FORUM RADIOAMATORIALE - TENDITORI PER SPIDERBEAM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 TENDITORI PER SPIDERBEAM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0PNM

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2015 : 11:00:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0PNM Invia a I0PNM un Messaggio Privato
UN CORDIALE SALUTO A TUTTI !
HO MONTATO UNA SPIDERBEAM MA HO IL PROBLEMA DEL TIRANTAGGIO DEGLI ELEMENTI
CHE QUI VIENE FATTO TRAMITE NODI........SU DEGLI ISOLATORI.
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE SI POSSANO REPERIRE DEI TENDITORI IN PLASTICA DA METTERE SULLE PROLUNGHE IN NYLON DEGLI ELEMENTI.
QUESTO FACILITEREBBE E RIDURREBBE DI MOLTO IL TEMPO DI MONTAGGIO
GRAZIE IN ANTICIPO ED I MIGLIORI 73
MASSIMO
IM0/I0PNM

Messaggi: 51  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2023

IZ7VII

Inserito il - 31/07/2015 : 16:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7VII Invia a IZ7VII un Messaggio Privato
se riesci a trovare qualcuno che ha una stampante 3D puoi farteli stampare...

Firma di IZ7VII 
Vito Michele Saracino
IZ7VII
IQRP CLUB #839

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1OQU

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2015 : 17:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1OQU Invia a IZ1OQU un Messaggio Privato
Sì, in stampa 3d si possono fare ma c'è il rischio che alla lunga si deteriorino perché la plastica è robusta ma se soggetta agli agenti atmosferici si degrada rapidamente, infondo è un materiale che fonde a temperature relativamente basse.
Se invece è per portatile il discorso cambia.

Firma di IZ1OQU 
STEFANO - Liguria (Ge) - QRPista
MQC 160
IQRP 855

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7VII

Inserito il - 03/08/2015 : 19:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7VII Invia a IZ7VII un Messaggio Privato
mica tanto basse come temperature, il PLA fonde a 185°C mentre l'ABS a 250°C... il primo è più rigido mentre il secondo è più flessibile come tipo di plastica. per quanto riguarda gli agenti atmosferici, puoi sempre proteggere i pezzi stampati con una vernice o un silicone resistente ai raggi UV...

Firma di IZ7VII 
Vito Michele Saracino
IZ7VII
IQRP CLUB #839

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1bso

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2015 : 22:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1bso Invia a iz1bso un Messaggio Privato
Ciao,
fare dei tenditori con gli isolatori Spiderbeam è molto semplice.
Se eventualmente non vorrai usare questo metodo puoi rifornirti di tenditori presso i negozi specializzati in tende da campeggio. Lì ne hanno di tutte le forme e materiali.
Premetto di non essere assolutamente capace di produrre un disegno che posa essere definito tale, ma spero ti possa aiutare nel comprendere come si fa con l'isolatore spiderbeam. Purtroppo al momento non ne ho sotto mano da poter fotografare il tutto. Per favore accontentati e ,te lo assicuro perchè l'ho fatto sulla mia ai tempi, funziona alla grande.
Saluti
Maurizio

IMG.pdf (96,24 KB)

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Boissano  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2015 : 23:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
Non so se sono uguali ma prova qui

http://www.foldingantennas.com/gb/design.htm

Ovviamente attenzione al power ne ho fumati diversi

Andrea IV3SKB

Messaggio di I0PNM

UN CORDIALE SALUTO A TUTTI !
HO MONTATO UNA SPIDERBEAM MA HO IL PROBLEMA DEL TIRANTAGGIO DEGLI ELEMENTI
CHE QUI VIENE FATTO TRAMITE NODI........SU DEGLI ISOLATORI.
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE SI POSSANO REPERIRE DEI TENDITORI IN PLASTICA DA METTERE SULLE PROLUNGHE IN NYLON DEGLI ELEMENTI.
QUESTO FACILITEREBBE E RIDURREBBE DI MOLTO IL TEMPO DI MONTAGGIO
GRAZIE IN ANTICIPO ED I MIGLIORI 73
MASSIMO
IM0/I0PNM

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.