FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTO SETTAGGIO INTERFACCIA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIUTO SETTAGGIO INTERFACCIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4IST

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2014 : 17:31:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4IST Invia a IZ4IST un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI I COLLEGHI CHE MI HANNO AIUTATO E CI SONO RIUSCITO GRAZIE A TUTTI DI NUOVO

Modificato da - IZ4IST in Data 03/11/2014 11:40:38

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: S.AGOSTINO  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 20/09/2022

IZ3ZMC

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/10/2014 : 06:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZMC Invia a IZ3ZMC un Messaggio Privato
SCUSA IL KENWOOD TS440 E' GIA' PREDISPOSTO PER IL CONTROLLO PC OPPURE E' NECESSARIO INSERIRE I DUE CHIP CD404+UART 8251A ??? SALUTI

Firma di IZ3ZMC 
IZ3ZMC LUIGI.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: LONIGO  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/10/2014 : 10:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Che il tuo sia già con i chip non vuol dire.

IO avevo il TS440 e avevo inserito i 2 chip ma la radio non ha mai comunicato con nulla.

Questo perchè alcuni TS440 nonostante fossero provvisti di zoccoli non erano programmati a livello CPU per farli lavorare.

Detto questo per verificare se il tuo TS440 funziona o meno con il PC ti consiglio di partire da un SW molto meno rognoso di MIXw e di usare QARTEST e verificare i cambi banda...

Le impostazioni del TS440 che può assumerere sono rilevabili dal manuale tipicamente è settato a 4800.

Se tutto ti funziona cambiando banda sulla radio vedrai nella finestra di QARtest i cambi banda se ciò non avviene prova a verificare i BPS impostati....

Se hai un oscilloscopio fai prima leggi i dati in TX dalla radio verso il pc se li vedi allora la tua radio funziona.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 20/10/2014 : 14:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Ok per il CW e ok per la parte Comunicazione...

In PSK la radio come la Setti? cioè in che modo operativo?

e in RTTY il TS440 non è vero che fà il FSK ma decodifica in AFSK

Ora mi manca una parte che è come è fatta l'interfaccia di Crispino, provo a supporre...

Con i due trasformatori d'isolamento e un optoisolatore che comanda il PTT della radio.
Mentre ci sarà un'altra parte che si occuperà da TTL (ts440) a RS232 (pc)

Quindi tu avrai noti i parametri di comunicazione e qua siamo a buon punto.

Fammi capire meglio com'è questa interfaccia di Crispino .... non penso che siamo distanti dalla soluzione

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 15/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 21/10/2014 : 08:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Vado a cercare com'è fatta l'interfaccia di Crispino perchè non ho ben chiaro.

NON riesco a capire se la usb è solo per la parte dati o fà anceh la parte audio.

IW1RGS

Inserito il - 23/10/2014 : 10:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
penso che l'interfaccia sia questa...

http://xoomer.virgilio.it/i5xww/int...hrijving.htm

Tu scrivi :

ALLA COM 1 HO IL CAT PER VDEREDE LA FREQUENZA NEL PROGRAMMA
ALLA COM 6 HO INSERITO LA USB DELLA INTERFACCIA
E TUTTI GLI ALTRI CAVI NATURALMENTE

Quindi la frequenza ti viene letta da mixwin?

Alla com 6 hai un USB ok serve per comandare il PTT questo ti funziona? ( a mio avviso è piu facile capire se funziona usando qartest e MTTY dove hai i vari pulsanti per test PTT )

Gli altri cavi che ci son da collegare altro non sono che 2 cavi audio uno il mic in e l'altro BFout.

Tolto la com 6 la bassa frequenza ti funziona? che ne sò mettendoti con il PSK31 a 14.070 entra del segnale?

Se cosi non fosse allora è sbagliato il connettore DIN.

IW1RGS

Inserito il - 24/10/2014 : 14:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Wait

La com 1 legge la frequenza e và parametrizzata è ok ci siamo e non la tocchiamo

Ma la com 6 anche se non è parametrizzata chi se ne frega, viene inviato solo un segnale o RTS tipico o DTR che serve per commutare il PTT.

Ora Il mic Gain che c'entra tu non entri sul connettore microfono ma su data in e data out sul connettore circolare posteriore.

Ora mi viene il dubbio che i connettori jack siano mono e invece che stereo toglimi sto dubbio ...

Intanto la regolazione Mic Gain nel TS440 funziona solo per 1/4 di giro i restanti 3/4 sono finti

E il carrier come è settato?

Eppoi per vedere quanto butti fuori metti su PWR il selettore sopra il microfono e la lancetta si deve muovere, se no deducilo da quanti A assorbe.

Diciamo che non hai scelto la macchina migliore per fare modi digitali.... Semmai esegui la modifica per abbassare la RF power se non ricordo male devi tranciare un diodo all'interno e cosi puoi abbassare la potenza.

IW1RGS

Inserito il - 24/10/2014 : 15:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
ma stai andando in

PSK

o

RTTY

Un ros-watt ext non lo hai?

Prova il trimmer interno

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.