FORUM RADIOAMATORIALE - commutatore radio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 commutatore radio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4hvs

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/06/2015 : 15:56:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
buon pomeriggio stò usando Commutatore caxiale d'antenna Diamond 1 via 3 antenne ,invece commuto 3 radio una antenna ,però questo commutatore è scomodo è in'alto e tutte le volte alzati e cambia radio ,vorrei risolvere con un commutatore da tavolo , inscatolato ,mi aiutate per farne uno ,ho un contenitore metallico , connettori da pannello , e non sò dove rimediare un commutatore ceramico , dal commutatore ai connettori posso usare del RG 213 ? vi ringrazio di avermi letto 73 pasquale ( non ho trovato niente in commercio ne avevo visto uno della Magnum, invendita sul mercatino ma sono arrivato tardi .

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023

ik2lnf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/06/2015 : 16:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lnf Invia a ik2lnf un Messaggio Privato
..consiglio lettura RR 6/2015
pagina 71, sviluppo molto interessante commutatore
Wi-Fi by Arduino, del buon Lanfranco Iz3ZLU

73 de Ik2lnf

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 28/04/2005  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZLU

Inserito il - 12/06/2015 : 17:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
ik2lnf ha scritto:

..consiglio lettura RR 6/2015
pagina 71, sviluppo molto interessante commutatore
Wi-Fi by Arduino, del buon Lanfranco Iz3ZLU

73 de Ik2lnf

Troppo buono grazie mille.
Lanfranco IZ3ZLU

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz4hvs

Inserito il - 12/06/2015 : 18:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
grazie per il suggerimento lo farò appena mi arriva RR ,spero come al solito che arrivi prima che finisca il mese 73 pasquale

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/06/2015 : 18:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Ho ricevuto ieri la versione stampata di RR e visto l'articolo.
E' un peccato però non avere in anteprima la versione online...
... e ho già sfogliato il numero di luglio di QST

73 maurizio

Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZLU

Inserito il - 13/06/2015 : 07:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
iz4hvs ha scritto:

grazie per il suggerimento lo farò appena mi arriva RR ,spero come al solito che arrivi prima che finisca il mese 73 pasquale

ciao,
puoi trovare il progetto in questo Forum ; http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=254541

Lanfranco IZ3ZLU

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz4hvs

Inserito il - 15/06/2015 : 14:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
grazie per i vostri suggerimenti , questa mattina è arrivato RR ho dato una veloce lettura , ma io cerco un commutatore d'antenna, che lo possa usare per commutare 3 radio e una discesa di antenna ,fare quello IZ3ZLU ,è troppo inteligente per le mie capacità , usero il commutatore manuale facendo qualche modifica 73 pasquale

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZLU

Inserito il - 15/06/2015 : 17:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
Pasquale, credimi.... se ci sono riuscito io che non ci capisco un piffero di elettronica ma ho solo un minimo di manualità e l'esperienza con gli sketch (programmi) di Arduino me la sono fatta accendendo e spegnendo dei semplici led.
Se non hai tanta strada da fare puoi fare un commutatore per tre radio comandato via cavo, quindi eliminando il wi-fi diventa tutto molto più semplice.
Puoi mettere tre pulsanti e con un cavo quadripolare comandare i tre relè che commutano le radio.
Se vai sul mio canale digitando IZ3ZLU su Youtube vedrai che prima di realizzare il commutatore wi-fi avevo fatto un commutatore per tre radio assolutamente semplice a cui dopo avevo aggiunto la possibilità di commutare tramite telecomando.
Io sono a disposizione per qualunque informazione tu abbia bisogno.
Scrivimi quando vuoi, tra l'altro vedo con piacere che abiti nel paese dove viveva il bassista del mio gruppo quando abitavo a Bologna , la mia Amata Bologna....
Ciao
Lanfranco

Modificato da - IZ3ZLU in data 15/06/2015 18:29:29

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2015 : 21:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di iz4hvs

........dal commutatore ai connettori posso usare del RG 213 ? vi ringrazio di avermi letto 73 pasquale

Pasquale io userei dell'ottimo XT2400 stesse caratteristiche del 213, costa niente e il diametro è solo 5 mm.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6957  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.