FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna questa sconosciuta
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Antenna questa sconosciuta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1opm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2016 : 08:00:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

mi piacerebbe approfondire la conoscenza delle antenne, in particolar modo di quelle Random, ovvero il classico pezzo di filo con alla base un qualcosa che lo rende un po piu digeribile dal nostro RTX.
Mi piacerebbe capire un po di teoria, che è alla basa di tutto, senza disprezzare la praticaccia che è molto piu 'divertente'.
Oltre al consiglio di qualche buon testo mi piacerebbe conoscere anche esperienze dirette di colleghi che per mille motivi si sono picchiati con questo 'tipo' di antenna.

73

Andrea iz1opm

Modificato da - iz1opm in Data 04/10/2016 08:02:29

Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2016 : 08:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di iz1opm

Ciao a tutti,

mi piacerebbe approfondire la conoscenza delle antenne, in particolar modo di quelle Random, ovvero il classico pezzo di filo con alla base un qualcosa che lo rende un po piu digeribile dal nostro RTX.
Mi piacerebbe capire un po di teoria, che è alla basa di tutto, senza disprezzare la praticaccia che è molto piu 'divertente'.
Oltre al consiglio di qualche buon testo mi piacerebbe conoscere anche esperienze dirette di colleghi che per mille motivi si sono picchiati con questo 'tipo' di antenna.

73

Andrea iz1opm

Wire Antennas ? Scorri in basso questo sito, troverai pane per i tuoi denti
http://www.n4lcd.com/wireantennas/ bye IVO I6IBE

Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1339  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1opm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2016 : 11:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
Mi sono perso.....................

ci sono antenne per tutti i gusti, la cosa che risulta chiara è che per antenne serie ci vuole spazio, tanto spazio !!!

73

Andrea iz1opm

Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.