FORUM RADIOAMATORIALE - YAESU FT-100
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 YAESU FT-100
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3KVD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2015 : 22:41:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
Ho un problema con un FT-100 di un amico,
vale la pena ripararlo? e se si trova il pezzo o conviene darlo via per pezzi?

grazie a tutti.
Giorgio IZ3KVD

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/11/2024

IZ5HZO

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2015 : 23:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ5HZO un Messaggio Privato
Dipende da cosa a patito! Alcune parti sono fuori produzione! Tipo i finali delle vhf e uhf venderlo a pezzi ci prendi un bel pò
Che sintomi ha? Saluti lorenzo

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KVD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2015 : 09:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
Buongiorno Lorenzo
l'unica costa che mi è stata detta che la CPU è da sostituire ma non si trova in commercio, oggi vado a ritirare questo apparato e faccio controllare per capire quale sia il suo problema reale.
Ti faccio sapere presto.
grazie per aver risposto alla mia domanda
Ciao 73' Giorgio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2015 : 14:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Spesso viene data la colpa alla CPU , elemento cuore di una apparecchiatura poiché svolge la maggior parte delle funzioni operative , ma non sempre la causa del guasto è quella . Mi portarono tempo fa una radio con questa diagnosi fatta da un tecnico con camice bianco , in realtà poi io scoprii che era semplicemente un piccolo diodo in corto !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10230  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5HZO

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2015 : 19:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ5HZO un Messaggio Privato
Ok attendiamo l'inizio dell'indagine si a volte potrebbe essere una cosa semplice! saluti anche a silvano

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2015 : 19:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Un paio di anni fa portai il mio FT100D da Graziano a Stradella perchè in VHF e in UHF dopo 3 minuti circa non trasmetteva più.
La prima diagnosi era il finale della Motorola, fatto solo per questa radio e fuori commercio da parecchio tempo.
Alla fine era un semplice condensatore smd ubriaco... la radio continua a viaggiare sul mio camper.

Una telefonata a Graziano la farei...
http://www.bgpcom.it/telecomunicazione.html

Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1215  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.