FORUM RADIOAMATORIALE - JAMBOREE 2013
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 LE ALTRE ASSOCIAZIONI
 JAMBOREE 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 17/09/2013 : 11:22:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Guarda l'indirizzo Skype di IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato

La sezione ERA di Bergamo, come ogni anno, partecipa al Jamboree con gli scout di Morengo e zone limitrofe.
Il 19 e 20 ottobre saremo operativi in tutti i modi di emissione, apriremo un canale skype e con l'ausilio del SAO E.R.A. anche una videoconferenza.
La presente rappresenta anche un invito ai Radioamatori che volessero unirsi a noi e partecipare insieme all'evento, all'insegna dell'amicizia e possibili collaborazioni per un inizio di un futuro sereno e costruttivo.

lascio il mio recapito telefonico per chi volesse contattarmi.
349 0520260
Grazie
Alfio

Immagine:

82,57 KB

Modificato da - IZ2SMR in Data 02/10/2013 13:30:16

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 08/12/2024

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 11/10/2013 : 09:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
Salve a tutti,
manca una settimana al Jamboree e sarebbe bello sapere chi sarà operativo per fissare delle frequenze dove sentirci e fare scambiare i saluti agli scout.
Noi saremo operativi fin dal sabato in tutte le bande HF...esclusi i 160 metri, notte compresa...e fino a quando i ragazzi andranno a dormire, successivamente cercheremo di rimanere on air per eventuali altri collegamenti.....aspettando che morfeo prenda il sopravvento.
Ringrazio anticipatamente e come dicono gli scout......."buona caccia"
Alfio

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3gom

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2013 : 15:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3gom  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3gom Invia a iz3gom un Messaggio Privato
IZ2SMR ha scritto:

Salve a tutti,
manca una settimana al Jamboree e sarebbe bello sapere chi sarà operativo per fissare delle frequenze dove sentirci e fare scambiare i saluti agli scout.
Noi saremo operativi fin dal sabato in tutte le bande HF...esclusi i 160 metri, notte compresa...e fino a quando i ragazzi andranno a dormire, successivamente cercheremo di rimanere on air per eventuali altri collegamenti.....aspettando che morfeo prenda il sopravvento.
Alfio

Ciao

una informazione. Quest'anno volevo organizzarmi anche io con gli scout locali per il Jamboree..... secondo me, ha un senso proprio se gli scout possono parlare tra di loro, perchè altrimenti.......
Ho chiesto al dipartimento del Veneto se era possibile far parlare gli scout, e - ovviamente - mi han risposto di no. Solo chi ha patente ed autorizzazione generale può parlare.
Allora, come funziona sta cosa? Me lo spiegate per favore?

Grazie.

Firma di iz3gom 
73 de Gabriele IZ3GOM - K2GOM

Socio Sezione ARI di Belluno

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: San Tomaso Agordino  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 20/08/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 12/10/2013 : 09:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
Ciao Gabriele,
durante i collegamenti in Jamboree è il radioamatore che effettua la chiamata con l'altro corrispondente (sempre radioamatore), solo dopo è possibile far scambiare i saluti ai ragazzi, non si potrebbe, ma viene tollerato in questa occasione, è stato sempre così.
Si scambiano nome e gruppo di appartenenza con i relativi saluti a modo di scout.
Alfio

Modificato da - IZ2SMR in data 12/10/2013 09:33:28

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3gom

Inserito il - 12/10/2013 : 19:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3gom  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3gom Invia a iz3gom un Messaggio Privato
IZ2SMR ha scritto:

Ciao Gabriele,
durante i collegamenti in Jamboree è il radioamatore che effettua la chiamata con l'altro corrispondente (sempre radioamatore), solo dopo è possibile far scambiare i saluti ai ragazzi, non si potrebbe, ma viene tollerato in questa occasione, è stato sempre così.
Si scambiano nome e gruppo di appartenenza con i relativi saluti a modo di scout.
Alfio

Ciao!
grazie della risposta! Immaginavo fosse così.... tollerato, perchè nessuno controlla immagino.
Peccato sia così (la legge) era sicuramente più interessante far parlare loro; io ho deciso di rinunciare all'attività per questo.

73, buon Jamboree!

Firma di iz3gom 

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: San Tomaso Agordino  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 20/08/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1VVA

Ex iz5vva

Inserito il - 13/10/2013 : 21:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1VVA Invia a IZ1VVA un Messaggio Privato
E' tollerato da sempre in tutto il mondo!
Se oggi sono radioamatore lo devo al Jamboree dell'Aria del 1978, che gli OM di Melegnano organizzarono per il locale gruppo scout. La stazione fu allestita nella sede scout. Ci fu anche la possibilità di dormire con il sacco a pelo sul tatami della palestra, per continuare i collegamenti tutta la notte. Fui stregato dalla radio, in particolare dalle HF.
Non perdiamo questa occasione.
Per quanto riguarda le frequenze, l'anno scorso erano pubblicate sul sito.
Riccardo

iz3gom ha scritto:

IZ2SMR ha scritto:

Salve a tutti,
Alfio

Ciao

una informazione. Quest'anno volevo organizzarmi anche io con gli scout locali per il Jamboree..... secondo me, ha un senso proprio se gli scout possono parlare tra di loro, perchè altrimenti.......
Ho chiesto al dipartimento del Veneto se era possibile far parlare gli scout, e - ovviamente - mi han risposto di no. Solo chi ha patente ed autorizzazione generale può parlare.
Allora, come funziona sta cosa? Me lo spiegate per favore?

Grazie.

Firma di IZ1VVA 
Riccardo
IZ5VVA

Regione Toscana  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 22/08/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 14/10/2013 : 12:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
E' proprio cosi, Riccardo.
Io iniziai quando vivevo ancora in Sicilia (Catania) allora iw9bdu e successivamente it9bdv.....1986...Esperienza che rivivo ogni anno e che mi piace fare.
Gabriele, nonostante non farai il Jambore.....mettiti in radio e ci scambieremo i saluti.
Sarò su skype (nei due giorni)....il mio account è IT9BDV...sentiamoci per incontrarci in frequenza.
73'
Alfio

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

iz3gom

Inserito il - 14/10/2013 : 13:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3gom  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3gom Invia a iz3gom un Messaggio Privato
IZ2SMR ha scritto:

E' proprio cosi, Riccardo.
Io iniziai quando vivevo ancora in Sicilia (Catania) allora iw9bdu e successivamente it9bdv.....1986...Esperienza che rivivo ogni anno e che mi piace fare.
Gabriele, nonostante non farai il Jambore.....mettiti in radio e ci scambieremo i saluti.
Sarò su skype (nei due giorni)....il mio account è IT9BDV...sentiamoci per incontrarci in frequenza.
73'
Alfio

Farò un po' di ascolto senz'altro!

ciao 73

Gabriele

Firma di iz3gom 

iz8ccw

Inserito il - 14/10/2013 : 20:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ccw  Invia a iz8ccw un messaggio ICQ Invia a iz8ccw un Messaggio Privato
Ci sarebbero colleghi scout ( o vicino a loro ) per fissare degli sked mentre saremo in bangladesh www.mdxc.org/bangladesh2013
I ragazzi bangladesi avrebbero piacere di sentire gruppi scout europei e non.
La data migliore sarebbe tra il 20 ed il 21 novembre ora italiana intorno le 13/15
73 Ant

Firma di iz8ccw 
Ant Cannataro

.'. mdxc #004 .'.

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 08/01/2005  ~  Ultima visita: 27/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1VVA

Ex iz5vva

Inserito il - 14/10/2013 : 22:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1VVA Invia a IZ1VVA un Messaggio Privato
Forse sono tardo, ma non riesco a trovare orari e frequenze sul sito ufficiale.
Qui è molto più chiaro (spero che le frequenze rispettino anche il nostro band plan).
Uno dei giorni coincide con quelli a voi utili.

http://www.arrl.org/jamboree-on-the-air-jota

Ciao
Riccardo

iz8ccw ha scritto:

Ci sarebbero colleghi scout ( o vicino a loro ) per fissare degli sked mentre saremo in bangladesh www.mdxc.org/bangladesh2013
I ragazzi bangladesi avrebbero piacere di sentire gruppi scout europei e non.
La data migliore sarebbe tra il 20 ed il 21 novembre ora italiana intorno le 13/15
73 Ant

Firma di IZ1VVA 
Riccardo
IZ5VVA

Regione Toscana  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 22/08/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 17/10/2013 : 13:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
Ciao Riccardo,
per gli orari......
ho notato (negli anni passati) che molte stazioni straniere si mettono in radio a partire dal venerdi pomeriggio nonostante le date sono relativa al sabato e domenica.
Per le frequenze puoi spaziare ovunque e sentirai stazioni jamboree fare chiamate.
Noi saremo operativi dal sabato pomeriggio e come detto in precedenza apriremo un canale skype (IT9BDV) per eventuali contatti e altro.
Copriremo tutte le bande HF (propagazione permettendo) fino a sera, dopo ci sposteremo sui 40 e 80 metri..
Le operazioni saranno gestite nella nostra sede ERA di Morengo (BG) e a cena ho promesso agli scout ...crepes alla nutella a volontà......se volete assaggiarne qualcuna....affrettatevi...hi..hi...
Alfio

Modificato da - IZ2SMR in data 17/10/2013 13:10:05

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.