FORUM RADIOAMATORIALE - Forse non lo sapete
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Forse non lo sapete
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2lnf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/01/2013 : 22:15:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lnf Invia a ik2lnf un Messaggio Privato
Ho da poco scoperto, per mia lacuna, che NON e' possibile stamparsi a casa
i bollettini postali. Nell'era telematica mi sembrava facile poter stamparsi i bollettini completi con il pc e poi,diligentemente, andare all'ufficio postale per pagare, ma , INVECE e' necessario richiedere una autorizzazione scritta specifica alle Poste che dopo suo vaglio acconsente o no.

Si possono compilare, a macchina(esistono ancora??) a mano a stampante, i bollettini UFFICIALI prelevati in Posta, ma non stamparli Completamente a casa....

Meno male che siamo nel 2013!!!

Auguri a tutti

Max Ik2lnf

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 28/04/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ1RVT

Inserito il - 08/01/2013 : 22:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RVT Invia a IZ1RVT un Messaggio Privato
scusa non ho capito...io questa mattina ,dopo averlo compilato,mi sono stampato il bollettino e ho pagato alle poste regolarmente...
Non sapevo che servisse un'autorizzazione ...

CONTOCORRENTE.pdf (65,37 KB)

Modificato da - IZ1RVT in data 08/01/2013 22:26:06

Firma di IZ1RVT 

" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione "

Oscar Wilde.

Sez. ARI 1601 Genova IQ1GE

73 de IZ1RVT Rocco

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2lnf

Inserito il - 08/01/2013 : 22:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lnf Invia a ik2lnf un Messaggio Privato
scusa mi sono espresso male.....

una volta in possesso di un bollettino postale gia' stampato, uno può si stamparlo o scriverlo ovvero compilarlo come vuole.... NON si può direttamente stampare tutto il bollettino, cioe' da foglio A4 vuoto a bollettino completo di tutto fatto in casa.

.. belin pensa un po....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 28/04/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1RVT

Inserito il - 08/01/2013 : 22:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RVT Invia a IZ1RVT un Messaggio Privato
ik2lnf ha scritto:

scusa mi sono espresso male.....

una volta in possesso di un bollettino postale gia' stampato, uno può si stamparlo o scriverlo ovvero compilarlo come vuole.... NON si può direttamente stampare tutto il bollettino, cioe' da foglio A4 vuoto a bollettino completo di tutto fatto in casa.

.. belin pensa un po....

mi sono spiegato male io...questa mattina ,con il file pdf che ho allegato,ho compilato il bollettino e poi successivamente ,ho stampato tutto su un foglio A4.
Ho ritagliato la parte che non serve è poi mi sono recato in posta per pagare ...Operazione conclusa senza problemi.

""Belin""

Firma di IZ1RVT 

" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione "

Oscar Wilde.

73 de IZ1RVT Rocco

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/01/2013 : 22:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
A me risulta che quelli inps ad esempio puoi scaricarli e stamparli e pagarli anche se stampati su A4 (fatto questa mattina).
In generale visto che la bar code ed i numeri "importanti" sono ad altezza e carattere predefinito, la mancata possibilità di "preconfezionarlo" credo dipenda dall'evitare che il bollettino non venga letto dalla macchina.
Non pensi che le poste risparmierebbero se non dovessero mettere a disposizione i bollettini ?

Modificato da - IZ0NRG in data 08/01/2013 22:50:05

Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/01/2013 : 23:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IZ1RVT ha scritto:

scusa non ho capito...io questa mattina ,dopo averlo compilato,mi sono stampato il bollettino e ho pagato alle poste regolarmente...

Ciao Rocco, ci sarebbe anche il modello a 3 ricevute?

Ma in posta non ti hanno fatto nessun reclamo?

Per la parte bianca senza stampare che rimane nella parte posteriore?

Che grammatura di carta usi?
Se troppo leggera potrebbero forse avere problemi con le stampanti nelle PPTT.

73s, Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

Inserito il - 09/01/2013 : 09:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
Buongiorno, io ho sempre stampato i bollettini con lo stesso file segnalato da iz1rvt con classica carta da 80 gr, non ho mai avuto problemi o contestazioni dall'impiegato dell'ufficio postale, sia esso pubblico o privato.
La scocciatura è che non si possono stampare quelli a 3 ricevute, dato che sono fuori standard A4.
73
is0bzc

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RVT

Inserito il - 09/01/2013 : 22:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RVT Invia a IZ1RVT un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

IZ1RVT ha scritto:

Ciao Rocco, ci sarebbe anche il modello a 3 ricevute?

Ma in posta non ti hanno fatto nessun reclamo?

Per la parte bianca senza stampare che rimane nella parte posteriore?

Che grammatura di carta usi?
Se troppo leggera potrebbero forse avere problemi con le stampanti nelle PPTT.

73s, Camillo

Ho il file a tre sezioni...ma come detto sopra bisognerebbe provare una stampa per vedere se le misure corrispondono con un foglio A4...io non l'ho mai usato...se vuoi via mail posso inviartelo...pesa più di 250 kb e non saprei come ridurre un pdf...

Firma di IZ1RVT 

Oscar Wilde.

73 de IZ1RVT Rocco

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2013 : 15:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ok Rocco, posso provare.
Prego mandamelo all'indirizzo e-mail che si trova su QRZ.com

Grazie, Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2013 : 15:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Dopo aver stampato o cercato di stampare il bollettino la posta lo passa allo scanner e te lo restituisce tutto intero, probabilmente in futuro cambierà il modulo di versamento, mi sembra inutile riempire diligentemente tutte le caselle che poi non servono
Speriamo in un sistema migliore.

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1104  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RVT

Inserito il - 10/01/2013 : 16:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RVT Invia a IZ1RVT un Messaggio Privato
I2TFJ ha scritto:

Dopo aver stampato o cercato di stampare il bollettino la posta lo passa allo scanner e te lo restituisce tutto intero, probabilmente in futuro cambierà il modulo di versamento, mi sembra inutile riempire diligentemente tutte le caselle che poi non servono
Speriamo in un sistema migliore.

Cosa intendi che la posta restituisce il bollettino intero ma con pagamento eseguito ?
In questo caso alcuni uffici postali lo fanno ...ma a noi interessava non andare alla posta per ritirare il bollettino in bianco...Poi d'accordo con te che se cambiassero il sistema...

Firma di IZ1RVT 

Oscar Wilde.

73 de IZ1RVT Rocco

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.