FORUM RADIOAMATORIALE - IZ8EWB: CV + PROG. ELETTORALE INTEGRALE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 IZ8EWB: CV + PROG. ELETTORALE INTEGRALE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2011 : 09:35:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Guarda l'indirizzo Skype di iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Cari amici, pubblico con piacere il mio Programma Elettorale in versione integrale a seguito dei vari confronti avuti con voi attraverso contatti telefonici, scambi di e-mail e varie partecipazioni sul Forum ARI Fidenza e Portali Radioamatoriali. Ho aggiunto alle mie considerazioni anche le vostre, sperando di aver creato qualcosa che possa mettere d’accordo tutti noi, gettando le basi su un’eventuale strada che potremo intraprendere insieme verso un rilancio dell’A.R.I. in ambito nazionale ed internazionale.
Tale programma sarà aggiornato anche sui siti che mi hanno dato ospitalità nel loro spazio: www.arinocera.it www.aricampania.it www.progettoari.com www.ari.cosenza.it www.italiainradio.com http://www.iw9dzv.com



CANDIDATO AL CDN ARI PER IL TRIENNIO 2012-2014

Nato a Pagani (SA) nel 1980, risiede a Nocera Inferiore.

Si avvicina all’attività radioamatoriale nel 1996 rispolverando un vecchio apparato CB e successivamente consegue l’attestato SWL per dedicarsi all’ascolto sulle frequenze previste dal BAND-PLAN. Nei primissimi anni del secondo millennio, avverte l’esigenza di conseguire la patente di radioamatore per poter proseguire la sua attività di sperimentazione, già iniziata in ambito universitario, dando la propria adesione a progetti presentati dal Dipartimento di Ingegneria dello Spazio (DIAS) presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Gli viene così rilasciato, al seguito del consueto esame, il nominativo IZ8EWB. In quegli stessi anni, attraverso internet ebbe modo di documentarsi in merito alla costruzione dell’EH Antenna, contattando personalmente l’ideatore, Ted Hart, il quale inviò tutta la documentazione in possesso. Fu uno dei primi autocostruttori italiani, partecipando spesso a recensioni e a dibattiti online, descrivendo i risultati dei suoi test. E’ stato team-leader con il nominativo II8A nel 2006, sotto il quale riunì radioamatori di diverse Sezioni, nel pieno spirito associativo, partecipando all’ARI DX International Contest, utilizzando anche antenne autocostruite. Ha trattato negli ultimi esami universitari i vari aspetti del mondo satellitare radioamatoriale, ripercorrendo, con la collaborazione di AMSAT Italia e del gruppo ITAMSAT, dalla genesi ai giorni nostri, l’evoluzione dei satelliti amatoriali, con particolare attenzione ai progetti italiani, quali ITAMSAT (OSCAR-26) e il nano satellite PicPOT, progettato e costruito dal Politecnico di Torino. Inoltre, ha realizzato uno script di modellazione e simulazione 2D, utilizzando MatLAB, per il calcolo degli assetti e dei trasferimenti orbitali dei satelliti per telecomunicazioni. La passione per l’elettrotecnica si è sempre affiancata dall’innata passione per l’aeronautica e lo spazio, che ha seguito a livello professionale e come attuale studente, quasi laureando, presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. E’ stato sempre presente nelle attività culturali, contribuendo al maggiore sviluppo dell’ARI, facendo avvicinare sempre più giovani a questo affascinante mondo, attraverso percorsi che potessero abbracciare anche gli studi universitari. Nel 2006 ha contribuito al WAP (World Antarctic Program) coordinato da Gianni Varetto I1HYW, con la diffusione del WAP Special Edition, contentente interessanti informazioni e curiosità dalle basi antartiche e dei collegamenti radio effettuati con esse.
Nel 2009 ha partecipato all’attivazione WAP della Base Militare di Pratica di Mare con il team II0METEO composto da I1HYW, IK2IWU e IZ0FMA. In questa permanenza durata quattro giorni ha potuto accrescere il proprio bagaglio culturale sulle radiocomunicazioni e in particolare in ambito aeronautico, visitando i vari Reparti Operativi della Base, che si colloca, per la sua estensione, tra quelle più vaste d’Europa.
E’ stato eletto all’unanimità nel 2010, dopo un periodo di commissariamento del Comitato Regionale Campania, quale membro del Collegio Sindacale, a testimonianza che in molti hanno deciso di iniziare un passaggio epocale a favore dei giovani animati di entusiasmo e passione, che sotto la guida dei più esperti, potranno proseguire il percorso associativo per i prossimi anni. E’ iscritto presso la Sezione ARI di Nocera Inferiore, nella quale ha saputo portare grandi stimoli che sembravano assopiti da anni. Attualmente è impegnato con gli studi universitari verso la tesi di laurea che sarà argomentata sulle comunicazioni spaziali e il telerilevamento.



PROGRAMMA ELETTORALE (INTEGRALE)



- Analisi dell’attuale Situazione Economico-Patrimoniale dell’ARI

Dopo gli adempimenti dovuti per l’insediamento del CDN dell’ARI, si darà mandato al Collegio Sindacale Nazionale, e ad un gruppo di esperti nel settore amministrativo/contabile, di analizzare e inquadrare l’attuale situazione economico-finanziaria, sulla base della documentazione fin’ora prodotta e archiviata presso la Segreteria Generale. L’analisi contabile consentirà di valutare e ottimizzare i costi fissi e variabili nel periodo d’esercizio, consentendo la scelta di soluzioni alternative per minimizzarne l’incidenza tra le voci di bilancio.
Una più profonda analisi patrimoniale, successivamente, consentirà di conoscere i beni mobili e immobili realmente posseduti dall’A.R.I., ivi comprese le proprietà usufruite in locazione e quelle presenti per donazione e/o acquisto mediante accensione di eventuali mutui.
Nello specifico si andrà a valutare l’immobile acquistato nella stessa struttura dove attualmente sono presenti anche gli altri due (in fitto) ospitanti la Segreteria Generale e l’Ediradio Srl, aprendo così un ventaglio di possibilità di utilizzo univoco nell’ipotesi di liquidazione della Società controllata (Ediradio Srl).
Un’altra analisi andrà effettuata sul locale di proprietà in Liguria, valutandone le possibilità di utilizzo da parte dell’ARI per il decentramento di alcune attività.
L’analisi complessiva dei valori delle proprietà immobiliari potrà guidarci verso l’ipotesi avanzata da molti soci, circa il trasferimento della Sede Generale dell’ARI verso una location più prestigiosa e centralizzata rispetto alle varie Regioni. Tale ipotesi, ovviamente, richiederà degli studi nel lungo periodo che andrà oltre il triennio di mandato.
Nei futuri bilanci, eventuali eccedenze andranno a formare dei fondi per borse di studio, per attività di ricerca e finanziamento di importanti progetti in collaborazione con Università ed Enti del settore delle telecomunicazioni.


- Efficienza e sviluppo funzionale dei servizi di Segreteri e del QSL Bureau

La Segreteria Generale ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella comunicazione con Comitati Regionali, Sezioni, Soci ed Istituzioni. Con l’aumentare delle attività dell’Associazione, il personale è stato caricato anche di una forte pressione lavorativa che necessita di essere riorganizzata in modo sistematico. Offrire agli impiegati i mezzi necessari per poter svolgere in modo più efficace il proprio lavoro consentirà di abbattere i tempi di risposta e in alcuni casi anche i costi di segreteria.

L’adozione di una casella di Posta Elettronica Certificata, ad esempio, ridurrà di molto il costo e i tempi della corrispondenza che normalmente transita a mezzo raccomandata A/R o posta prioritaria, prendendo un valido spunto dalle Pubbliche Amministrazioni che già offrono questo servizio ai cittadini. Il notevole risparmio offerto dall’utilizzo della Posta Elettronica Certificata potrà, in parte, far fronte all’aumento dei costi per le spedizioni postali che gravano sul traffico delle QSL attraverso il bureau, problematica peraltro già evidenziata nella Circolare 03/11 Cr – 02/11 Sez datata 29.07.2011, pervenuta a tutti i Comitati Regionali.

Lo staff della Segreteria sarà gestito da un Dirigente Amministrativo che potrà essere investito dei poteri di compiere gli atti di ordinaria amministrazione in caso di assenza del Segretario Generale. La figura del Dirigente Amministrativo potrebbe essere anche investita del ruolo di Direttore di RadioRivista.
Si ipotizza, inoltre, nel medio periodo, la possibilità di creazione di un software gestionale ARI che si interfacci, mediante un server dedicato, con i Comitati Regionali e le Sezioni. Quest’ultimi, potranno così accedere a vari servizi amministravi, ad esempio l’accesso ai tabulati/corani aggiornati da scaricare prima di ogni Assemblea oppure semplicemente verificare le spedizioni delle QSL sia in invio che in ricezione.
Una proposta interessante è quella di incentivare i Soci esperti di programmazione o pubblicare un bando di gara per Aziende o professionisti esterni all’Associazione.

Il Bureau, così come descritto nel “Libretto QSL Bureau 2006” di Mario Ambrosi I2MQP, ci descrive in modo chiarissimo il carico di lavoro del QSL Manager Nazionale. Spesso, ci si trova anche a far fronte con un mancato indottrinamento dei Soci e delle Sezioni, sul corretto uso del Servizio QSL. Per questo motivo, i tempi di spedizioni e/o di ricevimento si allungano. In molti casi, le QSL vengono rispedite al mittente o rimangono in giacenza. Bisognerebbe sensibilizzare maggiormente le Sezioni e i Soci sul corretto utilizzo del Servizio QSL, magari attraverso un filmato dimostrativo da pubblicare sul sito ufficiale dell’ARI.
Per quanto riguarda la gestione nazionale del Servizio, bisognerebbe trovare una soluzione tecnologica che possa in qualche modo automatizzare in parte lo smistamento delle QSL sia in spedizione che in ricevimento, prendendo magari spunto dalle moderne tecnologie adottate da Poste Italiane per quanto concerne il riconoscimento ottico della scrittura o l’utilizzo di appositi codici a barre. Ogni tipo di sperimentazione, ovviamente, può essere effettuata solo in ambito nazionale, definendo uno standard, che potrà, in seguito, essere esportato anche verso i Paesi Europei ed Extraeuropei.
E’ necessario, infine, avere una maggiore trasparenza dei costi in base a utilizzi esclusivi del Servizio QSL Bureau in occasione di eventi speciali.

Il personale dipendente dovrà essere assunto ESCLUSIVAMENTE mediante contratto a tempo determinato, con possibilità di proroga a discrezione del Consiglio Direttivo Nazionale.
Il sito web www.ari.it sarà rivisitato rientrando nei livelli di accessibilità secondo le direttive W3C e offrirà sempre più Servizi online per i soci (pagamento online della quota associativa, trasferimenti, iscrizioni…), con particolare riferimento ai Comitati Regionali e alla Sezioni, i quali potranno scaricare i tabulati/corani aggiornati dei propri soci. Esso sarà curato incaricando uno o più soci ARI gratuitamente o affidandone la creazione ad un’Azienda di “web solutions” esterna.

- Rimodulazione delle Quote Sociali: Servizi su richiesta

I Soci iscritti all’Associazione Radioamatori Italiani appartengono a diverse classi sociali e hanno tra loro diverse esigenze, ciò comporta che l’offerta dei servizi offerti debba essere di volta in volta personalizzata. Stabilirne fin d’ora l’importo sarebbe impossibile poiché le componenti che formano la quota sociale sono molteplici. Si può però proporre una prima classificazione tenendo in considerazione l’età, lo status di studente, etc.
Una proposta di suddivisione delle quote globali potrebbe essere la seguente:

- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni

La RadioRivista in formato cartaceo rimane sempre in primo piano essendo legata ad una tradizione storica dell’Associazione e che per essa rappresenta l’ “Organo Ufficiale”. Un importante valore aggiunto può certamente essere la RadioRivista anche in formato elettronico da poter scaricare sui propri dispositivi mobili (smartphone, netbook, tablet…) oppure la creazione di un applicativo web o stand-alone (su DVD) che consenta a tutti i Soci di poter ricercare un articolo di particolare interesse, all’interno di un archivio storico.
L’Assicurazione è compresa in tutti i casi sopra esposti.

- Ipotesi ed Analisi sulla Liquidazione dell’Ediradio S.r.l.

Ediradio S.r.l. è un’Azienda con finalità di lucro controllata dall’ARI per quanto concerne le pubblicazioni periodiche di RadioRivista, di gadget, nonché della vendita di libri scritti dagli stessi soci ARI e che fanno parte, quindi, di una collana editoriale associativa. Sotto l’aspetto fiscale, la creazione di questa Azienda collegata ha consentito di ridurre la tassazione all’ A.R.I. in quanto essa fondata con finalità no-profit, rivolte alla divulgazione scientifica e tecnica.
La RadioRivista, così come è impaginata attualmente, secondo stime di importanti Editori italiani, avrebbe un costo di produzione che oscilla tra i 0,35 e 0,45 euro, ulteriormente abbattibili con i proventi derivanti dalla pubblicità.
L’impaginazione sarà rivisitata, scegliendo uno stile più sobrio caratteristico delle più importanti riviste statunitensi e degli anni ’80. Oltre al consueto editoriale e agli articoli tecnici, conterrà un “diario associativo” dove mensilmente verranno comunicate le attività interne all’ARI, dalla gestione dei beni a quella del personale. Ci sarà uno spazio dedicato ai Soci, per le loro domande e per i loro suggerimenti, il tutto integrato anche con un Forum online sul sito ufficiale della nostra Associazione.
In questi mesi è stata ipotizzata una liquidazione dell’Ediradio S.r.l., considerato che è possibile affidare la stampa e l’editoria ad un’Azienda esterna, la quale trattenendo per se i proventi derivanti dalla pubblicità, può offrire a costo basso o quasi nullo lo stesso tipo di prodotto, sull’attuale tiratura.
Liquidare Ediradio S.r.l., significherebbe ridurre i costi fissi sui fitti di immobili, sul personale dipendente e le spese vive sostenute per il mantenimento di una normale attività commerciale. Il personale dipendente potrebbe eventualmente integrare quello preesistente della Segreteria Generale ARI, garantendo quindi un notevole incremento dell’efficienza operativa e della comunicazione. Fattore non trascurabile sarà il nuovo regime fiscale a cui sarà soggetto l’ARI, in previsione delle norme che l’Agenzia delle Entrate ha previsto per i prossimi mesi e che riguardano per l’appunto gli Enti e le Associazioni no-profit.
Infine, dal punto di vista associativo, ancor prima della vera e propria procedura liquidativa di una Società di Capitali, bisognerà, in virtù dell’Art. 33 dello Statuto Sociale dell’ARI, indire un Referendum, essendo la scelta di liquidare l’Ediradio Srl considerare come un “provvedimento di vitale importanza per l'Associazione” oppure una diversa “disposizione del capitale”. La maggioranza necessaria per il referendum non è contemplata in nessun articolo dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione, quindi dovrà essere stabilita a priori dal Collegio Sindacale all’interno del Regolamento referendario, in caso contrario si procederà con la maggioranza assoluta.
Ometto la procedura liquidativa di una società di Capitali già descritta dal Codice Civile (Libro V, Titolo V, Capo VIII, artt. 2484 -> 2496).


- Adeguamento dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione dell’A.R.I.

L’Associazione Radioamatori Italiani, eretta come “Ente Morale” nel 1950, negli anni ha visto l’evoluzione tecnica e sociale dei radioamatori e il mutamento delle loro esigenze. Anche i rapporti con le Istituzioni impongono che vi sia una chiara trasparenza dell’attività associativa. Negli ultimi anni, sempre più divergenze sono sorte a causa dell’errata interpretazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione, forse dovuto ad alcune lacune che dovranno essere colmate con la partecipazione dei vari Comitati Regionali e delle Sezioni. Si agirà sullo Statuto Sociale e sul Regolamento di Attuazione raccogliendo pareri e suggerimenti dai Comitati Regionali per poi inserirli tra i punti all’O.d.G. in una delle Assemblee Generali. Sarà certamente un lavoro assai complesso ma se fatto con la dovuta trasparenza e collaborazione, i tempi potranno essere più brevi del previsto.
Un traguardo importante sarà quello di giungere a un Regolamento Unificato per tutti i Comitati Regionali e le Sezioni, con qualche articolo modificabile in base ai fattori geografici e demografici. Penso alle Sezioni situate sulle Isole, soprattutto quelle minori come Capri, Ischia…


- Rafforzamento delle intese con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il M.I.U.R.

L’A.R.I. nasce in un periodo di grandi scoperte tecnologiche e scientifiche. Negli anni molte Aziende hanno preso spunto dalle scoperte fatte nel campo radioamatoriale. Si rafforzeranno, pertanto, le intese con le Aziende del settore, grazie ad importanti partnership stipulate con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il M.I.U.R.
Il M.I.U.R. già negli anni scorsi ha collaborato con l’A.R.I. nel progetto “La Radio nelle Scuole”. L’A.R.I. mirerà, quindi, alla creazione di interessanti percorsi formativi verso il mondo del lavoro, ovvero attrarre l’attenzione delle Istituzioni, creando dei collegamenti con Aziende ed Enti di Ricerca. Ciò lo si può fare interagendo con esse, tramite le scuole e le Università, finanziando importanti progetti.
Verrà istituito un servizio di assistenza per le pratiche ministeriali, laddove si riscontrassero problemi di comunicazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. In particolare, esso si configurerà in un’assistenza giuridica per quanto riguarda la tutela dei radioamatori a fronte di problematiche che ne penalizzassero l’attività (diritto d’antenna e controllo delle interferenze sulle bande radioamatoriali).
Infine, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico si proporrà un nuovo progetto che rimetta in discussione la possibilità di creare un Polo Tecnologico sul Monte Giogo, proponendo tutta una serie di attività di sperimentazione e di partecipazione ad importanti Contest Internazionali.

CONSIDERAZIONI FINALI

Le Conferenze IARU, le Convention Internazionali e i grandi eventi fieristici Europei ed Extraeuropei, sono dei sensibili canali di comunicazione e scambio culturale con gli altri Paesi. L’ARI merita una rappresentanza in grado di interfacciarsi con realtà straniere, cogliendone le idee e gli spunti per nuove attività. Con la collaborazione delle numerose associazioni e gruppi radioamatoriali italiani sarà possibile riprendere le attività nel campo satellitare, con progetti che coinvolgano e interessino in particolar modo gli studenti universitari.
Ad integrazione del programma elettorale c’è solo l’entusiasmo e la passione di riportare l’A.R.I. ad essere un’Associazione aperta a nuovi orizzonti di sperimentazione, mettendo finalmente fine a pregresse divergenze e incompetenze che hanno solo bloccato l’evoluzione e lo sviluppo del nostro Sodalizio! Ciò lo si farà con un metodo che funziona sempre: il dialogo.


Saluti.








Modificato da - iz8ewb in Data 12/11/2011 19:07:16

 Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024

IZ8OQW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2011 : 21:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8OQW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8OQW Invia a IZ8OQW un Messaggio Privato
Forza GianLuigi siamo tutti con te!!!







 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Saline Joniche fraz. di Montebello Ionico  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/09/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2011 : 21:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8OQW ha scritto:

Forza GianLuigi siamo tutti con te!!!


Sono onoratissimo egregio commendatore... Saluti a te e famiglia.

73








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 11/10/2011 : 21:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

IZ8OQW ha scritto:

Forza GianLuigi siamo tutti con te!!!


Sono onoratissimo egregio commendatore... Saluti a te e famiglia.

73


Up Up Up....

mandiamo in cima i programmi dei candidati...

73 Joe








Modificato da - IZ8EBI in data 03/12/2011 20:07:54

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2011 : 21:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

IZ8OQW ha scritto:

Forza GianLuigi siamo tutti con te!!!


Sono onoratissimo egregio commendatore... Saluti a te e famiglia.

73


Up Up Up....

mandiamo il cima i programmi dei candidati...

73 Joe




In alto si respira ARIa buona!!! :)

A presto.










  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 08:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
IZ8OQW ha scritto:

Forza GianLuigi siamo tutti con te!!!


Anvedi chi si legge !!!

Un abbraccio a te e Signora .......
Ci sentiamo presto ......
Ciao
73 de iw0urg Siro








Modificato da - iw0urg in data 12/10/2011 08:05:24

  Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2011 : 09:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Messaggio di iz8ewb
...omissis...
Una proposta di suddivisione delle quote globali potrebbe essere la seguente:
- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni
La RadioRivista in formato cartaceo rimane sempre in primo piano essendo legata ad una tradizione storica dell’Associazione e che per essa rappresenta l’ “Organo Ufficiale”.


Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?

Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.

Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.

Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.

Ciao








Modificato da - ik8ltb in data 12/10/2011 09:30:29

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 10:12:17  Link diretto a questa risposta
ik8ltb ha scritto:
Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?

Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.

Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.

Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.

Ciao



Se posso aggiungere un mio parere personale penso che senza liquidare Ediradio, e quindi continuando a fargli stampare la rivista ai prezzi correnti, è impossibile ridurre la quota. Anzi si rischia di aumentarla in modo sensibile.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 10:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Messaggio di iz8ewb
...omissis...
Una proposta di suddivisione delle quote globali potrebbe essere la seguente:
- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni
La RadioRivista in formato cartaceo rimane sempre in primo piano essendo legata ad una tradizione storica dell’Associazione e che per essa rappresenta l’ “Organo Ufficiale”.


Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?

Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.

Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.

Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.

Ciao



La tua franchezza non è un problema per me e ti spiego subito il motivo. Ti premetto, innanzitutto, che io non ho il piacere di conoscere di persona I2MPQ se non telefonicamente, prima dell'inidizione di questo referendum. Infatti, qualche mese fa, per capire un attimino per sommi capi quali fossero le condizioni attuali dell'ARI e per capire un po' i meccanismi di lavoro del QSL Manager e della trafila di stampa di RadioRivista ho fatto un giro di telefonate a chi sicuramente ne sa più di me, compreso IZ3CNM, e il buon Sergio te ne potrà dare conferma.

Non ho legami nemmeno con I8IEM che tra l'altro ho conosciuto solo in occasione delle Elezioni del CD e CS del CR Campania a Caserta, dove ero il solo candidato. L'ho reincontrato sabato 1 ottobre alla Fiera di Tito e l'ho solamente salutato di sfuggita non volendo disturbare il dialogo che intercorreva tra lui e il Prof. I8YGZ.

Quindi come vedi, non c'è nessun legame tra me e I2MPQ, I8IEM, così come gli altri candidati che ritenete a loro direttamente collegati.

Quello che fin d'ora posso dirti è che, verso tutti i candidati presenti e non presenti nell'elenco ufficiale, nutro un profondo rispetto che non dovrebbe mai mancare tra persone civili, al di là di quelle che sono le attività associative portate avanti correttamente o scorrettamente.

Personalmente, ritengo l'Ediradio Srl non fondamentale ai fini dell'offerta della RadioRivista, come tra l'altro hanno rappresentato anche gli altri candidati nei loro programmi.

Per quanto concerne la RadioRivista cartacea, sono d'accordo con te al 50% perchè forse non sai che per tirature inferiori ad un certo numero, gli Editori applicano un costo per copia nettamente superiore, che potrebbe avvicinarsi al doppio e in alcuni casi al triplo del prodotto finito.
Mi spiego meglio con un esempio.

Ora si stampano 15.000 copie (valore teorico) di RadioRivista che hanno un costo di 0.35-0.40 euro (cadauna), per 10.000 copie il costo unitario potrebbe aumentare a 0.80-1.00 euro e così man mano che dimuisce la tiratura.

Ergo: 15.000 * 0.40 = 6000
10.000 * 1.00 = 10000

Come vedi, costerebbe di più produrne di meno...di pari passo con la legge di mercato. Allo stesso modo cambierebbero anche le eventuali condizioni contrattuali per quanto riguarda le spedizioni, laddove fosse stato stipulato un contratto con Poste Italiane.


Come giovane radioamatore mi trovi d'accordo sul fatto che ormai abbiamo bisogno di un evoluzione e certamente la RadioRivista in formato elettronico può rappresentare un notevole vantaggio economico e tecnologico per il nostro Sodalizio.
L'ARI ha bisogno però, sì di un'evoluzione, ma anche di mantenere delle tradizioni. Tra l'altro se la RadioRivista venisse prodotta gratuitamente dall'Editore, come nella mia ipotesi non lontana dalla realtà, cosa ti cambierebbe riceverla cartacea o elettronica? Tanto il risparmio vero e proprio lo si avrebbe già liquidando l'Ediradio Srl.

Se poi i Soci appartenenti al nostro Sodalizio, decidessero a maggioranza che non vogliono ricevere più la RadioRivista cartacea, tanto meglio...non scomoderemmo una figura esterna all'ARI e la invieremo telematicamente a tutti i Soci oppure la renderemmo scaricabile nell'Area Riservata sul sito ufficiale dell'ARI.

Sfogliare un libro o una rivista non ha prezzo.

Credo che una vera e propria cognizione sugli sprechi la potremmo trovare solo dopo un'attena Analisi da farsi successivamente all'insediamento del nuovo CDN e CSN. Sarà la giusta scelta delle soluzioni alternative che ci consentirà di avere innanzitutto un risparmio e successivamente, e me lo auguro fortemente, un abbassamento della quota sociale. Per ora rimaniamo su cose più concrete, ai miracoli ci penseremo in altro loco.

Sempre a vostra disposizione.

Saluti.








Modificato da - iz8ewb in data 12/10/2011 10:52:26

  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 10:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

ik8ltb ha scritto:
Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?

Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.

Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.

Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.

Ciao



Se posso aggiungere un mio parere personale penso che senza liquidare Ediradio, e quindi continuando a fargli stampare la rivista ai prezzi correnti, è impossibile ridurre la quota. Anzi si rischia di aumentarla in modo sensibile.

Saluti
IZ3CNM
Sergio


Caro Sergio, mi sembra ovvio e sono perfettamente d'accordo con te. Tra l'altro basta vedere questa manovra finanziaria che non ci darà respiro...tra IVA etc etc....

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 11:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

ik8ltb ha scritto:
Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?

Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.

Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.

Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.

Ciao



Se posso aggiungere un mio parere personale penso che senza liquidare Ediradio, e quindi continuando a fargli stampare la rivista ai prezzi correnti, è impossibile ridurre la quota. Anzi si rischia di aumentarla in modo sensibile.

Saluti
IZ3CNM
Sergio


Caro Sergio,
se tu leggessi il programma di IZ8EWB Gianluigi Prospero Ferrara, candidato n° 11 al CDN, con la stessa attenzione che riponi nel leggere i messaggi del tuo "amico del cuore"..... sapresti che l'ottimo IZ8EWB ha in programma il seguente passo:

"In questi mesi è stata ipotizzata una liquidazione dell’Ediradio S.r.l., considerato che è possibile affidare la stampa e l’editoria ad un’Azienda esterna, la quale trattenendo per se i proventi derivanti dalla pubblicità, può offrire a costo basso o quasi nullo lo stesso tipo di prodotto, sull’attuale tiratura. Liquidare Ediradio S.r.l., significherebbe ridurre i costi fissi sui fitti di immobili, sul personale dipendente e le spese vive sostenute per il mantenimento di una normale attività commerciale."



Mi pare quindi che certi tentativi di accostare IZ8EWB a certe situazioni "di palazzo", nel tentativo di delegittimare (ma agli occhi di chi?) l'unico vero "volto nuovo indipendente" di questa tornata referendaria, siano davvero patetici e si commentano da soli!

73 Joe

P.S.: scusate se modifico... mi sono trovato la risposta alla faccenda nella stessa mia affermazione: "l'unico vero "volto nuovo indipendente" di questa tornata referendaria". Il problema risiede proprio nell'indipendenza, senza preconcettualità, di Gianluigi.









Modificato da - IZ8EBI in data 06/11/2011 19:59:09

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 12:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

La tua franchezza non è un problema per me e ti spiego subito il motivo. Ti premetto, innanzitutto, che io non ho il piacere di conoscere di persona I2MPQ se non telefonicamente,


Gianluigi,
ma davvero credi che la tua circostanziata ed esaustiva risposta serva a qualcosa? Certa gente deve necessariamente provare a dividere in "categorie" i tanti soci ARI, altrimenti non_ si_ passa!

Vogliono provare a toglierci l'orgoglio di appartenere ad una grande Associazione nazionale. A voi impedirlo!

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2011 : 12:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Qua si cerca solo di toglirere di mezzo chi ha scassato l'ARI, quelli che hanno subito condanne e quelli che non fanno rispettare i regolamenti (leggasi sindaci) e non li rispettano con omertoso silenzio.

Il resto, se ci sono persone serie e di buon senso, si aggiusta tutto.

E' per questo che abbiamo il coraggio di dichiarare le nostre intenzioni di voto e suggerire chi non votare.

Gianluigi ci sta mettendo la faccia. Dichiarasse apertamente di aborrire i condannati e coloro che hanno permesso che questi si candidassero essendo condannati e avendo anche superato i 3 mandati. Scandicci ha detto quelcosa o no?

Orgoglio? Quale? quello di condividere i modi di fare del Presidente (ancora per poco) e/o dei sindaci che se ne sono stra-stattuti delle indicazioni assembleari e si sono persino ricandidati?

E' proprio vero: la rovina dell'Ari sta nei soci, ...in alcuni soci








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 12:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Scandicci ha detto quelcosa o no?

Quello che "ha detto" Scandicci sta nelle pagine di RR. A quanto pare, I Sindaci sono in regola con lo Statuto. Nessuna Assemblea può superare lo Statuto in vigore, se non attraverso l'iter per farlo. Ciò detto, quello che vale per l'art. 27 vale anche per il 13.1!


E' proprio vero: la rovina dell'Ari sta nei soci, ...in alcuni soci

Si, lo penso anche io. Ma probabilmente si porrà rimedio presto.













  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:03:32  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Caro Sergio,
se tu leggessi il programma di IZ8EWB Gianluigi Prospero Ferrara, candidato n° 11 al CDN, con la stessa attenzione che riponi nel leggere i messaggi del tuo "amico del cuore"..... sapresti che l'ottimo IZ8EWB ha in programma il seguente passo:

"In questi mesi è stata ipotizzata una liquidazione dell’Ediradio S.r.l., considerato che è possibile affidare la stampa e l’editoria ad un’Azienda esterna, la quale trattenendo per se i proventi derivanti dalla pubblicità, può offrire a costo basso o quasi nullo lo stesso tipo di prodotto, sull’attuale tiratura. Liquidare Ediradio S.r.l., significherebbe ridurre i costi fissi sui fitti di immobili, sul personale dipendente e le spese vive sostenute per il mantenimento di una normale attività commerciale."




Caro Giuseppe,
se tu leggessi i programmi di IZ8EWB con la stessa attenzione con cui leggi i miei e quelli del mio "amico del cuore" (ma chi sarà costui?) solo per trovarci qualcosa da ridire, avresti proseguito nella lettura e avresti capito il senso del mio intervento.

Infatti GianLuigi ha continuato e ha scritto:
Infine, dal punto di vista associativo, ancor prima della vera e propria procedura liquidativa di una Società di Capitali, bisognerà, in virtù dell’Art. 33 dello Statuto Sociale dell’ARI, indire un Referendum, essendo la scelta di liquidare l’Ediradio Srl considerare come un “provvedimento di vitale importanza per l'Associazione” oppure una diversa “disposizione del capitale”. La maggioranza necessaria per il referendum non è contemplata in nessun articolo dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione, quindi dovrà essere stabilita a priori dal Collegio Sindacale all’interno del Regolamento referendario, in caso contrario si procederà con la maggioranza assoluta.

Ho spiegato a Gianluigi che non c'è scritto da nessuna parte che la liquidazione di ediradio è da considerarsi "provvedimento di vitale importanza" o "disposizione del capitale" tale che la liquidazione debba essere sottoposta a referendum.

Anche perchè allora ci dovrebbero spiegare come mai l'acquisto dell'appartamento e la richiesta di finanziamento alla Protezione Civile non hanno avuto lo stesso percorso. (quest'ultimo non ha avuto nemmeno l'assenso assembleare....).

Ed, infine, ho rammentato a GianLuigi che la costituzione di Ediradio S.r.L. non è avvenuta tramite referendum ma attraverso una semplice delibera assembleare e, pertanto, ciò che l'assemblea ha creato solo l'assemblea può distruggere.

Quindi, concludendo, ho scritto che se si continua a rendere difficoltosa la liquidazione di ediradio, ed ediradio continua a gestire la stampa di RR, ne consegue che la quota non potrà scendere ne ora ne mai.

Sono stato chiaro o devo riscrivere daccapo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio









Modificato da - iz3cnm in data 12/10/2011 13:06:44

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

La tua franchezza non è un problema per me e ti spiego subito il motivo. Ti premetto, innanzitutto, che io non ho il piacere di conoscere di persona I2MPQ se non telefonicamente,


Gianluigi,
ma davvero credi che la tua circostanziata ed esaustiva risposta serva a qualcosa? Certa gente deve necessariamente provare a dividere in "categorie" i tanti soci ARI, altrimenti non_ si_ passa!

Vogliono provare a toglierci l'orgoglio di appartenere ad una grande Associazione nazionale. A voi impedirlo!

73 Joe





Caro Peppino, il problema è questo...molte persone purtroppo non sanno scindere l'Associazione dalla vita reale. Ciò comporta che se, ad esempio, tu mi stia cordialmente antipatico come persona, io non possa invece elogiarti per una tua lodevole iniziativa.

E allo stesso modo succede in ARI, un po' come i bambini capricciosi.

Se dico che mi piace la RadioRivista cartacea allora sono affiancato a I2MPQ.
Se dico che mi piacciono i DX e incentivo gli eventi dove si parla di questo allora faccio parte del gruppo I1JQJ.
Se incentivo l'ARI-RE o rimango obbiettivo sui problemi e da chi li ha generati, allora sono amico di I8IEM.

Cari signori, decidetevi una buona volta...perchè vedete, dopo le Elezioni vedremo realmente quali saranno i gruppetti e allora sì che ci sarà da ridere o da piangere a seconda di quello che succederà.

Non c'è la necessaria umilità di riconoscere i meriti delle persone, al di là degli errori.
Possibile che in tutto questo trambusto non ci sia una benchè minima briciola positiva a favore del vecchio CDN? Per cortesia siamo seri.

Giusto per fare un esempio, sperando di non scatenare delle polemiche, cito il Progetto ARI-RE.

- Chi amministrava l'ARI ha sbagliato perchè giustamente non poteva iscriversi;
- Il Dipartimento di Protezione Civile ha sbagliato e ha accolto comunque l'iscrizione nell'Albo Nazionale delle Associazioni di Volontariato e Protezione Civile;
- I8IEM ha sbagliato e non poteva presentare un Progetto;
- Il Dip. di P.C. ha sbagliato e non poteva inviare ben 500.000 euro all'ARI a fronte del Progetto di I8IEM;
etc. etc.

In tutti questi sbagli però leggo che alcuni candidati, compreso I8YGZ, a differenza del sottoscritto, citano il Progetto ARI-RE e stimolano a continuarlo non curandosi delle questioni già citate in questo forum, circa la liceità del Progetto stesso.
I8IEM avrà anche sbagliato, non si discute, ma gli altri non sbagliano a portare avanti qualcosa di sbagliato e con dei fondi derivanti da una sbagliata gestione? (scusatemi il giro parole ma almeno così rendo l'idea di cosa voglio esprimere)

Vorrei anche precisare che il sottoscritto, a onor del vero, nell'Assemblea Straordinaria del CR Campania, nella quale io e I8YGZ siamo stati chiamati a presentare il nostro programma elettorale ai delegati delle varie Sezioni, sono stato l'unico a portare i miei appunti personali redatti sulla base delle informazioni e dellla documentazione raccolta dall'inizio di Aprile, mentre il Prof. I8YGZ si è limitato oralmente ad appoggiare quanto da me scritto e ovviamente ad aggiungere alcuni dettagli in più giusto per...
Con questo non voglio sminuire la figura I8YGZ, di indubbia esperienza e professionalità, ma se dobbiamo citare la realtà delle cose, dobbiamo dire anche questo no?
E non credo che le Sezioni presenti possano smentire quanto da me affermato.

Allora visto che I8IEM ha sbagliato bisogna bandirlo come uomo, prima come Socio? Se lo incontriamo per strada non dovremmo salutarlo?...è previsto dalla legge o dall'educazione personale?

L'ARI ha bisogno di un'evoluzione e non della Rivoluzione! Quest'ultima pressuppone dei vincitori e dei vinti...e a me questo spirito guerrafondaio non piace.

Chi sarà chiamato a comporre il nuovo CDN o CSN, non avrà di certo una medaglia o una coppa...anzi!


Come vedi caro Peppino, io ho riassunto credo anche il tuo pensiero visto che ti leggo spesso sul forum e ho capito che abbiamo una visione comune sul nostro Sodalizio. Mi farebbe molto piacere che qualcun'altro la pensasse come noi, riconoscendo i meriti e i demeriti delle persone.

Chi ci tiene all'ARI realmente non ha bisogno di girarsi Fiere, Eventi e Manifestazioni per chiedere voti in giro...io personalmente non ne ho bisogno. C'è da presentare un programma e io l'ho fatto; mi è stato chiesto di partecipare ai dibattiti su questo forum e io ho accettato proprio in virtù che non devo dare conto a nessuno del mio pensiero e VOGLIO condividerlo con tutti.

Le critiche le ho accettate e le accetterò sempre, così come i messaggi privati e le telefonate, purchè siano costruttive e siano poste in termini civili...d'altronde come hai detto tu, la paura più grande la desta la mia indipendenza.

Saluti.

P.S.: Sono le ore 13.10 e sapete cosa vi dico? Che me ne vado a pranzo...oggi mozzarella di bufala e "dipoli" (salsicce) con le patate! :)








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Caro Giuseppe,
se tu leggessi i programmi di IZ8EWB con la stessa attenzione con cui leggi i miei e quelli del mio "amico del cuore" (ma chi sarà costui?) solo per trovarci qualcosa da ridire,



Capisco... dunque, tutto questo l'avresti espresso nel tuo quote ad altro messaggio, il quale non verteva in alcun modo su faccenda tecnica ma ben altro:


"ik8ltb ha scritto:
Ciao Gianluigi. Scusa ma perchè mi devo prendere a forza RR?
Così facendo, ti stai esponendo a molte critiche e sospetti.
Scusa la franchezza, ma sembra che tu te la sia parlata con MQP, e sottolineo ...scusa la franchezza.
Potresti anche prevedere una quota per es.: Iscrizione ARI+qsl oppure solo qsl...in quella maniera a me nn convince.
Ciao

(tuo quote)

iz3cnm ha scritto:

Se posso aggiungere un mio parere personale penso che senza liquidare Ediradio, e quindi continuando a fargli stampare la rivista ai prezzi correnti, è impossibile ridurre la quota. Anzi si rischia di aumentarla in modo sensibile.

Saluti
IZ3CNM
Sergio"



Quindi, scusami, cosa avresti "spiegato" a Gianluigi in queste 2 righe scarse, che mi sfugge??

73 Joe

P.S.: Chi era costui? Ma (un) Carneade... naturalmente!








Modificato da - IZ8EBI in data 12/10/2011 13:15:30

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:
Caro Sergio,
se tu leggessi il programma di IZ8EWB Gianluigi Prospero Ferrara, candidato n° 11 al CDN, con la stessa attenzione che riponi nel leggere i messaggi del tuo "amico del cuore"..... sapresti che l'ottimo IZ8EWB ha in programma il seguente passo:

"In questi mesi è stata ipotizzata una liquidazione dell’Ediradio S.r.l., considerato che è possibile affidare la stampa e l’editoria ad un’Azienda esterna, la quale trattenendo per se i proventi derivanti dalla pubblicità, può offrire a costo basso o quasi nullo lo stesso tipo di prodotto, sull’attuale tiratura. Liquidare Ediradio S.r.l., significherebbe ridurre i costi fissi sui fitti di immobili, sul personale dipendente e le spese vive sostenute per il mantenimento di una normale attività commerciale."




Caro Giuseppe,
se tu leggessi i programmi di IZ8EWB con la stessa attenzione con cui leggi i miei e quelli del mio "amico del cuore" (ma chi sarà costui?) solo per trovarci qualcosa da ridire, avresti proseguito nella lettura e avresti capito il senso del mio intervento.

Infatti GianLuigi ha continuato e ha scritto:
Infine, dal punto di vista associativo, ancor prima della vera e propria procedura liquidativa di una Società di Capitali, bisognerà, in virtù dell’Art. 33 dello Statuto Sociale dell’ARI, indire un Referendum, essendo la scelta di liquidare l’Ediradio Srl considerare come un “provvedimento di vitale importanza per l'Associazione” oppure una diversa “disposizione del capitale”. La maggioranza necessaria per il referendum non è contemplata in nessun articolo dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione, quindi dovrà essere stabilita a priori dal Collegio Sindacale all’interno del Regolamento referendario, in caso contrario si procederà con la maggioranza assoluta.

Ho spiegato a Gianluigi che non c'è scritto da nessuna parte che la liquidazione di ediradio è da considerarsi "provvedimento di vitale importanza" o "disposizione del capitale" tale che la liquidazione debba essere sottoposta a referendum.

Anche perchè allora ci dovrebbero spiegare come mai l'acquisto dell'appartamento e la richiesta di finanziamento alla Protezione Civile non hanno avuto lo stesso percorso. (quest'ultimo non ha avuto nemmeno l'assenso assembleare....).

Ed, infine, ho rammentato a GianLuigi che la costituzione di Ediradio S.r.L. non è avvenuta tramite referendum ma attraverso una semplice delibera assembleare e, pertanto, ciò che l'assemblea ha creato solo l'assemblea può distruggere.

Quindi, concludendo, ho scritto che se si continua a rendere difficoltosa la liquidazione di ediradio, ed ediradio continua a gestire la stampa di RR, ne consegue che la quota non potrà scendere ne ora ne mai.

Sono stato chiaro o devo riscrivere daccapo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio





Caro Sergio,
velocemente ti rispondo prima di andare a pranzo.

Allora alla luce di quanto da te sopra esposto, anche l'ARI-RE dovrebbe cessare immediatamente la sua esistenza, non essendo fattibile in virtù dello scopo statutario dell'ARI giusto?
E con le Sezioni che si sono iscritte alle liste Provinciali e Regionali come la mettiamo? E i fondi che hanno ricevuto a livello locale?

Al mio paese questa cosa si chiamerebbe "truffa ai danni dello Stato" e credo anche dalle tue parti.

Ediradio sarà ai limiti della legalità, ma con l'ARI-RE siamo ben oltre la legalità...quindi poi non ci lamentiamo dei commenti dell'RNRE

Fonte: http://youtu.be/d5xC-5ce8o8

P.S.: Sono socio unicamente dell'ARI.

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:37:10  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Quindi, scusami, cosa avresti "spiegato" a Gianluigi in queste 2 righe scarse, che mi sfugge??

73 Joe



Che se non si liquida Ediradio la quota NON potrà mai diminuire.
Chiaro?

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2011 : 15:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao sono Iw2nnz,
ho letto con piacere il tuo programma che condivido in quasi tutti i suoi punti ma ci tengo a sottilineare che non appartengo a nessun schieramento per cui questa è la mia opinione da semplice socio ARI.
Intravedo nel tuo programma il futuro della nostra associazione e del mondo radioamatoriale nel nostro paese.
Finalmente si parla di investimenti per il futuro e la collaborazione con aziende ed Università perchè è questo sicuramente la strada del futuro della radio , i tempi cambiano e gli interesse dei giovani idem ma se continuamo a vedere la radio solo come un passatempo cosa resterà dei radioamatori Italiani ? Interessante la possibilità di usufruire di localita strategiche aperte a tutti (M.Te Giogo ecc.) per sperimentazione e collaborazioni con le università Italiane e straniere creando un possibile futuro lavoro per nuovi radioamatori .
Ritengo indispensabile la collaborazione ed il coivolgimento delle sezioni ARI e la possibilità di usufruire della teconologia per comunicazioni ed organizzazione del lavoro, da qui si potrebbe partire per ridurre le spese e contribuire allo svilippo delle sezioni con nuove attrezzature e di conseguenza tanta sperimentazione di antenne e nuovi modo di trasmissione.
Non capisco questo accanimento con RR cartacea a me piace riceverla ogni mese e la trovo ben realizzata sugli argomenti potrebbere esserci dei miglioramenti ma non mi sembra cosi penosa.
La possibilità di visionarla sul web non è un'idea sbagliata anzi è da incentivare ma questo non vuol dire che la quota debba scendere a pochi Euro . L'ARI è la nostra associazione è nostro dovere mantenerla ed il vostro di portarla avanti nel pieno rispetto delle regole.
Diciamo che invece di diminuire la quota sarebbe meglio mantenerla cosi per diverso tempo visto gli aumenti che ogni giorno subiamo.
Per finire penso che si dovrebbe spostare la sede centrale in una località che rappresenti la vita di G. Marconi e non lo smog della città di Milano, premetto che sono nato a Milano ed ho vissuto li per piu di 30 anni .
Ti saluto e mi auguro che tu possa ricevere tanti voti
73 IW2NNZ Stefano








  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 30/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 20:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Ciao sono Iw2nnz,
ho letto con piacere il tuo programma che condivido in quasi tutti i suoi punti ma ci tengo a sottilineare che non appartengo a nessun schieramento per cui questa è la mia opinione da semplice socio ARI.
Intravedo nel tuo programma il futuro della nostra associazione e del mondo radioamatoriale nel nostro paese.
Finalmente si parla di investimenti per il futuro e la collaborazione con aziende ed Università perchè è questo sicuramente la strada del futuro della radio , i tempi cambiano e gli interesse dei giovani idem ma se continuamo a vedere la radio solo come un passatempo cosa resterà dei radioamatori Italiani ? Interessante la possibilità di usufruire di localita strategiche aperte a tutti (M.Te Giogo ecc.) per sperimentazione e collaborazioni con le università Italiane e straniere creando un possibile futuro lavoro per nuovi radioamatori .
Ritengo indispensabile la collaborazione ed il coivolgimento delle sezioni ARI e la possibilità di usufruire della teconologia per comunicazioni ed organizzazione del lavoro, da qui si potrebbe partire per ridurre le spese e contribuire allo svilippo delle sezioni con nuove attrezzature e di conseguenza tanta sperimentazione di antenne e nuovi modo di trasmissione.
Non capisco questo accanimento con RR cartacea a me piace riceverla ogni mese e la trovo ben realizzata sugli argomenti potrebbere esserci dei miglioramenti ma non mi sembra cosi penosa.
La possibilità di visionarla sul web non è un'idea sbagliata anzi è da incentivare ma questo non vuol dire che la quota debba scendere a pochi Euro . L'ARI è la nostra associazione è nostro dovere mantenerla ed il vostro di portarla avanti nel pieno rispetto delle regole.
Diciamo che invece di diminuire la quota sarebbe meglio mantenerla cosi per diverso tempo visto gli aumenti che ogni giorno subiamo.
Per finire penso che si dovrebbe spostare la sede centrale in una località che rappresenti la vita di G. Marconi e non lo smog della città di Milano, premetto che sono nato a Milano ed ho vissuto li per piu di 30 anni .
Ti saluto e mi auguro che tu possa ricevere tanti voti
73 IW2NNZ Stefano


Ciao Stefano,
innanzitutto ti ringrazio per aver risposto al mio TD.
Mi avrebbe fatto piacere conoscere anche tue eventuali proposte e/o idee a miglioramento del mio programma, poichè esso è stato redatto in questi mesi grazie anche all'apporto di tanti OM italiani, che non finirò mai di ringraziare per la stima e la fiducia riposte nella mia persona. Spero vivamente di non deluderli nel caso venissi eletto.

Tutto quello che hai scritto corrisponde al mio pensiero, compresa la RadioRivista che certamente andrà rivisitata nella sua impaginazione e nei contenuti affinchè non diventi un "giornalino parrocchiale" come qualcuno giustamente ha sottolineato.
Mi sto accorgendo che molti la vorrebbero solamente in formato elettronico, questo aprirà un prossimo lavoro di studio sulla convenienza di una tiratura più limitata a poche migliaia di copie; ma sono ben favorevole affinchè essa venga inviata solo telamaticamente, purchè tutti siano d'accordo.

Così come la Sede alternativa dell'ARI. Hai colto nel segno il mio pensiero, quando ho definito "SEDE PRESTIGIOSA". Infatti, essa non dev'essere necessariamente un Palazzo Storico o un appartamento in un grattacielo, ma una location che può avere i giusti spazi per le attività di sperimentazione oltre che per le attività associative.

Per il resto, grazie ancora per avere sottolineato i punti che condividi, spero di poter ricevere da te anche eventuali critiche su punti che magari possono essere certamente migliorati.

Il mio augurio è per il nostro Sodalizio, affinchè si possano concretizzare tutte le aspettative dei Soci, al di là di chi verrà chiamato a formare il nuovo CDN o CSN.

Certamente non sono il solo ad essere animato da entusiamo e passione per la nostra attività.

Saluti.

73.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 21:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Ciao
mi son letto il tuo programma..
Classe 1980.... hai fegato ( detto da un 77)...
Da quello che ho visto io sino a ora e per fortuna sottolineo poco mi sembra un bella casa anziani questa associazione... speriamo nn se la prenda nessuno..

Tu scrivi :
- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni


Ok ma posso dirti il mio impatto appena arrivato...
Ore 21:15 in sezione, prendono un foglio controllano le mie carte mi chiedono i soldi e poi ti facciamo sapere ( ovvio 2 parole di convenevoli prima di chiedere i soldi)... poi la domanda conosci 2 soci per iscriverti?

Oddio si uno ti ha creato una pagina web sul sito ma poi è fuggito
Un'altro ha cambiato città
Un'altro ha buttato tutto nel C.
Uno è iscritto ma questa sera non c'è.

Bè questo aspetto d'entrare a far parte di un'associazione mi sembra molto SELETTIVO e di poca apertura, molto da club nobile e privè.

Poi dati i soldi in mano non ti rimane niente non una ricevuta nn un foglio che tu quella sera eri li e che hai tentato l'iscrizione....insomma nulla passano i mesi per me 4 e ovviamente tu non sai se sei o non sei un socio ari...ma nella cassetta della posta ti trovi la rivista, allora corri in sezioni e chiedi lumi....controllano in un armadio in un cassetto ma niente, nel frattempo ti dicono cmq ci sono cartoline a tuo nome intanto prendile..... e tu che fai le prendi e torni a casa col dubbio 75€ per 1 rivista di 5 mesi prima e 4 QSL mi poteva andare peggio...
Solo successivamente perchè lo richiedi tu in quanto ti arriva RR del mese e gli arretrati chiedi se sei iscritto o meno e leggi su RR il tuo nominativo, allora hai la conferna, ma per la pergamena ci vuole 1 anno prima che arrivi.

Quindi io mi chiedo, ma tutta questa pagliacciata dell'iscrizione è corretta?
un bel form da compilare in sezione con tanto di foglio sulla trattamento dei dati ( che io non ho mai firmato), una stampa a te e un bel invio elettronico all'associazione max 90gg di tempo e si verifica se hai le carte in regola, ricevi Tesserino con foto e sezione di appartenenza.

Ogni anno io pago la quota in sezione o meglio in fiera dove c'è lo stand della sezione, ma un foglietto che io ho pagato mica me lo danno... all'ultima fiera lo scrivevano a penna su un quaderno fabbriano cosa che se RGS lo scrivi male io non ho mai pagato...

Per tutto il resto non obbietto ....è un mondo a me sconosciuto...
L'unica cosa che non mi piace è il leggere per i dipendenti contratti a TEMPO DETERMINATO, ovvio i parenti di amici li scovi ma che male c'è a mettere in regola uno a tempo indeterminato se il suo lavoro lo fà bene?
Questo è non permettere a una persone di avere qualcosa di sicuro per crearsi un futuro e te lo dice un metalmeccanico di una fabbrica ligure.

Tutto il resto se sono le tue idee portale avanti ...........








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2011 : 22:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
IZ8EBI, continuando a dimostrarci il suo scarso livello di conoscenza delle nostre Norme, ci illumina:

ik8ltb ha scritto:

Scandicci ha detto quelcosa o no?

Quello che "ha detto" Scandicci sta nelle pagine di RR. A quanto pare, I Sindaci sono in regola con lo Statuto. Nessuna Assemblea può superare lo Statuto in vigore, se non attraverso l'iter per farlo. Ciò detto, quello che vale per l'art. 27 vale anche per il 13.1!

E' proprio vero: la rovina dell'Ari sta nei soci, ...in alcuni soci

Si, lo penso anche io. Ma probabilmente si porrà rimedio presto.



Senti Joe, quello che ha detto Scandicci non sta genericamente nelle pagine di RR, ove un interessato Direttore scrive solo quello che interessa a lui, ma proprio solo a lui. Quello che dice Scandicci lo trovi nel verbale di Assemblea, atto ufficiale prontamente pubblicato (non per merito del Direttore ma di I4YHH Presidente di Assemblea): quello che potrai trovare, se hai l’accortezza di leggerlo almeno una volta, è che L’ASSEMBLEA HA CONFERMATO LA STESURA DELLO STATUTO COSI’ COME DA SEMPRE APPARSA SU RR, ART. 27 E ART. 2 COMPRESI, FINO A QUANDO IL CSN NON DIMOSTRERA’ IL CONTRARIO ESIBENDO NUOVA DOCUMENTAZIONE CHE COMPROVI IL CONTRARIO.
DOMANDA: TU L’HAI LETTO LO STATUTO COSI’ COME RICONFERMATO DALLA ASSEMBLEA?
HAI LETTO IL REGOLAMENTO CON LE MODIFICHE CHE SONO STATE APPROVATE DALLA ASSEMBLEA NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI?
DIREI DI NO: ALL’UOPO TI RIMANDO ALLA LETTURA DELL’ULTIMO ART. DEL REGOLAMENTO COSI’ IMPARI A CHI TOCCA FARE MODIFICHE AL REGOLAMENTO.
DI CONSEGUENZA I SINDACI DA TE NOMINATI SONO OGGI TUTT’ALTRO CHE IN REGOLA CON L’OSSERVANZA DELLO STATUTO, IN PARTICOLARE PER QUANTO RIGUARDA L’APPLICAZIONE DELL’ART. 27 ALL’ATTUALE REFERENDUM.
Come vedrai più in generale, se avrai la compiacenza di leggerlo questo benedetto verbale, non c’è stato nessun tentativo da parte della Assemblea di “superare” lo Statuto ma solo un vano tentativo di “proporre” sue modifiche che avrebbero reso nel futuro l’Assemblea totalmente sovrana.
E’ doveroso ora che ti informi che il nostro Statuto, ti piaccia o no, prevede che le modifiche siano proposte dalla Assemblea per poi essere sottoposte a Referendum generale tra i soci così come dettato dall’art. 33/a dello Stesso; quindi nessun "superamento" ma solo l'istituzionale compito di "proporre" alla base sociale.
Come vedi, tu spari cavolate ed io te le sottolineo con la matita blu! Faccio il “professore”? Facile con somari in giro!

Ti superi inoltre facendo un’altra sparata: paragoni la valenza dell’art. 27 dello Statuto con il 13.1 del Regolamento. Se nel frattempo avrai finalmente letto (e riletto) tutto lo Statuto, avrai capito che gli articoli dello stesso sono approvati dai soci attraverso Referendum: quello inerente l’art. 27 tenutosi nel 1999 era assolutamente valido, tantè che la sua applicabilità fu discussa dal Parlamento Italiano (interpellanza Delle Vedove e risposta Ministro Gasparri).
Per contro, come avrai inteso leggendo l’ultimissimo articolo del Regolamento, tutta la normativa in esso (regolamento) contenuta è di squisita competenza della Assemblea.
Quindi, gli art. 27 dello Statuto (fino a nuova prova contraria) e 13.1 del Regolamento attualmente in vigore sono quelli che potrai vedere sull’aggiornamento proposto ed approvato a Scandicci . Questo è quello che ha detto esattamente l’Assemblea di Scandicci.
73 e ...buon studio giacomo i4fgg








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 23:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

Ciao
mi son letto il tuo programma..
Classe 1980.... hai fegato ( detto da un 77)...
Da quello che ho visto io sino a ora e per fortuna sottolineo poco mi sembra un bella casa anziani questa associazione... speriamo nn se la prenda nessuno..

Tu scrivi :
- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni


Ok ma posso dirti il mio impatto appena arrivato...
Ore 21:15 in sezione, prendono un foglio controllano le mie carte mi chiedono i soldi e poi ti facciamo sapere ( ovvio 2 parole di convenevoli prima di chiedere i soldi)... poi la domanda conosci 2 soci per iscriverti?

Oddio si uno ti ha creato una pagina web sul sito ma poi è fuggito
Un'altro ha cambiato città
Un'altro ha buttato tutto nel C.
Uno è iscritto ma questa sera non c'è.

Bè questo aspetto d'entrare a far parte di un'associazione mi sembra molto SELETTIVO e di poca apertura, molto da club nobile e privè.

Poi dati i soldi in mano non ti rimane niente non una ricevuta nn un foglio che tu quella sera eri li e che hai tentato l'iscrizione....insomma nulla passano i mesi per me 4 e ovviamente tu non sai se sei o non sei un socio ari...ma nella cassetta della posta ti trovi la rivista, allora corri in sezioni e chiedi lumi....controllano in un armadio in un cassetto ma niente, nel frattempo ti dicono cmq ci sono cartoline a tuo nome intanto prendile..... e tu che fai le prendi e torni a casa col dubbio 75€ per 1 rivista di 5 mesi prima e 4 QSL mi poteva andare peggio...
Solo successivamente perchè lo richiedi tu in quanto ti arriva RR del mese e gli arretrati chiedi se sei iscritto o meno e leggi su RR il tuo nominativo, allora hai la conferna, ma per la pergamena ci vuole 1 anno prima che arrivi.

Quindi io mi chiedo, ma tutta questa pagliacciata dell'iscrizione è corretta?
un bel form da compilare in sezione con tanto di foglio sulla trattamento dei dati ( che io non ho mai firmato), una stampa a te e un bel invio elettronico all'associazione max 90gg di tempo e si verifica se hai le carte in regola, ricevi Tesserino con foto e sezione di appartenenza.

Ogni anno io pago la quota in sezione o meglio in fiera dove c'è lo stand della sezione, ma un foglietto che io ho pagato mica me lo danno... all'ultima fiera lo scrivevano a penna su un quaderno fabbriano cosa che se RGS lo scrivi male io non ho mai pagato...

Per tutto il resto non obbietto ....è un mondo a me sconosciuto...
L'unica cosa che non mi piace è il leggere per i dipendenti contratti a TEMPO DETERMINATO, ovvio i parenti di amici li scovi ma che male c'è a mettere in regola uno a tempo indeterminato se il suo lavoro lo fà bene?
Questo è non permettere a una persone di avere qualcosa di sicuro per crearsi un futuro e te lo dice un metalmeccanico di una fabbrica ligure.

Tutto il resto se sono le tue idee portale avanti ...........


Caro Maurizio,
purtroppo nemmeno io ho mai capito perchè per iscriversi all'ARI occorre essere presentati da due Soci della stessa Sezione. Quindi a questo tuo dubbio mi trovi, purtroppo, impreparato.

Ciò che invece mi hai raccontato, purtroppo riguarda un problema di errata gestione della Sezione e non dell'ARI in generale. Pertanto, posso solo consigliarti di segnalare questi accadimenti alla Segreteria Generale dell'ARI o meglio ancora al CSN.

Ti posso solo raccontare ciò che invece accade o dovrebbe accadere nelle Sezioni normalmente:

1) L'aspirante radioamatore si reca presso una qualunque Sezione della propria Regione e chiede quali sono le modalità di partecipazione all'esame per il conseguimento della patente e successivamente dell'Autorizzazione Generale. La Sezione, quindi, in modo disinteressato, lo guida e lo istruisce sul programma d'esame e laddove ve ne sia la possibilità, fornisce tutto il supporto didattico necessario...meglio se si tratti di dispense autoprodotte.

2) Una volta superato l'esame, il radioamatore ritorna presso la Sezione e chiede di iscriversi dopo aver ricevuto tutte le informazioni in merito ai servizi che l'ARI offre al Socio. Il Segretario o il Presidente comunicano quindi gli estremi del bonifico o del bollettino in C/C per il versamente della quota sociale + iscrizione, nonchè richiedono tutta la documentazione necessaria ai fini dell'inoltro alla Segreteria Generale ARI, unitamente al modulo d'iscrizione debiatamente compilato e firmato dal richiedente, dai due soci presentatori e dal Presidente che ne dia il parere favorevole.

Successivamente la procedura corretta è descritta dall'Art.8 e successivi dello Statuto Sociale dell'ARI, nonchè dal Regolamento di Attuazione. Ti linko per comodità i documenti citati:

http://www.aricampania.it/images/up..._sociale.pdf


Nella mia Sezione, inoltre, oltre a dare assistenza ai Soci ARI, forniamo assistenza anche agli amici che non sono Soci ARI...assistenza magari sul rinnovo dell'Autorizzazione Generale presso l'Ispettorato Territoriale. Questo lo facciamo gratuitamente e in modo disinteressato dall'iscrizione o meno alla nostra Sezione (ti confido che molti di questi amici sono tra l'altro Soci di altre Sezioni).
Tra l'altro spesso lo faccio io essendo già di strada quando torno dall'Università...gli orari sono compatibili con i miei così prima di prendere il treno o l'autobus mi fermo all'Ispettorato per consegnare tutti i documenti corredati di apposita delega.

Per quanto riguarda la quota sociale, la mia Sezione per chi decide di rinnovare la quota sociale in Sede, rilascia copia del bonifico bancario descrittivo con l'elenco di tutti i nominativi e giacchè ci troviamo spesso ad andare in Posta per ritirare la corrispondenza nella nostra cassetta postale, ci facciamo spesso carico del pagamento dei bollettini c/c della quota sociale e per il contributo annuo Ministeriale.

Ovviamente le Sezioni non sono obbligate a fare tutto questo, ma trovandoci un'Associazione mi sembra giusto aiutarsi reciprocamente. L'importante che tu abbia sempre con te una ricevuta della quota sociale ARI pagata.

In bocca al lupo per tutto e grazie per avermi scritto.

A presto.

73.

Modifica: Scusami, mi sono dimenticato di risponderti in merito ai contratti del personale dipendente dell'ARI. Ecco vedi, per me non ci sarebbe nulla di male a stipulare dei contratti di lavoro a tempo indeterminato, ma alla luce anche degli eventi generali accaduti in ARI, questa proposta potrebbe sembrare alla luce di molti come un modo per assumere parenti e amici e tenerli in pianta stabile lì.
Purtroppo carissimo Maurizio, ci siamo ridotti anche a mettere in dubbio la buona fede delle persone...l'ARI è diventata anche questa.

La soluzione del contratto di lavoro a tempo determinato dovrebbe mettere a tacere molti di questi dubbi.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo, essendo il sottoscritto figlio di un modesto operaio metalmeccanico che in questo periodo è in "vacanza forzata" a causa della guerra nel suo Paese di lavoro: la Libia.









Modificato da - iz8ewb in data 13/10/2011 00:12:50

  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2011 : 08:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Caro Maurizio,
purtroppo nemmeno io ho mai capito perchè per iscriversi all'ARI occorre essere presentati da due Soci della stessa Sezione. Quindi a questo tuo dubbio mi trovi, purtroppo, impreparato.



Hi Gianluigi, Hi Maurizio.
Solo un brevissimo intervento per dirimere il vostro dubbio: un aspirante socio deve essere presentato da due soci effettivi ( non è necessario essi siano della stessa sezione ove si iscrive l’aspirante) perché conoscendolo si rendono garanti del suo requisito di “ineccepibile moralità” richiesto dall’art. 6 dello Statuto. Ciò è confermato dal fatto che, ad esaurimento della procedura di iscrizione, il nome dell’aspirante socio compare in un relativo elenco su RR; con questo atto di pubblicità interna all’Associazione, ogni socio ARI prende visione di chi entra in associazione e potrebbe (condizionale) opporsi alla sua definitiva iscrizione, in virtù dell’art. 15 dello Statuto. Concordo che la procedura è alquanto “contorta” ma questi articoli statutari sono stati sempre presenti nel nostro Statuto, fin dalla sua nascita nel 1927.
Piccola nota dolente: l‘amico Maurizio, se il suo nome appare in un elenco aspiranti soci non ancora approvato dal CDN, non è ancora “socio effettivo”. Infatti chi si trova in questa situazione non riceverà la scheda elettorale per il prossimo Referendum (ammenocchè il CDN non si riunisca per deliberare in merito, cosa ormai impossibile); in questa assurda situazione si trovano a tutt’oggi ben 700 iscritti, più del 5% dei soci! Ecco Gianluigi, questa è una cosa alla quale tu, se eletto come mi auguro, dovresti mettere mano.
Scusate l’intrusione. 73 e gl giacomo i4fgg








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2011 : 08:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Caro Maurizio,
purtroppo nemmeno io ho mai capito perchè per iscriversi all'ARI occorre essere presentati da due Soci della stessa Sezione. Quindi a questo tuo dubbio mi trovi, purtroppo, impreparato.



Hi Gianluigi, Hi Maurizio.
Solo un brevissimo intervento per dirimere il vostro dubbio: un aspirante socio deve essere presentato da due soci effettivi ( non è necessario essi siano della stessa sezione ove si iscrive l’aspirante) perché conoscendolo si rendono garanti del suo requisito di “ineccepibile moralità” richiesto dall’art. 6 dello Statuto. Ciò è confermato dal fatto che, ad esaurimento della procedura di iscrizione, il nome dell’aspirante socio compare in un relativo elenco su RR; con questo atto di pubblicità interna all’Associazione, ogni socio ARI prende visione di chi entra in associazione e potrebbe (condizionale) opporsi alla sua definitiva iscrizione, in virtù dell’art. 15 dello Statuto. Concordo che la procedura è alquanto “contorta” ma questi articoli statutari sono stati sempre presenti nel nostro Statuto, fin dalla sua nascita nel 1927.
Piccola nota dolente: l‘amico Maurizio, se il suo nome appare in un elenco aspiranti soci non ancora approvato dal CDN, non è ancora “socio effettivo”. Infatti chi si trova in questa situazione non riceverà la scheda elettorale per il prossimo Referendum (ammenocchè il CDN non si riunisca per deliberare in merito, cosa ormai impossibile); in questa assurda situazione si trovano a tutt’oggi ben 700 iscritti, più del 5% dei soci! Ecco Gianluigi, questa è una cosa alla quale tu, se eletto come mi auguro, dovresti mettere mano.
Scusate l’intrusione. 73 e gl giacomo i4fgg


Ciao Giacomo,
per quanto riguarda i 700 iscritti, credo sia il problema minore...essendo i componenti del CDN per un totale di 8 unità...pur di lavorarci un'intera giornata, ce li divideremo in parti uguali.
Non so ora quale sia il regime di lavoro della Segreteria Generale, ma sicuramente gli stipendiati dovranno impegnarsi al pari di un dipendente della P.A.
Sull'impegno lavorativo della Segreteria sarò molto esigente, preciso e puntuale. Gli errori sono umani, ma la disorganizzazione nel 2011 non è più tollerabile.

Oh dio, di primo mattino parlo come Brunetta...mi sa che é meglio che faccio una pausa e vado a fare colazione.

Buonagiornata e grazie per l'intervento.









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2011 : 16:24:29  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:
Hi Gianluigi, Hi Maurizio.
Solo un brevissimo intervento per dirimere il vostro dubbio: un aspirante socio deve essere presentato da due soci effettivi ( non è necessario essi siano della stessa sezione ove si iscrive l’aspirante) perché conoscendolo si rendono garanti del suo requisito di “ineccepibile moralità” richiesto dall’art. 6 dello Statuto. Ciò è confermato dal fatto che, ad esaurimento della procedura di iscrizione, il nome dell’aspirante socio compare in un relativo elenco su RR; con questo atto di pubblicità interna all’Associazione, ogni socio ARI prende visione di chi entra in associazione e potrebbe (condizionale) opporsi alla sua definitiva iscrizione, in virtù dell’art. 15 dello Statuto. Concordo che la procedura è alquanto “contorta” ma questi articoli statutari sono stati sempre presenti nel nostro Statuto, fin dalla sua nascita nel 1927.
Piccola nota dolente: l‘amico Maurizio, se il suo nome appare in un elenco aspiranti soci non ancora approvato dal CDN, non è ancora “socio effettivo”. Infatti chi si trova in questa situazione non riceverà la scheda elettorale per il prossimo Referendum (ammenocchè il CDN non si riunisca per deliberare in merito, cosa ormai impossibile); in questa assurda situazione si trovano a tutt’oggi ben 700 iscritti, più del 5% dei soci! Ecco Gianluigi, questa è una cosa alla quale tu, se eletto come mi auguro, dovresti mettere mano.
Scusate l’intrusione. 73 e gl giacomo i4fgg



Prendendo spunto da quanto esposto dal "prof." I4FGG () che nessuno osa mettere in dubbio (e ci mancherebbe con un HR!), mi permetto di porre l'attenzione su una norma dello Statuto della quale NON ho mai compreso l'utilità, ovvero la pubblicazione dell'aspirante socio su RR per le eventuali opposizioni (art. 15).

Ora un povero cristo appassionato di Radio deve:

1. fare la domanda per un esame che, per quanto facile, costa un minimo di studio e qualche decina di €.
2. nella domanda deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. Art. 137 del Codice lettera d) (non abbia riportato condanne per delitti non colposi a pena restrittiva superiore a due anni e non sia stato sottoposto a misure di sicurezza e di prevenzione finché durano gli effetti dei provvedimenti e sempre che non sia intervenuta sentenza di riabilitazione.)
3. Poi deve passarlo, quell'esame.
4. Poi deve chiedere il nominativo e, quindi...
5. ...l'autorizzazione generale
6. Poi deve fare domanda per entrare in ARI
7. ...e la domanda deve essere controfirmata da altri due soci che ne attestino la moralità (soci carabinieri? )
8. Poi deve aspettare che il CDN approvi e pubblichi su RR

E poi, questo povero cristo, dopo aver passato tutta questa trafila deve fare da bersaglio a un altro socio (di cui non si sa se abbia conservato la sua moralità iniziale...) senza sapere nemmeno il motivo per cui l'altro si è opposto?

Mi spiace ma questa regola, per me, non ha senso.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 13/10/2011 16:26:35

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/10/2011 : 14:45:17  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
[Up Up Up....

mandiamo in cima i programmi dei candidati...

73 Joe



Come mai solo questo?
eheheheheheheheh
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 27/10/2011 : 15:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:
[Up Up Up....

mandiamo in cima i programmi dei candidati...

73 Joe



Come mai solo questo?
eheheheheheheheh
Saluti
IZ3CNM
Sergio


Perchè è l'unico candidato al CDN che finora si è confrontato sul suo programma, senza sottrarsi e/o ritrarsi a domande anche scomode.

Sottolineo che anche Tu, Sergio, non ti sei mai sottratto finora ad alcun confonto. Ma essendo candidato al CSN i tuoi possono essere considerati solo ottimi propositi. Ne abbiamo già parlato a lungo ed anche in privato.

A meno che ad oggi il tuo movimento non possa annoverare qualche candidato ufficiale.... che possa garantire e dichiarare pubblicamente di non avere alcuna "stretta di mano" in atto con quelli che vorreste fuori.... così come chiedeva *inutilmente* di fare il mio amico scugnizzo Tony IK8UHA.

73 e bentornato
Joe










Modificato da - IZ8EBI in data 27/10/2011 15:28:26

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/10/2011 : 11:28:22  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Perchè è l'unico candidato al CDN che finora si è confrontato sul suo programma, senza sottrarsi e/o ritrarsi a domande anche scomode.

Sottolineo che anche Tu, Sergio, non ti sei mai sottratto finora ad alcun confonto. Ma essendo candidato al CSN i tuoi possono essere considerati solo ottimi propositi. Ne abbiamo già parlato a lungo ed anche in privato.

A meno che ad oggi il tuo movimento non possa annoverare qualche candidato ufficiale.... che possa garantire e dichiarare pubblicamente di non avere alcuna "stretta di mano" in atto con quelli che vorreste fuori.... così come chiedeva *inutilmente* di fare il mio amico scugnizzo Tony IK8UHA.

73 e bentornato
Joe



Io ti ringrazio per gli auguri di bentornato e per aver riconosciuto che anche il sottoscritto si è messo"in gioco", mettendoci la faccia e "ri-mettendoci" di carrozziere...

Però, da buon professorino, qualche piccolo appunto te lo devo fare (sono tornatoooooo! )

1. Il movimento ProgettoARI non è "mio". Io sono solo quello che ha contribuito a crearlo e che paga il dominio del sito (ricordo la stratosferica cifra di 45,40 €!). Un "movimento" di idee, progetti e proposte è la sommatoria di tutte le idee, progetti e proposte di tutti coloro che condividono il progetto. La voce di IZ3CNM è solo una delle tante del coro.

2. Proprio perchè è un movimento di idee ProgettoARI non ha e non può avere "candidati ufficiali". La nostra scelta è e continuerà ad essere quella di offrire spazio a tutti i candidati che lo chiederanno, siano essi concordi o meno con i programmi del progetto.

3. Per lo stesso motivo NON possiamo pretendere che i candidati che compaiono sul portale (che ripetiamo sono assolutamente liberi e volontari) sottoscrivano l'impegno di non essere in "comunella" con coloro che dovrebbero accomodarsi fuori dall'ARI. Sono questi ultimi che dovrebbero trarre le conclusioni che il loro operato è stato (e non potrà che essere anche in futuro) disastroso e, quindi, farsi da parte.

La prova di quanto ti scrivo è data proprio dai profili degli stessi candidati che hanno chiesto di "apparire" sul portale....alcuni di essi , infatti, riportano proprio il concetto di "non appartenenza al progetto pur condividendone in parte le idee".

Io credo che questo basti come riconoscimento che le idee di ProgettoARI non sono poi così strampalate...

Detto questo ti ringrazio per avermi dato la possibilità, semmai ve ne fosse stato ancora bisogno, di chiarire cosa è il movimento ProgettoARI.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 28/10/2011 22:35:15

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 28/10/2011 : 12:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

il sottoscritto si è messo"in gioco" mettendoci la faccia e "ri-mettendoci" di carrozziere...

Carissimo,
al tuo posto non mi sarei affrettato a far riparare l'auto ma avrei atteso la fine delle "ostilità" per fare un'unica riverniciata....

Però, da buon professorino, qualche piccolo appunto te lo devo fare (sono tornatoooooo! )

Ma si, da te accetto con simpatia tutte le sottilineature in blu e perfino in rosso che vorrai farmi poichè so che tu fai altrettanto.
Ci leggiamo dopo il CQWW.

73 Joe









Modificato da - IZ8EBI in data 01/11/2011 18:22:32

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2011 : 19:55:41  Link diretto a questa risposta
Giuseppeeeeeee?
Mi faresti una correzione ed un quote anche sul mio post?
Giusto per par conditio....
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 01/11/2011 : 20:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Giuseppeeeeeee?
Mi faresti una correzione ed un quote anche sul mio post?
Giusto per par conditio....
Saluti
IZ3CNM
Sergio


Detto.... fatto!



73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 09:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Giusto per par conditio....




Anche se nel caso specifico la "par conditio" non potresti invocarla poichè le due candidature non sono in competizione.....


73 Joe










Modificato da - IZ8EBI in data 02/11/2011 09:04:56

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 13:39:53  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Anche se nel caso specifico la "par conditio" non potresti invocarla poichè le due candidature non sono in competizione.....

73 Joe




Bhe...allora fallo perchè ti sono simpatico!
Perchè io ti sono simpatico...vero?
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 14:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:
Anche se nel caso specifico la "par conditio" non potresti invocarla poichè le due candidature non sono in competizione.....

73 Joe




Bhe...allora fallo perchè ti sono simpatico!
Perchè io ti sono simpatico...vero?
Saluti
IZ3CNM
Sergio



Si.
Sento di poter affermare che mi sei simpatico!
Maggiormente quando ci incontriamo in mezzo al guado....


73 Joe










  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 14:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Salve,
stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.

La scelta l'ho ritenuta alquanto semplice, ritenendo opportuno scegliere persone che guardano al rinnovamento e non alla rivoluzione, con uno sguardo tradizionalista teso all'affiancamento dei giovani in un momento delicato come questo, rendendoli nuovi protagonisti del panorama radioamatoriale. Un passaggio che dovrà necessariamente avvenire per dare continuità alla nostra Associazione.

Mi piacerebbe veramente dirvi le mie preferenze, e forse se non fossi stato un candidato avrei anche esternato il mio voto, che non rappresenta solo una crocetta ma un simbolo di rispetto e "amore" per un contesto che vede riunite così tante persone.
Mi astengo, purtroppo, per motivi di "turbativa elettorale" e per non dare modo a taluni personaggi di riaccendere inutili e sterili discussioni che ormai rappresentano il nulla in questo momento importante e decisivo per il nostro Sodalizio.

A tutti i candidati, oltre a quelli da me preferiti, il mio più cordiale "in bocca al lupo", con la speranza che questa sia la volta buona.

Ringrazio fin da ora, tutte le persone che mi hanno "messaggiato" esternandomi i loro candidati preferiti, dai quali ho preso sicuramente spunto per la compilazione della mia scheda elettorale.

Come scriveva un caro amico....Saluti "referendari".

73.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 14:52:48  Link diretto a questa risposta
iz8ewb ha scritto:

Salve,
stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



Per fortuna che hai avvisato...avrei messo 9 crocette...

iz8ebi ha scritto:
Si.
Sento di poter affermare che mi sei simpatico!
Maggiormente quando ci incontriamo in mezzo al guado....




Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 21:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



A me non è arrivata ancora...
e non credo che riempirò tutti gli spazi per il CDN.

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 22:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



A me non è arrivata ancora...
e non credo che riempirò tutti gli spazi per il CDN.

73 Joe




Effettivamente anch'io all'inizio ero partito così...sicuri per me erano solo 4 al CDN e 2 al CDN. Poi però mi sono riletto un po' il forum e ho fatto diversi ragionamenti:

1) Voglio un ARI di rivoluzionari o di persone capaci di dialogare civilmente?
2) Abbiamo bisogno di chi è stato propagandato e acclamato da pochi o di chi ha preferito utilizzare un canale privato per un confronto cordiale con molte più persone di quante normalmente hanno partecipato al forum?
3) Vogliamo persone giovani che si lascino guidare da chi ha esperienza o lasciamo che tutto continui alla mercè dei professoroni o presunti tali?
4) Riteniamo maggiormente affidabile il "sentito dire" o l'argomentare discussioni conoscendo tutte la documentazione prodotta?
5) Vogliamo valorizzare e "svecchiare" il panorama radioamatoriale?
6) E' più affidabile una persona che con umiltà riconosce i propri errori o chi invece si auto-proclama il "Grande Saggio"?
7) Siamo stanchi delle solite beghe giudiziarie o vogliamo ancora proseguire su questa strada in eterno?
8) Vogliamo ancora occuparci della "caccia all'uomo" oppure formalizzare, con il proprio impegno, idee e proposte per un nuovo percorso associativo?
9) Leggendo i programmi dei candidati, quale riteniamo il più omogeneo agli altri e che apra diversi spunti di dialogo? E quali, invece, rappresentano il mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie"?
10) L'ultima analisi è rivolta alla scoperta dei meccanismi del backstage...ovvero come alcuni possono avere "due piedi in una sola scarpa"....(và dove ti porta il cuore...o altro ;) )

Detto questo, come ti dicevo, sono passato da 4 a 8 al CDN e da 2 a 3 al CSN...In particolare il terzo che ho scelto al CSN, rappresenta per me un'incognita e che ho giocato un po' come Jolly. Se andrà bene tanto meglio, viceversa AMEN.

Per me in tutto questo niente voti...preferisco il Paradiso. :)

Saluti "Pan degli Angeli".









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 22:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



A me non è arrivata ancora...
e non credo che riempirò tutti gli spazi per il CDN.

73 Joe




Effettivamente anch'io all'inizio ero partito così...sicuri per me erano solo 4 al CDN e 2 al CDN. Poi però mi sono riletto un po' il forum e ho fatto diversi ragionamenti:

1) Voglio un ARI di rivoluzionari o di persone capaci di dialogare civilmente?
2) Abbiamo bisogno di chi è stato propagandato e acclamato da pochi o di chi ha preferito utilizzare un canale privato per un confronto cordiale con molte più persone di quante normalmente hanno partecipato al forum?
3) Vogliamo persone giovani che si lascino guidare da chi ha esperienza o lasciamo che tutto continui alla mercè dei professoroni o presunti tali?
4) Riteniamo maggiormente affidabile il "sentito dire" o l'argomentare discussioni conoscendo tutte la documentazione prodotta?
5) Vogliamo valorizzare e "svecchiare" il panorama radioamatoriale?
6) E' più affidabile una persona che con umiltà riconosce i propri errori o chi invece si auto-proclama il "Grande Saggio"?
7) Siamo stanchi delle solite beghe giudiziarie o vogliamo ancora proseguire su questa strada in eterno?
8) Vogliamo ancora occuparci della "caccia all'uomo" oppure formalizzare, con il proprio impegno, idee e proposte per un nuovo percorso associativo?
9) Leggendo i programmi dei candidati, quale riteniamo il più omogeneo agli altri e che apra diversi spunti di dialogo? E quali, invece, rappresentano il mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie"?
10) L'ultima analisi è rivolta alla scoperta dei meccanismi del backstage...ovvero come alcuni possono avere "due piedi in una sola scarpa"....(và dove ti porta il cuore...o altro ;) )

Detto questo, come ti dicevo, sono passato da 4 a 8 al CDN e da 2 a 3 al CSN...In particolare il terzo che ho scelto al CSN, rappresenta per me un'incognita e che ho giocato un po' come Jolly. Se andrà bene tanto meglio, viceversa AMEN.

Per me in tutto questo niente voti...preferisco il Paradiso. :)

Saluti "Pan degli Angeli".





Scusa, mi brucio un "up" subito con una domanda: ma davvero hai trovato tutto quel popò di roba nella lista al CDN? Dobbiamo sentirci così mi spieghi come sei arrivato a tanto.

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 22:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



A me non è arrivata ancora...
e non credo che riempirò tutti gli spazi per il CDN.

73 Joe




Effettivamente anch'io all'inizio ero partito così...sicuri per me erano solo 4 al CDN e 2 al CDN. Poi però mi sono riletto un po' il forum e ho fatto diversi ragionamenti:

1) Voglio un ARI di rivoluzionari o di persone capaci di dialogare civilmente?
2) Abbiamo bisogno di chi è stato propagandato e acclamato da pochi o di chi ha preferito utilizzare un canale privato per un confronto cordiale con molte più persone di quante normalmente hanno partecipato al forum?
3) Vogliamo persone giovani che si lascino guidare da chi ha esperienza o lasciamo che tutto continui alla mercè dei professoroni o presunti tali?
4) Riteniamo maggiormente affidabile il "sentito dire" o l'argomentare discussioni conoscendo tutte la documentazione prodotta?
5) Vogliamo valorizzare e "svecchiare" il panorama radioamatoriale?
6) E' più affidabile una persona che con umiltà riconosce i propri errori o chi invece si auto-proclama il "Grande Saggio"?
7) Siamo stanchi delle solite beghe giudiziarie o vogliamo ancora proseguire su questa strada in eterno?
8) Vogliamo ancora occuparci della "caccia all'uomo" oppure formalizzare, con il proprio impegno, idee e proposte per un nuovo percorso associativo?
9) Leggendo i programmi dei candidati, quale riteniamo il più omogeneo agli altri e che apra diversi spunti di dialogo? E quali, invece, rappresentano il mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie"?
10) L'ultima analisi è rivolta alla scoperta dei meccanismi del backstage...ovvero come alcuni possono avere "due piedi in una sola scarpa"....(và dove ti porta il cuore...o altro ;) )

Detto questo, come ti dicevo, sono passato da 4 a 8 al CDN e da 2 a 3 al CSN...In particolare il terzo che ho scelto al CSN, rappresenta per me un'incognita e che ho giocato un po' come Jolly. Se andrà bene tanto meglio, viceversa AMEN.

Per me in tutto questo niente voti...preferisco il Paradiso. :)

Saluti "Pan degli Angeli".





Scusa, mi brucio un "up" subito con una domanda: ma davvero hai trovato tutto quel popò di roba nella lista al CDN? Dobbiamo sentirci così mi spieghi come sei arrivato a tanto.

73 Joe




Ok quando vuoi chiamami su Skype e ti comunico la mia Top 8 + Top 3...
Un abbraccio...








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8UHA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2011 : 15:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

stamane mi è arrivata la scheda elettorale. L'ho compilata secondo le modalità indicate sul retro, scegliendo 8 candidati al CDN e 3 per il CSN.



A me non è arrivata ancora...
e non credo che riempirò tutti gli spazi per il CDN.

73 Joe




Effettivamente anch'io all'inizio ero partito così...sicuri per me erano solo 4 al CDN e 2 al CDN. Poi però mi sono riletto un po' il forum e ho fatto diversi ragionamenti:

1) Voglio un ARI di rivoluzionari o di persone capaci di dialogare civilmente?
2) Abbiamo bisogno di chi è stato propagandato e acclamato da pochi o di chi ha preferito utilizzare un canale privato per un confronto cordiale con molte più persone di quante normalmente hanno partecipato al forum?
3) Vogliamo persone giovani che si lascino guidare da chi ha esperienza o lasciamo che tutto continui alla mercè dei professoroni o presunti tali?
4) Riteniamo maggiormente affidabile il "sentito dire" o l'argomentare discussioni conoscendo tutte la documentazione prodotta?
5) Vogliamo valorizzare e "svecchiare" il panorama radioamatoriale?
6) E' più affidabile una persona che con umiltà riconosce i propri errori o chi invece si auto-proclama il "Grande Saggio"?
7) Siamo stanchi delle solite beghe giudiziarie o vogliamo ancora proseguire su questa strada in eterno?
8) Vogliamo ancora occuparci della "caccia all'uomo" oppure formalizzare, con il proprio impegno, idee e proposte per un nuovo percorso associativo?
9) Leggendo i programmi dei candidati, quale riteniamo il più omogeneo agli altri e che apra diversi spunti di dialogo? E quali, invece, rappresentano il mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie"?
10) L'ultima analisi è rivolta alla scoperta dei meccanismi del backstage...ovvero come alcuni possono avere "due piedi in una sola scarpa"....(và dove ti porta il cuore...o altro ;) )

Detto questo, come ti dicevo, sono passato da 4 a 8 al CDN e da 2 a 3 al CSN...In particolare il terzo che ho scelto al CSN, rappresenta per me un'incognita e che ho giocato un po' come Jolly. Se andrà bene tanto meglio, viceversa AMEN.

Per me in tutto questo niente voti...preferisco il Paradiso. :)

Saluti "Pan degli Angeli".





Scusa, mi brucio un "up" subito con una domanda: ma davvero hai trovato tutto quel popò di roba nella lista al CDN? Dobbiamo sentirci così mi spieghi come sei arrivato a tanto.

73 Joe




Ok quando vuoi chiamami su Skype e ti comunico la mia Top 8 + Top 3...
Un abbraccio...








  Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 781  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2011 : 17:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Trombate i vecchi e i loro burattini, noi votiamo così:

CDN: I8YGZ, I2WGV, IK7HPJ, IZ1DNJ, I0SSH

CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW









  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2ulb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2011 : 08:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2ulb Invia a ik2ulb un Messaggio Privato
Messaggio di iz8ewb

Cari amici, pubblico con piacere il mio Programma Elettorale in versione integrale a seguito dei vari confronti avuti con voi attraverso contatti telefonici, scambi di e-mail e varie partecipazioni sul Forum ARI Fidenza e Portali Radioamatoriali. Ho aggiunto alle mie considerazioni anche le vostre, sperando di aver creato qualcosa che possa mettere d’accordo tutti noi, gettando le basi su un’eventuale strada che potremo intraprendere insieme verso un rilancio dell’A.R.I. in ambito nazionale ed internazionale.
Tale programma sarà aggiornato anche sui siti che mi hanno dato ospitalità nel loro spazio: www.arinocera.it www.aricampania.it www.progettoari.com www.ari.cosenza.it www.italiainradio.com http://www.iw9dzv.com



CANDIDATO AL CDN ARI PER IL TRIENNIO 2012-2014

Nato a Pagani (SA) nel 1980, risiede a Nocera Inferiore.

cut....




Ciao .........

prendo spunto da iw2nnz e premetto che scrivo da normale socio....
concordo in buona parte con il tuo programma e ti stimo per il coraggio che dimostri nel metterti in gioco ( nonostante la tua giovane età...beh dai non sei piu un ragazzino nemmeno tu... ma se eletto, ho l'impressione, .... ) .... in un gioco duro (viste le traversie di questi ultimi tempi)!

ho letto velocemente il 3d e vorrei appoggiare alcune considerazioni che scaturiscono anche dalle parole di altri onorevoli colleghi om:

iscrizione all'ari
concordo con iz3cnm e iw1rgs : è davvero necessario dopo essere stati gia schedati e valutati da organi statali esserlo di nuovo dall'associazione ? con l'attuale procedura siamo davvero certi che un socio ordinario (magari iscritto da molti anni ) possieda ancora i requisiti di ineccepibile moralità? ragionado per assurdo : siamo davvero certi che due soci "anziani magari divenuti immorali" presentino un socio moralmente ineccepibile? e poi chi definisce la moralità? cosa definisce la moralità? il comportamento nella vita quotidiana come cittadino o solo il corretto uso delle frequenze radio ?

plaudo la tua proposta:
riusciremo mai iscriverci in ari come si fa per la lega americana?
-compilare un form web,
-pagare (con carta di credito ecc) la quota (anche li differenziata in base alle esigenze personali) ,
-attendere 20 giorni (è l'esatto tempo che ho atteso io ) per ricevere il tesserino e la lettera di benvenuto,
-attendere altri 15 giorni e ricevre la pubblicazione offerta scontata/gratuita (in dipendenza dalla durata scelta di iscrizione, come ho fatto io che mi sono iscritto addirittura per piu anni )
-e ricevere puntualmente la pubblicazione cartacea associativa?

Le sezioni ( che dovrebbero avere un ruolo più evidente ) comunque non verrebbero esautorate ... sarebbero sempre li a fare assistenza per chi, magari non avvezzo all'utilizzo del mezzo informatico , avesse bisogno di aiuto consentendo di fare tutta la procedura in sezione appunto.

altra proposta:
ho letto con piacere della idea di stipulare convenzioni....
i numeri che abbiamo ( in termini di iscritti ) dovrebbero permettercelo e con richieste ben indirizzate (e mi riferisco alla possibilità di convenire condizioni di favore anche al di fuori del campo delle radio ricetrasmissioni ) potrebbero agevolare il socio a mantenere l'iscrizione perchè "aiutato" nelle esigenze anche del quotidiano.
sarebbe possibile, per esempio, terloquire con qualche organismo bancario per ottenere agevolazioni sulla tenuta dei conti correnti quantomeno per quelli che servono al funzionamento delle sezioni? (di solito per i bilanci delle singole sezioni il costo di tenuta conto è una cifra che si fa sentire soprattutto per le sezioni piccole)

Assunzione di personale
anche a me dispiace sentire parlare di tempo "determinato" ma concordo sul fatto che debba trovarsi un sistema per modulare le esigenze di segreteria dei soci rispetto al costo del personale ... quindi la "discrezionalità" di giudizio del CD mi pare un sistema un poco anti democratico ... opterei invece per una misurazione delle performance degli addetti... addetti che dovrebbero essere ri-selezionati secondo criteri "oggettivi" di capacità professionale titolo di studio, attitudine, ecc e non con pratiche "clientelari" (non venitemi a dire che il personale di staff direzionale scelto dalla dirigenza migliora il lavoro... tutte sfere !)

dichiarazione di voto: ti ho votato!

73 e buon lavoro...( ma per l'ari non mollare la tua laurea!!!)

ik2ulb -paolo-








  Firma di ik2ulb 
Fai del bene e dimenticatene!
Fai del male e ricordatene!
_________________________________

ARI sez CINISELLO BALSAMO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 05/11/2011 : 12:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik2ulb ha scritto:

dichiarazione di voto: ti ho votato!



Anche io lo voterò... quando mi arriverà la scheda.

Gianluigi IZ8EWB è la sintesi di tutte le caratteristiche che vorremmo in dirigente ARI, a qualsiasi livello:

è giovane, intelligente, istruito, educato.

Per dirla all'americana... io comprerei senz'altro un'auto usata da lui!

SOSTENIAMOLO AL MASSIMO....


73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2011 : 15:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
ik2ulb ha scritto:

Messaggio di iz8ewb

Cari amici, pubblico con piacere il mio Programma Elettorale in versione integrale a seguito dei vari confronti avuti con voi attraverso contatti telefonici, scambi di e-mail e varie partecipazioni sul Forum ARI Fidenza e Portali Radioamatoriali. Ho aggiunto alle mie considerazioni anche le vostre, sperando di aver creato qualcosa che possa mettere d’accordo tutti noi, gettando le basi su un’eventuale strada che potremo intraprendere insieme verso un rilancio dell’A.R.I. in ambito nazionale ed internazionale.
Tale programma sarà aggiornato anche sui siti che mi hanno dato ospitalità nel loro spazio: www.arinocera.it www.aricampania.it www.progettoari.com www.ari.cosenza.it www.italiainradio.com http://www.iw9dzv.com



CANDIDATO AL CDN ARI PER IL TRIENNIO 2012-2014

Nato a Pagani (SA) nel 1980, risiede a Nocera Inferiore.

cut....




Ciao .........

prendo spunto da iw2nnz e premetto che scrivo da normale socio....
concordo in buona parte con il tuo programma e ti stimo per il coraggio che dimostri nel metterti in gioco ( nonostante la tua giovane età...beh dai non sei piu un ragazzino nemmeno tu... ma se eletto, ho l'impressione, .... ) .... in un gioco duro (viste le traversie di questi ultimi tempi)!

ho letto velocemente il 3d e vorrei appoggiare alcune considerazioni che scaturiscono anche dalle parole di altri onorevoli colleghi om:

iscrizione all'ari
concordo con iz3cnm e iw1rgs : è davvero necessario dopo essere stati gia schedati e valutati da organi statali esserlo di nuovo dall'associazione ? con l'attuale procedura siamo davvero certi che un socio ordinario (magari iscritto da molti anni ) possieda ancora i requisiti di ineccepibile moralità? ragionado per assurdo : siamo davvero certi che due soci "anziani magari divenuti immorali" presentino un socio moralmente ineccepibile? e poi chi definisce la moralità? cosa definisce la moralità? il comportamento nella vita quotidiana come cittadino o solo il corretto uso delle frequenze radio ?

plaudo la tua proposta:
riusciremo mai iscriverci in ari come si fa per la lega americana?
-compilare un form web,
-pagare (con carta di credito ecc) la quota (anche li differenziata in base alle esigenze personali) ,
-attendere 20 giorni (è l'esatto tempo che ho atteso io ) per ricevere il tesserino e la lettera di benvenuto,
-attendere altri 15 giorni e ricevre la pubblicazione offerta scontata/gratuita (in dipendenza dalla durata scelta di iscrizione, come ho fatto io che mi sono iscritto addirittura per piu anni )
-e ricevere puntualmente la pubblicazione cartacea associativa?

Le sezioni ( che dovrebbero avere un ruolo più evidente ) comunque non verrebbero esautorate ... sarebbero sempre li a fare assistenza per chi, magari non avvezzo all'utilizzo del mezzo informatico , avesse bisogno di aiuto consentendo di fare tutta la procedura in sezione appunto.

altra proposta:
ho letto con piacere della idea di stipulare convenzioni....
i numeri che abbiamo ( in termini di iscritti ) dovrebbero permettercelo e con richieste ben indirizzate (e mi riferisco alla possibilità di convenire condizioni di favore anche al di fuori del campo delle radio ricetrasmissioni ) potrebbero agevolare il socio a mantenere l'iscrizione perchè "aiutato" nelle esigenze anche del quotidiano.
sarebbe possibile, per esempio, terloquire con qualche organismo bancario per ottenere agevolazioni sulla tenuta dei conti correnti quantomeno per quelli che servono al funzionamento delle sezioni? (di solito per i bilanci delle singole sezioni il costo di tenuta conto è una cifra che si fa sentire soprattutto per le sezioni piccole)

Assunzione di personale
anche a me dispiace sentire parlare di tempo "determinato" ma concordo sul fatto che debba trovarsi un sistema per modulare le esigenze di segreteria dei soci rispetto al costo del personale ... quindi la "discrezionalità" di giudizio del CD mi pare un sistema un poco anti democratico ... opterei invece per una misurazione delle performance degli addetti... addetti che dovrebbero essere ri-selezionati secondo criteri "oggettivi" di capacità professionale titolo di studio, attitudine, ecc e non con pratiche "clientelari" (non venitemi a dire che il personale di staff direzionale scelto dalla dirigenza migliora il lavoro... tutte sfere !)

dichiarazione di voto: ti ho votato!

73 e buon lavoro...( ma per l'ari non mollare la tua laurea!!!)

ik2ulb -paolo-



Carissimo Paolo,
innanzitutto ti ringrazio per aver esternato la tua preferenza nei riguardi la mia candidatura.

Effettivamente, avendo superato la trentina da qualche giorno, dovrò abituarmi pian piano a non definirmi giovane. Purtroppo toccherà anche a me adeguarmi. :(
Il "gioco" effettivamente al quale mi accingo eventualmente a partecipare è certamente duro e che riserverà grosse sorprese, perchè a giudicare anche dagli scritti recepiti qui sul Forum ARI Fidenza, anche ai tanti professoroni che hanno uno schedario presso le proprie abitazioni manca qualche carta apparentemente insignificante.
Ecco il motivo per il quale nel mio programma non ho parlato di numeri o promesse in tal senso. I Soci ARI devono capire che non viviamo nella favola di "Alice nel Paese delle Meraviglie" e che le cose vanno ponderate adoperando la giusta metodologia e con il supporto di professionisti, soprattutto prendendo in considerazione coloro che potrebbero prestare la propria opera gratuitamente in qualità di Soci ARI.

Il modello americano (ARRL), dal quale possiamo "rubare" con la massima umiltà qualche idea, è certamente da prendere in considerazione entro determinati limiti, purtroppo imposti più che altro dalle Leggi in vigore nel nostro Paese che non lasciano libertà di movimento.

Per quanto concerne le convenzioni, sicuramente ce ne sarà l'opportunità...nessuno l'ha fatto notare, ma anche l'Assicurazione che l'ARI offre ai propri soci è sotto certi aspetti una convenzione che la Compagnia ha stipulato con l'ARI per offrire questo servizio ad un costo decisamente più basso rispetto a quello che ognuno di noi pagherebbe privatamente...con tutti i vantaggi/svantaggi del caso.
Ed è proprio grazie ANCHE alle convenzioni che è possibile offrire alla Sezioni un maggiore respiro sotto l'aspetto economico, affinchè possano dare spazio a iniziative e progetti di interesse sociale.

Per quanto riguarda il personale dipendente, l'assunzione a tempo determinato non presuppone per forza un licenziamento al termine del triennio, anzi...sulla base dei risultati ottenuti il nuovo CDN ne può certamente tenere conto per un ulteriore rinnovo. Ma come hai già anticipato tu, non tutte le persone sono in buona fede e chi ci dice se il CDN nonostante gli ottimi risultati lavorativi decida comunque di favorire l'amico oppure il parente? Ecco perchè ho previsto un contratto di lavoro iterinale...ovvero con assunzione mediante ufficio di collocamento o agenzia esterna.

La nostra società cambia e noi con essa...i modi, i costumi e il vivere sociale si evolvono. Io però sono fiducioso, perchè non credo di essere il solo a volere un evoluzione del nostro Sodalizio. Bada bene, io parlo di EVOLUZIONE e non RIVOLUZIONE. L'evoluzione mira all'innovazione con uno sguardo sempre alle nostre radici...perchè non dobbiamo mai dimenticare "chi siamo" e "da dove veniamo". Non sono un nostalgico e nè sono il giovane che guarda al futuro come qualcosa di ovvio per tutti...dobbiamo creare nei prossimi anni un contenitore comune a tutte le esigenze degli aderenti all'ARI. Già se riusciamo a fare ciò, sarà un grande successo. Per le beghe legali tra Soci, che se la spicciassero loro...perchè non dimentichiamoci che la maggior parte di esse riguardano sfere puramente personali e che sfiorano l'ARI solo perchè riguardano si tratta di soci in regola con il pagamento della quota sociale.

Se io intraprendo un'iniziativa legale con un socio non capisco perchè ci deve andare di mezzo la mia Associazione...sono cose che mi risolverò in privato. Per quanto riguarda la moralità, se proprio vogliamo dirla tutta, chi mai oserà giudicare il grado di moralità di ognuno di noi? Chi usa esclusivamente il mezzo legale per difendersi senza accettare il confronto non penso sia dotato di tutta questa "eccepibile moralità".

Infine, posso assicurarti che la mia laurea rappresenta la mia priorità del momento. L'ARI e in particolare la mia attività di Sindaco del Comitato Regionale Campania. la sto svolgendo nella massima tranquillità, anche perchè, come ho già scritto in altri miei interventi, ho avuto la fortuna di essere eletto all'unanimità insieme ad un gruppo di persone che hanno dato una svolta EPOCALE al CRC. Dopo aver provveduto a dirimere diverse diatribe sorte negli ultimi anni e avendo messo a posto eventuali errori commessi dal Commissario I8IEM, ci siamo incamminati su una strada che sta portando man mano grandi risultati. Sono in cantiere diverse iniziative ed eventi nell'interesse di tutte le Sezioni che almeno per il momento stanno dialogando tra loro in modo sereno e costruttivo, apportando il proprio contributo al panorama radioamatoriale campano.

Diversamente da come si esprimeva il Direttore di "ALTRA RADIO INDIPENDENTE" in alcuni post, la Campania non è solo "Forcella" e "Camorra"...ma un insieme di persone che quotidianamente vivono lavorando alla creazione di un nuovo scenario sociale per loro stessi e per le nuove generazioni. Ma per fare ciò occorre l'impegno di tutti...Le Rivoluzioni appartengono al passato ormai, ciò che bisognava fare è stato fatto. Ora bisogna guardare la futuro e impegnarsi in ciò che si crede.

Dai supporter di un altro candidato campano sono stato definito "sogliola che si adatta al fondale sabbioso in cui vuole iniziare a nuotare", "asino"....questo pubblicamente e sotto gli occhi di tutti.

Ciò dovrebbe farti capire quanto possa essere scomoda una figura indipendente, come la mia, dai soliti "giochi elettorali", perchè purtroppo per loro alle mie sp***e non c'è nessuno che mi comanda e soprattutto non ho nè velleità di cariche sociali, nè interessi "generali".

Ringraziandoti nuovamente per la tua preferenza ti saluto cordialmente, con l'augurio più sincero affinchè la nuova gestione di questo "Teatro ARI" apra una nuova stagione teatrale con spettacoli più interessanti di quelli rappresentati negli ultimi anni.

Saluti.









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2011 : 16:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Quest'oggi ho terminato la lettura di un libro stampato nel 1984 e scritto da un grande radioamatore campano, che insieme ad altri grandi della mia Regione, hanno fatto la storia del radiantismo in Campania; il libro si intitola "Radiantismo Umoristico" di Alfonso Rosa Rosa I8CAQ.

Per chi non lo conoscesse, I8CAQ è stato campione mondiale di RTTY nel 1972 ed è stato Presidente della Sezione ARI di Napoli dal 1973 al 1977.
E' stato il fondatore del "Notiziario Campano", nel 1975 riceve il premio speciale "Amicizia targa d'argento Cascata delle Marmore" della Sezione ARI di Terni con la seguente motivazione:

"Figura esemplare di radioamatore, con oltre 25 anni di attività radiantistica, anni di preziose esperienze, di grande fervore organizzativo, di opera appassionata ed intelligente al servizio del Radiantismo e dell'Associazione. Espressione genuina di un radiantismo puro, personalità gentile, sincera, leale, scevro da ogni ambizione umana, si è distinto in particolare per avere con la sua brillante "penna", con la sua arguzia, dibattuto a fondo e contribuito con ciò a risolvere problemi associativi e radiantistici attraverso le pagine di Radio Rivista e dell'ormai noto diffuso ed apprezzato Notiziario Campano".

La presentazione del libro è stata scritta da uno dei Presidenti Nazionali STORICI dell'ARI, Rosario Vollero I8KRV, e mi ha colpito molto questo passaggio:

"Trentacinque anni fa. Dopo anni di attesa, le cui motivazioni non è il caso di ricordare, in un negozio napoletano di surplus e componenti radio, scoprii che Alfonso Rosa Rosa, allora I1CAQ, era un radioamatore importante. E una domenica di primavera timidamente andai a bussare alla porta della sua aerea casa situata, manco a dirlo, nella parte più alta di Napoli.
<< Vorrei diventare radioamatore. Lei mi può aiutare?>> Simpatizzammo subito e dopo qualche tempo io ero radioamatore.
Poi attraverso gli anni, infinite volte siamo stati d'amore e di accordo ed altrettante infinite volte in disaccordo sotto il comune denominatore dell'ARI e dei suoi problemi. Ma proprio con questa alternanza demmo vita ad una solida amicizia, che almeno per me, è stata sempre un vanto.
Mi ha insegnato quasi tutto della radio; redarguendomi quando sbagliavo o non capivo, ma semre al mio fianco per le risoluzioni dei mille problemi del radioamatore. E pur tuttavia ciò che ha inciso profondamente nell'animo mio dell'opera dell'amico Alfonso, in tutti questi anni, è stata la parte del discreto, saggio ed infallibile consigliere che mi ha non poco giovato nel mio difficile e non breve mandato associativo nell'ARI. Nei momenti di euforia ed in quelli di sconforto la parola di I8CAQ è stata per me sempre tonificante.
Oggi leggendo le bozze di questo volumetto ho percorso a ritroso un lungo cammino costellato di meravigliose figure di amici comuni, di fatti sociali indimenticabili e, soprattutto sempre arricchito dalla sua equilibrata saggezza.
Questo libro è un meraviglioso caleidoscopio a cui si deve porgere un occhio attento e disincantato per trarne una lezioni di civismo ed umanità sotto il segno della "nostra radio" vissuta e sentita in deliziosa chiave ironica.
Ironia, ma anche serverità di giudizio contraddistinguono il contenuto di questi scritti. Epperò, l'ottica benevole, umoristica con cui si descrivono fatti e personaggi è certamente un generoso invito a credere nel nostro "hobby", e perchè no, anche nella vita
"


PREMESSA - a cura di Alfonso Rosa Rosa I8CAQ (Autore)

"Sollecitato da più parti, ho inteso riunire i miei scritti sul radiantismo nel presente volumetto per offrirlo in omaggio all'Associazione ARI che potrà disporne come meglio crede.
Si tratta di articoli in gran parte già pubblicati sulla Radio Rivista attorno agli anni 60-70 che però il nuovo radioamatore non ha avuto modo ed occasione di leggere. Ho scritto sui personaggi del nostro mondo radiantistico, su raduni, su fatti accaduti ed inventati in un trentennio di vita associativa-radiantistica, il tutto in chiave umoristica,ironizzando su taluni comportamenti di noi radioamatori, studiandomi di porre in luce difetti e debolezze.
Nessuna pretesa di alcun genere ha la presente raccolta se non la presunzione di divertire il lettore radioamatore il quale vorrà perdondarmi il linguaggio approssimativo, a volte ripetitivo, i giochi di parole che mi sono serviti per meglio focalizzare situazioni, atteggiamenti etc.
Infine non nascondo una speranza: mi piacerebbe la pubblicazione della raccolta da parte dell'ARI.
Se ciò avvenisse, amerei tanto che il ricavato fosse destinato a promuovere iniziative tecniche-associative e soprattutto benefiche dando una mano a chi ne ha bisogno.
Realizzandosi quanto esposto mi sentirei pienamente appagato della fatica a cui mi sono sottoposto.
"



Non ci sono altri commenti da parte mia...chi ha possibilità di reperirne una copia se lo legga. Spero di avervi incuriosito.

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 06/11/2011 : 09:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

PREMESSA - a cura di Alfonso Rosa Rosa I8CAQ (Autore)



Questo nome era un mito a Napoli e in Campania.

Bravo Gianluigi che studia i "classici". Anche perchè i "contemporanei" fanno venire la pelle d'oca già solo per la quantità di orrori che riescono a mettere in sole 3 righe!

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8OQW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2011 : 11:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8OQW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8OQW Invia a IZ8OQW un Messaggio Privato
Caro Gianluigi leggendo il tuo programma ho trovato molto interessante, la tua ipotesi su un eventuale trasferimento della sede generale dell' ARI in una location che sia geograficamente facilmente accessibile dalla prularita dei soci delle varie regioni.
Effettivamente, ritengo che la scelta sia abbastanza ardua in quanto bisogna tenere conto dei vari mezzi di trasporto messi adisposizione del pubblico, in particolare, penso gli spostamenti dalla Sicilia e dalla Sardegna.
Mi permetto di suggerire a te e agli eventuali lettori del forum un luogo facilmente accessibile da tutta Italia, ovvero Civitavecchia.
Infatti, questa località dista un ora di treno dall' aereoporto di Fiumicino e 10 minuti dal porto turistico nel quale quotidianamente collega la nostra penisola con la Sardegna e la Sicilia.
Curiosando in rete ho trovato una struttura che potrebbe rendere l'idea di una sede alternativa che somiglia alla vecchia sede dell' ARRL vicino Boston (W1AW) ti linco alcune foto
http://annunci.ebay.it/annunci/vend...hia/20324743
Ti faccio i miei AUGURI ed un grosso in bocca al lupo.
saluti 73 de IZ8OQW ciao!








  Firma di IZ8OQW 
73 de Francesco D'Acunzi IZ8OQW attualmente iscritto presso la sezione Ari di Reggio Calabria.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Saline Joniche fraz. di Montebello Ionico  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/09/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2011 : 12:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8OQW ha scritto:

Caro Gianluigi leggendo il tuo programma ho trovato molto interessante, la tua ipotesi su un eventuale trasferimento della sede generale dell' ARI in una location che sia geograficamente facilmente accessibile dalla prularita dei soci delle varie regioni.
Effettivamente, ritengo che la scelta sia abbastanza ardua in quanto bisogna tenere conto dei vari mezzi di trasporto messi adisposizione del pubblico, in particolare, penso gli spostamenti dalla Sicilia e dalla Sardegna.
Mi permetto di suggerire a te e agli eventuali lettori del forum un luogo facilmente accessibile da tutta Italia, ovvero Civitavecchia.
Infatti, questa località dista un ora di treno dall' aereoporto di Fiumicino e 10 minuti dal porto turistico nel quale quotidianamente collega la nostra penisola con la Sardegna e la Sicilia.
Curiosando in rete ho trovato una struttura che potrebbe rendere l'idea di una sede alternativa che somiglia alla vecchia sede dell' ARRL vicino Boston (W1AW) ti linco alcune foto
http://annunci.ebay.it/annunci/vend...hia/20324743
Ti faccio i miei AUGURI ed un grosso in bocca al lupo.
saluti 73 de IZ8OQW ciao!


Caro Francesco,
innanzitutto ti ringrazio per il tuo fraterno sostegno in questo momento delicatissimo per il nostro Sodalizio.
Sì, la mia ipotesi di un eventuale trasferimento della Sede Generale dell'ARI in una location più prestigiosa, era inteso proprio in questo senso, ovvero ricercare una struttura che geograficamente potesse consentire un più facile ed economico collegamento con le varie Regioni.
Effettivamente, dopo una breve ricerca fatta su internet, credo che la città di Civitavecchia sia un buon compromesso tra trasporti e costi. Tra l'altro, la struttura da te indicata, ad un costo che mi meraviglio essere così basso, riassume un po' la mia idea di "location prestigiosa", ovvero un ampio spazio (leggo 10000 mq) per eventuale parco antenne, ottima posizione per contest e soprattutto un luogo di incontro estivo per tutti i radioamatori che volessero trascorrere una giornata all'insegna della sperimentazione dalle VLF alle microonde.
A pochi passi troviamo anche l'ESA di Frascati, vari Enti di Ricerca ed Università con le quali si potrebbe sicuramente interagire per incentivare il rilancio dei progetti satellitari amatoriali.

Queste ovviamente sono solo parole dette così giusto per fantasticare, dovremo certamente studiare bene la situazione attuale per poter delineare una configurazione dell'ARI a basso costo e con un incentivo maggiore di partecipazione e sostentamento economico alle Sezioni per pruomovere le proprie attività.

La mia speranza è anche questa...forse anche perchè la grande città non consente, spesso, l'interazione tra le persone.
Tutte le soluzioni sono ben accette, purchè sempre nell'interesse di tutti e non dei pochi.

Un caro saluto e arrivederci presto quando torni qui in zona. 73 & Good DX! :)










  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.