FORUM RADIOAMATORIALE - chiedo un consiglio per antenna hy -gain
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 chiedo un consiglio per antenna hy -gain
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3lcf

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2013 : 08:25:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3lcf Invia a iz3lcf un Messaggio Privato
Salve

ho appena installato la mia antenna hy -gain explorer 14
l'antenna è installata su un palo di 12 metri.
Ho seguito tutte le misure da manuale
L'SWR in 20m è praticamente dal 1.1 al 1.3
In 15m tutta la banda misura 1.5
In 10m va dal 1,3 al 1,5
Chiedo chi la conosce,o chi ne sa piu ' di me se è possibile migliorare questi valori..
Sinceramente mi trovo alla prima esperienza per questo tipo d'installazione.

73

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 528  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2013 : 08:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Marco ,direi che puoi essere soddisfatto del risultato raggiunto

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10230  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1rkn

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2013 : 11:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Se non erro era disponibile il KIt 40 mt.......per le misure da te riportate come dice il buon WSM mi sembrano più che buone.

Firma di ik1rkn 
Adesso "IK1RKN" Ex IK0RKN Ex IH9ZYP

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2013 : 11:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
Ciao,

le misure sembrano già buone, però ti consiglio di contattare il mio amico IW2JWD "Mauro", anche attraverso il forum.
Lui è un espertone della explorer 14 è sicuramente può darti una consulenza valida e approfondita.

Ciao, Graziano

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/05/2013 : 14:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di iz3lcf

Salve

ho appena installato la mia antenna hy -gain explorer 14
l'antenna è installata su un palo di 12 metri.
Ho seguito tutte le misure da manuale
L'SWR in 20m è praticamente dal 1.1 al 1.3
In 15m tutta la banda misura 1.5
In 10m va dal 1,3 al 1,5
Chiedo chi la conosce,o chi ne sa piu ' di me se è possibile migliorare questi valori..
Sinceramente mi trovo alla prima esperienza per questo tipo d'installazione.

73

Caro Marco,
Ultimamente ogni volta che sento parlare di ROS, in questi termini, mi viene l'orticaria!

Oggettivamente ed aldilà dell'argomento specifico, ogni qual volta si decide di operare un miglioramento, tale miglioramento deve essere tangibile altrimenti.............

Di fatto con un ROS unitario (considerando idealmente nessuna perdita dovuta al cavo coassiale) il trasferimento di potenza TX-CARICO è del 100%.
- Con ROS 1.5:1 il trasferimento è del 97%.
- Con ROS 2:1 il trasferimento è del 89%.
- Con ROS 5:1 il trasferimento è del 52%.

Praticamente questo cosa significa?
Significa semplicemente che la differenza tra ROS unitario e ROS 5:1 è
di MEZZO PUNTO "S".

Lasciando per un attimo perdere le problematiche di adattamento che i TX moderni necessitano per fornire la massima potenza, senza intervento delle protezioni (normalmente con valori di ROS <2:1), credo sia evidente come la ricerca di un ROS unitario, risulti di fatto come la necessità assoluta di identificare il sesso degli angeli.............

Buona giornata!

Modificato da - iz2hfg in data 03/05/2013 14:48:45

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5634  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 4,26 secondi.