FORUM RADIOAMATORIALE - CONTEST PROVINCE ITALIANE 50 MHZ
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 CONTEST PROVINCE ITALIANE 50 MHZ
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Administrator

Amministratore

Inserito il - 07/09/2015 : 23:41:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato
Contest Province Italiane 50 Mhz

- 14ma Edizione -

Domenica 13 Settembre 2015

Tutti i dettagli qui :
http://www.arifidenza.it/contest.asp

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 27/08/2012  ~  Ultima visita: Oggi

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/09/2015 : 07:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
Proviamo a contarci ?
Io annuncio la mia presenza (clima permettendo, altrimenti opererò da casa)
ik4cie/5 provincia Massa. QTH Monte Molinatico

A presto in 50 MHz !
Vittorio ik4cie

Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 09/09/2015 : 10:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
Io dovrei essere attivo dal parco delle Madonie a quota 1700 mt meteo e strada permettendo. Nello stesso momento l operazione sarà valida ai fini del wffa e del iffa. Non so ancora se sarò attivo solo sui 6 mt o anche in hf

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore

Inserito il - 09/09/2015 : 11:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Anch'io dovrei essere attivo /p dalle parti del Passo del Tomarlo. Non so ancora se zona 4, 1 o 2 essendo tale passo al confine delle tre Regioni.

73

Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 393  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9GYL

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/09/2015 : 12:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GYL Invia a IW9GYL un Messaggio Privato
Attivo per 4 ore circa ma da casa JM77MN prov. CT.
Mi scoccia dover usare per forza QUARtest ma lo farò per poter inviare poi il LOG.

Firma di IW9GYL 
73...Filippo
Yaesu FT-950, FT-290R
Kenwood TS-711, TMD-700, TH-F7
Baofeng UV-3R UV-5R
Icom IC-820H, IC02, IC2
Retevis RT3 DMR
Antenne:
Doppio dipolo Prosistel DDR5
Dipolo V.inv 10/15/20/40/80
Verticale X50
Yagi 9 el VHF Tonna
http://www.qrz.com/db/iw9gyl
ex IW9BAW (1983/2001)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: S. Giovanni Galermo  ~  Messaggi: 1670  ~  Membro dal: 02/01/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

Inserito il - 09/09/2015 : 13:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
IW9GYL ha scritto:

Mi scoccia dover usare per forza QUARtest ma lo farò per poter inviare poi il LOG.

Non sei obbligato, il committe ne consiglia solo l'uso. Puoi usare il software che preferisci, purchè l'output sia quello richiesto dal regolamento.

73 Paolo QAR

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 09/09/2015 : 14:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW9GYL ha scritto:

Non capisco questa riluttanza nell usare tale programma! Dovremmo essere grati per l ottimo programma tra l altro gratis e con sforzo notevole da parte dell autore nel mantenerlo costantemente aggiornato! A me dispiace non usarlo durante il contest! Andrò di carta e penna!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 09/09/2015 : 17:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
temo che questo bellissimo contest sarà influenzato dalle cattive condizioni meteo. almeno per il nord ovest.

una domanda a ik3qar: è possibile, o esiste già, la funzione post contest con il tuo programma? io spesso uso carta e matita e questa opzione è utilissima.
con ContestLogHQB mi trovo benissimo per questa possibilità

Modificato da - IZ1TWC in data 09/09/2015 19:21:37

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 23/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9muo

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/09/2015 : 18:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9muo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9muo Invia a it9muo un Messaggio Privato
Se le condizioni climatiche ci accompagnano, saremo in /P dai Monti Sicani (prov. di AG) JM67PP con il nominativo IT9MUO

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Ribera  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 04/04/2005  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

Inserito il - 10/09/2015 : 08:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:
una domanda a ik3qar: è possibile, o esiste già, la funzione post contest con il tuo programma? io spesso uso carta e matita e questa opzione è utilissima.

Non esiste una modalità post-contest in QARTest.
Il sistema più rapido per inserire dei QSO dopo il contest è quello di preimpostare la data sul PC, in modo da non doverla cambiare successivamente, e di inserire ogni QSO aggiustandone l'orario (uno per uno).
In definitiva conviene usare (per molti altri motivi...) il software durante il contest, ma qualora questo non fosse possibile questo è l'unico metodo.

73 Paolo QAR

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 10/09/2015 : 11:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

Non esiste una modalità post-contest in QARTest.
Il sistema più rapido per inserire dei QSO dopo il contest è quello di preimpostare la data sul PC, in modo da non doverla cambiare successivamente, e di inserire ogni QSO aggiustandone l'orario (uno per uno).
In definitiva conviene usare (per molti altri motivi...) il software durante il contest, ma qualora questo non fosse possibile questo è l'unico metodo.

73 Paolo QAR

infatti l'ultima volta ero dovuto ricorrere a questo stratagemma, ma è scomodo.

chi opera in portatile in condizioni difficili è impossibilitato a portarsi dietro il pc, sarebbe una buona opzione il post contest

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 23/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2015 : 12:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Allora, com'è andata?
ho fatto l' ultima mezz' ora per collaudare l'antenna, domenica era prevista manutenzione sul tetto e , causa pioggia, ho finito solo alle 16:30 e purtroppo ho potuto fare solo mezz' ora di contest e tre qso nel primo pomeriggio con antenna a livello tetto.
Peccato perchè ho sentito diverse provincie che non avevo mai ascoltato da qui.
Sarà per il prossimo anno.
Ho usato qartest, come sempre uso nei contest, ma la cartina geografica con le provincie collegate è davvero un must! ( è disponibile anche nei contest nazionali BB e 40/80).
Sarebbe bello, nel qartest, poter avere quella USA/VE da utilizzare durante l'ARRL

SAluti a tutti. Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2FQW

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2015 : 14:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2FQW Invia a IU2FQW un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Ho partecipato a questo contest giusto per il gusto di fare qualche QSO. Ho operato dalle 16.15 alle 17.00 locali.
Non posso dare osservazioni corrette riguardo alla propagazione perché ho usato una verticale 1/4 lamda con base magnetica sul balcone di casa, ma non mi è parsa un granché rispetto a quello che faccio di solito.

Cosa che ho gradito molto di questo contest, e qui ne ringrazio il Committee, è la possibilità di collegare una stazione sia in SSB che in CW.

Ci si sente in frequenza,

Gabriele

Firma di IU2FQW 
Gabriele
--
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?

Sezione 2010 - Lissone

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 13/09/2015  ~  Ultima visita: 12/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 14/09/2015 : 14:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
io avrei attivato la provincia di Verbania

purtoppo aldilà delle condizioni meteo mi sono beccato una polmonite confermata da rx questa mattina. Sarà per il prossimo appuntamento

iz1jlf

Inserito il - 14/09/2015 : 14:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
ik4cie ha scritto:

Proviamo a contarci ?
Io annuncio la mia presenza (clima permettendo, altrimenti opererò da casa)
ik4cie/5 provincia Massa. QTH Monte Molinatico

A presto in 50 MHz !
Vittorio ik4cie

Vittorio volevo solo sapere se sei andato e se la strada era percorribile.
Mi avevano accennato ad un divieto di transito per autoveicoli "privati"
grazie
claudio

Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

Inserito il - 15/09/2015 : 08:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
Vittorio volevo solo sapere se sei andato e se la strada era percorribile.
Mi avevano accennato ad un divieto di transito per autoveicoli "privati"
grazie
claudio
[/quote]

Ciao,
si siamo arrivati fino in cima io e il buon Stefano iu1eaf; la strada è parecchio dissestata, serve un buon fuoristrada, noi avevamo un Defender.
Non ho visto particolari divieti, anzi ho incontrato alcuni fungaioli con le loro auto. Al mattino presto c'era bel tempo, poi temporali con fulmini che ci hanno fatto sospendere più volte le trasmissioni. Alla fine verso le 15 è tornato un clima accettabile. Appena posso metto foto.
73
Vittorio ik4cie

Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.