FORUM RADIOAMATORIALE - PATENTE OM SENZA ESAMI: DOCUMENTI E COSTI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PATENTE OM SENZA ESAMI: DOCUMENTI E COSTI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2013 : 11:54:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Guarda l'indirizzo Skype di IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Salve community 73
Purtroppo il sito dell' ispettorato di Bari non è + attivo neanche con l' http...
Sul sito nei download erano presenti i moduli in PDF e Word da scaricare e compilare..
Avrei necessità di info dettagliate..ricordo che bisognava fare anche un piccolo versamento sostitutivo delle 25 euro x fare gli esami..mi occorre il C/C ed eventualmente l' importo..

i documenti dovrebbero essere ..una copia F/R del documento di identità
2 foto di cui una autenticata
richiesta di rilascio patente ( non ricordo se in bollo )
+ una marca da bollo da applicare sulla patente
+ copia autenticata del titolo di studio

Gli attuali valori bollati sono di 16 euro giusto ?

73 Gianluca

Modificato da - IZ7QLY in Data 13/10/2013 00:04:29

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/10/2013 : 13:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se è patente di guida , chiedi a Fabio e Mingo .... HI HI
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10243  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 13/10/2013 : 00:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Ciao Silvano...no, si tratta della patente da OM....un caro amico..vicino di casa ..ING .elettronico e con diploma da RT ottenuto in aeronautica mi chiedeva se aveva i titoli per richiedere ovviamente la patente radioamatoriale senza esami......io l' ho un attimino strapazzato...dicendogli che doveva conoscere almeno le zone CQ ..poi doveva passare su questo forum e chiede agli OM esperti se aveva i requisiti per vantare il titolo da OM.....

Grazie x il tuo supporto amministrativo..

Mi serve questa info con una certa urgenza ..

73 Gianluca...

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/10/2013 : 19:35:37  Link diretto a questa risposta
...No problema, basta acquistare una scatola di Tide e dentro trovi la patente...
73
De
IK3UMZ

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/10/2013 : 20:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
dal sito del Ministero dello sviluppo economico e comunicazioni.
Indirizzo del Dirigente l'Ispettorato Territoriale Puglia e Basilicata:
mauro.toni@mise.gov.it

Sempre nel sito del citato Ministero, all'indirizzo:
http://www.ispettoratocomunicazioni...oduli01.html
sono elencate le condizioni per aver diritto all'esonero dall'esame, ed i .pdf della modulistica.
Sperando di essere stato utile
73 burocratici de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 13/10/2013 : 23:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Molte grazie Fede..era quello che ci voleva..avevo bisogno della conferma..in effetti oggi un altro buon amico IZ8XID sul forum che modero mi mandava il link diretto del nostro ispettorato che "stranamente" non funzionava in questi giorni.. quello di Bari :
http://95.228.164.250/ dove il modulo è presente ma con i valori vecchi...mentre quello tuo è aggiornato quindi i miei dubbi sono stati fugati
Resta particolarmente interessante il versamento di 0,52 centesimi sul C/C

Grazie ancora Gianluca..

Modificato da - IZ7QLY in data 13/10/2013 23:37:27

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/10/2013 : 12:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
..No problema, basta acquistare una scatola di Tide e dentro trovi la patente...
73
De
IK3UMZ....Humm bei ricordi del TIDE io ci trovavo le macchinine di latta..!!
.
73 a tutti

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 14/10/2013 : 23:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
...hanno diritto alla patente OM periti elettronici e ing. elettronici senza dover sapere codici q, ...cq e bazze varie.
io sono uno di quelli che l'ha avuta nel 2009 con uno di questi titoli di studio....semplicemente richiesta all'autorita' competente e arrivata a casa dopo un mese. 73
Davide

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

Inserito il - 15/10/2013 : 00:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Davide..non solo ...anche i titoli riconosciuti ed equiparati godono degli stessi "privilegi"....però chi sa di aver studiato sa anche che non si finisce mai di imparare ..va imparato anche il codice Q..cosa che non è molto difficile insieme ad alcune regole basilari....poi essere un buon OM prescinde dal titolo di studi ..questo è chiaro....l' esperienza si fa sul campo e con molto, molto tempo...

Le bazze varie.. uso la tua espressione!! ....hanno la stessa valenza della legge ohm x il nostro hobby ( si valuta nell' insieme delle conoscenze il buon OM) ---ma un ingegnere questo lo sa.. sa che alla base di tutto esiste un linguaggio razionale....quindi si mette sotto ed approfondisce le sue lacune per esercitare al meglio l' hobby ..io ho conosciuto diversi ingegneri che hanno avuto l' umiltà di chiedermi delle informazioni di cui erano allo scuro...oggi alcuni sono degli OM esemplari..piacevoli nell' amicizia e particolarmente feroci nel DX....

Auguri x quelli che in futuro vorranno prendersi anche la patente da OM..sono i ben venuti..c'è molto da imparare e molta gente sana da conoscere..

73 Gianluca

Modificato da - IZ7QLY in data 15/10/2013 00:04:37

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

IZ4TGQ

Inserito il - 15/10/2013 : 00:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
...nulla da eccepire... ma la mia risposta riguardava il fatto che per avere la patente non devi sapere queste cose...codici vari etc. ok?
poi d'accordissimo che esistono ing. che di radio hanno tutto da imparare come esistono om datati che sapranno codici e "bazze varie" ma di elettronica ne masticano o e si ergono professori.....insomma " niente di nuovo sotto il sole".
comunque per chiudere la mia pappardella... oggi puoi avere la patente anche se hai acquistato la laurea in ing elettr al cepu...con tutto il rispetto per gli studenti del cepu.
73

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/10/2013 : 00:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
ik3umz ha scritto:

...No problema, basta acquistare una scatola di Tide e dentro trovi la patente...
73
De
IK3UMZ

Immagine:

45,38 KB

...mitico Italo....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3149  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.