FORUM RADIOAMATORIALE - FT 817 - IC 7000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FT 817 - IC 7000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4TGQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2012 : 19:00:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
Domanda:
Quale dei due apparati in oggetto ritenete migliori in RX sia in HF che in V/U?...e perchè?
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno, pacatamente, esprimere il loro parere.

73's Davide IZ4TGQ

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2012 : 19:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
io non li ho posseduti nessuno dei due, però, il paragone che tu chiedi, secondo me, è insensato.
Il piccolo ft817 può essere confrontato con l'ic703, mentre l'ic7000 è da confrontare al ft857, oppure al ts480.
Da ignorante ti dico: mi pare che il DSP presente sull'ic7000, è nettamente superiore a quello montato sull'ic703. Non vorrei sbagliarmi, ma il piccolo ft817 non è dotato di dsp. Poi l'ic7000 ha 2 filtri + il cristallo stabilizzatore, mentre sul ft817 i filtri sono opzionali e se non mi sbaglio ne può montare solo 1.
73

Firma di IZ8PPH 

Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2012 : 20:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4TGQ

Domanda:
Quale dei due apparati in oggetto ritenete migliori in RX sia in HF che in V/U?...e perchè?
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno, pacatamente, esprimere il loro parere.

73's Davide IZ4TGQ

IO sono meglio di PPH perche' almeno uno ce l'ho :-) (scherzo ovviamente)

Come rx sicuramente l'IC 7000 e' molto meglio, ma sono due radio totalmente differenti, e cmq l'rx dell'817 e' gia buono, sempre in rapporto a una radio che sta nel palmo della mano.Puo' avere il filtro SSB , a 2,3 khz ,di serie ha un filtro ceramico, comunque la differenza non e' molta.
l'IC 7000 e' un IF DSP , quindi ha molte piu' possibilita' di regolazione di largehzza e pendenza dei filtri, e' da molti reputato molto valido.
Parlo di fonia, purtroppo non sono un grafista, sull'817 ho cmq il filtro CW a 500 hz e mi sembra vada davvero bene.
IL paragone comunque e' peregrino, sono radio per usi totalmente diversi, entrambe valide.

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4988  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2012 : 21:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
li ho tutti e due...... l'817 è il miglior quadribanda portatile (e unico), il 7000 è di gran lunga il miglior quadribanda veicolare che lavora bene anche come stazione fissa .......... se dovessi scegliere da mettere in stazione.... ic-7000 senza dubbio.

Gli Yaesu fanno bene il loro lavoro (897-857) per l'utilizzo veicolare/sp***eggiabile, a casa eviterei ...... (basta che metti un antenna più performante che ti tirano un sacco di qrm).

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2012 : 23:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
Grazie mille per tutti vostri preziosi commenti; comprendo che sono due rtx per natura molto diversi fra di loro, ma mi serviva una comparazione fatta sul campo da chi li utilizza a confronto per fare alcune valutazioni personali sulla cui disquisizione non mi imbatto e non serve.....molte grazie;... se ci sono altri commenti sono molto graditi, senza polemiche, giudizi e soprattutto.... PACATAMENTE. Saluti 73

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/02/2012 : 07:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
sono due rtx completamente diversi come ti è stato già detto e quindi non paragonabili in quanto l'817 portatile/sp***egiabile l'ic7000 veicolare/base, ho avuto modo di provare solo per qualche giorno l'817 ma debbo dirti non mi sono piaciute alcune cose: la rx era veramente al disotto di un 706 senza dsp 1°versione, i tastini troppo piccoli, la batteria aveva (almeno quello che comunque era nuovo) una durata al di sotto della 1/2 ora in tx e si e no un ora e mezza in rx/standby, la potenza si sà essendo uno sp***egiabile è limitata e quindi è necessario mettere un piccolo ampli per fare qualche collegamento. Mettendoci l'alimentazione esterna perchè la batteria aveva poca autonomia, aggiungiamo l'ampli per dargli qualche watts in più ecco lì che l'uso non è più portatile/sp***egiabile ma veicolare, e allora a quel punto ti conviene il 7000 anche se non ci hai detto per quale uso ne dovrai fare!
E' inutile dirti e descriverti che il 7000 non perchè a me piace molto ma perchè è un valido rtx veicolare/base degno del nome che porta, munito di Vero dsp e filtri digitali che ci fai tutto dalle hf alle uhf....

Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.