FORUM RADIOAMATORIALE - A.R.I. EPISODIO III - FATTI... NON PAROLE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 A.R.I. EPISODIO III - FATTI... NON PAROLE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9cvo

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/02/2012 : 17:45:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9cvo Invia a it9cvo un Messaggio Privato
Questo post, potrà sembrare fuori luogo in quest'area.....

=====================================

Tanto per non farci dire da qualcuno che scriviamo cose

senza senso e di difficile comprensione.....

=====================================

Nel mese di agosto 2011, un gruppo di Soci della

nostra Sezione, recatisi nello stesso luogo, stavano per essere denunciati

in quanto privi della necessaria autorizzazione che Noi,

dopo averla regolarmente chiesta ed ottenuta, da semplici

radioamatori, ci pregiamo di produrre qui in copia.

Tanto per dimostrare a tutti i soci,

e a tutte le persone dotate di normale intelligenza,

che seguendo le regole, si và lontano e si ottengono

risultati che, altrimenti, sarebbero solo un miraggio.

Ecco la dimostrazione....

di come si fanno le cose giuste........

Spero proprio che:

* ---- Qualcuno... faccia ammenda dei propri errori

e davvero finalmente si faccia da parte...........

* ---- Qualcun altro capisca che ha sbagliato a dar retta a chi

era veramente incompetente ........

E adesso ??

Per il bene della Sezione cominci a rimboccarsi le maniche..

e cominci a pensare quante cose si sarebbero potute fare

invece di continuare a riunirci in locali messi a prestito da un prete

(che in ogni caso và ringraziato) e con la camera mortuaria accanto....

Modificato da - it9cvo in Data 07/02/2012 22:45:35

Firma di it9cvo 
IT9CVO

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 29/01/2005  ~  Ultima visita: 29/10/2024

IT9HBS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/02/2012 : 17:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
Caro Riccardo, ma che dici?! Dimentichi che noi radioamatori "abbiamo un'autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni e possiamo fare questo ed altro, andare dappertutto quando e come vogliamo".
Già, proprio come uno che con la patente di guida rilasciata dal Ministero dei Trasporti può andare anche contro senso, nelle ZTL e posteggiare davanti la casa del Prefetto quando e come vuole!

Modificato da - IT9HBS in data 07/02/2012 18:00:14

Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/02/2012 : 22:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
ciao Riccardo, ma guarda un pò . . . . L'autorizzazione !!
Io sapevo che i radioamatori potevano andare dappertutto, anche nello spazio e senza chiedere nessuna autorizzazione. (hi hi hi).

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9cvo

Inserito il - 13/02/2012 : 08:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9cvo Invia a it9cvo un Messaggio Privato
Per l'ennesima volta dopo i numerosi crash del forum

desidero ringraziare quanti ci hanno collegato.

L'attivazione, 12.02.2012

visto il numero dei collegamenti,

è stata dichiarata valida.

Modificato da - it9cvo in data 14/02/2012 09:50:18

Firma di it9cvo 
IT9CVO

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 29/01/2005  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/02/2012 : 08:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Forse questi crac non sono del tutto occasionali.

Sono sparite alcune discussioni che, tra l'altro, parlavano della ineleggibilità di I2MQP.

Ma, ancora, fa così paura?

Bha!!!

Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV

Inserito il - 13/02/2012 : 08:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti i colleghi,
in merito a quanto esposto in questo forum ed in particolare alle "Autorizzazioni", anche io so o sapevo che siamo liberi di andare dove vogliamo....ma.....purtroppo c'è sempre un...ma.... tempo fa stavo effettuando delle prove di antenne e collegamenti in portatile per prepararmi ad un contest VHF...zona 2....quando mi viene detto da un agente di polizia locale (oggi si chiamano cosi) che stavo occupando "spazio pubblico" e che era mio dovere informare le autorità locali della mia presenza....in mancanza di tale permesso, dovevo sloggiare.... Per occupazione di spazio pubblico si intende (secondo quanto riferito) non il mezzo, bensì le attrezzature che vengono poste sul terreno, nella fattispecie...generatore...antenne e quant'altro. Rimasi sbalordito da queste informazioni e nonostante abbia esibito regolare licenza con nominativo, mi è stato riferito che ero passibile in termini di sanzione in quanto non avevo la regolare autorizzazione per impiantare una stazione...anche se mobile..)praticamente come se fossimo ambulanti...ma a differenza che noi non vendiamo nulla e la nostra attività non rientra nei quadri commerciali.
Credo che sia a discrezione delle autorità locali, ma da quel giorno e quando intendo effettuare un contest o altre attività, mi premuro ad informare, con una semplice comunicazione, che per tale data e tale luogo sarà impiantata una stazione mobile temporanea per effettuare test o collegamenti radio in occasione di tale contest o altro.
Non è mai accaduto che alcun operatore del settore sia venuto ad effettuare controlli, ma meglio essere in regola onde evitare successive fasi poco piacevoli.
Rimango sempre del parere che quello che facciamo non arreca alcun danno a nessuno, anzi suscita interesse e curiosità per coloro che ci vedono operare, come spesso accade, purtroppo determinati regolamenti ci vietano di svolgere e mantenere un hobby del tutto innoquo e pulito che viene effettuato anche con sacrificio.
IZ2SMR
Alfio

Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 08/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9HBS

Inserito il - 13/02/2012 : 17:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
IZ2SMR ha scritto:

in merito a quanto esposto in questo forum ed in particolare alle "Autorizzazioni", anche io so o sapevo che siamo liberi di andare dove vogliamo....ma.....purtroppo c'è sempre un...ma.... tempo fa stavo effettuando delle prove di antenne e collegamenti in portatile per prepararmi ad un contest VHF...zona 2....quando mi viene detto da un agente di polizia locale (oggi si chiamano cosi) che stavo occupando "spazio pubblico" e che era mio dovere informare le autorità locali della mia presenza....in mancanza di tale permesso, dovevo sloggiare.... Per occupazione di spazio pubblico si intende (secondo quanto riferito) non il mezzo, bensì le attrezzature che vengono poste sul terreno, nella fattispecie...generatore...antenne e quant'altro. Rimasi sbalordito da queste informazioni e nonostante abbia esibito regolare licenza con nominativo, mi è stato riferito che ero passibile in termini di sanzione in quanto non avevo la regolare autorizzazione per impiantare una stazione...anche se mobile..)praticamente come se fossimo ambulanti...ma a differenza che noi non vendiamo nulla e la nostra attività non rientra nei quadri commerciali.
Credo che sia a discrezione delle autorità locali, ma da quel giorno e quando intendo effettuare un contest o altre attività, mi premuro ad informare, con una semplice comunicazione, che per tale data e tale luogo sarà impiantata una stazione mobile temporanea per effettuare test o collegamenti radio in occasione di tale contest o altro.
Non è mai accaduto che alcun operatore del settore sia venuto ad effettuare controlli, ma meglio essere in regola onde evitare successive fasi poco piacevoli.
Rimango sempre del parere che quello che facciamo non arreca alcun danno a nessuno, anzi suscita interesse e curiosità per coloro che ci vedono operare, come spesso accade, purtroppo determinati regolamenti ci vietano di svolgere e mantenere un hobby del tutto innoquo e pulito che viene effettuato anche con sacrificio.
IZ2SMR
Alfio

Caro Alfio, la libera trasferibilità della stazione non ci da il diritto di invadere i diritti di terzi, nel tuo caso il suolo comunale pubblico o nella fattispecie del post un'Area Marina Protetta. Certamente siamo liberi di trasferire ed operare la nostra stazione dovunque lo vogliamo, ma è ovvio e sottinteso che dobbiamo farci carico di ottenere i relativi permessi: se vado nella mia casa al mare non devo chiedere niente a nessuno, ma... cosa ne pensassi se stasera venissi ad impiantare il tutto a casa tua senza il tuo consenso?
Bhe... credo di aver reso l'idea!
73, Giuseppe

p.s.: purtroppo le cose che ai più sono ovvie non lo sono altrettanto per molti altri

Modificato da - IT9HBS in data 13/02/2012 17:35:53

Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BWD

Nota: 

Inserito il - 14/02/2012 : 09:30:24  Link diretto a questa risposta
it9cvo ha scritto:

Per l'ennesima volta dopo i numerosi crach del forum

Caro it9... vorrei sapere chi ti ha dato il permesso di inserire questa foto che mi ritrae?????
Attento!!!!!! io ho (come qualcuno mi ha definito)la predisposizione alle denunzie............

74

Firma di IT9BWD 
73's de IT9BWD

Messaggi: 89  ~  Membro dal: 15/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/02/2012 : 12:22:56  Link diretto a questa risposta
E' ammessa la pubblicazione di foto, senza il consenso dei soggetti ritratti o ripresi, quando la stessa è stata scattata in un luogo pubblico o aperto al pubblico oppure è, essa stessa, l'oggetto stesso derivante o correlata all'attività svolta (esempio un concerto pubblico).
In tal caso il soggetto ritratto non poteva non sapere che la foto avrebbe potuto essere pubblicata per il fatto stesso che essa era componente integrante della manifestazione durante la quale è stata eseguita.
Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IT9BWD

Nota: 

Inserito il - 14/02/2012 : 13:22:25  Link diretto a questa risposta
iz3cnm ha scritto:

E' ammessa la pubblicazione di foto, senza il consenso dei soggetti ritratti o ripresi, quando la stessa è stata scattata in un luogo pubblico o aperto al pubblico oppure è, essa stessa, l'oggetto stesso derivante o correlata all'attività svolta (esempio un concerto pubblico).
In tal caso il soggetto ritratto non poteva non sapere che la foto avrebbe potuto essere pubblicata per il fatto stesso che essa era componente integrante della manifestazione durante la quale è stata eseguita.
Saluti
IZ3CNM
Sergio

Ormai l'ho DENUNZIATO......
74

Firma di IT9BWD 
73's de IT9BWD

Messaggi: 89  ~  Membro dal: 15/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

iw9clf

Nota: 

Inserito il - 14/02/2012 : 14:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9clf  Invia a iw9clf un messaggio ICQ Invia a iw9clf un Messaggio Privato
Caspita ...allora devo togliere la stessa foto che ho messo su ari sr groups ...cosi' non posso esternare la mia felicita' di aver partecipato alla mia prima attivazione regolare dal 1989!!! Maurizio e quelli della foto..posso lasciarla?????r
IT9BWD ha scritto:

iz3cnm ha scritto:

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Ormai l'ho DENUNZIATO......
74

Modificato da - iw9clf in data 15/02/2012 09:16:20

Firma di iw9clf 
'73 de iw9clf Op.Giuseppe
Log on line:http://www.hrdlog.net/log/iw9clf
e-mail : iw9clf@libero.it
" Alcuni parlano spesso di altri perche'sono scarsi di vita propria "
" Prima di parlare ...pensa,e collegati al cervello (se lo trovi )!!! "

PER ANNUNCI DI VENDITA TRATTASI DI UN SOGGETTO PRIVATO CON "FORMULA DI VISTO E PIACIUTO CON ESCLUSIONE DELLA GARANZIA" E NON RESPONSABILE DI DANNI CAUSATI DA CORRIERE

Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2lqt

Nota: 

Inserito il - 15/02/2012 : 00:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lqt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2lqt Invia a ik2lqt un Messaggio Privato
IT9HBS ha scritto:

IZ2SMR ha scritto:

IZ2SMR
Alfio

Caro Alfio, la libera trasferibilità della stazione non ci da il diritto di invadere i diritti di terzi, nel tuo caso il suolo comunale pubblico o nella fattispecie del post un'Area Marina Protetta. Certamente siamo liberi di trasferire ed operare la nostra stazione dovunque lo vogliamo, ma è ovvio e sottinteso che dobbiamo farci carico di ottenere i relativi permessi: se vado nella mia casa al mare non devo chiedere niente a nessuno, ma... cosa ne pensassi se stasera venissi ad impiantare il tutto a casa tua senza il tuo consenso?
Bhe... credo di aver reso l'idea!
73, Giuseppe

p.s.: purtroppo le cose che ai più sono ovvie non lo sono altrettanto per molti altri

Ciao Giuseppe..... non solo hai ragione per il buon senso di logica che hai messo in campo ma hai anche una ragione legislativa.
La competenza in materia è dei Comuni e Province per i propri territori.
I Comuni e le Province con proprio regolamento stabiliscono i criteri/modalità per l'occupazione del suolo pubblico, a qualsiasi titolo e/o scopo, siano essi occupati dai privati, commercianti, associazioni.
Non dimentichiamoci della tassa da pagare.
In taluni comuni, per scopi socio/culturali la tassa non viene applicata o ridotta ai minimi termini (es. 1. euro all'ora per mq.) ma comunque la domanda è dovuta (in marca da bollo).
L'occupazione puo essere temporanea o permanente.
Tali regolamenti Comunali e Provinciali vengono redatti tenendo come riferimento il D.Lgs (dello Stato Italiano) 15.11.1993 n. 507 e il D.Lgs (dello Stato Italiano) 28.12.1993 n. 566.
Mi sono inorridito a leggere dal tuo interlocutore la parola: " a discrezione".
Le leggi vanno applicate e basta e non sono "a discrezione", che piaccia o no.
Le tasse, anche se non piacciono, vanno pagate. Chi le paga è onesto e rispettoso delle leggi, chi non le paga è un furfante. Non esiste discrezione nel farle pagare o non farle pagare.
best 73 by Mauri

Firma di ik2lqt 
Ik2LqT - Fara Gera D'Adda BG - JN45sn
(indipendente)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Fara Gera D'Adda  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 26/03/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9cvo

Inserito il - 15/02/2012 : 08:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9cvo Invia a it9cvo un Messaggio Privato
IT9BWD ha scritto:

it9cvo ha scritto:

Caro it9... vorrei sapere chi ti ha dato il permesso di inserire questa foto che mi ritrae?????
Attento!!!!!! io ho (come qualcuno mi ha definito)la predisposizione alle denunzie............

74

Ovviamente il Caro Maurizio scherza......

Ma.. a parte ogni scherzo.....

Nessuna vanagloria da parte nostra....

solo il tentativo di far ragionare qualcuno....

che poi non è neanche la maggioranza....

affinchè si possa ricostruire la nostra associazione

partendo proprio dalle Sezioni..... dalla base....

Noi ci siamo..

vi abbiamo dimostrato che

le cose giuste e trasparenti si possono fare

e... portanto lontano.........

Firma di it9cvo 
IT9CVO

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 29/01/2005  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9clf

Nota: 

Inserito il - 15/02/2012 : 13:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9clf  Invia a iw9clf un messaggio ICQ Invia a iw9clf un Messaggio Privato
ok allora non mi preoccupo del capitano.....73 73 73
it9cvo ha scritto:

IT9BWD ha scritto:

it9cvo ha scritto:

74

Ovviamente il Caro Maurizio scherza......

Ma.. a parte ogni scherzo.....

Nessuna vanagloria da parte nostra....

solo il tentativo di far ragionare qualcuno....

che poi non è neanche la maggioranza....

affinchè si possa ricostruire la nostra associazione

partendo proprio dalle Sezioni..... dalla base....

Noi ci siamo..

vi abbiamo dimostrato che

le cose giuste e trasparenti si possono fare

e... portanto lontano.........

Immagine:

62,69 KB

Firma di iw9clf 
'73 de iw9clf Op.Giuseppe
Log on line:http://www.hrdlog.net/log/iw9clf
e-mail : iw9clf@libero.it
" Alcuni parlano spesso di altri perche'sono scarsi di vita propria "
" Prima di parlare ...pensa,e collegati al cervello (se lo trovi )!!! "

PER ANNUNCI DI VENDITA TRATTASI DI UN SOGGETTO PRIVATO CON "FORMULA DI VISTO E PIACIUTO CON ESCLUSIONE DELLA GARANZIA" E NON RESPONSABILE DI DANNI CAUSATI DA CORRIERE

Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.