FORUM RADIOAMATORIALE - Baofeng in aumento
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Baofeng in aumento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/11/2011 : 08:58:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Guarda l'indirizzo Skype di IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato

http://www.ebay.it/itm/BAOFENG-UV-3...em20be3b3602

Fra qualche giorno arriveranno a superare il prezzo degli originali Yaesu, saluti a tutti.
Domenico

Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/11/2011 : 09:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Se lo vuoi comprare in itallia si, in HK costa 30€ spedito a casa, comprato un'amico 2gg fà....

Ora, cosa spinge a comprarlo in itallia ?
La garanzia ?! Ma davvero su 30€, anzi... 20, 10 sono di spedizione, si vuole la garanzia ?!
Se si rompe nel grigio (indifferenziata..), pace, se ne compra un altro, oppure no, della Yaesu e co, con 20€ ci compri un auricolare....

Ci si vuol togliere lo sfizio di comprarlo in itallia, magari favorendo chi ne ha comprati 50 a 1000€ e li rivende maggiori del 400% ? Bene ! Che si paghi allora !

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw0hp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/11/2011 : 12:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0hp un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Se lo vuoi comprare in itallia si, in HK costa 30€ spedito a casa, comprato un'amico 2gg fà....

La garanzia ?! Ma davvero su 30€, anzi... 20, 10 sono di spedizione, si vuole la garanzia ?!
Se si rompe nel grigio (indifferenziata..), pace, se ne compra un altro, oppure no, della Yaesu e co, con 20€ ci compri un auricolare....

Ci si vuol togliere lo sfizio di comprarlo in itallia, magari favorendo chi ne ha comprati 50 a 1000€ e li rivende maggiori del 400% ? Bene ! Che si paghi allora !

Quoto in pieno!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 15/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik1zyw

Inserito il - 09/11/2011 : 12:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Perdonami, ma proprio non resisto:

iz5cml ha scritto:

...Se si rompe nel grigio (indifferenziata..)

NO! E' un rifiuto elettronico e dev'essere portato al punto di raccolta/isola ecologica per un opportuno smaltimento (che tra l'altro consiste nel recupero dei metalli preziosi all'interno dei componenti, oltre al riciclo delle parti in plastica, ecc ecc).

Saluti ecosostenibili,
Paolo ZYW

PS: se proprio non vi va la gita all'ecocentro, allora mandateli a me gli apparati rotti!

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

Inserito il - 09/11/2011 : 12:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
ik1zyw ha scritto:

Perdonami, ma proprio non resisto:

iz5cml ha scritto:

...Se si rompe nel grigio (indifferenziata..)

NO! E' un rifiuto elettronico e dev'essere portato al punto di raccolta/isola ecologica per un opportuno smaltimento (che tra l'altro consiste nel recupero dei metalli preziosi all'interno dei componenti, oltre al riciclo delle parti in plastica, ecc ecc).

Saluti ecosostenibili,
Paolo ZYW

PS: se proprio non vi va la gita all'ecocentro, allora mandateli a me gli apparati rotti!

A me mandate pure quelli funzionanti, hi hi hi, saluti a tutti.
Domenico

Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

Inserito il - 09/11/2011 : 19:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
il bello e' che supera pure il prezzo di vendita di un negoziante italiano ,ed e' pure tutto guadagno a NERO ,aspettera' qualche pollo sicuramente

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 10/11/2011 : 06:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La patente di radio operatore non ci qualifica brave persone.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

Inserito il - 10/11/2011 : 08:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Come non quotarti Carmelo, aggiungerei anche ONESTE, saluti a tutti.
Domenico

Firma di IW1FWB 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 10/11/2011 : 10:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IW1FWB ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Domenico

Vero... però, se io compro 20 di quei palmarini dalla Cina, e li rivendo qua, ad un prezzo superiore, fornendo una forma di assistenza e garanzia (se non lo sai usare e non sai leggere il manuale mi chiami e ti spiego, se ti si rompe me lo mandi e te lo sostituisco con un altro), risparmiandoti il "rischio" dell'acquisto internazionale, con l'inglese etc... permettendoti di pagare con mezzi che all'estero non si possono fare, vaglia, bonifico locale, ricarica Postepay etc. che male c'è se ti chiedo di più ?
Mah... direi niente, ti offro dei servizi aggiuntivi.

Se poi parliamo di un discorso fiscale, è altra cosa, ma ovviamente non possiamo avere le conoscenze tali da chiarire la questione e quindi meglio lasciar perdere.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

Inserito il - 10/11/2011 : 10:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

IW1FWB ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Domenico

Vero... però, se io compro 20 di quei palmarini dalla Cina, e li rivendo qua, ad un prezzo superiore, fornendo una forma di assistenza e garanzia (se non lo sai usare e non sai leggere il manuale mi chiami e ti spiego, se ti si rompe me lo mandi e te lo sostituisco con un altro), risparmiandoti il "rischio" dell'acquisto internazionale, con l'inglese etc... permettendoti di pagare con mezzi che all'estero non si possono fare, vaglia, bonifico locale, ricarica Postepay etc. che male c'è se ti chiedo di più ?
Mah... direi niente, ti offro dei servizi aggiuntivi.

Se poi parliamo di un discorso fiscale, è altra cosa, ma ovviamente non possiamo avere le conoscenze tali da chiarire la questione e quindi meglio lasciar perdere.

Ciao , discorso fiscale a parte, il portatile si trova a circa 35 euro di importazione, tu lo importi e mi dai dei servizi e lo vendi a 70 euro d'accordo, ma 80 euro + spedizione in asta prezzo di partenza i servizi diventano un pochino cari secondo me, poi per carita se trova chi lo compra, questa e una mia opinione, saluti a tutti.
Domenico

Firma di IW1FWB 

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/11/2011 : 11:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
la legge della domanda e dell' offerta, che è anche quella che tiene in piedi il mondo....
se è troppo caro non lo compri punto e basta.
Per conto mio uno lo può vendere anche a 150 €.....
Ora come ora ci sono strumenti sufficienti per comprare dove si vuole, e non c'è obbligo di acquisto, piena libertà quindi...

ne ho preso uno ieri a 34 euro spese di spedizione gratis, l'affare era comprare la scatola con dentro due , o 5 e rivenderli, ma con uno magari salti la dogana con cinque va a finire che poi ci paghi l'iva.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8qje

Inserito il - 10/11/2011 : 13:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qje Invia a iz8qje un Messaggio Privato
Scusate, ma qual'è il sito dove comprarlo a 30 euro?
Dopo aver tolto un IC-W32, un FT-411 ed un VX-8E, non ho più intenzione di spendere tanto per i portatili.

Firma di iz8qje 
73 de Luciano

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 20/04/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2gsr

Inserito il - 10/11/2011 : 14:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gsr Invia a ik2gsr un Messaggio Privato
www.409shop.com

Provato...affidabile , nessun problema.

Modificato da - ik2gsr in data 10/11/2011 14:12:28

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/11/2011 : 19:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
fatal caso l'ho preso proprio da lui..

e mi è arrivata la mail che lo ha spedito, non ho idea quando e se arriverà, dal momento che la spedizione non l'ho pagata. ( o magari si nel totale del rtx 34 euro)

comunque sapere che è affidabile mi rincuora, grazie.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpn

Inserito il - 10/11/2011 : 20:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Salve mi unisco al 3d .... e dico la mia
l'apparecchio mi piace e lo comprerei direttamente in HK, ma mi hanno sempre frenato le i discorsi fatti (anche su questo forum) relativamente alle spese doganali, ed ai tempi di arrivo solitamente molto lunghi!
Ricapitalando compro in HK pago 33 € e dovrò sperare:
A) Che arrivi!!
B) che il doganiere di turno quando avrà il mio pacchetto tra le mani, non abbia le pallottole girate e quindi sia celere nell'epletare la "pratica".
C) Che il doganiere di cui sopra non mi applichi ulteriori dazi, di cui a priori non si conosce l'entità (normalmente pari al 30% del costo presunto del bene ) quindi se per asssurdo il Signore reputa che l'apparecchio "debba" costare 100€ ......... voilà! ulteriori 30€ circa di spese.
Quindi pago 33 € in partenza + (forse!) 30€ e aspetto mesi .... is correct??
Saluti dubbiosi Alex iw9hpn

Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

Nota: 

Inserito il - 10/11/2011 : 20:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
[quote]iz5cml ha scritto:

[/quote
Quoto e aggiungo che ho avuto un problema con un uVR3R mk2 e rimandato a 409 e sostituito senza batter ciglio per quanto riguarda chi lo volesse comprare da Hk....come sempre consiglio 409shop ma attenzione....scegliete DHL con 22$ pari a circa 16 euro in 3 giorni,si,3 giorni e' a casa vostra e io non ho mai pagato dazi doganali...

Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.