FORUM RADIOAMATORIALE - 5 9 tnx for cotact..... ok 6 band !!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 5 9 tnx for cotact..... ok 6 band !!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6jri

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/02/2016 : 16:50:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jri Invia a ik6jri un Messaggio Privato
Ma vi sembra una cosa che interessa a qualcuno far sapere sul cluster a tutto il mondo che si è riusciti a collegare la stazione dx o la spedizione in questa o quella banda ?? Ma chi se ne frega ! volete sentirvi dire .... Braviiii, Grandiii. O che ???? O siete convinti veramente che quello che stà dall' altra parte legge i vostri ringraziamenti ??? Io purtroppo vedo un sacco di Italiani fare queso. Sarà una nuova moda ???
Sia chiaro Ognuno fà quello che vuole, Era solo per dire. A me personalmente non me ne frega niente.
73 STfano.

Firma di ik6jri 
Ik6jri Stefano

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Jesi  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 19/07/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/02/2016 : 08:01:34  Link diretto a questa risposta
Stefano si dice dalle mie parti "a lavare la testa all'asino si perde solo tempo acqua e sapone" non è solo una moda Italiana ma noi siamo i maestri, molti dicono che lo fanno per far crepare di invidia amici o presunti tali, a me sembra solo una cosa da bambini, ma contenti loro :-)
Messaggio di ik6jri

Ma vi sembra una cosa che interessa a qualcuno far sapere sul cluster a tutto il mondo che si è riusciti a collegare la stazione dx o la spedizione in questa o quella banda ?? Ma chi se ne frega ! volete sentirvi dire .... Braviiii, Grandiii. O che ???? O siete convinti veramente che quello che stà dall' altra parte legge i vostri ringraziamenti ??? Io purtroppo vedo un sacco di Italiani fare queso. Sarà una nuova moda ???
Sia chiaro Ognuno fà quello che vuole, Era solo per dire. A me personalmente non me ne frega niente.
73 STfano.

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2016 : 10:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
a me sembra solo una cosa da bambini, ma contenti loro :-)

Più che altro, uno pensa di fare il F.igo e invece fa figuracce da newbie...
( il bingo poi... insopportabile... )

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2016 : 19:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Beh! Io non spotto, però mi fa piacere che spottino gli altri, chiunque sia, così cerco di accodarmi.
Se nessuno spotta, a che serve il cluster ?

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1104  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/02/2016 : 06:13:05  Link diretto a questa risposta
certo che prendere fischi per fiaschi è un altra cosa, mica si parla di non spottare.
I2TFJ ha scritto:

Beh! Io non spotto, però mi fa piacere che spottino gli altri, chiunque sia, così cerco di accodarmi.

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz7sjm

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/02/2016 : 14:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7sjm Invia a iz7sjm un Messaggio Privato
I2TFJ ha scritto:

Penso che sia piu' grave leggere certe affermazioni e offese sul cluster , sopratutto la sera , che non un :
New ONE ,Tnx 3th band , bingo ecc.
Finchè si tratta di tutto cio' che è inerente alla radio ...per me va benissimo e sono daccordo con TFJ

73 TNX

Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/05/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/02/2016 : 14:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Lo spot serve per dare un'informazione ad altri dxer.
Spottare per l'ennesima volta una stazione dx, che sta già sul cluster su quella frequenza e modo da ore, ed è già stata spottata da altri, non serve a niente, equivale allo spam.

Capito che c'è di peggio.. beh, c'è anche molto di peggio che rubare, tipo ammazzare la gente, ma non è un buon motivo per soprassedere....

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/02/2016 : 15:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
... E' una malatia che hanno solo gli umani,
ed è vecchia come il mondo,
si chiama : PROTAGONISMO !
Si, è vero, noi Italiani siamo fra i primi !!

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2475  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4MJP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/02/2016 : 11:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
E che dire di chi scrive sul Cluster "Pse try 30mt band open" o "I need you on 20 CW" a spedizioni che si trovano su un'isola tipo VP8 senza collegamento Internet?
Con i costi dei collegamenti satellitari è già tanto che inviino il log una volta al giorno. Figuriamoci se stanno OnLine per tastare l'umore dei DXer

Ho però notato una cosa: noi Italiani siamo più defilati rispetto ad altri colleghi internazionali a scrivere queste cose.
Se ci fate attenzione ci molti di questi spot, direi il 90% arriva da fuori.

Sarà una mia impressione....

73
Franco, IZ4MJP

ik4wtu ha scritto:

... E' una malatia che hanno solo gli umani,
ed è vecchia come il mondo,
si chiama : PROTAGONISMO !
Si, è vero, noi Italiani siamo fra i primi !!

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4zif

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/02/2016 : 17:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zif Invia a ik4zif un Messaggio Privato
Saluti a tutti,
ho ripreso dopo 10 anni di Qrt, ho notato sul cluster questa usanza...sembra per rimarcare il fatto di aver fatto il Qso...magari la stazione dx chiama per numeri....ma non si scrive sul cluster, solo tnx 59 o cose del genere.
Little pistol!!! è sprecato mi avrebbero detto anni fa.

Buoni dx, Luigi ik4zif

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6ONE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2016 : 17:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6ONE Invia a I6ONE un Messaggio Privato
Messo sempre notizie ritenute utili ( qsl info, cosa difficile ai miei tempi da reperire ma anche adesso in certi casi...e anche split strani , path ecc.).
Se poi passo liscio , con la verticale caricata( adesso che non ho più direttive...) e su una frequenza dove diceva di NON ascoltare concedetemelo....hi...73 dx a tutti de I6ONE Sergio

Firma di I6ONE 
socio A.R.I dal 1970-Ruolo d'Onore # 635- SWL I6 20.806
" se il livello dei segnali è bassissimo un operatore esercitato è in grado di ricavare l'informazione utile anche da un segnale SSB deteriorato" da Pulse Code Modulation RR n.12/78 pag.1221

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.