FORUM RADIOAMATORIALE - Generatore DDS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Generatore DDS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1rlw

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2014 : 19:53:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rlw Invia a ik1rlw un Messaggio Privato
Salve, vorrei servirmi di un modulo DDS (Direct Digital Synthesis) basato sull'integrato AD9850 della Analog Devices. Potete aiutarmi a trovare spiegazioni su come viene gestito tramite seriale per generare la frequenza desiderata ?
Grazie,
Alessandro Canali

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2017

IZ0MJE

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/03/2014 : 08:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato

Puoi farti un'idea abbastanza precisa leggendo questo:
http://www.qsl.net/om3cph/dds/wobbler.html
e naturalmente il datasheet.

Io ho trovato più semplice un Arduino per controllarlo, perché la gestione della comunicazione è molto semplice.

In questa pagina spiegano un pochino la meccanica:
http://webshed.org/wiki/AD9850_Arduino

Direttamente da pc necessiteresti in ogni caso di un minimo di hardware addizionale.

Io ci ho giochicchiato così: http://www.tarapippo.net/arduino/sweepino.html

73
Stefano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1rlw

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/03/2014 : 20:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rlw Invia a ik1rlw un Messaggio Privato
Grazie per la risposta Stefano. Molto interessante il tuo progetto. La mia intenzione è proprio quella di realizzare un generatore da laboratorio per sperimentare sulle HF e cercherò di riprodurre quello che hai fatto tu. Sto imparando a programmare Raspberry PI di cui sono già in possesso ma non so se posso gestire il modulo DDS anche con questa scheda.
Ciao Stefano, a presto.
73, Alessandro.

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2ndh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2014 : 20:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2ndh Invia a iw2ndh un Messaggio Privato
Ciao,
se prendete il mio analizzatore d'antenna e non si saldano i componenti per
analizzare l'antenna è già pronto un generatore stand alone.
73 Luca

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 911  ~  Membro dal: 05/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.