FORUM RADIOAMATORIALE - microfono per ic 7100
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 microfono per ic 7100
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8eyp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/01/2015 : 15:20:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eyp Invia a iz8eyp un Messaggio Privato
Buon pomeriggio a tutti ragazzi ci sta qualcuno che ha trovato un buon microfono da accoppiare a l'icom ic 7100? Il suo originale non pare modulare molto anzi!

73s e grazie

Messaggi: 418  ~  Membro dal: 06/11/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2024

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/01/2015 : 17:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
io uso un MC-80, poca spesa tanta resa...
Ho provato anche un SM-20, anche questo va bene.

Paolo IW9HRZ

Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/01/2015 : 21:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
SM 6, lo trovi usato a circa 50/60 € ed è una cannonata con tutte le radio ICOM.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6955  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2015 : 00:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
SM-50 se vuoi un marchiato stesso brand,

Altrimenti anche un microfono per pc va benissimo, ovviamente con relativo circuitino di adattamento...

http://www.iw0gwt.it/kit-cuffia-e-m...catolicchio/

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2015 : 08:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
Ciao io userei un SM6 piccolo e ottimo, saluti a tutti.
Domenico

Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8eyp

Inserito il - 10/01/2015 : 12:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eyp Invia a iz8eyp un Messaggio Privato
Grazie delle risposte ragazzi vediamo se riesco a trovare qualche usato,
per adesso però noto una scarsa media di modulazione in ssb tipo 30/40 w non oltre qualcuno ha aumentato un po la potenza? In rete non trovo nulla! 73s

Messaggi: 418  ~  Membro dal: 06/11/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

Inserito il - 10/01/2015 : 23:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
In ssb col suo Mic originale metti il compressore e Usa il filtro tx in wide .

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8eyp

Inserito il - 11/01/2015 : 15:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eyp Invia a iz8eyp un Messaggio Privato
Grazie per la risposta sui vari setting che ho già fatto come da manuale! La mia domanda invece era riferita alla possibilità di aumentare un po la potenza se ciò fosse possibile e se qualcuno lo ha già fatto. 73s
Chris

Messaggi: 418  ~  Membro dal: 06/11/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3aqk

Inserito il - 02/04/2015 : 14:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Attenzione a quanto pare il problema non è di microfono, ma è un problema insito nel 7100 quando si lavora in ssb.

I forum inglesi hanno trattato questo problema e la ICOM pare sia a conoscenza senza aver dato una soluzione.

IN3AQK

iz8eyp ha scritto:

Grazie delle risposte ragazzi vediamo se riesco a trovare qualche usato,
per adesso però noto una scarsa media di modulazione in ssb tipo 30/40 w non oltre qualcuno ha aumentato un po la potenza? In rete non trovo nulla! 73s

Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains

ARI TRENTO

Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk

Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 16:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
non toccare per nulla il 7100 perchè la potenza (100 watt) esce senza problemi e se potesse dare di più, senza problemi lo avrebbe fatto già la Icom ..... misura la potenza con un misuratore serio, alimenta la radio a 14 V , utilizza il filtro FIL 1 largo in TX e la modulazione cambia notevolmente in meglio ... non c'è bisogno di cambiare microfono, il suo va molto bene, basta seguire i giusti settaggi e aiutarsi con gli alti e bassi (oltre larghezza del filtro) .... non toccatelo internamente!!!

Se poi dopo aver trovato la migliore modulazione puoi mettere un microfono della serie SM a tuo piacere e avrai buone prestazioni (io uso l'SM-20 e l'SM-50), ma ti ripeto che se non setti il filtro largo (specialmente in FM) e controlli i toni, potrai mettere microfoni d'oro ma la modulazione sarà sempre scadente.

73

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3aqk

Inserito il - 02/04/2015 : 16:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Confermi che possiedi un 7100 e che hai visto una potenza pep di 100watt in ssb? NO FM NO CW?
Hai letto bene quello che ho scritto, non sono solo io ad avere problemi ma molti altri.

In caso contrario, ad esempio filtro FL 1 , ti chiedo già scusa fin d'ora

IT9AQM ha scritto:

non toccare per nulla il 7100 perchè la potenza (100 watt) esce senza problemi e se potesse dare di più, senza problemi lo avrebbe fatto già la Icom ..... misura la potenza con un misuratore serio, alimenta la radio a 14 V , utilizza il filtro FIL 1 largo in TX e la modulazione cambia notevolmente in meglio ... non c'è bisogno di cambiare microfono, il suo va molto bene, basta seguire i giusti settaggi e aiutarsi con gli alti e bassi (oltre larghezza del filtro) .... non toccatelo internamente!!!

Se poi dopo aver trovato la migliore modulazione puoi mettere un microfono della serie SM a tuo piacere e avrai buone prestazioni (io uso l'SM-20 e l'SM-50), ma ti ripeto che se non setti il filtro largo (specialmente in FM) e controlli i toni, potrai mettere microfoni d'oro ma la modulazione sarà sempre scadente.

73

Modificato da - in3aqk in data 02/04/2015 16:06:46

Firma di in3aqk 

ARI TRENTO

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 02/04/2015 : 16:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
sono molti che acquistano la radio e non leggono il manuale oltre a non sapere come settare la radio e poi sono anche capaci di giudicare le radio mettendo filmati di cui i settaggi sono improponibili ...... ti confermo la potenza, vai tranquillo è il miglior quadribanda veicolare in commercio .... FIL 1 è per la FM ....

per la SSB

SET - Tone Control - TX - SSB - TX BASS +4 TX treble + 0 e TBW (wide) 100-2900

da Menù M-2 ultima opzione attivare TBW e comp level a 2 (questi sono i miei settaggi)

tutto questo lo trovi chiaramente ascritto nel manuale.

Buon lavoro

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3aqk

Inserito il - 02/04/2015 : 16:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Premetto che ho il 7100 da alcune ore e sto leggendo il manuale.
Quindi non ho ancora cambiato alcun settaggio, ho solo provato 1 qso in 144 ssb con risultati di potenza deludenti.

Cercando info su internet ho scoperte un gruppo yahoo e qrz.com dove dicono che questo è un problema del 7100.

Se stasera ottengo risultati migliori con i tuoi settaggi mi basta.

IT9AQM ha scritto:

sono molti che acquistano la radio e non leggono il manuale oltre a non sapere come settare la radio e poi sono anche capaci di giudicare le radio mettendo filmati di cui i settaggi sono improponibili ...... ti confermo la potenza, vai tranquillo è il miglior quadribanda veicolare in commercio .... FIL 1 è per la FM ....

per la SSB

da Menù M-2 ultima opzione attivare TBW e comp level a 2 (questi sono i miei settaggi)

Buon lavoro

Firma di in3aqk 

ARI TRENTO

iw3idz

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/06/2015 : 17:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3idz Invia a iw3idz un Messaggio Privato
Buongiorno in3aqk adesso l' Icom IC 7100 in SSB modula meglio oppure è restato ad una potenza inferiore ad altri apparati di pari potenza in CW /FM ? .
Grazie.
iw3idz Wladimiro.
in3aqk ha scritto:

Premetto che ho il 7100 da alcune ore e sto leggendo il manuale.
Quindi non ho ancora cambiato alcun settaggio, ho solo provato 1 qso in 144 ssb con risultati di potenza deludenti.

Cercando info su internet ho scoperte un gruppo yahoo e qrz.com dove dicono che questo è un problema del 7100.

Se stasera ottengo risultati migliori con i tuoi settaggi mi basta.

IT9AQM ha scritto:

per la SSB

Buon lavoro

Firma di iw3idz 
iw3idz Wladimiro

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/11/2014  ~  Ultima visita: 12/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 08/11/2016 : 10:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Personalmente ho fatto effettuare al caro amico IU6DEL (ringraziamenti) la modifica suggerita da molti siti con notevole incremento della potenza media modulata.

Messaggio di iz8eyp

Buon pomeriggio a tutti ragazzi ci sta qualcuno che ha trovato un buon microfono da accoppiare a l'icom ic 7100? Il suo originale non pare modulare molto anzi!

73s e grazie

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2296  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.