FORUM RADIOAMATORIALE - Fiere e dintorni...................
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Fiere e dintorni...................
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4HHL

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2013 : 16:41:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ4HHL un Messaggio Privato
E'ora di smetterla di spacciare delle volgari manifestazioni. per fiere del Radioamatore.Questo è il fatto stamane mi sono recato a Poviglio (RE) ad una Fiera tanto reclamizzata e cosa trovo un assembramento di 4 rigattieri con cianfrusaglie che non solo di radioamatoriale non avevano niente ma pure di elettronica lasciavano a desiderare.
Allora io dico a quei signori organizzatori(tale LUPUS un organizzazione non ben nota insieme ad altri) nn si può rubare soldi spacciando manifestazioni subdole per eventi a noi dedicati.
Spero che questa manifestazione venga cancellata perchè per noi Radioamatori è una presa in giro.....................IZ4HHL Silvano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio emilia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2013 : 07:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Nulla di materiale apposito, a volte biglietto non economico, benzina, posto auto, viaggio e spese accessorie, rischio incidente stradale, multe, parlo delle fiere a 360°.
La tua menzionata e' uno spunto,
A che serve andare alle fiere, i prezzi solo come in negozio, anzi, in rete vedo a volte buoni prezzi.

Stai a casa, ordini, rischia il corriere, hai spese di materiale senza spese accessorie, con spese non previste, ci hai guadagnato.

Escluso tu non sia uno dei fautori della salsiccia e birrette tra OM, , stranamente solo maschi e brutti mai una OM YL carina e di ben ottica,

Ciao.

Modificato da - IZ1PNY in data 22/07/2013 07:51:36

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ddn

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2013 : 08:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ddn Invia a iz8ddn un Messaggio Privato
Silvano, concordo in tutto.
Adesso capisci per quale motivo due volte l'anno mi sobbarco con un gruppetto di amici la trasferta da Salerno a Marzaglia !!!!

Pazienta, settembre è (quasi ) vicino.

'73 fieristici

Firma di iz8ddn 
iz8ddn Luigi - sez. ARI Battipaglia
http://iz8ddn.jimdo.com

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 20/01/2005  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2too

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2013 : 08:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2too Invia a iz2too un Messaggio Privato
Salve , io ho sentito parlare di questa pseud(prima edizione )della fiera dell'elettronica a POVIGLIO , ma per quanto riguarda la gran pubblicizata non posso assolutamente concordare.
Io l'ho saputo dalla sezione ari di REGGIO EMILIA , che indicava una probabile fiera; non verificata presso gli organizzatori ma semplicemente informazione appresa da un passante per il paese che a letto i cartelli.
Fermo restando che io sono un estimatore di MARZAGLIA le fiere non le frequento più da molto tempo, ma sono sicuro che una manifestazione come MARZAGLIA non sia nata cosi come la conosciamo ma piano piano aumentando sempre più anno dopo anno ( e non à ancora finito di aumentare) . Tutto questo per fare capire che sicuramente non è facile organizzare un evento ma bisogna per forza di cose cercare di partire dal piccolo e anno dopo anno crescere, i piccoli prima o poi diventano grandi ( ma non tutti) saluti a tutti 73 e buone ferie a chi puo ancora permettersele.

Firma di iz2too 
Sezione ari Fidenza

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Pomponesco  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 14/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 22/07/2013 : 10:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Leggo sempre con interesse gli interventi sulle fiere e i 3D appositi.

Traggo dalle risposte delle idee diverse dalle mie, le quali mi fanno riflettere su un mondo che rifiuto per ragion veduta diretta.

Alla base rifletto e mi dico sempre, fatte salve le fiere ed i contatti su pezzi e manutenzione e assistenza, il radioamatore e' un signore dell'etere , delle onde hertziane, andare alle fiere per meri incontri e mangiate varie, atteso che ormai le informazioni fanno gia' capire dove andare e dove non andare, frequentare le stesse senza i motivi tecnici appositi non e' una devianza atipica della attivita' radioamatoriale, la quale per nascita e ideazione e conduzione si svolge via radio e dalla propria stazione ?

Unico operatore e collegamenti via sistema di TLC, ogni altra forma di contatto non e'una manipolazione del radiantismo ?

Oppure io non ho mai capito dal 1974 cosa e' il radiantismo vero ?

Alla luce anche che piu' del 50% degli scrittori che vanno alle fiere sono sempre delusi, oppure come per altri argomenti si scrive solo per scrivere e l'esposto non corrisponde alla verita' detta ?!

Apro gli occhi e vedo se trovo le risposte alle mie domande.

Modificato da - IZ1PNY in data 22/07/2013 10:27:24

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw1BZG

Inserito il - 22/07/2013 : 14:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw1BZG Invia a Iw1BZG un Messaggio Privato
Fatto salvo che alcune manifestazioni sono a dir poco......scadenti ed il post di cui prima ne è la prova,temo che si possa fare un distinguo tra "Fiere" e Mercatini". Credo,ma è opinione personale,che la "Fiera" sia ormai una variopinta catarsi di cineserie a vario titolo con qualche spunto a macchia di leopardo di elettronica generica; utilità massima : farsi scorte di ricambi per pc (con molta attenzione) ed eventuali "varie",fine....della fiera.
Mercatino : mi riferisco a Moncalvo ma ben meglio Marzaglia,Montichiari,Torino e tutti quei siti dove il cinesame (inteso come elicotteri e ciarpame) non si presenta,il mercatante porta i rottami (leggasi ricambi) ed il privato inventa prezzi tra l'impossibile ed il probabile.
La prima imperversa allegramente,il secondo è rarefatto ma piacevole; personalmente non ho gran dimestichezza con bevute e rimpatriate ma ho buon interesse verso materiale radiantistico acquistato a buon prezzo ed utilizzato in tutti i modi possibili; certo,occorre conoscere bene quel che si ha davanti ed essere certi di poterlo utilizzare o far rivivere anche se a mal partito; va bene,molte son le trappole,ma si svicola con facilità,sempre che si conosca l'argomento.
'73

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: quasi Torino  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 17/03/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 22/07/2013 : 18:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Vi è una sottile differenza tra "Fiera dell' Elettronica" dove si trova tutto il ciarpame e cineserie , elicotterini compresi e striscie Led , e "Fiera del Radioamatore" dove in teoria ci dovrebbero essere solo cose dedicate al nostro hobby , anche se ultimamente le due cose si sono mischiate assieme . Io per mia scelta non vado più a questo tipo di manifestazioni da qualche decennio.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10236  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2013 : 21:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
Ciao, visto che abito in comune limitrofo, sabato in tarda mattinata sono andato anche io in "esplorazione" di questa nuova "fiera dell'elettronica e radioamatore di Poviglio"...

Ingresso: 3 Euro (Sorpresa!)

Espositori circa 20, tutti con camper e professionisti

Genere: lampadine, aspirapolvere, car audio, gadget

Auto posteggiate nel mega parcheggio (a fianco c'è tutta la zona sportiva): n°6

Visitatori contati all'interno: ZERO a parte 3 persone ferme allo stand gastronomico in attesa di stinco e polenta. Lo stand è prima dell'ingresso e quindi gratis arrivarci...

Prima di venir travolto dalla ressa, ho rimesso in moto il pickup e me ne sono tornato a casa...

Tecnicamente la definirei "presa per i fondelli"...

Se c'era un limite al peggio, lo abbiamo in questo caso e senza indugio, valicato..

Salut, Pierluigi

Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

Messaggi: 736  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

Inserito il - 22/07/2013 : 22:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
purtroppo non tutte le fiere escono con... il buco, ma in 20 di nominativo e circa 40 di radio ne ho girate italia e zona D anche di ottime ma vedo che ci sono in particolare persone che le odiano a prescindere.... probabilmente la moglie non lo lascia andare a bere una birretta e mangiare uno stinco con gli amici..
pace e bene
e buona Weiss.... anche al Carlo nazionale che mi pare un intenditore delle bionde teutoniche

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 28/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.