FORUM RADIOAMATORIALE - Colpa Vostra!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Colpa Vostra!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 18:37:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Cari amici,
colpa vostra!
Antefatto: noto che la connessione internet (tramite wi-fi) da una settimana rallenta sempre più fino a diventare di una lentezza insostenibile e mi decido a chiamare l'assistenza tecnica.
Risponde Costanza, espongo brevemente il mio problema e chiedo gentilmente di controllare la linea, al che la domanda:
"Lei è connesso col wi-fi?".
"Certamente, da una settimana ho difficoltà e oggi è molto peggiorato" la mia risposta.
"Ehhh certo, purtroppo il week end ci sono in giro un sacco di onde elettromagnetiche e le connessioni sono molto difficoltose!"
Aggrotto un sopraciglio...
"Signora scusi, abito in montagna e il mio primo vicino che possiede una connessione wi-fi penso sia ad almeno 200m, la scansione delle reti da pc non rileva nulla!" rispondo.
"Ma cosa ne vuol sapere Lei (sempre gentile...), queste sono onde elettromagnetiche e non si fermano per un muro, la domenica Le intasano la connessione, saranno i nostri tecnici in sopralluogo a spiegarle i problemi!"
La conversazione è stata troncata in maniera un po' brusca da parte mia, peccato Costanza anche se la conoscerò non mi verrà voglia di offrirle un aperitivo.
Ma poi ripensandoci forse ho sbagliato perchè:
....
La colpa è di tutte le vostre dannate onde elettromagnetiche che giran, girano, girano.....contest, pile-up, attivazioni, salotto in 40m etc, etc, a qualcuno faranno girare altre cose.
Ma voi in città come fate?
73, Carlo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 14/06/2015 : 18:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ci sono zone in Milano dove sui 2.4 Ghz c'è una quantità di Access Point impressionante, i canali sono quelli che sono e ci sono situazioni in cui vedi sulla stessa frequenza anche più di 4 o 5 diversi spot... (la situazione è migliore sui 5 Ghz).
C'è un bel ... Pile Up anche su quella banda hi ! Diversi firmware di Access Point adesso consentono anche ai meno esperti di settare modalità "aggressive" per cercare di far piazza pulita dei concorrenti hi...

Comunque la signorina dell'help desk va premiata, ottima fantasia ahahah....

73.

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5622  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 18:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Io sarei per tornare al 1993....

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 19:10:04  Link diretto a questa risposta
Se si deve tornar indietro, già che ci siamo.....al 1983!

Immagine:

11,37 KB

sicuramente tutto andava meglio....

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 19:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Enrico, sono d'accordo ma.........se parliamo di quella "in arancione" seduta sulla destra!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5636  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 19:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

iz5cml ha scritto:

Enrico, sono d'accordo ma.........se parliamo di quella "in arancione" seduta sulla destra!

Beh ora sarà una bella, quasi, cinquantenne !

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 14/06/2015 : 19:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

iz2hfg ha scritto:

iz5cml ha scritto:

Beh ora sarà una bella, quasi, cinquantenne !

Eh...........semper mei le a lett che ti al kilo!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5636  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Nota: 

Inserito il - 14/06/2015 : 21:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
MAHHHHH.........io qui, nel mio piccolo paesello, se faccio la scansione delle reti con il PC ne "becco" almeno 12/13.
Chissa nelle grandi città quanti ce ne sono.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6957  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2015 : 22:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
esiste un programmino che si chiama Insider

lo usavo tempo fa per monitorare i segnali. permette di scegliere il canale migliore dove far trasmettere i nostri router

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 23/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fav

Inserito il - 15/06/2015 : 11:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fav Invia a iz8fav un Messaggio Privato
molte volte il "tecnico" del call center risponde alle domande con la risposta che prevede il loro manuale di lavoro. Se per esempio gli chiedi quanto fa 2+2 e quello legge dal manuale che deve dire "5" ....lo dice.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: ercolano  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 15/06/2015 : 12:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
....poi ragazzi...c'è da considerare anche il fattore tempo!... Quando c'è nuvoloso queste maledette onde elettromagnetiche si "incespicano chissà dove, causa nuvole" e le connessioni sono ancora PIÙ DIFFICOLTOSE!!!....

Saluti ELETTROINCESPICATI

Davide, IZ4TGQ

Modificato da - IZ4TGQ in data 15/06/2015 12:03:41

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/06/2015 : 12:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Carlo, hai riscontrato la lentezza su un laptop HP?

Se è un laptop, la velocità riprende se lo attacchi all'alimentazione esterna? Fai la doppia prova con www.speedtest.net o simili.

Paolo ZYW

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0MJE

Inserito il - 15/06/2015 : 13:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

MAHHHHH.........io qui, nel mio piccolo paesello, se faccio la scansione delle reti con il PC ne "becco" almeno 12/13.
Chissa nelle grandi città quanti ce ne sono.

Te lo dico io: quasi una ventina solo nel cortile interno del mio condominio

Effettivamente in un paio di casi mi è successo di AP sullo stesso canale di altri vicini che davano problemi di disconnessione, ma modificando la frequenza si è subito risolto.

Quello che nessuna linea supporto ammette è che nei weekend (specie piovosi) la larghezza di banda di "tutti a casa" non è sufficiente.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 15/06/2015 : 14:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Devi provare a cambiare canale dal pannello del modem fichè non vedi migliorie....presumo che il modem c'è l'hai sul palo altrimenti richiedi di aggiornare, prova anche a chiedere se possibile cambiare il doppino telefonico dalla centrale magari quello è deteriorato...ma sono tentativi che dovresti provare insieme al WISP ciao.

Modificato da - IW8FAY in data 15/06/2015 14:01:45

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.