur certi che riporta la scritta "NON DISPONIBILE".
In genere un usato "non disponibile" costa più o meno di uno "disponibile"? C'è qualcuno che lo sa? Grazie.
Carlo

Intriganti oltre al NON DISPONIBILE le varie forme come PRENOTATO od IN TRATTATIVA, quest'ultima usata anche per oggetti da 10-20 euro.
Ma che si tratta 10-20 euro?

Cento ragioni a Silvano quando parla del pagamento di 1 € per ogni inserzione di vendita; io propongo inoltre, per gli uppatori, un piccolo abbonamento.

Modificato da - IZ5WNW in data 25/01/2017 19:59:49

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

Inserito il - 26/01/2017 : 08:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Bingo!
Per le vendite on-line non si può operare diversamente.
ovvio che se la scritta rimane per mesi .......
73 de Claudio.

ik2xyi ha scritto:

io credo più semplicemente che, essendo ormai la maggior parte delle vendite on-line la dicitura "non disponibile" indichi che qualche acquirente ha manifestato l'intenzione di acquistarlo ma, la vendita non è ancora stata conclusa (può essere il compratore debba fare un pagamento e quindi ci vogliono i tempi tecnici perché ciò accada) oppure al contrario capita che una volta palesata l'intenzione di acquistare lo stesso acquirente si ritiri o cambi idea (quante volte capita? decine!).
Di conseguenza l'apparato può tornare disponibile, oppure essere "definitivamente" venduto.
Non ci trovo niente di male nè di malizioso.
73
Luca

Firma di IZ0KRC 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5HNI

Inserito il - 28/01/2017 : 17:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5HNI Invia a IZ5HNI un Messaggio Privato
Concordo al 100% quanto scritto finora e aggiungo anche la mia opinione.
Disponibile o non, perché molti rivenditori non mettono i prezzi dell'usato?
Se ci sono i prezzi uno può giudicare o meno se iniziare una trattativa ma così alla cieca è costretto a telefonare e nella maggior parte dei casi non se ne fa di niente.
Ma è così vergognoso esporre i prezzi? Oppure vengono fatti in base alla simpatia del cliente!
Mi potreste chiarirne i motivi?
P.s. Magari domanda rivolta più adeguatamente ai commercianti.
73
Maurizio

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Castelnuovo della Misericordia  ~  Messaggi: 632  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9FUJ

Inserito il - 29/01/2017 : 12:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FUJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IT9FUJ Invia a IT9FUJ un Messaggio Privato
Due settimane fa ho contattato un venditore OM che ha una lista di annunci sul.mercatino ari fidenza.....tutto senza prezzo. ...senza foto.....senza descrizione condizioni e/o accessori.
Dopo il primo contatto mi scrive che mi avrebbe inviato foto in serata.
Passa una settimana e non ricevo nulla.....lo ricontatto per ricordargli delle foto e di qualche dettaglio ed ancora nulla.
L'annuncio è sempre attivo ed invariato.
Che dire?

Modificato da - IT9FUJ in data 29/01/2017 12:46:51

Firma di IT9FUJ 
Maurizio
Yaesu FT8800E
YAESU FT530
Geloso G 222 (Tx)
Geloso G/214 (Rx)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 18/10/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 29/01/2017 : 19:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Messaggio di ik5sla

Carlo

Strategia pubblicitaria...loro credono di essere più intelligenti del compratore.

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/01/2017 : 12:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Hai provato a chiamare e a chiedere il perché del "non disponibile".Questa dicitura la leggo spesso nelle inserzioni di vendita di materiale usato di un commerciante che si trova in provincia di Napoli. Alcuni mesi fa, interessato ad un oggetto che portava appiccicata la dicitura incriminata, chiamai ugualmente. La risposta fu semplice ed esaustiva: di fatto la transazione con un acquirente non si era ancora perfezionata, vuoi una prenotazione, vuoi il pagamento, vuoi la spedizione e consegna, vuoi il gradimento di quanto acquistato da parte del compratore. Tutto semplice, senza troppe fantasie e strategie di mercato.

73, Giovanni
Messaggio di ik5sla

Carlo

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 31/01/2017 : 12:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Maurizio,
sono un appassionato radioham come te e concordo sul fatto che il non esporre i prezzi di vendita sul sito internet e' segno di non trasparenza...
Il fatto stesso di vendere ed esporre della merce implica che debba essere ben descritta con tutte le sue caratteristiche e non ultimo evidenziata la componente prezzo di vendita...direi basilare.
Personalmente non condivido la strategia di vendita di non esporre il prezzo : la ritengo non completa con il presupposto che il prezzo venga deciso dal venditore di volta in volta " ad personam"
Se e' possibile evito questo tipo di venditori.

73's
Luigi
IV3DSG

IZ5HNI ha scritto:

Concordo al 100% quanto scritto finora e aggiungo anche la mia opinione.
Disponibile o non, perché molti rivenditori non mettono i prezzi dell'usato?
Se ci sono i prezzi uno può giudicare o meno se iniziare una trattativa ma così alla cieca è costretto a telefonare e nella maggior parte dei casi non se ne fa di niente.
Ma è così vergognoso esporre i prezzi? Oppure vengono fatti in base alla simpatia del cliente!
Mi potreste chiarirne i motivi?
P.s. Magari domanda rivolta più adeguatamente ai commercianti.
73
Maurizio

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2599  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi.