FORUM RADIOAMATORIALE - Info su eventuale occupazione di spazio aereo!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info su eventuale occupazione di spazio aereo!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW9CTJ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2013 : 22:00:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9CTJ Invia a IW9CTJ un Messaggio Privato
Ciao a tutti, avrei la possibilità di "montare" un fissaggio con carrucola sul terrazzo del palazzo di fronte al mio (siamo separati da una pubblica via di circa 16 metri di larghezza) per installare successivamente un dipolo o qualsivolgia sistema filare di antenna. Il mio palazzo è alto quasi 18 metri e quello di fronte tra i 14 o 16. Il proprietario del terrazzo di fronte (amico mio) non mi ha fatto alcun problema se non quello di sollevarmi un solo dubbio, visto che ormai chiunque si spaventa di antenne ma poi, come di solito accade, sul proprio muro del balcone vi passano i cavi elettrici dell'enel o della telecom..sic!!! Esiste qualche regolamentazione in materia circa l'attraversamento da un edificio all'altro di cavi d'antenna?? nel mio caso sarebbe soltanto della semplice cima nautica alla quale sarà attestato l'isolatore del dipolo o filare che andrò a realizzare. Vi ringrazio per la gentile collaborazione.

Firma di IW9CTJ 
73 da IW9CTJ Concetto
Sezione A.R.I. IQ9DE - CATANIA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: CATANIA  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/10/2006  ~  Ultima visita: 06/09/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2013 : 22:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Mi sembra che per l'attraversamento di strade pubbliche occorra una autorizzazione da parte del Comune,informati......
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10243  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2013 : 22:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Dai un'occhiata qui http://www.arifidenza.it/forum/topi...Terms=,multa

ne abbiamo parlato e mi permetto di suggerirti di dare uno sguargo al mio intervento normativo.-
Molte altre sono chiacchiere,.

Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2013 : 22:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao
Non sono un legale ma mi è capitato nella professione di richiedere o far richiedere l'autorizzazione al passaggio di cavidotti aerei (Linee elettriche e/o dati)
Alcuni Comuni (se la strada è solo comunale) richiedono ovviamente prima il progetto, ed in alcuni casi hanno stipulato un contratto d'affitto arrivando anche a qualche centinaio di euro al mese. In altri hanno concesso gratuitamente l'attraversamento, poi revocato od integrato da uffici tributari che sono riusciti a far pagare la TIA (La tassa per le immondizie) per un doppino telefonico che collegava due corpi fabbrica in una strada privata che sfociava su pubblica via....
Tutti gli enti come Telecom, Enel ecc. hanno un catasto apposito come per la pubblica illuminazione.
Sembra una banalità tirare un cavo ma obiettivamente la vedo un'operazione difficile.
Comunque vale la regola del funzionario che ti trovi di fronte.
Ti faccio i migliori auguri
Vy 73 de IV3BCA Paolo Bressan

Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2lnf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2013 : 22:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lnf Invia a ik2lnf un Messaggio Privato

... se hai mira... e di notte
Immagine:

4,45 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 28/04/2005  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2013 : 06:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La Telecom e Enel, hanno come riferimento drgli appositi comma di leggi sulle installazioni aeree e appoggio in servitù forzosa dei propri manufatti, come installazione autorizzata noi rientriamo negli stessi articoli.
Nei vecchi elenchi telefonci in anteprima, prime pagine ne davano ampia visione di questi articoli.

73'.

N.B.
Nella specie di fabbricati più alti accanto, vigeva la norma di mettere anche l'antenna TV sul fabbricato più alto, con cavo tirato verso quello più basso.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.