FORUM RADIOAMATORIALE - Assicurazione antenne
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Assicurazione antenne
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1dbk

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2011 : 12:54:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1dbk Invia a iw1dbk un Messaggio Privato
Ciao a tutti e scusate il disturbo, ho bisogno di sapere dove reperire una copia dell'assicurazione sulle antenne stipulata dall'A.R.I.
Infatti ieri,(dopo anni)l'amministratore del condominio me ne ha chiesto copia....ed io non so dove cercare.
Grazie per eventuali riposte .

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2011 : 13:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
la sezione dove sei socio, non dovrebbe conservarne la copia?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2XRW

Inserito il - 23/11/2011 : 13:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
Messaggio di iw1dbk

Ciao a tutti e scusate il disturbo, ho bisogno di sapere dove reperire una copia dell'assicurazione sulle antenne stipulata dall'A.R.I.
Infatti ieri,(dopo anni)l'amministratore del condominio me ne ha chiesto copia....ed io non so dove cercare.

Risposta ovvia... sul sito ARI.
http://www.ari.it/index.php?option=...=180&lang=it

Saluti.

Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2011 : 13:59:38  Link diretto a questa risposta
Sara' ancora buona visto che gli importi sono in lire? bisogna trovare una copia aggiornata.

IK2XRW ha scritto:

Messaggio di iw1dbk

Risposta ovvia... sul sito ARI.
http://www.ari.it/index.php?option=...=180&lang=it

Saluti.

Modificato da - IK7JTF in data 23/11/2011 14:06:42

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2011 : 14:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Io ne ho stipulata una personale con Tibor IKSAI che comprende anche la tutela legale.

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2011 : 14:50:57  Link diretto a questa risposta
IZ6CLZ ha scritto:

Io ne ho stipulata una personale con Tibor IKSAI che comprende anche la tutela legale.

hi Antonio
anche io dietro consiglio ho stipulato una polizza nuova mi sembra si chiami " la responsabilita del capofamiglia " con su evidenziato i danni che posso fare con le antenne a cose e persone
la polizza dell'ari con tutto il rispetto parlando è una polizzetta da 5 euro che in caso di danni non so a cosa possa servire
forse può essere unicamente utile per far impressionare l'amministratore del condominio se non capisce una sega

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2011 : 14:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

IZ6CLZ ha scritto:

hi Antonio
anche io dietro consiglio ho stipulato una polizza nuova mi sembra si chiami " la responsabilita del capofamiglia " con su evidenziato i danni che posso fare con le antenne a cose e persone
la polizza dell'ari con tutto il rispetto parlando è una polizzetta da 5 euro che in caso di danni non so a cosa possa servire
forse può essere unicamente utile per far impressionare l'amministratore del condominio se non capisce una sega

No no, calma e sangue freddo, la polizza ARI è un buona polizza, che paga e senza troppo "se" e "ma", i danni a terzi, SOLO a terzi.

Conosco vari OM che ne hanno usufruito, anche recentemente, con piena soddisfazione, per danni anche di qlc migliaia di euro, ed è sicuramente meglio delle polizze "normali" sulla casa, poi se se ne stipula una modulata apposta su di noi, allora va da se che può essere migliorativa.
In ogni modo, non consideratela inutile perchè non lo è, anzi.. direi che è una delle cose per cui, attualmente, vale ancora la pena essere soci.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2011 : 15:03:39  Link diretto a questa risposta
iz5cml ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

IZ6CLZ ha scritto:

hi Antonio

No no, calma e sangue freddo, la polizza ARI è un buona polizza, che paga e senza troppo "se" e "ma", i danni a terzi, SOLO a terzi.

Conosco vari OM che ne hanno usufruito, anche recentemente, con piena soddisfazione, per danni anche di qlc migliaia di euro, ed è sicuramente meglio delle polizze "normali" sulla casa, poi se se ne stipula una modulata apposta su di noi, allora va da se che può essere migliorativa.
In ogni modo, non consideratela inutile perchè non lo è, anzi.. direi che è una delle cose per cui, attualmente, vale ancora la pena essere soci.

sta a vedere che l assicuratore SAI e anche il mio assicuratore che è un radioamatore mi hanno detto un sacco di frescacce per farmela fare ?
non credo proprio motivo ci sarà sicuramente speriamo legga e ci reillunini
a me sembra una persona MOLTO competente SAI
non capisce nulla solo di radio se non teoricamente hi

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2011 : 15:26:19  Link diretto a questa risposta
Anto' anch'io ho la polizza con Tibor, come diceva un avecchia pubblicità due è meglio che uno, ma sarei curioso anch'io di avere una copia dell'assicurazione ARI
IZ6CLZ ha scritto:

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

it9cvo

Inserito il - 23/11/2011 : 15:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9cvo Invia a it9cvo un Messaggio Privato
Ne ho usufruito personalmente circa un paio di anni addietro.....

Funziona... e hanno pagato.... e anche in tempi brevi....

Modificato da - it9cvo in data 23/11/2011 15:31:07

Firma di it9cvo 
IT9CVO

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 29/01/2005  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

Inserito il - 23/11/2011 : 15:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,

in fatto di assicurazione antenne mi sono tutelato con la capofamiglia, la stessa mi copre qualsiasi danno subito alle stesse ed eventualmente a danni arrecati a terzi.
Se ricordo bene la polizza dell' Ari ha una limitazione in caso di vento superiore a 80 Km orari, per molti può andar bene ma per le mie zone ti posso garantire che è molto ma molto limitativo, basti pensare che negli ultimi due anni abbiamo avuto raffiche di bora a 200/220 km orari.

73' Dario

Firma di IV3BKN 

(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 23/11/2011 : 16:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
raffiche di bora a 200/220 km orari.

Sicuramente un'assicurazione fatta su misura e pagata 150-200-300€ l'anno, è migliore di quella Ari, ma per un "radioamatore" (qui, senza offesa, vedo sempre più "radioprofessionisti"), la polizza Ari è un ottima soluzione.

Per le raffiche a 200km orari, io non so quanto paghi per la tua polizza, ma almeno che non sia a 3 zeri, avrei dei dubbi che paghino effettivamente dopo una "tempesta" come quella, a volte fanno storie pure per i tralicci dell'alta tensione, che ovviamente sono installati e collaudati con tutti i crismi, mah.. !

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

Inserito il - 23/11/2011 : 16:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
La mia è una polizza capofamiglia come tante, nulla di particolare e costa più o meno come le altre, però include tutte le parti esterne comprese le nostre antenne. Per il risarcimento ti posso garantire che rimborsano al 100% il danno.

73'

Firma di IV3BKN 

(aspirante OM)
------------------------
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 23/11/2011 : 17:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IV3BKN ha scritto:

La mia è una polizza capofamiglia come tante, nulla di particolare e costa più o meno come le altre, però include tutte le parti esterne comprese le nostre antenne. Per il risarcimento ti posso garantire che rimborsano al 100% il danno.

73'

Anche io ne ho una, mutlirischi, non ho mai approfondito troppo cosa include, il "tizio" mi dice anche le nostre antenne, ma penso, che il rischio possa essere quello che, in caso di danni consistenti, il perito voglia, carte alla mano, la certificazione della ditta che ha installato l'antenna ed il supporto, come accade nel professionale.
Tu hai avuto, ahimè, esperienze in merito ?

Firma di iz5cml 

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2011 : 19:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Anche a me interessa una copia ... aggiornata, grazie.
Secondo me mica molte sezioni (e neppure OM) ne hanno una copia.
Che funzioni non puo' che farmi felice

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

Inserito il - 23/11/2011 : 19:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Purtroppo si, con la precedente assicurazione ho in piedi una questione ancora irrisolta...però nessuno mi ha mai chiesto alcuna perizia tecnica, anzi, il perito che ha fatto il sopralluogo è stato un "geometra"..

Con l'attuale compagnia (dove peraltro sono già cliente per altro) prima di attivare la polizza ho voluto puntualizzare nel dettaglio il discorso antenne inserendo in appendice al contratto una postilla in merito, un tanto per evitare qualsiasi rompimento di quarzi.

73'

Firma di IV3BKN 

(aspirante OM)
------------------------
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

-----------------------
"Mantenere un linguaggio

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2011 : 20:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
...per OZD ci vorrebbe una polizza con sul fascicolo delle Condizioni Generali la foto del K3...anzi no...un FT5000...no, no magari l'Orion2....
vabbeh vabbeh...
Venendo a noi.
La polizza ARI è un'ottima polizza che tutela efficacemente i Soci ARI. E' ovvio che tutto è perfettibile. Questo contratto è piuttosto vecchio e aggiornato di volta in volta nei massimali assicurati e in certi reparti con alcune appendici di volta in volta concordati con l'amministrazione ARI.
Se ne dovrebbe valutare il rapporto qualità/prezzo e sapendo come stanno le cose sotto questi aspetti, confermo che è un'ottima soluzione.
Gli italiani tra l'altro hanno scarsissima attenzione verso le cose assicurative (in generale) e aver pensato a questo tipo di "convenzione" è stata una cosa abbastanza geniale, ai tempi. (magari copiata da altre associazioni, non saprei)
Ciò detto avere un'assicurazione privata, di RC e di tutela legale integra (o sostituisce, nel caso) questa polizza ARI.
Le polizze sono come dei vestiti e farsene una privata significa, in linea di massima poter contrattare con l'assicuratore le cose davvero importanti.
L'ambito RC è particolarmente delicato poichè ci assicuriamo per qualcosa che, semplicemente, non conosciamo. A meno che non si viva su un cocuzzolo di una montagna è difficile valutare fino in fondo le conseguenze di un evento che purtroppo può sempre accadere.
Essere coperti bene...magari con due polizze evita cose successive terribili potendo far fronte (se responsabili) alle richieste di risarcimento.
faccio notare infine due cose:
1) la polizza del capofamiglia a cui - giustamente - qualcuno faceva riferimento è uno dei contratti più ampi come vebtaglio di eventi coperti.
A noi qui interessa l'RC nel caso in cui le antenne vengano giù..ma questa stessa polizza ci tiene indenni se il cane morde il sedere all'amministratore...se la moglie decide di far cadere il vaso dei fiori sulla macchina del vicino...se il pargolo opta per abbellire la fiancata di una Mercedes con la propria bicicletta...o se la tata si dimentica il rubinetto aperto allagando i vicini (sempre loro...) al piano di sotto.
E si potrebbe andare avanti con ad esempio la tegola che prende in faccia quello che con tono minaccioso indica a qualcuno le nostre antenne etc etc.
2) nel caso male augurato che succeda qualcosa di brutto, si passa al penale. E qui l'unica cosa oltre a raccomandarsi l0anima a qualcuno è avere la polizza di tutela legale attraverso cui almeno le spese legali, peritali ecc sono coperte.
Infine sarebbe utile che - oltre a quanto riportato nel fascicolo delle Condizioni Generali di Assicurazione - il vostro assicuratore specificasse con appendice o allegato che sono coperte le antenne (tutto: traliccio, discese, antenne, ecc) e che le stesse le possiamo montare noi, OM.
Onde evitare discussioni.
Just my 2 Cent

Modificato da - IK2SAI in data 23/11/2011 20:34:41

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4479  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1dbk

Inserito il - 23/11/2011 : 20:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1dbk Invia a iw1dbk un Messaggio Privato
Per il momento ringrazio tutti quelli che hanno risposto, anch'io ho una polizza "del capofamiglia", ma quando l'ho stipulata non si poteva includere le antenne. Ora il presidente della mia sezione ( che ringrazio) si è già attivato richiedendo una copia direttamente in ARI a Milano. Attendiamo risposta.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/12/2011 : 19:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
Tra il sapere ed il non sapere, io mi tengo quella dell'ARI, assieme alla mia che copre l'intero appartamento, compresi il tetto e tutto quello che cìè sopra...

Saluti

Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 779  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2011 : 18:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Qui se si fa scorrere nella seconda parte c'è qualcosa in merito all'assicurazione:

http://www.iq2gm.com/index.php/la-pagina-dii2az

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.