FORUM RADIOAMATORIALE - NON VORREI RINGRAZIARE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 PROPAGAZIONE IONOSFERICA
 NON VORREI RINGRAZIARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IS0AWZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/08/2012 : 14:40:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0AWZ Invia a IS0AWZ un Messaggio Privato
NON VORREI RINGRAZIARE GLI AGENTI ATMOSFERICI PER LE CONDIZIONI DI ASSENZA DI PROPAGAZIONE SULLA BANDA DEI 4 METRI PROMETTO DI FARE DA BRAVO SPERANDO RIUSCIRE AD AVERE UN PO DI PROPAGAZIONE SU QUESTA BANDA 73 A TUTTI I FREQUENTATORI DA SERGIO IS0AWZ

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 827  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2024

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/08/2012 : 01:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Messaggio di IS0AWZ

NON VORREI RINGRAZIARE GLI AGENTI ATMOSFERICI PER LE CONDIZIONI DI ASSENZA DI PROPAGAZIONE SULLA BANDA DEI 4 METRI PROMETTO DI FARE DA BRAVO SPERANDO RIUSCIRE AD AVERE UN PO DI PROPAGAZIONE SU QUESTA BANDA 73 A TUTTI I FREQUENTATORI DA SERGIO IS0AWZ
Ciao Sergio,purtroppo per quest'anno la cuccagna è già passata!
Frequento i 4 metri fin dalla prima autorizzazione e sia nel 2007 che 2008,ma anche nel 2010,è sempre andata come quest'anno: un meraviglioso Maggio e Giugno,buona la prima decina di Luglio,ma poi si spegneva quasi tutto. Ad agosto ho sempre fatto 4-5 collegamenti stiracchiati con aperture velocissime e poverissime.Se non ci aiuta qualche stranezza ionosferica,penso proprio che la stagione dell' E-S,sia finita per quest'anno.
Dai fatti coraggio,ripiegheremo in 1296 magari in RAIN-SCATTER, visto che non piove da tre mesi,quando verrà ,pioverà per un mese!!
Io sto in ascolto lo stesso un po' ,verso il tardo pomeriggio,non si sa mai!
Ciao, e complimenti per l'attrezzatura.
Alberto ik4wtu.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2466  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0AWZ

Inserito il - 28/08/2012 : 07:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0AWZ Invia a IS0AWZ un Messaggio Privato
Concordo Alberto, comunque anche in agosto qualche decina di qso li ho fatti, EA8, OZ, CT, SP, OM, EA5,9A, anche io sono 4metrista dal 2008 mi sono perso il 2007, spero che settembre con l'F2 ci riproponga ZS, V5.
A presto in 4 metri sperando che gli utenti della banda aumentino, in IS0 ci sono solo io a lavorare la banda. 73 a presto Sergio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 827  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3lnq

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/08/2012 : 09:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3lnq Invia a iv3lnq un Messaggio Privato

Io invece vorrei ringraziare il ministero
per NON aver dato la possibilità a TUTTI gli OM
di usare questa banda.
Una vergogna.

Luigi iv3lnq

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 02/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

Inserito il - 28/08/2012 : 10:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao,
aggiungo che, l'incertezza della assegnazione permanente della banda, non consente di "investire" in attrezzature per la stessa.
Saluti

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/08/2012 : 14:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

Ciao,
aggiungo che, l'incertezza della assegnazione permanente della banda, non consente di "investire" in attrezzature per la stessa.
Saluti

...Ma no,dai Antonio,un apparecchietto per i 4 metri vale sempre la pena averlo in stazione.Prima o poi ce li molleranno,non è un gran sacrificio per loro lasciarci 3 canali li', dipende da quanto si impegneranno le nostre associazioni ad insistere. Io ho cominciato ad ascoltare i 70 d'estate,attorno al 2000,non ti dico il suplizio quando ascoltavo Inglesi e Irlandesi arrivare qui come bombarde e non poterli chiamare.Ho anche optato per il cross-band 70-50 negl'anni che non abbiamo avuto la riconferma, aiutandomi con il Dx-Cluster per avvisare chi chiamava in 70 e alcune volte funzionava stupendamente.In alcuni casi come con SV5BYR e LA0BY, provavamo in entrambe le bande e li sentivo meglio in 70 che in 50. Questo spodesta un po' giù dal trono la "Magic Band"!! HI.
Saluti, Alberto ik4wtu.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2466  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0AWZ

Inserito il - 28/08/2012 : 17:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0AWZ Invia a IS0AWZ un Messaggio Privato
Vorrei rispondere a Tony(iw0uei) che sento spesso in 2 metri, l'incertezza è la stessa dei 6 metri + siamo meglio è spero sentirti presto anche in 4 metri (prima che scada la licenza) HI 73 Sergio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 827  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.