FORUM RADIOAMATORIALE - udite udite apparato ancora imballato e famme ride
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 udite udite apparato ancora imballato e famme ride
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3gir

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2013 : 00:39:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3gir Invia a iw3gir un Messaggio Privato
73 udite udite

NUOVISSIMO APPARATO AMATORIALE YAESU FT101E, ANCORA NEL NAYLON ORIGINALE.
MAI ACCESO !
MANCA CAVO DI ALIMENTAZIONE, MICROFONO E MANUALE ISTRUZIONI

per offerte http://www.ebay.it/itm/YAESU-FT101E...em3a85a0a1c6

e famme rider anche sta seraaa....

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2024

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 00:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
I FB's sono +
g

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1084  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 26/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 10:01:16  Link diretto a questa risposta
Ciao Renatino...robe da mat quello è nuovo come le mie scarpe consumate!
Ma chi è quel pazzo che lo compra per 350 €...
( ogni giorno nasce un merlo, beato chi se lo cucca).
Stame ben
IK3UMZ

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 11/10/2013 : 10:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
....il DOMOPAK fa miracoli!!!!!

73 incelofanati

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9DBX

Inserito il - 11/10/2013 : 10:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DBX Invia a IT9DBX un Messaggio Privato
Ho chiesto info

tutto è possibile

pensiamo positivo, potrebbe essere un fondo di magazzino.

'73

http://motori.tiscali.it/speciali/p...-Km-0/38441/

Modificato da - IT9DBX in data 11/10/2013 13:21:04

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: ENNA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 10:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Occhio ragazzi, io sento puzza di bruciato.
73 Stefano iz4fvv

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2359  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OHZ

Inserito il - 11/10/2013 : 11:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OHZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2OHZ Invia a IW2OHZ un Messaggio Privato
IT9DBX ha scritto:

Ho chiesto info

tutto è possibile

pensiamo positivo, potrebbe essere un fondo di magazzino.

'73

più che fondo di magazzino mi sembra trovato durante gli scavi di Pompei !!!

un caro saluto ai miei amici di Pompei !!

buona giornata

73'

Firma di IW2OHZ 
vivi e lascia vivere ....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Pieve S. Giacomo , 26035  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 19/02/2007  ~  Ultima visita: 16/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Inserito il - 11/10/2013 : 11:33:36  Link diretto a questa risposta
Bisognerebbe verificare, tutto è possibile.

Ad esempio, ho acquistato su ebay 3 CB degli anni '70 nuovi imballati, provenivano da un vecchio negozio che aveva chiuso. Il Midland, con le bande laterali, è semplicemente stupendo...

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 12:14:07  Link diretto a questa risposta
iz0qqf ha scritto:

Ad esempio, ho acquistato su ebay 3 CB degli anni '70 nuovi imballati, provenivano da un vecchio negozio che aveva chiuso. Il Midland, con le bande laterali, è semplicemente stupendo...

Ho capito che tutto è possibile; però 350 € per un cassone del genere, posso dirlo perchè ne ho uno, mi sembra pazzesco.
Solo la Ferrari con il tempo aumenta di valore.
steme ben
IK3UMZ

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2013 : 12:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
MAH!!! c'e' qualcosa che non quadra nella cronologia delle offerte ci sono
diverse offerte da 500 euro e dovrebbe aver vinto a pari merito quello che ha l'offerta piu' vecchia ma non sembra essere cosi'.

Comunque e' fuori prezzo ed e'pure senza microfono e cavo alimentazione.

interessante il nuovo materiale il "NAYLON" come nella descrizione.

da wikipedia:
Una leggenda metropolitana vuole che nylon altro non sia che l'acronimo di: Now You've Lost Old Nippon.(Ora hai perso, caro giapponese) Questo perché in seguito agli avvenimenti della seconda guerra mondiale il Giappone impedì l'importazione di seta dalla Cina che serviva agli Stati Uniti per tessere i paracadute dei soldati. A questo punto gli Stati Uniti si ingegnarono e crearono questo nuovo materiale sostitutivo dandogli appunto tale acronimo.

Ciao
Mauro

Firma di IV3HHQ 
.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 13:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di iw3gir

73 udite udite

NUOVISSIMO APPARATO AMATORIALE YAESU FT101E, ANCORA NEL NAYLON ORIGINALE.
MAI ACCESO !
MANCA CAVO DI ALIMENTAZIONE, MICROFONO E MANUALE ISTRUZIONI

per offerte http://www.ebay.it/itm/YAESU-FT101E...em3a85a0a1c6

e famme rider anche sta seraaa....

... se lo chiedi ti da pure lo scatolO
http://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo

Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw0qha

Inserito il - 11/10/2013 : 14:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0qha Invia a iw0qha un Messaggio Privato
...dal numero di telefono si risale facilmente al venditore, un negozio in provincia di Rimini, e fin qui.....
La cosa simpatica sono le presunte "condizioni di vendita" online ... in latinoooooo..
Chi lo conosce, traduca... che dice???

..di seguito l' estratto dell' art. 1

1. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi lobortis, massa vel feugiat convallis, mauris dolor posuere justo, eu iaculis libero est id purus. Nam in felis tortor, a tincidunt mi. Aenean ut ligula nibh. Nulla lacinia, diam quis aliquet facilisis, erat massa tempor odio, vitae varius velit nulla vitae metus. In porttitor semper gravida. In hac habitasse platea dictumst. Sed ut leo nisl. Nulla metus sem, iaculis vel semper vel, adipiscing ac dolor.

73 - Angelo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Bastia Umbra  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/03/2011  ~  Ultima visita: 26/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2013 : 19:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
ik3umz ha scritto:

iz0qqf ha scritto:

Ho capito che tutto è possibile; però 350 € per un cassone del genere, posso dirlo perchè ne ho uno, mi sembra pazzesco.
steme ben
IK3UMZ

La cosa incredibile è che ci sono orde di appassionati che comprano questi apparati a prezzi folli, meglio se nuovi ( a volte si trovano davvero)
Poi si presentano da me o altri tecnici col bidone appena acquistato e quando gli spieghi che se lo possono tenere come soprammobile ci rimangono male.

Se è davvero nuovo, quindi fermo da 30 o più anni non funzionerà per certo.

Se è usato della serie....Mah sai guarda, basta una piccola ritaratura, sarà un disastro.

Quello che il masochista deve comprendere, è che se proprio ci tiene ad acquistarli ( fatti pure del male, tanto ti piace) deve essere in grado di restaurarli/ ripararli in autonomia.

Tante ore= tanto divertimento.
A costi, anche stringati di laboratorio, è improponibile.

Questo vale in particolare per la genìa 101/277/288.

Dal 101ZD in poi, il discorso cambia, come cambia per i vari Drake, Collins, etc.
Erano costruiti con componenti OK e ancora ora sono gestibili a patto che non siano passati per mani di tecnici galeotti.

Ma il 101 proprio no.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCocò

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3381  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Inserito il - 11/10/2013 : 22:13:21  Link diretto a questa risposta
ik3umz ha scritto:

iz0qqf ha scritto:

steme ben
IK3UMZ

Io ho un FT-101EX, un FT-277ZD, un FT-225RD, un FRG-7 ed un R-72.

Fra pochi giorni vado a ritirare da Bianconi un Drake TR-4.

Sinceramente, a me non sembrano dei "cassoni", anzi li preferisco alle moderne radio con menù e sotto-menu'.

Ognuno ha i suoi gusti, ma su un un FT-101, SE FOSSE REALMENTE COME NUOVO e, soprattutto FUNZIONANTE un pensierino ce lo farei.
Forse non arriverei a 350... Sicuramente no se ci dovessi aggiungere altri soldi per renderlo utilizzabile.

Inoltre, non è vero che le Ferrari aumentano di valore, solo alcuni modelli. Anzi ce ne sono molti: 328, 348, 355, Mondial, ... diminuiscono in modo impressionante. Se vuoi ti faccio il pdf delle quotazioni ufficiali di "Ruoteclassiche", che acquisto da 15 anni.

E anche vero che gli appassionati del vintage come il sottoscritto hanno il difetto di ragionare più con il cuore che con il cervello... Questo lo ammetto!

Ciao

P.S. Ho letto diverse volte questo messaggio per essere certo di non voler sembrare polemico!

Modificato da - iz0qqf in data 11/10/2013 22:22:14

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Nota: 

Inserito il - 11/10/2013 : 22:17:35  Link diretto a questa risposta
ik4isq ha scritto:

ik3umz ha scritto:

iz0qqf ha scritto:

steme ben
IK3UMZ

La cosa incredibile è che ci sono orde di appassionati che comprano questi apparati a prezzi folli, meglio se nuovi ( a volte si trovano davvero)
Poi si presentano da me o altri tecnici col bidone appena acquistato e quando gli spieghi che se lo possono tenere come soprammobile ci rimangono male.

Se è davvero nuovo, quindi fermo da 30 o più anni non funzionerà per certo.

Se è usato della serie....Mah sai guarda, basta una piccola ritaratura, sarà un disastro.

Quello che il masochista deve comprendere, è che se proprio ci tiene ad acquistarli ( fatti pure del male, tanto ti piace) deve essere in grado di restaurarli/ ripararli in autonomia.

Tante ore= tanto divertimento.
A costi, anche stringati di laboratorio, è improponibile.

Questo vale in particolare per la genìa 101/277/288.

Dal 101ZD in poi, il discorso cambia, come cambia per i vari Drake, Collins, etc.
Erano costruiti con componenti OK e ancora ora sono gestibili a patto che non siano passati per mani di tecnici galeotti.

Ma il 101 proprio no.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCocò

Carlo ciao, sagge parole le tue; il mio FT277E ha ancora il cellofan sul frontale, per dire;
per renderlo un pò più decente in ricezione ho eliminato il fetente che faceva da mix ,sostituendolo con il mix SBL1; ma resta sempre una schifezza.Sono riuscito a eliminare le valvole sostituendole con un transistor e lo adopero in QRP.
Steme ben
IK3UMZ

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.