FORUM RADIOAMATORIALE - Comitati regionali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Comitati regionali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/08/2011 : 12:37:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Io propongo venissero eliminati i comitati regionali.
Qui in Veneto il CRV non mi ha mai convinto, ultimamente poi è diventato uno strumento per litigare, per non dire di peggio.
Anche in passato, quando le persone che lo formavano erano diverse, per me è sempre stato inutile.
Nell'economia di un paese che per far quadrare i bilanci eliminerà Comuni e Provincie, farei lo stesso con questi organi periferici superflui.
Io però conosco solo la realtà veneta.
Cordiali 73 a tutti.
Bruno.

Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2024

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/08/2011 : 12:47:46  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IK3OUB

Qui in Veneto il CRV non mi ha mai convinto, ultimamente poi è diventato uno strumento per litigare, per non dire di peggio.
Anche in passato, quando le persone che lo formavano erano diverse, per me è sempre stato inutile.
Nell'economia di un paese che per far quadrare i bilanci eliminerà Comuni e Provincie, farei lo stesso con questi organi periferici superflui.
Cordiali 73 a tutti.
Bruno.

Bruno ti posso garantire che la realtà veneta è ne più e ne meno uguale nel resto d'Italia.

Io sono d'accordo con te (e te lo dico da Sindaco del CRV) ma non basta!

Bisogna anche eliminare quei Presidenti di Sezione che raccontano frottole ai propri soci e che hanno razzolato malissimo in passato sperando di farla franca...

Ma gli è andata male.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum

Inserito il - 23/08/2011 : 18:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
Messaggio di IK3OUB

Cordiali 73 a tutti.
Bruno.

I CR incidono pochissimo sul bilancio economico ARI... ed ancor meno su quello di controllo per il quale esistono.....

Non saprei dire se una soluzione potrebbe essere investirli di maggior potere o eliminarli del tutto. Su questa situazione traballante di certo però incide la paralisi esecutiva nella quale la nostra associazione versa da molto tempo. Non è facile amministrare ed esercitare un controllo regionale quando non sei direttamente e celermente supportato dagli organi superiori..... per impossibilità tecnica. Piuttosto introdurrei l'obbligo di risposta alle comunicazioni provenienti dalle Sezioni. Senza finire in Tribunale.... se un CR o un CDN non risponde entro un certo tempo ad una comunicazione proveniente dalla base..... si fa presente in AG, si sfiducia "d'ufficio" il Segretario che se ne torna a casa lasciando il posto al primo non eletto.

73

Modificato da - IZ8EBI in data 23/08/2011 18:06:10

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

Inserito il - 23/08/2011 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
Abolizione dei comitati regionali con conseguente rimodulazione dello Statuto Nazionale articoli 50 – 51 – 52- 53-54-55 -56.
Le singole sezioni dovranno interfacciarsi con responsabili di macro-aree che faranno da tramite con il collegio dei probiviri che relazionerà al CDN.

Naturalmente il collegio dei probiviri dovrebbe essere costituito dai 10 soci più anziani dell'ARI.
I responsabili delle macro aree saranno scelte dal C.D.N. Area Isole , area Sud Area Centro Area Nord Est Area Nord Ovest.

Le sezioni ed i soci si dovranno interfacciare con i responsabili dell'area di competenza, che a sua volta, investirà il collegio dei probiviri a soluzione del problema. Se questo non trova soluzione al collegio dei probiviri nazionale. si relazionerà al CDN per soluzione.
Naturalmente si dovrebbe dare un tempo. Se entro un periodo di tempo i soci o le sezioni che espongono un quesito non avrà una risposta o comunque un inizio di "Vertenza" il responsabile dell'area dovrà essere sostituito per incompetenza... ecc ecc !!!

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/08/2011 : 19:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Via i comitati regionali.
Fare solo tre comitat territoriali. Uno al nord, uno al centro e un altro al sud.
Sede centrale a Roma, non fosse altro per ragioni geografiche.
Massimo 2 legislature per gli eletti, poi fuori ....
Almeno due quote associative. Una con R.R. e il servizio QSL e l'altro senza.
Accorpamento delle sezioni limitrofe con pochissimi iscritti.
IK0EHZ - Sez. di Latina

Modificato da - ik0ehz in data 23/08/2011 19:29:14

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3241  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 23/08/2011 : 19:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

Fare solo tre comitat territoriali. Uno al nord, uno al centro e un altro al sud.
IK0EHZ - Sez. di Latina

Ma quando si ipotizzano queste c.d. "macro aree territoriali"... si immagina pure di retribuire i soci che andranno a ricoprire tali spinosi e turbinosi ruoli..... con spostamenti di migliaia di Km all'anno per andare a verificare se tizio ha offeso caio, o pinco ha disturbato pallino???

Oppure si crede nell'esistenza di una categoria di soci "s f i g a t i" che si sobbarca "a gratis" il controllo multi-regionale.. con la solerzia e l'efficienza "svizzera" così come richiesto, anzi PRETESO, da molti dei proponenti?

Oppure si pensa di affidare tutto il "blocco" (gestione nazionale, macro-territoriale. bureau, RR, ARI-RE) al solito gruppo di auto-proclamati super-eroi, buoni per tutte le stagioni???

Fare il radioamatore, per molti, NON è un lavoro.
E' un piacevole passatempo che viene dopo tante altre priorità della vita, prima di tutte la famiglia. Ma ciò non può e non deve significare che, per questi motivi, si debba essere tagliati fuori da una gestione amministrativa resa inaccessibile ai più.

73

P.S.: potresti quantificare il "pochissimi iscritti" per l'eventuale accorpamento delle sezioni limitrofe? Ti premetto che sono d'accordo a priori con la proposta, peraltro avanzata anche da me, ma mi piacerebbe tastare il "sentiment" numerico minimo per l'accorpamento percepito in una regione ad alto tasso radiantistico.

Modificato da - IZ8EBI in data 23/08/2011 21:45:10

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

is0bgl

Inserito il - 23/08/2011 : 23:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0bgl Invia a is0bgl un Messaggio Privato
Concordo con IZ8EBI al 100%
Mi sembra una idea un pò inutile, non mi pronuncio sulla realtà Veneta nonostante ne sia informato costantemente da qualche socio, però abolire i CR è una scelta sbagliata e che blocca paralizza la possibilità di migliorare la nostra associazione.
I CR vanno male e non funzionano come i soci vorrebbero? Si sfiduciano e si cambiano, ci si attiva e ci si mette un pò un gioco. Sicuramente molti di noi sono i iscritti in sezioni di cui non gradiscono la gestione, aboliamo le sezioni? no si cambia gestione.
La moglie tradisce, si rimane single a vita o si divorzia?
Potrei apparire infantile nell'esporre la questione così, ma è per cercare essere più diretto possibile.
Io credo che in molti ambiti ci si lamenta, giustamente, dei problemi; però se la gente fosse più partecipativa e pronta a mettersi in gioco i problemi si risolvono.

Per i sardi non sarebbe una buona idea, si è parlato di comuni e provincie, allora tiro in ballo l'europarlamento a titolo di esempio: la Sardegna è nel collegio europeo con Sicilia, risultato? in maniera bipartisan passano sempre i siciliani che poco si curano degli interessi sardi.

Un proposta un pò forte, quasi provocatoria, chissà cosa ne penserebbero i soci sardi o se qualche potenziale candidato sardo farebbe sua questa proposta come qualche socio ha già esternalizzato...

Firma di is0bgl 
SOCIO ARI, SEZ. CARBONIA (CI) IQ0AI

Al nuovo che avanza preferisco il vero che avanza

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 18/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 24/08/2011 : 07:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]is0bgl ha scritto:

Mi sembra una idea un pò inutile, non mi pronuncio sulla realtà Veneta nonostante ne sia informato costantemente da qualche socio, però abolire i CR è una scelta sbagliata e che blocca paralizza la possibilità di migliorare la nostra associazione.

Secondo me l'abolizione non sarebbe una scelta sbagliatissima... ma solo in virtù dell'inutilità di alcuni CR e supponendo che siano un po' tutti nelle stesse condizioni. Un Organo che non esercita il suo ruolo e che non ha supporto dal Nazionale per esercitarlo..... non ha grande senso. A questo punto, eliminata una sovra-struttura che non esercita il suo ruolo che è unicamente di controllo, le sezioni si interfaccerebbero direttamente con un CDN ed un CDS necessariamente molto, MA MOLTO, più reattivo e partecipativo.

La soluzione delle "macro-aree multi-regionali" è invece una proposta molto "fantasiosa".... nel senso che ci vuole una bella "fantasia" per immaginare accorpamenti addirittura di regioni intere tipo "zona isole"!!
Mi viene da ridere nel pensare a quel Comitato Sicilia/Sardegna.... con decine di soci delegati di sezione, poveretti, che si spostano "molto agevolmente" dall'interno delle loro regioni.... per prendere la nave o l'aereo.... per poi raggiungere il luogo di riunione prescelto... magari nella Sezione di Macomer (ovemai esistesse).

Immagino la macro-area Calabria/Puglia/Basilicata, con i numerosi delegati che devono raggiungere Reggio Calabria... che da Cosenza (regione per regione) ci vogliono "appena" due ore di macchina.... e quando dall'alto Ionio devono spostarsi sul basso Tirreno (quindo solo regione per regione).... viene minimo la pelle d'oca (provate a guardare l'orografia regionale)!!

Ma non scherziamo per piacere.... vorrei proprio vedere se davvero c'è un candidato che propone una cosa simile e come ha pensato di applicarla. Magari gli chiediamo che voti aveva alle elementari in geografia e come pensa di affrontare economicamente gli spostamenti previsti per partecipare attivamente alle riunioni periodiche (che con questi accorpamenti, all'aumentare degli argomenti posti all'O.d.G., dovrebbero aumentare notevolmente di numero e di durata)......

La soluzione migliore secondo me sarebbe lasciare gli attuali CR così come sono, ma sottraendo loro la possibilità di intervenire autonomamente sul Regolamento regionale per modificarlo a seconda delle paturnie dei gruppi di comando di turno.

Il Reg. regionale dovrebbe essere unico nazionale per tutti i CR, con piccole differenze concordate per quanto riguarda le sezioni, visto che le regioni italiane sono molto diverse l'una dall'altra. Fatto il Regolamento Unico, si deve impedire che possa essere modificato dallo stesso CR. Quello che è resta da fare al CR è solo di farlo rispettare senza possibilità di interpetrazioni "fantasiose".

A proposito delle sezioni, problema molto spinoso, si dovrebbe parametrizzare il numero delle sezioni in rapporto agli abitanti e/o al numero e alla consistenza dei comuni. In Calabria abbiamo tante sezioni quante la Puglia (o di più, addirittura).
Peccato che la popolazione radioamatoriale sia circa la metà..... e la popolazione civile ancor meno!!!!
Eppure si parla di aprire altre sezioni......
Abbiamo una media soci/sezione che si attesta intorno ai 20.... quasi la metà di quella nazionale...
e dove su 14 sezioni ce ne sono la metà che fanno salti mortali per rimanere entro i dieci iscritti. Da premettere che su circa 300/320 soci totali (se la memoria non mi inganna), oltre la metà è diviso in 3 sezioni e il resto è spalmato, molto disomogeneamente, su altre 13. Immaginate la situazioncina????
E si parla di aprire altre sezioni....
Non a caso credo che la Calabria sia una delle regioni dal più alto tasso di soci-familiari: in alcune sezioni ci sono anche tre/quattro soci familiari (!) su un corpo sociale di poco più di 10 soci (!!).

E si parla di aprirne altre....

Ricapitolando.... se l'ARI non si decide a prendere le redini della situazione saldamente in mano, ovvero se continua a rinunciare a priori ad amministrare in locale delegando detta annosa gestione a "pittoreschi" soggetti, la nave affondera sicuramente.... perchè l'ARI alla fine cos'è? Un ufficio a Milano, o siamo NOI della base? Se la base non funziona...

73

Modificato da - IZ8EBI in data 24/08/2011 17:50:44

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 24/08/2011 : 08:55:45  Link diretto a questa risposta
Per quanto riguarda i CC.RR. la mia idea, peraltro vecchia di oltre 10 anni (basta andarsi a leggere un po di documenti del 1999-2000), è sempre quella di abolirli.

E lo dico da Sindaco di un CR proprio per far capire che a me la "carega" non interessa. Ho sempre svolto la mia attività a favore dell'associazione in modo totalmente gratuito e lo continuerò a fare anche in futuro.

Tuttavia non è bello leggere che, dopo 10 anni, chi ritira fuori questa ipotesi, nei CCRR non si è mai impegnato.

Ci sono CR che funzionano bene. Non per vantare il Veneto ma prima le quote di ristorno arrivavano a novembre dell'anno dopo (fiera di Verona) e i verbali non arrivavano mai.
Adesso le quote di ristorno sono state rigirate 11 giorni dopo che sono arrivate da Milano e i verbali vengono fatti girare addirittura 3 giorni dopo.

A proposito di quote di ristorno, eliminando i CCRR, sarebbe il caso di eliminare anche le quote di ristorno. I soci finanziano le proprie Sezioni direttamente.

In questo modo si scoraggerebbe la formazioni delle Sezioni piccole (che poi mi pare sia propria la vostra proposta!).

Considerato che i CCRR funzionanti tengono ottimi rapporti con le autorità locali, proporrei di nominare dei semplici coordinatori con lo scopo di mantenere questi rapporti e di rappresentare l'associazione localmente.

Per i "rimborsi" sfondate una porta aperta. Eppoi, scusate, mi venite a parlare di problemi di "rimborsi" quando a livello Nazionale è stato lanciato un grido di allarme (vedi comunicazione del Vicesegretario) ancora ad aprile per il superamento della quota di rimborsi stabilita (50.000 €!)....

Forse non sapete che il "bilancio" dei CCRR è mediamente di pochi euro a soci (4 € nel veneto) e, quindi, mi venite a parlare di 6.000 euro in totale quando solo il CDN-CSN ne ha "bruciati" 50.000 in 4 mesi?

Dai, trovate qualcosa di serio su cui discutere...

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 29/08/2011 10:12:54

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 24/08/2011 : 10:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz3cnm ha scritto:

Tuttavia non è bello leggere che, dopo 10 anni, chi ritira fuori questa ipotesi, nei CCRR non si è mai impegnato.

Hihihi.... chissà perchè immegino (immegino? Non preoccupatevi, è un tributo alla Puglia, prossima macro-regione insieme alla Calabria e Basilicata ) che una considerazione simile la facciano anche i dirigenti "storici" del CDN. Magari penseranno: "... ma non è certo bello che dopo tanti anni di esperienza noi si debba lasciare il posto al primo "pivello" che passa e che non si è mai impegnato a livello nazionale....".

73

Modificato da - IZ8EBI in data 24/08/2011 10:23:37

Firma di IZ8EBI 

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/08/2011 : 19:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao 'uaglio',

certamente questo e' un momento molto critico per la npostra organizzazione ARI e quindi dobbiamo partecipare a rimetterla in sesto.

Non credo si possa cambiare tutto o risolvere tutto in cinque minuti ma se si ha sangue nuovo e qualche ragazzo pensiunate...forse si puo' rimettere su i muri e riprendere buona parte dei giumenti fuggiti....

Per quanto riguarda i Comitati Regionale, si puo' prendere esempoio dalla RSGB (UK).
La RSGB ha diviso il territorio in 13 Regioni. Ogni regione ha un rappresentante volontario (presentato/appoggiato dalle sezioni della regione. La RSGB sceglie quello ritenuto piu' idoneo.
Il rappresentante rappresenta la RSGB verso le sezioni della regione e riporta verso la RSGB le informazioni delle sezioni. Non ha alcun potere decisionale.
OK esiuste una mentalita' un po' diversa rispetto all'italica land....

UK : 1 OM = 1 sezione
Italia: 1 OM = 1 Sezione

UK : 2 OM = 2 sezioni
Italia: 2 OM = 2 Sezioni

UK : 3 OM = Una grande associazione
Italia: 3 OM = 4 Associazioni

73

Gian
I7SWX

mi sono dimenticato.... Sez. ARI Cassano Murge BA IQ7MU ... anche se l'ho nella firma

Modificato da - I7SWX in data 24/08/2011 19:52:53

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 24/08/2011 : 19:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]I7SWX ha scritto:

Il rappresentante rappresenta la RSGB verso le sezioni della regione e riporta verso la RSGB le informazioni delle sezioni. Non ha alcun potere decisionale.

Contrariamente al nostro Statuto, nel quale l'ARI nazionale si scrolla totalmente di dosso il controllo delle sezioni, affidando tale compito (compreso quello decisionale) nelle mani di vari CCRR. Io auspicherei un maggiore controllo regionale da parte del nazionale. Sai, mentre a Milano si disquisisce dei "massimi sistemi"... nel frattempo la base sociale spesso caracolla sotto le "minime questioni" locali.....

OK esiuste una mentalita' un po' diversa rispetto all'italica land....

Un po' diversa? Dipende, se la si misura in "anni luce" sono daccordo...

73 Joe iz8ebi

Modificato da - IZ8EBI in data 24/08/2011 19:59:38

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 25/08/2011 : 09:24:33  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Hihihi.... chissà perchè immegino (immegino? Non preoccupatevi, è un tributo alla Puglia, prossima macro-regione insieme alla Calabria e Basilicata ) che una considerazione simile la facciano anche i dirigenti "storici" del CDN. Magari penseranno: "... ma non è certo bello che dopo tanti anni di esperienza noi si debba lasciare il posto al primo "pivello" che passa e che non si è mai impegnato a livello nazionale....".
73

Malgrado il tuo elevato grado di immaginazione penso che in questo unico caso tu non sia andato poi molto lontano dalla realtà.
Chi occupa la carega (e ne ricava qualcosina pure!) difficilmente sarà disposto a lasciarla a chicchesia!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IZ8EBI

Inserito il - 25/08/2011 : 11:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:
73

Malgrado il tuo elevato grado di immaginazione penso che in questo unico caso tu non sia andato poi molto lontano dalla realtà.
Chi occupa la carega (e ne ricava qualcosina pure!) difficilmente sarà disposto a lasciarla a chicchesia!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Si, sono abbastanza "visionario".... e non prendo quasi mai lucciole per lanterne!

Orbene, visto che chi siede a Milano "ne ricava pure qualcosina", mi chiarisci la natura di questi emolumenti? Sono stipendi? Sono bonus/benefits? Sono una-tantum? Sono rimborsi spese documentate?

Detta così sembra che il posto in CDN/CDS sia lautamente retribuito. Non che mi scandalizzi, se "modestamente" retribuito ovviamente, ma ti ricordo che qualsiasi sia la natura di questi "ricavi", anche i nuovi eletti andranno a percepirli. Sbaglio? Tu rinuncerai? GLi altri rinunceranno? Io credo proprio di no. Se questi "ricavi" sono deliberati e alla luce del sole... dov'è il problema?

Dunque non mi sembra proprio del tutto coerente impostare anche una piccolissima parte di campagna elettorale sul risentimento che può provocare nella Base il sapere che chi sta a Milano "percepisce"... o meglio, scusa correggo.... "ricava". A meno di non fare dichiarazione preventiva di rinuncia a qualsiasi tipo di "ricavo" sull'ARI.....

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in data 25/08/2011 15:10:59

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 25/08/2011 : 18:42:37  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Si, sono abbastanza "visionario".... e non prendo quasi mai lucciole per lanterne!

Se questi "ricavi" sono deliberati e alla luce del sole... dov'è il problema?

73 Joe

Bravo Giuseppe,
ti sei risposto da solo...
Appunto se i rimborsi, stipendi e quant'altro, sono "deliberati"....dov'è il problema?
Le delibere sono numerate e datate e pubblicate nei verbali CDN...
Vuoi fare un servizio utile ai soci?

Elencale!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IZ8EBI

Inserito il - 25/08/2011 : 19:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

Se questi "ricavi" sono deliberati e alla luce del sole... dov'è il problema?

73 Joe

Bravo Giuseppe,
Appunto se i rimborsi, stipendi e quant'altro, sono "deliberati"....dov'è il problema?

Elencale!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Probabilmente questo servizio utile può essere reso più proficuamente da te. Ti ripeto: io non giustifico eventuali violazioni di legge.

73

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 25/08/2011 : 19:12:45  Link diretto a questa risposta
Bravo Giuseppe,

Elencale!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

IZ8EBI ha scritto: /quote]

Probabilmente questo servizio utile può essere reso più proficuamente da te. Ti ripeto: io non giustifico eventuali violazioni di legge.

73

Ma non hai risposto alla domanda. Come sempre.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IZ8EBI

Inserito il - 25/08/2011 : 19:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Bravo Giuseppe,

Elencale!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

IZ8EBI ha scritto: /quote]

73

Ma non hai risposto alla domanda. Come sempre.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Quale delle due:

1- Appunto se i rimborsi, stipendi e quant'altro, sono "deliberati"....dov'è il problema?

2- Vuoi fare un servizio utile ai soci?

73

Firma di IZ8EBI 

iz0hpx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/08/2011 : 21:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0hpx Invia a iz0hpx un Messaggio Privato
....... Forse non sapete che il "bilancio" dei CCRR è mediamente di pochi euro a soci (4 € nel veneto) ........

In veneto si' che siete "gran signori", nel Lazio la quota é di € 1,00 per socio.

D.

Regione Lazio  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

Inserito il - 28/08/2011 : 21:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Forse non sapete che il "bilancio" dei CCRR è mediamente di pochi euro a soci (4 € nel veneto) e, quindi, mi venite a parlare di 60.000 euro in totale quando solo il CDN-CSN ne ha "bruciati" 50.000 in 4 mesi?

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Questo può essere vero Sergio, ma nella mia piccola sezione visto che l'avanzo di bilancio non lo permette, abbiamo deciso di autotassarci per pagare un avvocato al nostro presidente che insieme ad altri nel CR Veneto, è stato raggiunto da una querela.
Gira voce che tu ne sia l'autore, ma io non credo mai alle voci di corridoio e quindi visto che sei qui, ti chiedo conferma di quanto sopra.
Cordiali 73, Bruno.

Firma di IK3OUB 
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 29/08/2011 : 10:21:53  Link diretto a questa risposta
IK3OUB ha scritto:
Questo può essere vero Sergio, ma nella mia piccola sezione visto che l'avanzo di bilancio non lo permette, abbiamo deciso di autotassarci per pagare un avvocato al nostro presidente che insieme ad altri nel CR Veneto, è stato raggiunto da una querela.
Gira voce che tu ne sia l'autore, ma io non credo mai alle voci di corridoio e quindi visto che sei qui, ti chiedo conferma di quanto sopra.
Cordiali 73, Bruno.

Carissimo Bruno, confermo.

Anche se mi sembra molto strano che il vostro Presidente vi abbia informati di essere stato raggiunto da una querela ma si sia "dimenticato" di dirvi da parte di chi e per quale motivo...
Spero che non si sia appellato alla "privacy"!

Comunque, per essere precisi, è una denuncia-querela per diffamazione aggravata, ingiuria, calunnia e minaccia.

Forse il vostro presidente ha dimenticato di dirvi che, prima di essere denunciato, ha ricevuto numerosi inviti a CESSARE i comportamenti illeciti. Inviti che, purtroppo, sono stati disattesi.

Forse, prima di "autotassarvi" sarebbe stato il caso di andare a leggere le motivazioni e domandarvi come mai il PM le abbia ritenute valide per procedere.

Vedi, caro Bruno, le cose non sono sempre come altri vogliono far credere ed essere Radioamatori non autorizza a commettere illeciti.
Anzi!.

Il radioamatore deve mantenere un profilo di estrema correttezza e, in particolare, il radioamatore socio ARI deve anche mantenere un livello morale elevato.
E da questo punto di vista un Presidente di Sezione deve informare i propri soci e non sostituirsi a loro.

Non sei d'accordo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 29/08/2011 10:30:14

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

iz3cnm

Inserito il - 29/08/2011 : 10:42:03  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Quale delle due:
1- Appunto se i rimborsi, stipendi e quant'altro, sono "deliberati"....dov'è il problema?

Il problema è che NON ci sono delibere...

IZ8EBI ha scritto:
2- Vuoi fare un servizio utile ai soci?

Lo farei ma non essendoci delibere come faccio a elencargliele?

Per questo ti chiedevo se fossi in grado tu!

A parte le battute, caro Giuseppe, come sai il Vicesegretario ha inviato una comunicazione dicendo che i "plafond" dei rimborsi (a suo dire stabilito inizialmente in 50.000 €...ma non c'è nemmeno questa delibera!) era stato "ampiamente" superato.

Ora, considerato che le riunioni del CDN si contano sulle dita di una mano e che quelle del CSN non risultano, sorge spontanea la domanda (Grazie Lubrano!): ma come hanno fatto a spendere tutti questi soldi?

Per quanto riguarda lo stipendio del Direttore di RR è noto che il CDN, nel nominarlo ha anche stabilito che "la retribuzione era confermata in linea con quella degli anni precedenti".
Premesso che lo Statuto NON parla di retribuzione ma di rimborsi, ti rimando alla lettura della discussione su ediradio dalla quale si evince che il Direttore di RR è regolarmente stipendiato.

Tu eccepirai (spero si possa dire!) che è stipendiato da Ediradio!
Ma ediradio non è al 100% di proprietà dell'ARI?

Spero di essere stato esaustivo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 29/08/2011 10:42:31

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IW3HHN

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2011 : 22:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HHN Invia a IW3HHN un Messaggio Privato

Bene bene, "vediamo" e "registriamo"....

73 de IW3HHN Marco
Sezione ARI Thiene ( Veneto )

Firma di IW3HHN 
73 de IW3HHN
Sez. ARI THIENE

RTX: Yaesu FT 736R + 50 Mhz - Yaesu FT817 II - Icom IC 7300 - Icom IC 9700 - Icom IC 2725 - Icom IC 2820
ANTENNE: GR5V / Rybakov HM / CP 6 HF / F9FT 16el VHF / 35el HM UHF / X300

Prov.: Vicenza  ~ Città: Thiene  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 29/08/2011 : 22:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

IK0EHZ - Sez. di Latina

Approvo e quoto.

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 19/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

Inserito il - 01/09/2011 : 23:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IK3OUB ha scritto:
Cordiali 73, Bruno.

Carissimo Bruno, confermo.

Anche se mi sembra molto strano che il vostro Presidente vi abbia informati di essere stato raggiunto da una querela ma si sia "dimenticato" di dirvi da parte di chi e per quale motivo...
Spero che non si sia appellato alla "privacy"!

Comunque, per essere precisi, è una denuncia-querela per diffamazione aggravata, ingiuria, calunnia e minaccia.

Forse il vostro presidente ha dimenticato di dirvi che, prima di essere denunciato, ha ricevuto numerosi inviti a CESSARE i comportamenti illeciti. Inviti che, purtroppo, sono stati disattesi.

Forse, prima di "autotassarvi" sarebbe stato il caso di andare a leggere le motivazioni e domandarvi come mai il PM le abbia ritenute valide per procedere.

Vedi, caro Bruno, le cose non sono sempre come altri vogliono far credere ed essere Radioamatori non autorizza a commettere illeciti.
Anzi!.

Il radioamatore deve mantenere un profilo di estrema correttezza e, in particolare, il radioamatore socio ARI deve anche mantenere un livello morale elevato.
E da questo punto di vista un Presidente di Sezione deve informare i propri soci e non sostituirsi a loro.

Non sei d'accordo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio
[red/]

Certo che sono d'accordo, infatti il mio presidente me lo ha detto.

Vedi Sergio, quando una quindicina di anni fa rappresentavo la mia sezione nel CRV, nelle riunioni non mancavano le litigate; ogni tanto scappava anche qualche parola grossa, ma tutto finiva quando al termine ci si beveva un bicchiere insieme e dopo una stretta di mano ognuno tornava a casa propria.
Nessuno si sarebbe mai sognato di dare strascico a quanto accaduto in riunione.
Tu non hai saputo fare altrettanto e ti sei affidato alla giustizia ordinaria dimenticando che i presidenti sono volontari, che si muovono sacrificando il loro tempo libero per la passione del nostro hobby, che distolgono tempo alla famiglia per le proprie sezioni e che possono sbagliare come tutti e non devono pagare personalmente le spese per quanto accaduto in ambito CR.
Per questo motivo, visto che ti sei candidato, non avrai mai il mio voto nè quello dei soci che la pensano come me.
Cordiali 73, Bruno.

Modificato da - IK3OUB in data 01/09/2011 23:37:35

Firma di IK3OUB 
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 02/09/2011 : 19:13:21  Link diretto a questa risposta
IK3OUB ha scritto:

Certo che sono d'accordo, infatti il mio presidente me lo ha detto.

Vedi Sergio, quando una quindicina di anni fa rappresentavo la mia sezione nel CRV, nelle riunioni non mancavano le litigate; ogni tanto scappava anche qualche parola grossa, ma tutto finiva quando al termine ci si beveva un bicchiere insieme e dopo una stretta di mano ognuno tornava a casa propria.
Nessuno si sarebbe mai sognato di dare strascico a quanto accaduto in riunione.
Tu non hai saputo fare altrettanto e ti sei affidato alla giustizia ordinaria dimenticando che i presidenti sono volontari, che si muovono sacrificando il loro tempo libero per la passione del nostro hobby, che distolgono tempo alla famiglia per le proprie sezioni e che possono sbagliare come tutti e non devono pagare personalmente le spese per quanto accaduto in ambito CR.
Per questo motivo, visto che ti sei candidato, non avrai mai il mio voto nè quello dei soci che la pensano come me.
Cordiali 73, Bruno.

Se il tuo Presidente te lo ha detto forse ha dimenticato qualche piccolo particolare.

E sono perfettamente d'accordo con te.
Anche io mi sarei aspettato che dopo una riunione, anche accesa, si finisse tutti a "bere un bicchiere insieme con una una stretta di mano".

Invece il tuo presidente ha preferito sottoscrivere lettere diffamatorie, aderire a minacce e ingiurie, mandare lettere a destra e a manca contenenti accuse molto, molto gravi.

Niente "bere un bicchiere insieme con una una stretta di mano".

E quando il sottoscritto ha tentato varie volte di spiegare al tuo presidente che c'erano anche modi civili per far valere le proprie ragioni, esattamente come hai descritto tu:

E quando ho spiegando in assemblea che non serve scrivere lettere anonime e inviare documenti falsi o falsamente firmati per avere ragione, il tuo presidente pensi che si sia fermato a dirmi: "beviamo un bicchiere insieme con una una stretta di mano"?.

Vedi caro Bruno, comprendo benissimo che un Presidente, ma anche io e te, possiamo sbagliare. Una volta, due...ma sono passati 8 mesi; 8 mesi segnati da continui soprusi!

Anche io ho famiglia e anche io devo tornare a casa la sera e spiegare che NON SONO UN l**** come hanno scritto...NON SONO UNO CHE HA OMESSO I CONTROLLI...come hanno scritto...NON SONO UNO CHE NON HA FATTO IL SUO DOVERE...COME HANNO SCRITTO!

E ho anche un lavoro!

E non saranno certo le lettere anonime e infami che sono arrivate a crearmi problemi.

Nessuno ha il diritto di offendere, accusare falsamente e calunniare il prossimo.

Soprattutto un socio ARI.

Eppure, caro Bruno, malgrado tutto, io sono ancora quì che aspetto il tuo presidente che mi inviti a : "bere un bicchiere insieme con una una stretta di mano".

Sappi che altri l'hanno fatto.

Se sei veramente interessato a sapere come sono andate le cose, anche per non annoiare i lettori, puoi scrivermi direttamente.
Le "carte" ci sono e sono chiarissime e sono 16 allegati per un totale di 90 fogli e 75 persone coinvolte...non penso che ai lettori interessi questa brutta, bruttissima storia che non fa onore a nessuno.

Chiedo scusa per lo sfogo. Ma sono 8 mesi che subisco in silenzio.

Per il tuo voto, caro OUB, è la tua coscienza che deve indirizzarlo.

La mia è pulita e voterò solo per gente che si è comportata onestamente e non per quelli che mi hanno calunniato.

E chi vota per me sa che mi aspetto la stessa cosa.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 03/09/2011 16:01:20

IZ5CCS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2011 : 19:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5CCS Invia a IZ5CCS un Messaggio Privato
sono pienamente convinto anch'io che i comitati regionali andrebbero aboliti. Facciamo i delegati dalle sezioni in modo che il primo che polemizza e rompe le scatole lo facciamo subito fuori, io voglio dire basta a tutte le polemiche che ci sono ... e che ci saranno .... a me interesse fare RADIO ... mi interessano i DX .... mi interessano i CONTEST .... mi interessano le ANTENNE e la loro costruzione.... mi interessa tutto ciò che è tecnica e radio.

Quello che vorrei è eliminare tutti quelli che fanno polemiche che abbiano ragione o no ..... !!!!

iz5ccs sez. ARI di Firenze

Firma di IZ5CCS 
73' de Iz5ccs Giampiero

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 07/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 04/09/2011 : 16:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Se volete fare cosa buona al CSN votate:

Pietro Marino IT9ZGY, Sergio Giuffrida IZ3CNM e IK2CIO Vinicio

(se lo riammettono)

Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

Inserito il - 04/09/2011 : 19:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Se volete fare cosa buona al CSN votate:

Pietro Marino IT9ZGY, Sergio Giuffrida IZ3CNM e IK2CIO Vinicio

(se lo riammettono)

IO POSSO DIRE CHI NON VOTERO',PUBBLICAMENTE,SENZA PRENDERE UNA DENUNCIA???????
Graziano

Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 05/09/2011 : 13:34:36  Link diretto a questa risposta
ik3tjo ha scritto:

IO POSSO DIRE CHI NON VOTERO',PUBBLICAMENTE,SENZA PRENDERE UNA DENUNCIA???????
Graziano

Un'altra?

No, non aver paura.

Basta che ti limiti a dire chi NON voti senza calunniare, diffamare o ingiuriare il prossimo.

Altrimenti oltre ad una serie di denunce (di tutti quelli che citi), i moderatori ti chiudono...(e così veniamo privati del tuo autorevole parere....)

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

i3rsp

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/09/2011 : 11:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
IK3OUB ha scritto:

iz3cnm ha scritto:

Forse non sapete che il "bilancio" dei CCRR è mediamente di pochi euro a soci (4 € nel veneto) e, quindi, mi venite a parlare di 60.000 euro in totale quando solo il CDN-CSN ne ha "bruciati" 50.000 in 4 mesi?

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Cordiali 73, Bruno.

Ciao Bruno,
scusa se, non avendolo letto prima, riprendo un tuo scritto già piuttosto datato. Qualche volta purtroppo entro in ritardo sugli argomenti ma, per fortuna, nella mi vita ho altro di molto molto più bello cui pensare e dedicarmi, oltre la radio s’intende.

Nel tuo scritto che sopra cito, oltre ad altro – che condivido solo in parte - traspare una notevole preoccupazione per gli esiti di quanto in corso presso l’A.G.; esiti che potrebbero essere dolorosi anche per le tasche tue e dei tuoi colleghi di sezione.

Ma eccoti la mia domanda:
ti riferisci forse a quel PRESIDENTE delle tue parti che, l'ultima volta che l'ho incontrato ad una riunione del CRV - ove io ero solo e semplicemente ospite (cioè non rappresentavo nessuno se non me stesso e vi partecipavo solo perché “dopo” avevamo un pranzetto da fare fra amici) – mi ha avvicinato in fondo a sinistra della sala nei pressi del tavolo della presidenza, per salutarmi (ovvio, visto che lo conosco da tantissimi anni!) e per chiedermi come andavano le cose, con specifico riferimento alle “cose di casa ARI-VENETO”?.

Se si, allora ti riferisci a quel PRESIDENTE al quale (presente un testimonio, un OM, che te lo potrà confermare in qualsiasi momento) ho detto quasi testualmente: ".. Mah, purtroppo mi sembra che le cose si stiano mettendo assai male. Ho sentito che stanno girando alcuni cetrioli (leggi: possibili querele per questioni molto gravi) …..Vuoi un consiglio da amico?. Non è aria, fai come me: tienti alla larga, da tutti". Leggi bene: DA TUTTI.

E per convincerlo della amichevole quanto seria, importante e riservata informazione, gli ho anche citato una querela specifica che sapevo essere già incardinata e notificata, che io ritenevo e ritengo tuttora, sacrosantissima a carico del personaggio che ce l’ha fra coppa e collo! ...

Detto ciò si deve per forza dedurre che le ipotesi non possono che essere due:

1) non si chiedono consigli;
2) se, dopo averli ricevuti, si fa, liberamente sia ben chiaro, quel cacchio che ci pare... si deve anche avere il coraggio di affrontarne le eventuali conseguenze. Altro che piangere il morto o atteggiarsi a vittime dell’orco!.

Io non ritengo giusto mettere mano al portafoglio per chi ha agito di testa propria, giustamente liberamente, lo ripeto (sennò cosa sarebbe il libero arbitrìo?) nonostante fosse stato messo sull'avviso.

Si dice che chi sbaglia paga. Ancor di più, a parer mio e potrei sbagliare, deve rispondere dei propri errori chi sapeva in anticipo cosa poteva succedere.

Ciò detto, precisando che non ho assolutamente nulla di personale contro quel Presidente, anzi …!... … il portafoglio è tuo e dei Soci che hanno aderito alla colletta ma eviterei il quasi piagnisteo e le non troppo velate accuse a chiunque abbia agito a tutela della propria reputazione.

Ti risparmio il mio parere in merito alle querele perché, pur facendo parte io di una generazione di OM parecchio antecedente alla tua, di quella cioè che chiudeva le diatribe col bicchiere in mano, e ritenendo – tra l’altro - che la querela dovrebbe essere solo l’estrema ratio, se solo riuscissi a venire in possesso di un certo documento che so esistere ma che mi è sempre stato rifiutato ... vedresti tu che salti della cavallina farebbero 3 squallidi personaggi di mia conoscenza. Finora l'hanno scampata, non è detto però che l'omertà che sinora li ha protetti debba continuare all’infinito. Magari li conosci anche tu?..... Mah.. chissà!!!…...

Ora m’aspetto che tu mi ribadisca ulteriormente che - comunque - le diatribe si dovrebbero chiudere con un bicchiere in mano. Secondo me, nella mia ottica di “vecchio OM” hai ragione ma, da quel che scrivi, devo presumere che - forse - hai una strana opinione del rispetto reciproco che, per contro, non possoche definire assolutissimamente “doveroso”.

Io, ripeto, ben più anziano di te in CR (nel senso che, oltre all’età, ho cominciato ben prima di te a partecipare alle riunioni del CR), posso dire – senza tema di essere smentito – che certe cosucce, certe offese, certi atteggiamenti, certe sconcezze, certe insinuazioni …. fra noi vecchiotti erano impensabili, almeno a livello di CR.
Non avvenivano in primis e soprattutto per l’amicizia generalizzata che c’era fra di noi; poi per il massimo rispetto reciproco che ci portavamo ma, detto ciò, ti posso assicurare che sono convinto che anche la pazienza ha sempre e comunque un limite.

A livello di Sezione invece… lasciamo perdere perché sono certo che in gran parte di ognuna di esse c’è sempre almeno un’infame che, magari per mettersi in mostra (il solito “..mamma che bello che sono !...”), rovina sempre tutto, anche le amicizie.

Ritornando al punto focale da te toccato: io ritengo che se qualcuno, chiunque esso sia, è stato offeso, diffamato e calunniato, come mi sembra di capire, non ricevendo le dovute scuse, HA FATTO BENISSIMO ad affidare alla Giustizia la soluzione del problema. Chi ha offeso, diffamato e calunniato poteva pensarci prima.

Solo per averlo fatto (diffamato, offeso, ect. ect), tra l’altro, squalifica automaticamente il/i soggetto/i come radioamatore/i.

Sicuramente non squalifica chi legittimamente ha cercato di difendere la propria dignità.

Ciao, salutami la bella Cortina e le sue stupende montagne.

Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

Inserito il - 10/09/2011 : 21:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Ti ringrazio Enrico del tuo intervento.
Ribadisco che in un mondo che è già difficile e complicato, il ricorrere alla giustizia ordinaria è l'ultima spiaggia, dove forse tutto si risolveva facendo invece un passo indietro.
Vorrei chiuderla qui per non andare OT ricordanto l'oggetto del TRD: aboliamo i comitati regionali.
Mi dispiace non vederti più al pranzo estivo che organizziamo ogni agosto per i radioamatori "amici della montagna".
Le montagne qui sono sempre belle, ma terribilmente alte per passare con la RF!

73, Bruno.

Firma di IK3OUB 
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

i3rsp

Inserito il - 11/09/2011 : 00:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
IK3OUB ha scritto:

Ti ringrazio Enrico del tuo intervento.
Ribadisco che in un mondo che è già difficile e complicato, il ricorrere alla giustizia ordinaria è l'ultima spiaggia, dove forse tutto si risolveva facendo invece un passo indietro.
Vorrei chiuderla qui per non andare OT ricordanto l'oggetto del TRD: aboliamo i comitati regionali.
Mi dispiace non vederti più al pranzo estivo che organizziamo ogni agosto per i radioamatori "amici della montagna".
Le montagne qui sono sempre belle, ma terribilmente alte per passare con la RF!

73, Bruno.

Ciao Bruno,
grazie per la risposta. Sicuramente non si va OT in quanto stiamo trattando di "cose ARI riferite ad un CR ARI".

Son d'accordo con te nella premessa che fai, ma ritenevo giusto renderti edotto di una cosa che forse non conoscevi.
Voglio credere che forse proprio per questo motivo tu ti sia espresso in un certo modo nei confronti di qualcuno.
Oggi dobbiamo tutti metterci nell'ottica che o si fa rapida marcia indietro con tante scuse, cioè con un un sincero "mi sono sbagliato, scusami" o la strada per ottenere giustizia è una sola; quella intrapresa da chi è stato offeso, ect. ect., cioè le aule di giustizia.
La pacca sulla spalla ed il bicchiere di buon vino, PURTROPPO, non valgono più quasi in nessun campo della vita e - tantomeno - il porgere l'altra guancia. Io porgo l'altra guancia, ma siccome Colui in quale ha detto di farlo non ha poi indicato cosa fare dopo il secondo ceffone...., io faccio come quel cappellano militare degli alpini della nota barzelletta: se ci riesco, appena posso, lo mando all'ospedale per tre mesi.

Traduci questa mia (mai pensata e mai attuata violenta reazione anche se qualche volta - forse - avrei fatto molto bene ad attuarla) nel senso che posso passarci sopra una volta, ma la seconda ....... appena posso gliela faccio pagare. Va ben mo....a, ma proprio fessi del tutto...... proprio no.

Speriamo che le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quello che è assolutamente sicuro è che l'Oltraggiato in questione non farà mai nessun passo indietro. Ritengo abbia perfettamente ragione: non spetta certo a lui nessun primo passo. Poi, chi vivrà vedrà.

In merito al bellissimo incontro annuale, del quale sono stato uno dei fondatori ( potrei anche raccontarti che il primo vero incontro è avvenuto al LARIN una sera di troppi anni fa e ci sono pure le foto a documentare e poi fu ripreso dagli attuali organizzatori) assieme all'Ermanno IK3CQB, Valter I3WBU e compagnia bella, negli anni che furono e come forse saprai.
Mi astengo volontariamente dal parteciparvi proprio per evitare attriti con qualche brutto personaggio di ass concorrente. Tu sai bene che, purtroppo, nel bene o nel male io non riesco a fare buon viso a cattiva sorte.
Qualche squallido personaggio che di solito partecipa, ha radiantiscamente diffamato di brutto un mio carissimo amico OM veneziano (che legge saltuariamente su questo forum, ma non è iscritto e non partecipa a nessuna discussione) e non vorrei ... dover mettere in moto la macchina dei "patoni" HI (per i residenti oltrePo chiarisco che i "patoni" non sono altro che gli italici ceffoni).
Scherzo ovviamente sulla probabilità di violenza da parte mia, ma non sarebbe per niente improbabile che qualche signore ( ???.. secondo me è solo un imbecille incapace e presuntuoso ) e contorname si portassero a casa una scarica di vaffa... mbrodo sicuramente meritevoli di miglior sorte.

Siccome prevenire è meglio che curare ..... vado a spasso con i miei nipotini e da quelle parti ci vengo, certamente entro fine mese, con amici carissimi OM e pure ex colleghi, per la solita "smontagnata" (passami il termine completamente inventato) che facciamo almeno due-tre volte l'anno, o più, quando possibile.

Tu, comunque, salutami sempre quelle che io chiamo sempre le mie amate montagne.

A te un caro saluto e, spero, a presto incontrarci.

PS: scusamoci dell'eventuale OT.

Modificato da - i3rsp in data 11/09/2011 00:26:07

Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 25/09/2011 : 08:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
I CR, così come sono, andrebbero chiusi.

Tanti, la stragrande maggioranza, per

COMPLETA INCOMPETENZA
e ignoranza delle regole

Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 05/10/2011 : 08:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

Per via indiretta, nessuna pubblicazione o comunicazione diretta o indiretta ai soci Ari del Lazio, si è saputo che sabato 8 ottobre, ci sarà una riunione del Comitato Regionale Lazio presso la Sezione di Latina.

?????????

La domanda sorge spontanea: è una riunione segreta ????

73 "massoni"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 19/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 05/10/2011 : 08:48:23  Link diretto a questa risposta
iw0gsb ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Per via indiretta, nessuna pubblicazione o comunicazione diretta o indiretta ai soci Ari del Lazio, si è saputo che sabato 8 ottobre, ci sarà una riunione del Comitato Regionale Lazio presso la Sezione di Latina.

?????????

73 "massoni"

Ciao Stefano,
per purissimo caso (stavo cercando l'email del Presidente del CRLazio) sono entrato nel sito del Comitato (www.ari-crl.it) e ho trovato in home page la convocazione.
Non ho idea da quanto tempo sia visibile ma, a quanto si rileva dalla data di spedizione della convocazione (20 settembre) mi sembra in regola.
Controlla se alla tua sezione è arrivata oppure chiedi al tuo delegato che non so chi sia perchè non hai indicato la tua sezione di appartenenza.

Saluti
IZ3CNM/IS0 Villasimius (CA)
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 05/10/2011 08:49:40

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

iz8ewb

Inserito il - 05/10/2011 : 09:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:

Buongiorno a tutti.

?????????

73 "massoni"

Ciao Stefano, così come anticipatoti da Sergio IZ3CNM, sul sito www.ari-crl.it c'è la convocazione per l'Assemblea Straordinaria del CRC (e non della riunione) prevista per il giorno 8 ottobre 2011.
Di solito, per quanto riguarda le Assemblee Straordinarie, la Segreteria del Comitato Regionale inoltra a tutte le Sezioni questa convocazione...e allo stesso modo le varie segreterie la inoltrano ai soci.

Il problema, quindi, è abbastanza semplice...o hai problemi con la casella di posta elettronica o forse per un disservizio tecnico non hai ricevuto la mail da parte della Segreteria della tua Sezione.

La convocazione, a mio parere, risulta regolare...anzi ti dirò di più...INECCEPIBILE.

Comunica con il tuo Presidente o il tuo Segretario, potranno darti delucidazioni in merito...spesso può capitare che vi siano problemi di invio delle email o nel servizio postale (cartaceo).

Saluti.

Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 05/10/2011 : 12:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

iw0gsb ha scritto:

Buongiorno a tutti.

?????????

73 "massoni"

Ciao Stefano, così come anticipatoti da Sergio IZ3CNM, sul sito www.ari-crl.it c'è la convocazione per l'Assemblea Straordinaria del CRC (e non della riunione) prevista per il giorno 8 ottobre 2011.

Di solito, per quanto riguarda le Assemblee Straordinarie, a Segreteria del Comitato Regionale inoltra a tutte le Sezioni questa convocazione...e allo stesso modo le varie segreterie la inoltrano ai soci.

-"Di solito" -

Il problema, quindi, è abbastanza semplice...o hai problemi con la casella di posta elettronica o forse per un disservizio tecnico non hai ricevuto la mail da parte della Segreteria della tua Sezione.

-Non ho problemi con la/le caselle di posta elettronica-

-Forse per un disservizio tecnico la Segreteria locale NON ha inviato la comunicazione-

La convocazione, a mio parere, risulta regolare...anzi ti dirò di più...INECCEPIBILE.

-Non ne ho sindacalizzato la regolarità-

Comunica con il tuo Presidente o il tuo Segretario, potranno darti delucidazioni in merito...spesso può capitare che vi siano problemi di invio delle email o nel servizio postale (cartaceo).

- Solo problemi di "comunicabilità" locale.
Saluti.

73 "comunicativi"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

IZ8EBI

Inserito il - 05/10/2011 : 12:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:

A questo punto la risposta la puoi trovare solo nell'O.d.G. della riunione.

73 Joe

Firma di IZ8EBI 

iz8ewb

Inserito il - 05/10/2011 : 14:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

iw0gsb ha scritto:

Buongiorno a tutti.

?????????

73 "massoni"

Di solito, per quanto riguarda le Assemblee Straordinarie, a Segreteria del Comitato Regionale inoltra a tutte le Sezioni questa convocazione...e allo stesso modo le varie segreterie la inoltrano ai soci.

-"Di solito" -

-Non ho problemi con la/le caselle di posta elettronica-

-Forse per un disservizio tecnico la Segreteria locale NON ha inviato la comunicazione-

-Non ne ho sindacalizzato la regolarità-

- Solo problemi di "comunicabilità" locale.
Saluti.

73 "comunicativi"

Caro Stefano, dalle parti che hai evidenziato nel mio commento, qualcosa non funziona nella tua Sezione, però certamente non si può parlare di massoneria da parte del C.D. e del C.S. del CR Lazio.
La convocazione è in bella vista, quindi tutto regolare.

Per quanto riguarda la tua Sezione, parlane con il tuo Presidente o con tutto il C.D. e il C.S. sezionale.

Qualcosa di analogo è capitato anche a me nella mia vecchia Sezione e quindi decisi di cambiarla, trasferendomi nella Sezione della mia città, che tra l'altro mi ha presentato all'epoca alle Elezioni per le cariche del CR Campania, pur non essendo loro socio.
Ho approfittato anche della presenza di nuovi giovani iscritti, con i quali abbiamo in cantiere numerose attività... in particolare nelle scuole grazie alla collaborazione di docenti e professionisti che sono stati ben felici di accettare il nostro invito.

Saluti.

Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 05/10/2011 : 19:19:52  Link diretto a questa risposta
Caro Stefano,
dalla risposta che hai dato non ho capito se sei un semplice socio o se hai un qualche incarico o carica.

Comunque penso che hai fatto bene ad evidenziare questa situazione perchè credo sia una situazione che è capitata e, purtroppo, capita spesso e, quindi, non è male parlarne.

Che le comunicazioni di convocazione di assemblea vengano inviate ai soli "interessati" (di norma i delegati o i presidenti di Sezione a seconda dei regolamenti) è una cosa normale perchè prevista dai regolamenti.

Quale che sia la modalità di comunicazione, tuttavia, dovrebbe essere scontato che tutti i soci vengano informati perchè, prima o dopo, dovranno esprimere la loro DECISIONE.

Spesso si dimentica che ogni assemblea di CR DEVE necessariamente essere preceduta dalle assemblee di Sezione dove i soci DEVONO essere resi partecipi del problema e DEVONO istruire i propri delegati.

Purtroppo, come accade e come abbiamo dibattuto in questo forum più volte, i soci NON vengono informati e, quindi, i delegati NON vengono istruiti.

Non è sempre facile individuare le responsabilità.

Ho, purtroppo, contezza di Presidenti che VOLUTAMENTE tengono i loro soci nella più completa ignoranza o disinformazione per poi presentarsi alle assemblee con le loro personalissime decisioni.

Ma ci sono anche interi CC.RR. che fanno lo stesso.

Ed è proprio uno dei problemi annosi e principali che attanagliano la nostra associazione.

Saluti
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 05/10/2011 : 22:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Caro Stefano,
dalla risposta che hai dato non ho capito se sei un semplice socio o se hai un qualche incarico o carica.

Comunque penso che hai fatto bene ad evidenziare questa situazione perchè credo sia una situazione che è capitata e, purtroppo, capita spesso e, quindi, non è male parlarne.

Che le comunicazioni di convocazione di assemblea vengano inviate ai soli "interessati" (di norma i delegati o i presidenti di Sezione a seconda dei regolamenti) è una cosa normale perchè prevista dai regolamenti.

Quale che sia la modalità di comunicazione, tuttavia, dovrebbe essere scontato che tutti i soci vengano informati perchè, prima o dopo, dovranno esprimere la loro DECISIONE.

Spesso si dimentica che ogni assemblea di CR DEVE necessariamente essere preceduta dalle assemblee di Sezione dove i soci DEVONO essere resi partecipi del problema e DEVONO istruire i propri delegati.

Purtroppo, come accade e come abbiamo dibattuto in questo forum più volte, i soci NON vengono informati e, quindi, i delegati NON vengono istruiti.

Non è sempre facile individuare le responsabilità.

Ho, purtroppo, contezza di Presidenti che VOLUTAMENTE tengono i loro soci nella più completa ignoranza o disinformazione per poi presentarsi alle assemblee con le loro personalissime decisioni.

Ma ci sono anche interi CC.RR. che fanno lo stesso.

Ed è proprio uno dei problemi annosi e principali che attanagliano la nostra associazione.

Saluti
Sergio

E' proprio questo evidenziato il punto:

La mancanza di vera e sana "COMUNICAZIONE" dal Centro alla Periferia.

PS: solo socio ARI

73 "socio_periferici"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

iz3cnm

Inserito il - 06/10/2011 : 16:11:25  Link diretto a questa risposta
Bene Stefano,
allora come semplice socio dovrai essere chiamato ad esprimerti in sezione sugli argomenti all'ordine del giorno e concorrere a deliberare ed istruire il tuo delegato (chiunque esso sia) a votare sugli argomenti all'ordine del Giorno.
Se ciò non dovesse accadere ti consiglio di informare immediatamente il presidente del CR che la tua Sezione non ha discusso gli argomenti e, quindi, il delegato in assemblea CR NON potrà in nessun caso esprimere una posizione.
Se cominciamo a ristabilire sin dalle Sezioni un minimo di rispetto delle norme forse riusciremo a fare in modo che anche tutta l'associazione possa continuare a lavorare nel pieno diritto.
Saluti
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 06/10/2011 : 17:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Bene Stefano,
allora come semplice socio dovrai essere chiamato ad esprimerti in sezione sugli argomenti all'ordine del giorno e concorrere a deliberare ed istruire il tuo delegato (chiunque esso sia) a votare sugli argomenti all'ordine del Giorno.
Se ciò non dovesse accadere ti consiglio di informare immediatamente il presidente del CR che la tua Sezione non ha discusso gli argomenti e, quindi, il delegato in assemblea CR NON potrà in nessun caso esprimere una posizione.
Se cominciamo a ristabilire sin dalle Sezioni un minimo di rispetto delle norme forse riusciremo a fare in modo che anche tutta l'associazione possa continuare a lavorare nel pieno diritto.
Saluti
Sergio

Parole Sante.

Ma tu pensi che la voce di uno o alcuni soci possano far si che cambi qualcosa..... ne dubito !!!!!!!

73 "dubitati"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

ik8vkw

Inserito il - 06/10/2011 : 22:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato

Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.