FORUM RADIOAMATORIALE - Contest VHF quale log usate ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Contest VHF quale log usate ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2016 : 13:54:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Guarda l'indirizzo Skype di ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Qualcuno di voi mi consiglia un programma log per gestire contest per le VHF ??
Leggo sempre nei regolamenti che successivamente la fine del contest chiedono di inviare il proprio log in formato .EDI
Cosa mi consigliate gentilmente ??
Grazie 73 IK6SIO

Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2016 : 16:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
io ne ho provati alcuni, per me il più immediato per la compilazione in contest e per la consultazione è HQB CONTESTLOG

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2016 : 17:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Se possibile Qartest

se no contest Assist.

HQB sarà che il mio portatile è vecchio sarà quel che sarà ma non son mai riuscito a farlo partire.

QARtest penso che sia sia come rilasci che come installazione la cosa piu furba al mondo tanto che pagherei volentieri per usarlo.

HQB mi spiace per l'autore che cmq risponde sempre, ma credo che sia non posso dire fatto male perchè io non saprei farlo ma per usare un termine non è SMART nel'utilizzo , nell'installazione e nell'aggiornamento.
Io mi son fermato a parecchie versioni fà che mi han fatto dannare non poco, quindi il mio discorso è riferito a tempo addietro, quindi è stato accantonato e mai piu seguito.

In contest ci vuole qualcosa di veloce, qualcosa che ti permetta di correggere un errore di digitazione ecc ecc. alcuni sw non sono per nulla cosi.

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

Inserito il - 27/06/2016 : 17:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Concordo con Maurizio che saluto.
Quando ero attivo in Contest 50/144Mhz QARTest faceva SOLO le le HF, parlo fino al 2010.....
Io ho sempore usato Wintest o N1MM che mi permettevano di registrare tutto il Contest in SSB/CW, avere il Cluster con Skimmer, gestione del manipolatore CW, ecc ecc.....

Direi che adesso QARTest vada davvero bene per i 50/144Mhz......
CIao FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IS0BSR

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2016 : 17:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BSR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IS0BSR Invia a IS0BSR un Messaggio Privato
Ciao,
c'è anche JCONTESTLOGHQB sempre di Gabriele IZ5HQB
non necessita di installazione
https://iz5hqb.wordpress.com/

Messaggio di ik6sio

Leggo sempre nei regolamenti che successivamente la fine del contest chiedono di inviare il proprio log in formato .EDI
Grazie 73 IK6SIO

Modificato da - IS0BSR in data 27/06/2016 17:52:18

Firma di IS0BSR 
Marco IS0BSR
http://www.qrz.com/db/IS0BSR

http://www.youtube.com/user/IS0BSR/featured

http://soundcloud.com/tracks/search...duration%5D=

http://www.facebook.com/Is0bsr?ref=hl

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

Inserito il - 28/06/2016 : 11:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IS0BSR ha scritto:

Ciao,
c'è anche JCONTESTLOGHQB sempre di Gabriele IZ5HQB
non necessita di installazione
https://iz5hqb.wordpress.com/

Ciao Marco.
NON metto in dubbio l' Ottimo lavoro di Gabriele, ma QARTest, WinTEST, N1MM o DxLog sono di molto più completi, già in HF non si può trovare di meglio, ma hanno features davvero utili anche in V/UHF.
FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/06/2016 : 11:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
Sono d'accordo che ci siano vari sw molto performanti ma é altrettanto vero che presuppongono la disponibilità di un collegamento internet e spesso andando in portatile non si ha queata disponibilità. Personalmente hqb lo preferisco perchè lavora senza necessità di internet e mi pare non troppo laborioso da usare.se poi ho segnale internet mi apro direttamente on4kst e clustero.

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 28/06/2016 : 11:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
qartest e altri menzionati

non necessitano assolutamente di internet per funzionare.
Internet è solo un opzione abilitabile nulla di piu

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

Inserito il - 28/06/2016 : 11:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Io personalmente uso HQB per lo IAC e apro anche
la chat ON4KST.
Per contest più articolati invece uso il TUCNAK che trovo
molto completo anche se non facile da settare, nasce per vhf
e superiori.

73, Marco cyt.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 28/06/2016 : 13:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao ... da consederare anche il fatto che il Contest Log / JContest Log di Gabriele IZ5HQB supporta direttamente quasi tutti i contest nazionali cha hanno un regolamento più particolare ... non solo qrb ....
Come scritto da altri amici il JContest Log si può usare anche da chiavetta usb ....
Molto semplice da usare indubbiamente ... poi Gabriele è sempre molto disponibile per supportare e cercare di risolvere i problemi che si dovessero creare.

Certo .... parlando di Contest VHF e superiori , TACLOG con il suo sistema di inserimento dei dati (che ha anche il TUCKNAC) e con gli altri gadget presenti è un bel supporto specie nei contest internazionali .... ma per quelli nazionali, per lo IAC consiglio il sw di gabriele che fra l'altro è molto veloce a fare modifiche in caso di cambi regolamentari.
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

iv3cyt ha scritto:

Io personalmente uso HQB per lo IAC e apro anche
la chat ON4KST.
Per contest più articolati invece uso il TUCNAK che trovo
molto completo anche se non facile da settare, nasce per vhf
e superiori.

73, Marco cyt.

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

Inserito il - 28/06/2016 : 14:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Ragazzi sto leggendo tutti i vostri consigli e non posso che dirvi davvero GRAZIE
Siete stati molto gentili..Ora non mi resta che provarne qualcuno e decidere su quale usare !!

Ci sentiamo ON AIR ragazzi 73 IK6SIO Francesco

Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

Inserito il - 28/06/2016 : 19:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
io uso QARtest,secondo me il più pratico,e intuitivo da usare.
Non hai limiti di qso,ricordo un log (forse HQB) che limitava a max 500 qso...
Lo faccio girare su un vecchio portatile di 10 anni fa,con XP,nessun problema.

Se fosse a pagamento,lo comprerei subito.

Provato anche wintest,ottimo,ma lo vedo molto utile per le hf.
Gilberto

Messaggio di ik6sio

Grazie 73 IK6SIO

Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 586  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 09/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ums

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/06/2016 : 19:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ums Invia a iz7ums un Messaggio Privato
Se la tua preoccupazione è solo quella di compilare un file .EDI c'è anche questo
http://iz7ums.altervista.org/edi.htm

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Terlizzi  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: 02/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7ums

Inserito il - 28/06/2016 : 19:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ums Invia a iz7ums un Messaggio Privato
Se la tua preoccupazione è solo quella di compilare un file .EDI c'è anche questo
http://iz7ums.altervista.org/edi.htm

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Terlizzi  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: 02/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 29/06/2016 : 13:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao ... vero ... se stai parlando di contest il cui punteggio è soolo dato dal qrb allora va bene sicuramente anche il QUARTEST ....
Se però tu dovessi partecipare a contest quali Sezioni , Ciociaria , Vecchiacchi , Lazio (e altre gare nazionali) sei costretto a fare interventi al file edi (dopo averlo generato) ....
Come avevo scritto in quel caso troverai che il sw di HQB supporta direttamente parecchi dei contest italiani .
Uso QUARTEST anche io in HF .... in questo momento stò "provando" TUCKNAC ....

73 de Iacopo IK5AMB

ik7lmx ha scritto:

io uso QARtest,secondo me il più pratico,e intuitivo da usare.
Non hai limiti di qso,ricordo un log (forse HQB) che limitava a max 500 qso...
Lo faccio girare su un vecchio portatile di 10 anni fa,con XP,nessun problema.

Se fosse a pagamento,lo comprerei subito.

Provato anche wintest,ottimo,ma lo vedo molto utile per le hf.
Gilberto

Messaggio di ik6sio

Grazie 73 IK6SIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eui

Inserito il - 20/07/2016 : 10:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0eui Invia a iz0eui un Messaggio Privato
A me manca tantissimo il vecchio TacLog di Bo OZ2M che ha abbandonato già da molto tempo il progetto (l'ultima release è 2008)

Se riprendo a fare i contest VHF lo rispolvero senz'altro, è troppo comodo inserire i dati senza un ordine logico e non ha (per scelta dello stesso Bo) il 59 automatico

http://rudius.net/oz2m/taclog/

Con un pò di manualità lo si può configurare a piacere.

Per me resta il top per i contest VHF & Up

Firma di iz0eui 
Con quello che hai puoi sempre fare qualcosa.
73 de IZØEUI - Fernando

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 31/07/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.