FORUM RADIOAMATORIALE - costruzione bobine con filo in rame 2,5mm
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 costruzione bobine con filo in rame 2,5mm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9jql

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/01/2013 : 21:50:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9jql Invia a it9jql un Messaggio Privato
Mi ritrovo a casa almeno 5 kg di questo filo in rame da 2,5mm e veramente tosto,sono i fili che avvolgono i nuclei dell'alta tensione volevo costruire delle bobine per i 40m su supporti da 80mm,il tubo e quello che si usa in idraulica,con 19 spire + le mezze spire per bullonarle all'alluminio,ma purtroppo qualcuno ha detto che il filo in rame non va bene causa l'ossido che si va a formare sul filo,ma devo usare il tubo in alluminio,secondo voi e possibile la realizzazione di queste bobine con questo filo,il filo e gratis l'alluminio lo devo pagare,poi sul filo posso spruzzare una sostanza che adesso non ricordo il nome per eliminare questo problema dell'ossido.

Immagine:

5,93 KB

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: acquaviva platani  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 18/04/2024

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2013 : 00:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Messaggio di it9jql

....poi sul filo posso spruzzare una sostanza che adesso non ricordo il nome per eliminare questo problema dell'ossido....

Immagine:

5,93 KB

Ecco Appunto,sn d'accordo anchio!!!

Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3bsu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2013 : 09:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3bsu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3bsu Invia a iz3bsu un Messaggio Privato
IZ6RTH ha scritto:

Messaggio di it9jql

....poi sul filo posso spruzzare una sostanza che adesso non ricordo il nome per eliminare questo problema dell'ossido....

Immagine:

5,93 KB

Ecco Appunto,sn d'accordo anchio!!!

Anticorona lo trovi spry e poi se vuoi lo cucini nel forno della moglie.
http://www.webtronic.it/pg/1.aspx/A...spx?p=758301
O gli fai un bagno di stagno.

Firma di iz3bsu 
I ZULU' 3 B S U Joe
http://www.iz3bsu.com/
Sezione A.r.i Belluno W06
www.iq3dq.it
MDXC#171
Director " Belluno"

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Vodo di Cadore  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9jql

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2013 : 15:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9jql Invia a it9jql un Messaggio Privato
Appunto perche' spendere dei soldi per il tubo in alluminio quando invece si puo' risparmiare domani faccio le bobine poi metto le foto,e tempo permettendo faccio il dipolo,con le misure,adesso mi chiedo con radio utilitario mi tira fuori queste misure ,,,14m totali,,distanza bobina 3m,,150mm di lunghezza della bobina per un num di spire 12.1 su un supporto di 80mm interni frequenza centro banda 7100..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: acquaviva platani  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.