FORUM RADIOAMATORIALE - Scelta ts 2000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Scelta ts 2000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2lda

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/12/2011 : 23:09:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Buonasera ,mi trovo a dover scegliere se prendere un Kenwood ts 2000
in sostituzione ad uno Yaesu 897d e un Icom 706 mkIIg.
Presi questi apparati con il desiderio di poterli usare in portatile ,
ma purtroppo non ci sono mai riuscito,ed ora li utilizzo prevalentemente
in stazione fissa in VHF.
Stavo quindi valutando di cederli in cambio del Kenwood.
Chiedo gentilmente a chi ha avuto la possibilita' di usarli se riuscirei ad ottenere prestazioni migliori, premesso che le HF mi interessano poco .
Purtroppo il TS 2000 non sono mai riuscito ad ascoltarlo a lungo.
HO usato la funzione "cerca" ed ho trovato di tutto , frasi come "friggitrice " "rottame " "sordo" ecc. ma niente che mi possa realmente aiutare nella scelta.
Se il responso sara' negativo terro' ancora i miei .
Grazie

73 de ik2lda Agostino

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2011 : 00:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
acquistalo ad occhi chiusi, è molto meglio di quelli in tuo possesso ....... e ha funzioni che a distanza di 11 anni dalla sua uscita in commercio, sono ancora innovative.

scaricati il manuale da http://www.radiomanual.eu/KENWOOD_BANDS.html

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0ink

Inserito il - 07/12/2011 : 07:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ink Invia a iz0ink un Messaggio Privato
Anche io ti consiglio di acquistare il TS-2000; è un apparato valido ed ancora attuale...senza tanti fronzoli e se ti interessa in 144 ha ben 100W.

Firma di iz0ink 
Saluti Carlo IZ0INK

Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/03/2010  ~  Ultima visita: 31/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 07/12/2011 : 07:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
iz0ink ha scritto:

Anche io ti consiglio di acquistare il TS-2000; è un apparatoalido ed ancora attuale...senza tanti fronzoli e se ti interessa in 144 ha ben 100W.

Senza dimenticare Sky command, tracciamento satelliti, trasponder a banda singola o incrociata, modulo 1200, ecc ecc ecc.

Modificato da - IK6IOQ in data 07/12/2011 07:22:19

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2296  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2011 : 08:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Posseggo un secondo versione X del TS2000, acquistalo pure.............

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

Inserito il - 07/12/2011 : 08:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Io l'ho preso proprio per vedere quanto fosse orribile ascoltare le hf con questa radio , che dire ..... ha un pelo di fruscio di sottofondo ma niente di che , ci si ascolta tutto quello che si sente con radio ben superiori ed ha TUTTO quello che serve in una radio o in una stazione ...... e poi se devo essere sincero mi piace esteticamente , ha un ergonomia azzeccata.

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2046  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

Nota: 

Inserito il - 07/12/2011 : 10:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, a quanto pare ne vale la pena ,sopratutto
detto con cognizione di causa da chi conosce la radio in oggetto .
Ho gia' letto tutto il possibile su questa radio ma mi mancava
proprio l'opinione di chi la usa veramente.
Vi ringrazio e passo subito a mettere in vendita le mie due radio.
Se poi la convivenza col 2000 dovesse risultare non ottimale ""ma non credo proprio"" ci si lascera' da buoni amici HI! HI !!

Grazie ancora

73 e buoni DX Agostino

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2011 : 11:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

mi attacco qui per una domanda ... prima di guardarmi in giro se del caso per prenderlo.
vorrei piazzare il ts-2000 in soffitta e comandarlo dal piano terra. con l'unità RC-2000 che ci faccio ??
mi spiego ... RC-2000 a terra, cavo controllo + (forse) cavo mic. + (forse) cavo audio in canaletta per 15 metri, ts-2000x in soffitta con l'alimentatore. il ts-2000x non sarebbe facilmente accessibile quindi devo poter far TUTTO ma proprio TUTTO da terra, accensione/spegnimento compresi.

possibile ??

ho il 746pro e so già esserci qualche (seria) limitazione con ct-17, in pratica non è cosa.

grazie e saluti, davide

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3754  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 07/12/2011 : 11:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

mi attacco qui per una domanda ... prima di guardarmi in giro se del caso per prenderlo.
vorrei piazzare il ts-2000 in soffitta e comandarlo dal piano terra. con l'unità RC-2000 che ci faccio ??
mi spiego ... RC-2000 a terra, cavo controllo + (forse) cavo mic. + (forse) cavo audio in canaletta per 15 metri, ts-2000x in soffitta con l'alimentatore. il ts-2000x non sarebbe facilmente accessibile quindi devo poter far TUTTO ma proprio TUTTO da terra, accensione/spegnimento compresi.

possibile ??

ho il 746pro e so già esserci qualche (seria) limitazione con ct-17, in pratica non è cosa.

grazie e saluti, davide

Si è possibile anche se l'operatività dal frontalino RC 2000 è un poco macchinosa (combinazione tasti) per le impostazioni del menu del TS2000 mentre per la ordinaria gestione è semplice, anzi c'è pure una modalità semplificata con caratteri ingranditi (Kenwood pensa proprio a tutto !!!).
Puoi attaccare pure il frontalino del TMD700 da un certo n. di serie in poi e del TMD710 (uno spettacolo).
Non esiste un manuale in italiano del RC 2000 ma solo in inglese.
Ciao
Marco - IK6IOQ

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2296  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2011 : 11:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
ciao
non sto a sindacare pregi e difetti del TS2000, ogniuno ha avuto le sue impressioni, ti dico solamente che è l'unico qaudribanda completo, con il ts2000 sei sicuro di avere tutto, gli altri quadribanda purtroppo non sono completi, vuoi che gli manca l'accordatore (IC7000, IC706, FT847, FT897, FT857) vuoi che gli mancano alcune funzioni etc etc
come hanno già detto dopo 11 anni rimane il quadribanda più venduto....
ci sarà un motivo

Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1095  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 07/12/2011 : 23:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
Confermo i post positivi precedenti in relazione a questo penta-banda, versione "x" che possiedo da 2 anni circa.
Benchè faccia prevalentemente attività in hf con un pro3 non noto comunque rilevanti differenze in fonia.
Ottimo DSP estremamente versatile anche sui segnalini a S0....certo in cw non stiamo parlando di un Elecraft o Ten Tec, ma in fonia il suo sporco lavoro lo fà!
Ritengo....una macchina da tenere in stazione.
Buoni prezzi sull'usato in questo periodo.

73

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

Nota: 

Inserito il - 12/12/2011 : 09:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Buongiorno.
Voglio ringraziare tutti gli OM che mi hanno consigliato di
prendere tranquillamente il Kenwood TS2000.
Lo ho preso ,non mi sono fatto impressionare dal primo ascolto,
e dopo una serata passata a "pasticciare" con il suo software di gestione
( che è veramente utile per poterlo settare)
Devo dire che va BENISSIMO !! ci sono mille modi per poter adattare
la risposta in bassa frequenza ai propri gusti ,si toglie il fruscio e si
mantiene una buona dinamica ,sembra scomodo da usare ma dopo poco tempo, tutto è al posto giusto---friggitrice?--rumore? si forse un poco
ma con l'ausilio di un altoparlante esterno dotato di filtri si risolve anche quello.
Per i miei gusti c'è' il doppio ricevitore FM VHF UHF di troppo in quanto
proprio non saprei che utilizzo dargli dato che in FM non ho mai
trasmesso ne' ascoltato.
In VHF SSB banda che mi interessa è sensibile e non risente della presenza
delle radio private a due passi da casa ,con altri ricevitori era un problema.
Magari si puo' pensare all'entusiasmo della radio appena arrivata,
be ! proprio no in quanto gli RTX in VHF li ho provati quasi tutti ,
OK non è certo uno Yaesu 221 oppure 225 con la modifica ma va veramente bene.
Quindi mi inserisco nella schiera di chi reputa il TS2000 un buon
apparato.

73 de ik2lda Agostino

Modificato da - ik2lda in data 12/12/2011 09:13:23

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/12/2011 : 09:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IK2LD,

auguri per il 2000 kenwood, mettici sotto un MC90 e se lo setti bene avrai una modulazione da speaker notturno per salotto piacevole.

Nelle V e U tieni il pre e att accesi per avere una rx normale..........................vedi in rete le info c'è nè a iosa.

73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

Inserito il - 12/12/2011 : 09:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Il TS-2000 è uno dei peggiori apparati sul mercato. Il rapporto qualità prezzo è agghiacciante.

Infatti in HF ha una ricezione terribile. Chi sostiene che in HF è buono dubito abbia mai provato ad utilizzarlo su segnalini DX al limite. Ovvio che se lo si usa per fare salotto in HF allora è soddisfacente, ma anche un President Jackson lo è

Se invece lo si utilizza in VHF per la chattatina su salsicce e pappardelle al cinghiale sul ripetitore di zona sono soldi buttati perché per questo basta un portatilino cinese da 2 watts.

Un apparato inascoltabile, inaccettabile e indecente.

Modificato da - iw0hqe in data 12/12/2011 09:32:58

Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/12/2011 : 09:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:

Il TS-2000 è uno dei peggiori apparati sul mercato. Il rapporto qualità prezzo è agghiacciante.

Infatti in HF ha una ricezione terribile. Chi sostiene che in HF è buono dubito abbia mai provato ad utilizzarlo su segnalini DX al limite. Ovvio che se lo si usa per fare salotto in HF allora è soddisfacente, ma anche un President Jackson lo è

Se invece lo si utilizza in VHF per la chattatina su salsicce e pappardelle al cinghiale sul ripetitore di zona sono soldi buttati perché per questo basta un portatilino cinese da 2 watts.

...toni un po' eccessivi, anche nell'eventualita' che avessi ragione...

Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

Nota: 

Inserito il - 12/12/2011 : 10:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Buongiorno .
Vorrei aggiungere che se qualcuno fino all'altro ieri era abituato
con i portatili sui ponti potrebbe non avere ne' capacita' tantomeno esperienza nell'utilizzare macchine con tanti pulsanti strani e molte manopole,il mio consiglio è di non farsi impressionare ne' tantomeno desistere dal provare ,forse in una quindicina di anni forse potrebbe riuscire a capire cosa bisogna fare e trovarne soddisfazione .
In fondo non tutti hanno la sensibilita' necessaria sia per usare le radio sia
di esprimere le proprie opinioni in modo costruttivo .
Chiaramente il fatto di aver contattato una 300ina di paesi e collegato in VHF quasi tutto il collegabile fin quasi a 2000 KM non significa certo che le mie opinioni facciano testo.

Saluti Agostino

IZ1NGW

Inserito il - 12/12/2011 : 13:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:

Accidenti sto 7600 deve averti fatto ascoltare cose incredibili e impensabili !!

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2046  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.