FORUM RADIOAMATORIALE - modifica lineare tokyo hi 1glx con gu43b'
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 modifica lineare tokyo hi 1glx con gu43b'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9jql

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/06/2011 : 16:51:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9jql Invia a it9jql un Messaggio Privato
Mi sembra un po' stretto ma un caro amico mi a detto che possibile modificare un lineare della Tokyo hi 1glx con valvole 2 valvole 4cx250,,,con una valvola gu43b, a me mi sembra un po' stretto per questa valvola,uppure con una gi7b ma il suo trasformatore regge? mi affido a voi se possibile,e chi la fa'la modifica? 73 Peppino.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: acquaviva platani  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 18/04/2024

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/06/2011 : 17:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Peppino, se vuoi cambiare valvole perchè le tue 2 4cx250 sono passate a miglior vita, io ti sconsiglierei di mettere qualcosa d'altro, o rimetti le originali Eimac o Amperex, oppure passi alle corrispondenti russe GU70b che sono praticamente identiche, http://www.russiantubes.com/prop.php?t=8&p=246 ma costano meno, e vista la germanica fiera alle porte, di sicuro trovi qualcuno che te ne porta a casa qualche coppia a buon prezzo.
La GI7B ce la vedo stretta a starci dentro allo stesso spazio, poi tieni presente che per aver egual potenza ce ne devi mettere 2 e tieni inoltre presente che sono triodi, mentre le 4cx250 sono dei tetrodi. La cosa la vedo poco pratica.
Diversamente sarebbe il voler mettere le GI7B dentro i vecchi FL Yaesu al postro delle 572 molto costose....

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3231  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/06/2011 : 18:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Messaggio di it9jql

Mi sembra un po' stretto ma un caro amico mi a detto che possibile modificare un lineare della Tokyo hi 1glx con valvole 2 valvole 4cx250,,,con una valvola gu43b, a me mi sembra un po' stretto per questa valvola,uppure con una gi7b ma il suo trasformatore regge? mi affido a voi se possibile,e chi la fa'la modifica? 73 Peppino.

Ciao Peppino

Non rovinare quell'apparecchiatura, rimettici le 250 che andavano bene.
Al massimo puoi provare a metterci le 250R, l'alimentatore AT dovrebbe farcela tranquillamente.
Purtroppo queste ultime costano un pò di piu' di quelle normali, ma in questo modo non rovini l'amplificatore.
Per quanto riguarda la gu43b puoi chiedere al tuo amico se lo può costruire anzichè modificare e rovinare il Tokio Hi Power.

Salutoni
iw0giv Raimondo

Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/06/2011 : 22:22:17  Link diretto a questa risposta
Messaggio di it9jql

La vedo dura la cosa con i 2000 vols gli fai solletico alla 43
Saluti

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/06/2011 : 22:25:13  Link diretto a questa risposta
La cosa migliore è rimettere le sue almeno 500 w li hai senza problemi

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.