FORUM RADIOAMATORIALE - DOMANDA SU YAESU FT-902DM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 DOMANDA SU YAESU FT-902DM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6VXF

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/08/2016 : 09:56:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6VXF  Guarda l'indirizzo Skype di IK6VXF Invia a IK6VXF un Messaggio Privato
Salve amici, sono venuto in possesso di un esemplare in buono stato dell'rtx in oggetto, ma ha alcune cosette da rimettere a posto e qui chiedo l'aiuto di qualcuno.
Allora la radio è stata toccata e modificata per i 27 ed i 45 metri, con i quarzi e ritaratura del VCO ha recuperato il suo giusto funzionamento. Ora ho qualche altro problemino da recuperare, il primo è che la prequenza letta sul display digitale e la scala anologica sfalla di 500khz....mi piacerebbe che siano uguali (o quasi) come ho visto su altri rtx ma sul manuale non trovo nulla in riferimento su come operare.
Secondo, sicuramente si dovrebbero ritarare i trimmer dell tre board, sul manuale trovo la procedura ma le board sono quelle del 901 senza WARC.....su internet trovo il manuale di servizio ma solo del 901.....Qualcuno ha quello originale del 902DM???? Pago ovviamente-!!!!!!!!!!!
Terzo, la potenza in uscita non supera i 40w fino ai 40 metri, e solo sugli 80/160 arriva a toccare i 60w. L'assorbimento delle finali sembra ok circa 200/250mah ma niente di più, ho cambiato le valvole finali e la pilota ma nulla........ stesso brodo. Suggerimenti in merito???????
Per il momento sembrano questi i difetti principali, riceve bene ed il resto sembra ok, ripeto se qualche collega ha una documentazione più completa di questo bellissimo rtx mi venga in soccorso, ho spulciato internet in lungo ed in largo su Foxtango ma anche lì comincia a spiegare il 902 ma poi le figure si referiscono al 901.......saranno simili?????? Sicuramente!!!! Ma prima di mettere mani vorrei essere sicuro di ciò che faccio.
Ringrazio per la pazienza di chi leggerà e rimango in attesa di info.
73 de Felice, ik6vxf

Modificato da - IK6VXF in Data 04/08/2016 09:59:52

Firma di IK6VXF 
Theory is when you know everything and nothing works. Practice is when everything is working and nobody knows why.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2024

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2016 : 18:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Non posso esserti di aiuto nello specifico, non ricordo bene, ma quando ricevetti un FT901DM in scaricai il manualetto di cui ti allego il link, ti assicuro che ti prende per maina e ti permette di rimettere perfettamente in linea la radio, la mia, ha solo un micridifetto di disallineamento scala parlante e frequenzimetro, prima o poi mi ci rimetto sopra per sistemare sta cosa.

Ti allego appunto il link da cui scaricare o leggere on line, http://foxtango.org/Files/FT901-902%20SG5.pdf
magari lo conosci già. Buon lavoro

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3230  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6VXF

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/08/2016 : 11:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6VXF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6VXF Invia a IK6VXF un Messaggio Privato
Grazie per il tuo gradito intervento, approfondirò la lettura......

Buon w.e. e cordialità, Felice ik6vxf

Firma di IK6VXF 
Theory is when you know everything and nothing works. Practice is when everything is working and nobody knows why.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.