FORUM RADIOAMATORIALE - a chi mi potrei rivolgere?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 a chi mi potrei rivolgere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4hvs

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 11:12:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
buona domenica spero che sia riuscito a postare la foto , vi chiedo cortesemente a chi potrei rivolgermi per fare due bobine così con del filo di 4 mm ,prezzo onesto è alluminio non è oro , posso anche inviare io il filo di alluminio , per contatti iz4hvs@libero.it un sms 3398275387 grazie 73 pasquale

Immagine:

74,04 KB

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 11:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Se hai una mano destra e una mano sinistra....prendi un tubo di plastica del diametro 10-15 cm e ci avvolgi le spirali serrate di alluminio o rame.
Ed il gioco è fatto.
Il bello ( e il brutto) della radio è proprio questo.
Tutto in hi....

seventitrè manuali,iz0khz

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 13:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Concordo con KHZ , non vedo la difficoltà a realizzare una bobina così.....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10236  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5bt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 14:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bt Invia a iw5bt un Messaggio Privato
Giusta osservazione .... due mani un po' di lavoro ....
Gia' ma c'e' anche chi per qualche motivo una cosa cosi' banale non la puo' fare .....
Penso sia inutile scherzare su queste cose .......
Se il nostro collega ha chiesto un'aiuto un motivo ci sara' ......

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Momigno  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/05/2007  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 14:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iw5bt ha scritto:

Giusta osservazione .... due mani un po' di lavoro ....
Gia' ma c'e' anche chi per qualche motivo una cosa cosi' banale non la puo' fare .....
Penso sia inutile scherzare su queste cose .......
Se il nostro collega ha chiesto un'aiuto un motivo ci sara' ......

OM iw5bt: Chapeaux!
Mi sembra corretto l'intervento di BT, magari è giusto far presente a Pasquale che è un lavoretto da poco, magari che può essere fatto senza troppa precisione, ma poi visto che siamo in comunità e non ci conosciato se non per qualche scritto o per qualche passaggio in radio (salvo eccezioni di conoscenze personali) perché non chiedere all'amico OM perché e quali difficoltà incontra nel realizzare quanto richiesto?

Sto guardando a sprazzi il video su Pitcairn messo sul forum da HEX Pasquale, beh più che vederlo bisogna ascoltarlo con attenzione, valori, pensieri e attegiamenti, anche se di qualche anno fa, quasi non più presenti nell'attuale società...

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2016 : 15:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Pasquale noi ci conosciamo gia° se non te la senti di farle io ho gia° dimestichezza fai un salto qua° e in 10-20 minuti le facciamo parola di meccanico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.