FORUM RADIOAMATORIALE - sommerkamp ft 277 zd aiuto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 sommerkamp ft 277 zd aiuto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9acg

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2014 : 12:45:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Ho da poco preso la radio in oggetto,usato da un amico.Ho sostituito le valvole finali fatte le dovute regolazioni tra cui la neutralizzazione tutto ok.Il mio problema adesso è che la radio in fase di accordo cioè in tune e in cw va in trasmissione mentre nei modi usb ed lsb trasmette saltuariamente, ma quando va funziona perfettamente.Il microfono va bene e fino all unita if il segnale arriva.Ho inoltre notato che lo strumento non indica l alc resta fermo.qualcuno può aiutarmi?

Salvatore.

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: 20/12/2024

it9acg

Inserito il - 24/07/2014 : 12:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Aggiornamento con il compressore inserito tende a modulare e la potenza sale ma di poco.puo essere il circuito alc.?

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9acg

Inserito il - 24/07/2014 : 20:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Quando non va in tx senza lasciare il ptt commuto per un attimo su tune e poi ritorno in lsb o usb e la trasmissione avviene.per l alc ho 0 volt su alc line.suggerimenti ????

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9acg

Inserito il - 26/07/2014 : 21:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Nessuno mi aiuta?ho capito siete tutti al mare

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/07/2014 : 10:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Secondo me il problema sta in qualche commutazione o relè , in queste apparecchiature vintage se non vengono usate regolarmente tendono ad ossidarsi i contatti dei relè oltre che dei vari commutatori rotanti . Prenditi mezza giornata di ferie e mettiti a girare tutto quello che puoi far girare senza usare spray che a volte fanno più danni che benefici .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10230  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9acg

Inserito il - 27/07/2014 : 19:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Grazie Silvano del suggerimento,ho gia dato una bella controllata e sembra che tutte le commutazioni avvengono.Ma una cosa non mi è chiara :la tensione di alc che sul manuale dice di essere di 150mv viene presa dal bias delle finali non dovrebbe essere presa dal bias del driver?comunque appena appoggio la sonda dell oscilloscopio sulla linea alc la trasmissione avviene ma l alc sullo strumento non viene visualizzata.

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

it9acg

Inserito il - 03/08/2014 : 20:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Ringrazio Carlo ik0bld che con i suoi suggerimenti mi ha portato alla risoluzione del guasto.Adesso la radio è tornata a cantare.

Modificato da - it9acg in data 03/08/2014 20:12:25

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

IK4UOZ

Inserito il - 03/08/2014 : 23:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4UOZ Invia a IK4UOZ un Messaggio Privato
it9acg ha scritto:

Ringrazio Carlo ik0bld che con i suoi suggerimenti mi ha portato alla risoluzione del guasto.Adesso la radio è tornata a cantare.

Ciao, sarebbe interessante conoscere la causa del problema descritto. Ci poi dice come hai fatto a risolvere? A beneficio di tutti gli utenti del forum.
Grazie, 73
Ennio

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 17/02/2009  ~  Ultima visita: 06/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2014 : 23:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IK4UOZ ha scritto:

it9acg ha scritto:

Ciao, sarebbe interessante conoscere la causa del problema descritto. Ci poi dice come hai fatto a risolvere? A beneficio di tutti gli utenti del forum.
Grazie, 73
Ennio

Quoto , questo genere di post , se hanno risposte private NON servono assolutamente a nulla , ma sarebbe cosa giusta e gradita rendere partecipi gli utenti di ciò che è stato fatto per il buon esito della riparazione .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10230  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9acg

Inserito il - 04/08/2014 : 01:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Il problema era nella linea alc.guardando lo schema si notano diverse diramazioni tra cui quella che giunge alla presa accesori.ho staccato qustultima dove risiedono diversi condesatori e tutto a funzionato.

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.