FORUM RADIOAMATORIALE - IZ3CNM: CANDIDATO AL CSN - RIEPILOGO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 IZ3CNM: CANDIDATO AL CSN - RIEPILOGO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/09/2011 : 11:39:32  Link diretto a questa discussione
CANDIDATO AL COLLEGIO SINDACALE NAZIONALE – A.R.I. REFERENDUM 2011
IZ3CNM – SERGIO GIUFFRIDA

N. 6 NELLA SCHEDA DI VOTO
N. 5 NEI PROFILI PUBBLICATI SU RR


Profilo Personale inviato al CSN.

Il presente profilo si compone di n. 397 battute comprensive di segni di interpunzione e spazi, come da regolamento del C.S.N. del 15 maggio 2011 pubblicato sul sito www.ari.it e trasmesso con prot. N. 3097 del 3 giugno 2011 della Segreteria Generale.

IZ3CNM Sergio Giuffrida. Socio (1986-99) e dal 2008 (Sez. Chioggia-VE) - Sindaco C. R. Veneto. Laureato in Economia. Ispettore G.di.F. Formatore ITC nella P.A. Attuare e far rispettare le norme dello Statuto e vigilare per una legale gestione, compiti legati alle mie competenze e attività professionale che intendo svolgere gratuitamente a favore dei soci. www.ari-crv.it. (iz3cnm1960@libero.it).

Ecco un link dove si trova un esempio di come dovrebbe lavorare un Sindaco: http://www.ari-crv.it/index.php?opt...15&Itemid=14

In effetti sarebbe un paradosso se un candidato al Collegio Sindacale A.R.I. avesse un programma...
Un Sindaco ha un unico compito che DEVE attuare: quello di rispettare e far rispettare le norme (Leggi STATUTO)

Pertanto, il “programma” di un Sindaco è inequivocabile:
Statuto dell'A.R.I.
Art. 29
Ai Sindaci spetta il controllo generale sull'amministrazione dell'Ente e sulle votazioni a referendum; in particolare essi controllano l'organizzazione dei referendum e lo scrutinio dei voti. I Sindaci non possono ricoprire alcuna carica nell'organizzazione periferica dell'Associazione.
Art. 31
Tutte le cariche sociali sono gratuite.
Art. 37
A maggior garanzia della votazione per referendum, i Sindaci hanno la più ampia facoltà nello stabilire le modalitá di compilazione della scheda, del relativo invio ai Soci e dello scrutinio dei voti.


****************

Poichè a quanto pare, lo sport nazionale su questo Forum è quello di quotare o correggere in continuazione le discussioni di un solo candidato al CDN e di un solo candidato al CSN in modo che appaia sempre in cima (vergognatevi), mi vedo costretto ad adeguarmi a questo gioco.

Non è mia abitudine "dire o non dire" e, quindi preferisco andare direttamente al nocciolo del problema.

Chi mi conosce sa benissimo che quello che andrò a fare, se eletto, non è un "sogno di mezz'estate" ma semplicemente l'applicazione delle NORME che regolano il funzionamento della nostra associazione:

1. Poichè tocca ai Sindaci stabilire le regole per votare, se eletto, lavorerò per fare in modo che il nuovo modo di votare che verrà applicato sia quello del voto in sezione. Niente più spese inutili e complicati meccanismi che si prestano a troppe variabili. Per una volta ogni tre anni andrete a trovare i vostri colleghi soci in Sezione e, magari, farete la conoscenza di nuovi amici! La vostra scheda, sotto i vostri occhi, verrà inghiottita da un'urna e sotto i vostri occhi verrà ripescata e contata. E, su un'apposito verbale, risulterà che avrete fatto il vostro dovere. E tutto questo popò di lavoro sarà fatto assolutamente GRATIS! Se si lavora tutti si lavora meno!

2. Siccome i sindaci sono i "guardiani" dello Statuto, se eletto sarò "costretto" a chiedere l'allontanamento dall'associazione CHIUNQUE si sia macchiato di QUALSIASI TIPO DI COMPORTAMENTO LESIVO DELLE NORME E DEGLI ALTRI SOCI (STATUTO art. 6 e 15). E questo, che vi piaccia o no, avverrà anche se si tratta di vostro padre, fratello o sorella ed anche se avranno 1 milione di anni di appartenenza all'ARI, perchè le NORME valgono per tutti, grandi e piccoli, belli o brutti!

3. Siccome i sindaci controllano l'amministrazione dell'associazione, se eletto finirà l'era delle spese "folli" per riunioni mai nate, mal convocate o deserte, per i viaggi senza nessuna delibera, per i pernotti in alberghi a 5 stelle o i pranzi/cene a base di caviale. Le riunioni avverranno in "virtual room" oppure si viaggerà a piedi in pellegrinaggio verso la meta della riunione, si pernotterà all'ostello dello studente povero e si mangerà pane e acqua della mensa dei poveri!

4. Siccome i Sindaci controllano le spese, se eletto farò in modo che il CDN non dimentichi nemmeno una scadenza anche a costo di mettergli un servizio sveglia gratuito e giornaliero!

5. In sintesi se eletto i soci sanno già che controllerò tutto anche lo strappo della carta igienica in bagno! Ogni socio dovrà avere contezza di come è stato speso fino all'ultimo centesimo della loro quota e se le spese, qualsiasi spesa, siano giustificate!

Fare il sindaco non me l'ha certo prescitto il dottore ma, se prendo un impegno, ho la brutta abitudine di portarlo a termine.

Questa discussione è solo per essere chiari.
[red][b]

*****************

IPOTESI DI LAVORO

LIBRI
Come previsto dallo Statuto il CSN procede a istituire e/o integrare il “Libro dei Verbali del CSN” accertando che tutte le delibere sindacali siano state debitamente trasmesse al CDN e all’Assemblea e assicurandosi che siano state rese note ai CC.RR. e alle Sezioni.

REFERENDUM
I Sindaci eletti procedono al controllo di tutte le procedure referendarie, con particolare attenzione alle norme statutarie e civilistiche, rilevando i casi di incompatibilità associativa o legale.
Successivamente procedono a redigere un regolamento referendario definitivo (e non diverso di volta in volta) da far approvare all’Assemblea.

RICOGNIZIONE ECONOMICA-FINANZIARIA
Innanzi tutto occorre che i Sindaci eletti effettuino una ricognizione sui beni immobili, per i quali dovrà essere redatto l’inventario, stima del valore, percentuale di ammortamento, modalità di acquisizione e stato dell’arte; successivamente si procederà ad una quantificazione dei beni mobili, della cassa, dei conti bancari; infine si procederà alla stesura di un primo rendiconto finanziario.
Di seguito procederanno alla ricognizione su tutte le disposizioni di capitale accertando se siano state effettuate nel pieno rispetto dello Statuto. In caso contrario procederanno a notificare al CDN le decisioni di merito.

STATUTO
I Sindaci procederanno ad integrare lo Statuto di tutte le modifiche regolarmente approvate (referendum o delibera assembleare) e ad inviare copia dello Statuto in vigore a tutti i CC.RR. e alle Sezioni richiedendo, contestualmente, la pubblicazione sul sito ufficiale ARI.

DELIBERE ASSEMBLEARI
I Sindaci prenderanno atto di tutte le delibere Assembleari al quale NON sia stata data attuazione e procederanno a inviarle al CDN per l’immediata attuazione.

DELIBERE CDN
I Sindaci effettueranno un controllo su tutte le delibere del CDN degli ultimi 5 anni con particolare riferimento alle delibere di commissariamento, sospensione, censura, espulsione e chiusura Sezioni accertando se tali delibere siano state prese nel rispetto dello Statuto e, in caso positivo, inviteranno il CDN a porre i necessari correttivi affinchè venga ripristinato lo stato di diritto rispetto allo Statuto.

RELAZIONI e COMUNICAZIONI
I sindaci avvieranno una serie di contatti con i Sindaci regionali e di Sezione al fine di dirimere tutte le situazioni di conflitto gestionale ed amministrativo fornendo il necessario supporto alla risoluzione dei vari casi.
Richiederanno un’apposita AREA all’interno del sito ufficiale e su RR al fine di informare i soci sull’attività sindacale.

Si invita a sostenere i seguenti candidati al Collegio Sindacale:
IT9ZGY Pietro Marino (n. 2 sulla scheda)
IK2DUW Antonio Passarella (n.5 sulla scheda e n.7 nei profili di RR)

Saluti
IZ3CNM
Sergio

P.S. La domanda è: ma secondo voi, chi sino a ieri non ha proposto un bel nulla, limitandosi a parlar male delle proposte degli altri, può domani, se eletto, perdere il vizio?








Modificato da - iz3cnm in Data 19/12/2011 14:17:09

 Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/09/2011 : 12:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
Messaggio di iz3cnm

...
Si invita a sostenere i seguenti candidati al Collegio Sindacale:
IT9ZGY Pietro Marino - IK2CIO Vinicio Ravizza



io voterei volentieri Vinicio, peccato che non sia stato ammesso tra i candidati








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3rsp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/09/2011 : 17:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
IZ8PPH ha scritto:

Messaggio di iz3cnm

...
Si invita a sostenere i seguenti candidati al Collegio Sindacale:
IT9ZGY Pietro Marino - IK2CIO Vinicio Ravizza



io voterei volentieri Vinicio, peccato che non sia stato ammesso tra i candidati



Speriamo non sia già stata detta l'ultima parola.








  Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2011 : 10:33:32  Link diretto a questa risposta
IZ8PPH ha scritto:
io voterei volentieri Vinicio, peccato che non sia stato ammesso tra i candidati


Ciao PPH,
si hai ragione...ho corretto il post.
Il mio è un auspicio e una certezza data da due motivi:
1. ho controllato personalmente tutti gli allegati inviati da Vini e non ci ho trovato nulla di strano.
2. ci sono in lista soci a cui mancano requisiti molto più importanti.

Sono in fiera a Busto Arsizio e Vini stà parlando con un Sindaco...speriamo bene!

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 10/09/2011 : 13:00:31  Link diretto a questa risposta
CNM ti do il mio voto

se rompi le scatole nel consiglio dove andrai come le rompi qui sopra ti do il voto hi ,

a patto che una volta la settimana vieni a sentire le nostre richieste qui sopra che ti facciamo trovare una lista .

e se partecipa quell'altra zecca del CIO do il voto anche a lui almeno rompete...rompete....rompete












  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2011 : 15:06:47  Link diretto a questa risposta
ik0ozd ha scritto:

CNM ti do il mio voto

se rompi le scatole nel consiglio dove andrai come le rompi qui sopra ti do il voto hi ,

a patto che una volta la settimana vieni a sentire le nostre richieste qui sopra che ti facciamo trovare una lista .

e se partecipa quell'altra zecca del CIO do il voto anche a lui almeno rompete...rompete....rompete



Affare fatto!
Fai pure la lista...anche se non vengo eletto stai tranquillo che mi farò comunque portavoce di qualsiasi legittima richiesta.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

p.s. Vini vi saluta tutti quì dalla Fiera di Busto Arsizio e vi ricorda che anche Pietro (Marino IT9ZGY) è pronto a rompere...









Modificato da - iz3cnm in data 10/09/2011 15:07:53

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik4iro

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2011 : 19:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4iro un Messaggio Privato
Ciao,Sergio, ti avrei visto bene anche come candidato consigliere!
Avrai il mio appoggio e spero di riuscire a fartelo dare anche da altri.
Ho dato una scorsa all'elenco dei candidati consiglieri.
E' una bella lotta capire per chi votare. E' più facile sapere per chi non votare.
Hai idee?
73
Vittorio








 Messaggi: 7  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2011 : 20:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Si vota così al CSN se vogliamo cambiare:

IT9ZGY Pietro Marino
IZ3CNM Sergio Giuffrida
IK2CIO Vinicio Ravizza


Fuori dall'ARI il marciume...subito!!!

Punto e basta








Modificato da - ik8ltb in data 22/11/2011 19:29:58

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/09/2011 : 20:39:54  Link diretto a questa risposta
ik8ltb ha scritto:

Si vota così al CSN se vogliamo cambiare:

IT9ZGY Pietro Marino
IZ3CNM Sergio Giuffrida
IK2CIO Vinicio Ravizza


Fuori dall'ARI il marciume...subito!!!

Punto e basta




e cosi sia !!!!










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2011 : 09:38:12  Link diretto a questa risposta
ik4iro ha scritto:

Ciao,Sergio, ti avrei visto bene anche come candidato consigliere!
Avrai il mio appoggio e spero di riuscire a fartelo dare anche da altri.
Ho dato una scorsa all'elenco dei candidati consiglieri.
E' una bella lotta capire per chi votare. E' più facile sapere per chi non votare.
Hai idee?
73
Vittorio


Vittorio carissimo,
innanzi tutto un carissimo saluto a colui il quale è il principale responsabile del mio rientro in ARI! (galeotto fu il convegno di modena, mi pare, del 2006! ).

Molti mi hanno domandato come mai, pur facendo parte di un movimento di opinione come ProgettoARI.com, abbia scelto di candidarmi per il CSN.

Devo a te e a tutti i lettori una spiegazione.

L'errore di fondo è pensare che il CDN sia l'organo "propositivo", politico, di indirizzo.
Nulla di più sbagliato!

Il CDN è l'esecutivo, nel senso di ESEGUIRE, le indicazioni provenienti dai soci, nel nostro caso dell'Assemblea.

Uno dei motivi per cui NON ho scelto il CDN è che mi sarei trovato in un evidente conflitto di interessi, nel momento in cui avrei dovuto serenamente e con equilibrio, valutare le proposte che io stesso avevo contribuito a formare...
Non ritengo sia eticamente corretto.

L'altro motivo è intuitivo.
Io credo che il grosso evidente problema che fa "soffrire" l'ARI è la cronica, ripetuta e colpevole disattenzione delle norme.
Sono tre anni che lo Statuto NON viene applicato e quelle rare volte che viene applicato si interpretano le norme per interessi personali.
E, infine, se le norme sono chiaramente a sfavore dell'interesse personale, se ne inventano di altre più favorevoli.
Ora questa cosa deve finire.
Risolto questo problema il resto delle cose verranno da se.

La mia preparazione culturale e professionale, mi obbliga ad applicare le norme con un certo rigore e, quindi, penso di essere molto più utile come Sindaco, anche solo per spronare il CDN a compiere il proprio dovere, piuttosto che dover stare in un gruppo dove già sappiamo, noi tutti, ci altri attori hanno altri interessi.

Infine l'ultimo motivo.
Io sono convinto che quello che muove l'interesse (o il falso interesse) sono i soldi.
Io non ho questo problema.
E farò in modo che non l'abbiano nemmeno gli altri....
Chi vorrà restare a dirigere l'associazione è bene che se ne faccia una ragione.
Si lavora per la gloria e non per lo stipendio...

Credo che sia proprio questo ultimo motivo che non mi rende popolare fra i componenti dell'attuale CDN e, forse, anche del CSN...

Infine l'ultima parte della tua domanda.

Vota per i candidati onesti, per quelli che presentano la loro (brutta! nel mio caso) faccia e si mettono in gioco in prima persona.

Non votare i soci disonesti, condannati, inquisiti, imputati in processi, che hanno violato palesemente lo Statuto o che, addirittura, si sono fatti cucire norme inesistenti addosso. Non votare chi ha lavorato sottobanco spendendo i soldi dell'associazione senza rendere conto a chi i soldi glieli ha dati (i SOCI!).
Non votare chi pretende lo stipendio per lavori che dovrebbe fare gratis, chi cerca di aggirare i suoi doveri, chi approfitta della sua posizione per ricattare e seviziare i soci, sospenderli, censurarli, commissariarli abusivamente.
Non votare chi approfitta della sua posizione per truffare lo Stato facendosi consegnare risorse che poi nemmeno usa.
Non votare chi non permette di votare in sezione evitando, così, che si risvegli lo spirito di appartenza all'associazione.
Non votare chi distrugge i progetti esistenti per cattiveria, egoismo, invidia.
Non votare chi prende dei gruppi affiatati e li distrugge solo perchè sono un ostacolo alla sua scalata alla carega.

Così facendo vedrai che la lista dei candidati si assottiglierà in modo evidente. Quelli che rimangono: VOTALI!

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/09/2011 : 14:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
[red]iz3cnm ha scritto:

Vota per i candidati onesti, per quelli che presentano la loro (brutta! nel mio caso) faccia e si mettono in gioco in prima persona.

Non votare i soci disonesti, condannati, inquisiti, imputati in processi, che hanno violato palesemente lo Statuto o che, addirittura, si sono fatti cucire norme inesistenti addosso. Non votare chi ha lavorato sottobanco spendendo i soldi dell'associazione senza rendere conto a chi i soldi glieli ha dati (i SOCI!).
Non votare chi pretende lo stipendio per lavori che dovrebbe fare gratis, chi cerca di aggirare i suoi doveri, chi approfitta della sua posizione per ricattare e seviziare i soci, sospenderli, censurarli, commissariarli abusivamente.
Non votare chi approfitta della sua posizione per truffare lo Stato facendosi consegnare risorse che poi nemmeno usa.
Non votare chi non permette di votare in sezione evitando, così, che si risvegli lo spirito di appartenza all'associazione.
Non votare chi distrugge i progetti esistenti per cattiveria, egoismo, invidia.
Non votare chi prende dei gruppi affiatati e li distrugge solo perchè sono un ostacolo alla sua scalata alla carega.

Così facendo vedrai che la lista dei candidati si assottiglierà in modo evidente. Quelli che rimangono: VOTALI!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Quello che dovremmo fare se vogliamo

SALVARE L'ARI









  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iz2elv

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2011 : 20:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2elv Invia a iz2elv un Messaggio Privato
Spero veramente che gran parte dei Soci ARI abbiano veramente a cuore il futuro dell'Associazione, esprimendo le preferenze per le persone giuste.
IT9ZGY, IZ3CNM e IK2CIO cono una garanzia per un CSN che sappia veramente vigilare, così pure i Candidati del CDN di Progetto ARI.
Forza ragazzi, diamo il via ad un tam-tam tra i nostri amici!









  Firma di iz2elv 
73 de iz2elv Emanuela
http://iz2elv-iz2exa.blogspot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Buguggiate  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 12/09/2011 : 21:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz2elv ha scritto:

così pure i Candidati del CDN di Progetto ARI.




Di cui al momento, se non mi sono perso qualcosa, non si conoscono ancora i nomi ed il numero. Aggiornami.

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 09:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
L'OZD mi ha tolto le parole "dalla tastiera"

Qualcuno che "rompe" ci vuole... mi associo a lui.
Abbiamo avuto accese discussioni qui in passato, ma credo che tanta caparbietà nel luogo giusto può servire.

Se poi in squadra c'è pure il CIO... ah beh, nulla da eccepire!

Stiamo a vedere, io ci sono.








  Firma di iw5eij 
IW5EIJ web



Radio what's new?
Radio, someone still loves you


de IW5EIJ / KK6TIF

"little pistol" contester & dx'er

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 09:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:

L'OZD mi ha tolto le parole "dalla tastiera"

Qualcuno che "rompe" ci vuole... mi associo a lui.
Abbiamo avuto accese discussioni qui in passato, ma credo che tanta caparbietà nel luogo giusto può servire.

Se poi in squadra c'è pure il CIO... ah beh, nulla da eccepire!

Stiamo a vedere, io ci sono.



Ragazzi... qui si sta parlando di candidati al CSN... CSN.... CSN!

Tutte le ottime persone qui sostenute, se elette, al massimo potranno garantire un accurato controllo su quanto ALTRI organi decideranno. STOP!

Adesso sarebbe il caso di specificare CHI, in questo gruppo di "volti nuovi", invece dovrebbe agire per modificare l'andazzo in ARI. Pertanto, sarebbe opportuno.... come richiesto da molto tempo.... se venisse fuori la squadra candidata al CDN che dovrebbe traghettarci pacificamente e democraticamente verso un'ARI "migliore".

Tuttavia, visto che è chiaro quasi a tutti che CHI decide l'andazzo in ARI non è nemmeno il CDN.... ma i CCRR riuniti in AG...... dunque sarebbe anche interessante capire il "nuovo ruolo di responsabilità" che si vorrà dare ai CCRR e alle sezioni tutte.

Insomma, tra le proposte purtroppo non leggo le vere riforme radicali secondo me indispensabili, ma semplici "buoni propositi" che tutti i soci facilmente condividono. Con ciò non voglio alludere ad alcun tentativo di "captatio benevolentiae", però mi pare un esercizio abbastanza facile quello di gridare continuamente "vogliamo un'ari migliore". La vogliamo tutti. Il punto è... e resta: CHI (tra i candidati al CDN) la renderà migliore e COME.



73 Joe








Modificato da - IZ8EBI in data 13/09/2011 09:25:32

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 09:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
...ecchecavolo EBI non siamo stupidi (almeno io non mi ritengo tale)

Leggere so leggere ed ho studiato ancora un po' dopo le scuole dell'obbligo.

Io qualcuno in mente lo ho, mica tutti fan pubblicità qui!

Ad ogni modo mi ero promesso di non scrivere qui, ma la battuta di OZD era esattamente quello che mi era venuto in mente leggendo il titolo del post: così ho voluto scriver due righe!

Se vogliamo andare OT per il CDN vorrei qualcuno che:
-si ricordi anche delle sezioni e delle difficoltà che affrontano per restar in piedi e rappresentare l'associazione sul territorio
-risponda anche semplicemente al telefono se un socio e/o una sezione (nella persona di un consigliere) possa aver bisogno.

my 2 euro cents

sk sk








Modificato da - iw5eij in data 13/09/2011 09:42:23

  Firma di iw5eij 
IW5EIJ web



Radio what's new?
Radio, someone still loves you


de IW5EIJ / KK6TIF

"little pistol" contester & dx'er

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 09:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:

...ecchecavolo EBI non siamo stupidi (almeno io non mi ritengo tale)

Leggere so leggere ed ho studiato ancora un po' dopo le scuole dell'obbligo.

Io qualcuno in mente lo ho, mica tutti fan pubblicità qui!

Ad ogni modo mi ero promesso di non scrivere qui, ma la battuta di OZD era esattamente quello che mi era venuto in mente leggendo il titolo del post: così ho voluto scriver due righe!

Se vogliamo andare OT per il CDN vorrei qualcuno che:
-si ricordi anche delle sezioni e delle difficoltà che affrontano per restar in piedi e rappresentare l'associazione sul territorio
-risponda anche semplicemente al telefono se un socio e/o una sezione (nella persona di un consigliere) possa aver bisogno.

my 2 euro cents

sk sk




Per carità, lungi da me una simile idea! Ci mancherebbe.

Solo che non posso fare a meno di constatare che finora non c'è un solo candidato al CDN presente, ascrivibile al 100% al movimento che sta animando queste pagine.

Pertanto mi viene spontaneo ribadire che il CSN non cambierà le sorti dell'ARI, semmai vigilerà sulla leicità delle scelte che altri organi faranno. Ciò detto, le scelte che saranno fatte in futuro potranno anche essere LECITE, e nel contempo prive di criterio.

Dunque? Questo cambiamento che tutti vogliamo.... CHI LO FA e COME?

73 Joe








Modificato da - IZ8EBI in data 13/09/2011 09:51:42

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 13:50:27  Link diretto a questa risposta
[red iw5eij ha scritto:

L'OZD mi ha tolto le parole "dalla tastiera"

Qualcuno che "rompe" ci vuole... mi associo a lui.
Abbiamo avuto accese discussioni qui in passato, ma credo che tanta caparbietà nel luogo giusto può servire.

Se poi in squadra c'è pure il CIO... ah beh, nulla da eccepire!

Stiamo a vedere, io ci sono.


Ciao Leonardo,
e grazie per l'apprezzamento.
Si è vero... in passato ci siamo "scornati" ma sempre, te lo riconosco, nell'ambito della dialettica, anche aspra, dura e senza peli sulla lingua, ma sempre e solamente leale.
Se mi riconosci la caparbietà allora sai anche che se (per sbaglio...come dicono gli amici ) mi mandate a Milano non guardo in faccia nessuno: chi ha sbagliato, paga!
Intendo fare il Sindaco e applicare le regole...non adattarle a questo o a quello.
E soprattutto sapete che non ho alcuna ntenzione di speculare...
Come ho sempre fatto farò il lavoro a mie spese e solo DOPO, se sarete soddisfatti, accetterò il solito panino, bibita e caffè (il minimo sindacale...).


iz8ebi ha scritto: [/red]
...Di cui al momento, se non mi sono perso qualcosa, non si conoscono ancora i nomi ed il numero. Aggiornami.


Giuseppe ci prova sempre, è un bel volpino...
Sparisce per qualche giorno e poi ritorna a chiedere qualcosa per la quale ha avuto già risposta...come se nulla fosse.
E, così, ci mettiamo un'altra dozzina di commenti a spiegargli che ProgettoARI (che lui abilmente non cita...) è un movimento di opinione e quindi NON HA PROPRI candidati ma solo soci che hanno chiesto spazio web sul portale o che sono stati segnalati dai visitatori dello stesso.
Ma lui è fatto così...deve vedere l'incidente a tutti i costi sennò la gara è noiosa
Di battere www.progettoari.com sulla tastiera nemmeno se ne parla!
Giuseppe ha un filtro con questo url!

Vabbè...adesso altri interventi e poi rifarà sempre la stessa domanda....
A quel punto basterà dirgli di andare a leggere la risposta più sopra..


Mi autoquoto da un'altra discussione:

Volevo solo approfittare coloro che hanno chiesto come mai sul portale progettoari.com NON c'è il profilo di Enzo (IT9 IZY)
Come già detto, ma vale la pena ripeterlo, sul portale lo spazio è libero, gratis e pressochè illimitato.
Ma devono essere i candidati a chiedere o ad autorizzare la pubblicazione.
Non possiamo prendere questa iniziativa da soli.


Grazie per l'attenzione.
IZ3CNM
Sergio









Modificato da - iz3cnm in data 13/09/2011 14:02:22

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2011 : 14:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Vuoi ripulire l'ARI?

AL CSN:

IZ3CNM
IT9ZGY
IK2CIO

Punto e basta








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 15:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz3cnm ha scritto:

Giuseppe ci prova sempre, è un bel volpino...
Sparisce per qualche giorno e poi ritorna a chiedere qualcosa per la quale ha avuto già risposta...come se nulla fosse.

MI devi scusare Sergio ma non l'ho fatto per "volpineria".
Si, in effetti hai già fornito questa risposta ma pensavo, allora, che fosse solo un modo per eludere la domanda che in molti si sono fatti.


è un movimento di opinione e quindi NON HA PROPRI candidati ma solo soci che hanno chiesto spazio web sul portale o che sono stati segnalati dai visitatori dello stesso.

Ok, allora capisco in via definitiva che tutto il "quadro politico-associazionistico" espresso da PROGETTO-ARI (www.progettoari.com ) è una raccolta di "buoni propositi" messi a disposizione di chi, candidato al CDN e non espressamente allineato al progetto, vorrà farli propri.... nei modi e nei tempi e nell'eventualità lo ritenesse opportuno. Se così fosse allora ritornerebbe ancora più forte la domanda sul cambiamento OPERATO e non solo teorizzato da "CHI, COME e QUANDO", ma non la riformulo altrimenti dici che voglio malignare a tutti i costi....


Tuttavia permettimi di pensare che se ci fosse una squadra nota... e se questa venisse eletta... sarebbe più chiara e a portata di mano la "svolta" per chi ha dato forza alla corrente d'opinione.
73 Joe










  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3mu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 20:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3mu Invia a i3mu un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Vuoi ripulire l'ARI?

AL CSN:

IZ3CNM
IT9ZGY
IK2CIO

Punto e basta




ik8ltb ha scritto:

Si vota così al CSN se vogliamo cambiare:

IT9ZGY Pietro Marino
IZ3CNM Sergio Giuffrida
IK2CIO Vinicio Ravizza


Fuori dall'ARI il marciume...subito!!!

Punto e basta




ik0ozd ha scritto:

ik8ltb ha scritto:

Si vota così al CSN se vogliamo cambiare:

IT9ZGY Pietro Marino
IZ3CNM Sergio Giuffrida
IK2CIO Vinicio Ravizza


Fuori dall'ARI il marciume...subito!!!

Punto e basta




e cosi sia !!!!




ik8ltb ha scritto:



Quello che dovremmo fare se vogliamo

SALVARE L'ARI





Pensavo che questo fosse uno spazio riservato ai candidati
i quali legittimamente si presentano, invece vedo che
un comitato elettorale o in altro modo definito un gruppo di
sostenitori sono molto attivi con messaggi molto espliciti.

Colleghi, ognuno legge e GIUDICA, se voi siete già convinti
buon per voi.

Ho sempre giudicato e scelto con la mia testa e neppure
il mio più caro amico è mai riuscito a farmi cambiare idea
a meno che io non fossi consenziente.

Caro OZD che conosco e stimo e IK8LTB
lasciate fare il testimonial a Totti.

Non so ancora a chi andrà il mio voto
sono molto diffidente un po di capelli grigi
mi consigliano di essere prudente.

Vi prego di credere che questo mio scritto
non è contro il candidato Sergio Giuffrida
che non conosco personalmente,
ma solo per quello che scrive. Il discorso
sarebbe stato identico per qualsiasi altro candidato.

Considerazione finale: siate prudenti nel consigliare
questo o quel candidato, a meno che non li conosciate
bene almeno da quando erano piccoli.

Mio nonno nato nel 1800 diceva: per conoscere qualcuno
bisogna mangiarci il sale insieme.


Vi saluto

Sergio i3MU












  Firma di i3mu 
[ Socio ARI, Sezione di ASCOLI PICEN (AP) ] Locator: JN55RR
https://www.qrz.com/db/i3mu
----------------------------------------
“Un saggio non dice tutto quello che pensa ...
ma pensa a tutto quello che dice” (Aristotele)
Ci sono persone che amano rendere difficile il facile attraverso l'inutile !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Carre'  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 17/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2011 : 20:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
[red]i3mu ha scritto:
Mio nonno nato nel 1800 diceva: per conoscere qualcuno
bisogna mangiarci il sale insieme.


Vi saluto

Sergio i3MU






Ciao Sergio,
anche mio nonno diceva la stessa cosa, ma su questi nomi personalmente ci metto la firma, la mano sul fuoco e la faccia.
73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

i3mu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2011 : 21:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3mu Invia a i3mu un Messaggio Privato
@ IK8LTB

Antica saggezza, anche se ora dicono
che è tutta roba superata.

Vedi la speranza che questa volta vengano
elette brave persone è grande.

Ma la maggior parte degli elettori, tra i quali ci sono
anch'io, non conosce e non riuscirà mai a conoscere
bene le persone che si propongono per essere elette.

Questo è il momento dei comizi, delle belle parole,
dei bei propositi, delle promesse, dei sorrisi smaglianti e
del vestito impeccabile. Tutte queste cose non hanno
su di me grande presa.

Gli altarini si scoprono dopo e sempre dopo
escono gli scheletri dagli armadi.

Quindi per la maggior parte di noi è un voto cieco.

Io per natura e per cultura sono per
poche chiacchiere e fatti tangibili, gente solida,
ponderata ed equilibrata, senza fini personali,
disponibile, niente cavilli, sterili discussioni da
condominio, niente faide o ripicche.

In questa ottica chi viene eletto riceve un onere non un premio.

So di chiedere molto ma sperare è lecito.

Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati,
che siano all'altezza del gravoso compito per
il quale si propongono.
Spero vivamente che IK2CIO sia fra questi.

Vi saluto

Sergio i3MU









Modificato da - i3mu in data 13/09/2011 21:26:42

  Firma di i3mu 
[ Socio ARI, Sezione di ASCOLI PICEN (AP) ] Locator: JN55RR
https://www.qrz.com/db/i3mu
----------------------------------------
“Un saggio non dice tutto quello che pensa ...
ma pensa a tutto quello che dice” (Aristotele)
Ci sono persone che amano rendere difficile il facile attraverso l'inutile !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Carre'  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 17/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2011 : 14:43:21  Link diretto a questa risposta
i3mu ha scritto:

Vi prego di credere che questo mio scritto
non è contro il candidato Sergio Giuffrida
che non conosco personalmente,
ma solo per quello che scrive. Il discorso
sarebbe stato identico per qualsiasi altro candidato.


i3mu ha scritto:
Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati,
che siano all'altezza del gravoso compito per
il quale si propongono.
Spero vivamente che IK2CIO sia fra questi.
Vi saluto
Sergio i3MU


Ti ringrazio e ti informo che anche a me il Ministero, a seguito di regolare conseguimento di patente radioamatoriale, ha assegnato un nominativo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i3mu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2011 : 23:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3mu Invia a i3mu un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

i3mu ha scritto:

Vi prego di credere che questo mio scritto
non è contro il candidato Sergio Giuffrida
che non conosco personalmente,
ma solo per quello che scrive. Il discorso
sarebbe stato identico per qualsiasi altro candidato.


i3mu ha scritto:
Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati,
che siano all'altezza del gravoso compito per
il quale si propongono.
Spero vivamente che IK2CIO sia fra questi.
Vi saluto
Sergio i3MU


Ti ringrazio e ti informo che anche a me il Ministero, a seguito di regolare conseguimento di patente radioamatoriale, ha assegnato un nominativo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio



ERRATA CORRIGE


Le frasi sopra menzionate sono da leggere come segue



i3mu scrive:

Vi prego di credere che questo mio scritto
non è contro il candidato iz3cnm
che non conosco personalmente,
ma solo per quello che scrive. Il discorso
sarebbe stato identico per qualsiasi altro candidato.


i3mu scrive:
Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati,
che siano all'altezza del gravoso compito per
il quale si propongono.
Spero vivamente che Vinicio Ravizza sia fra questi.
Vi saluto
Sergio i3MU


iz3cnm, la tua piccata precisazione mi ha lasciato interdetto,
sia nel contenuto che nella forma.

Comunque rettificare non mi costa nessuna fatica.

Ora spero che Vini non mi mandi
una lettera di diffida ! ma ho buoni motivi
nel confidare che questo non accadrà.


Cordialmente saluto

Sergio (senza nominativo)









Modificato da - i3mu in data 14/09/2011 23:31:02

  Firma di i3mu 
[ Socio ARI, Sezione di ASCOLI PICEN (AP) ] Locator: JN55RR
https://www.qrz.com/db/i3mu
----------------------------------------
“Un saggio non dice tutto quello che pensa ...
ma pensa a tutto quello che dice” (Aristotele)
Ci sono persone che amano rendere difficile il facile attraverso l'inutile !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Carre'  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 17/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 10:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

i3mu ha scritto:

Vi prego di credere che questo mio scritto
non è contro il candidato Sergio Giuffrida
che non conosco personalmente,
ma solo per quello che scrive. Il discorso
sarebbe stato identico per qualsiasi altro candidato.


i3mu ha scritto:
Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati,
che siano all'altezza del gravoso compito per
il quale si propongono.
Spero vivamente che IK2CIO sia fra questi.
Vi saluto
Sergio i3MU


Ti ringrazio e ti informo che anche a me il Ministero, a seguito di regolare conseguimento di patente radioamatoriale, ha assegnato un nominativo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

mamma miaaaaa!!!!! e sto Sergio Giuffrida sarebbe da votare???








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 15:45:21  Link diretto a questa risposta
IZ8PPH ha scritto:
mamma miaaaaa!!!!! e sto Sergio Giuffrida sarebbe da votare???


Perchè no?

Ho solo evidenziato che anche io ho un nominativo.
E' peccato mortale avere un nominativo come gli altri?
Piuttosto come mai non hai chiesto a i3MU perchè ha usato nome e cognome quando nella firma c'è scritto: SALUTI IZ3CNM Sergio?

Cerchiamo di non fare i calimero della situazione che non ci casca nessuno.

Saluti
IZ3CNM
...e basta.








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 15:52:53  Link diretto a questa risposta
i3mu ha scritto:

iz3cnm, la tua piccata precisazione mi ha lasciato interdetto,
sia nel contenuto che nella forma.

Comunque rettificare non mi costa nessuna fatica.

Ora spero che Vini non mi mandi
una lettera di diffida ! ma ho buoni motivi
nel confidare che questo non accadrà.

Cordialmente saluto

Sergio (senza nominativo)



Caro I3MU,
la tua ironia è fuori luogo.

L'uso del nome e cognome al posto del nominativo o in sostituzione di esso, in un contesto quale un Forum Radioamatoriale e su argomenti radioamatoriali e associativi, non è proprio una bella cosa.

Siamo radioamatori e facciamo parte della stessa famiglia e, quindi, ci si aspetta che, quantomeno, usiamo il nominativo che ci identifica o, se sei in confidenza anche il nome.

Usare nome e cognome in questo contesto, e fra radioamatori, è come non voler riconoscere al proprio interlocutore una posizione paritaria quasi a volersi dissociare dal contesto radioamatoriale.

E' come se fossimo in QSO.

E in un QSO non mi pare che tu useresti nome e cognome.

Adesso se non l'hai capito ancora basta che mi avvisi e te lo rispiego anche con simboli grafici e disegnini...

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i3rsp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 17:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

i3mu ha scritto:

iz3cnm, la tua piccata precisazione mi ha lasciato interdetto,
sia nel contenuto che nella forma.

Comunque rettificare non mi costa nessuna fatica.

Ora spero che Vini non mi mandi
una lettera di diffida ! ma ho buoni motivi
nel confidare che questo non accadrà.

Cordialmente saluto

Sergio (senza nominativo)



Caro I3MU,
la tua ironia è fuori luogo.

L'uso del nome e cognome al posto del nominativo o in sostituzione di esso, in un contesto quale un Forum Radioamatoriale e su argomenti radioamatoriali e associativi, non è proprio una bella cosa.

Siamo radioamatori e facciamo parte della stessa famiglia e, quindi, ci si aspetta che, quantomeno, usiamo il nominativo che ci identifica o, se sei in confidenza anche il nome.

Usare nome e cognome in questo contesto, e fra radioamatori, è come non voler riconoscere al proprio interlocutore una posizione paritaria quasi a volersi dissociare dal contesto radioamatoriale.

E' come se fossimo in QSO.

E in un QSO non mi pare che tu useresti nome e cognome.

Adesso se non l'hai capito ancora basta che mi avvisi e te lo rispiego anche con simboli grafici e disegnini...

Saluti
IZ3CNM
Sergio


Ehilà Serghey Dimitri Iivanovic .... ancora?....... E' proprio vero che la storia si ripete!. Allora è proprio un vizio !.
Ti ricordi che qualche annetto fa c'era un elemento da circo che anzichè indicarti con il tuo call scriveva solo il tuo riverito ( ??? boh !..) nome e cognome, come in questo caso?.
Ma quello era un elemento ... appunto.

Convengo con te che usare nome e cognome in questo contesto è parecchio, per non dire molto, fuori luogo e quasi irrispettoso.

Comunque... dài, cerco di farti un favore, ma è l'ultima volta ... hi!.

Qualora ci sia qualche frequentatore disattento, dubbioso, sospettoso o dispettoso (chi tocca il call .... ), con buona pace di tutti, in fede posso dichiarare quanto segue:

Il signor Sergio Giuffrida, nato non si sa dove e quando, residente per i fatti suoi, ha regolarmente conseguito dapprima la patente speciale di operatore di stazione di radioamatore e relativa licenza speciale con nominativo IW3HCL; successivamente seguito di "più che brillante" esame di ricezione e trasmissione radiotelegrafica ha conseguito la patente ordinaria di operatore di stazione di radioamatore e relativa licenza con indicativo internazionale di IZ3CNM.

Quanto sopra posso dichiarare stante che i documenti succitati glieli ho (molto modestamente) rilasciati io.

Sei contento ?.

E mo' famose du' risate e, magari, facciamo tutti (io per primo) più attenzione perchè ci sono anche persone poco disposte a farsi prendere per il naso, anche se incosapevolmente.

'73 a tutti








Modificato da - i3rsp in data 16/09/2011 10:05:22

  Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3mu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 20:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3mu Invia a i3mu un Messaggio Privato
Caro IZ3CNM

Prendo atto delle tue opinioni, ma sinceramente
le tue ulteriori considerazioni sono ancora
eccessive. Per me i radioamatori prima che il ministero
gli affibbiasse una "targa" sono degli uomini e come tali
si chiamano per nome et cognome e solo in subordine per nominativo.
Ad eccezione del QSO, in ottemperanza al criterio
di identificazione valido solo per il Ministero ed ovviamente
per i rapporti con il medesimo, comunque mai disgiunto
dal nome e cognome.

Del resto tu non hai mai omesso di scrivere,
correttamente, IZ3CNM – SERGIO GIUFFRIDA, nei tuoi
innumerevoli messaggi.

Cosa vuoi farci, se a me è rimasto più impresso
il tuo nome e cognome rispetto al tuo nominativo ?

Sulle schede elettorali c'è scritto il [CALL] + [Nome e Cognome]
ma giuridicamente se ci fosse scritto solo il call non sarebbe valido,
perchè io eleggo delle persone non delle sigle !

Inutile filosofeggiare

Se vuoi fare della polemica non hai trovato
in me la persona giusta.

Constato che appartieni alla categoria delle persone
sempre pronte a vedere i possibili torti subiti,
ed ipotetici nemici, ed elucubrare possibili
strategie difensive, invece di vedere il buono nelle
persone e dare il giusto peso e valore alle cose ed ai fatti della vita,
che nella maggior parte delle volte, sono di una disarmante semplicità.

Non oso immaginare cosa tua abbia pensato e quale
cervellotica spiegazione tu abbia trovato per giustificare il perché
io abbia usato per te, nome e cognome ed invece per
Vinicio il suo nominativo.

Ti svelo l'arcano mistero.

Ho una memoria selettiva, dopo oltre 40 anni,dai miei
studi universitari, ricordo perfettamente
come risolvere gli integrali tripli e le equazioni differenziali
le trasformate di Fourier e di Laplace ed anche la carta di Smith,
oppure le declinazioni dei verbi irregolari latini.
I giovani colleghi si meravigliano come per me siano
ancora chiarissimi tutti i concetti, mentre loro, ben più giovani
di me, già comincino a passarli nel dimenticatoio.

Ma per i nominativi sono negato.

La memoria è selettiva, ricorda solo quello che vuole ricordare!,
ricorda solo quello per cui ha interesse o che l'ha colpita.

Tu ti chiami Sergio, sei mio omonimo, quindi facile da ricordare
il tuo cognome è altrettanto facile, suonano bene insieme.

Quando ho scritto il messaggio incriminato, cosa ci vuoi fare,
non mi veniva il tuo nominativo ed ho scritto
quello che mi ricordavo Nome et Cognome.

Per IK2CIO-Vinicio, per conoscere il suo cognome,
ho dovuto consultare QRZ.COM
Però il suo nominativo
mi è ben fisso in testa poiché l'ho collegato più
volte nelle sue numerose spedizioni e gli sono
grato, perchè ha sempre avuto la pazienza di prestare attenzione
anche al mio segnalino, di intensità ben diversa da coloro
che usano i KW. Io sono orgogliosamente un radioamatore
vecchia maniera, ancora appassionato come i primi giorni,
non un giovane radioamatore rampante.
Questo non vuol dire che non sia tecnologicamente aggiornato,
la tecnologia è il mio mestiere.


Cosa ci vuoi fare, se tu avessi fatto spedizioni, DX
o fatto contest in HF o VHF o UHF o SHF,
oppure fossi stato presente con aiuti e
consigli ai bisognosi o mostrato le tue
realizzazioni su questo FORUM e non solo
in occasione di questa campagna elettorale,
il tuo nominativo sarebbe stato per me più familiare.

Ora se tu continui a considerare il fatto come un
un tuo grave torto personale ...continua pure
io la correzione formale l'ho fatta, con questa
risposta te ne ho dato anche la spiegazione,

Altro tempo non sono disposto a perderlo,
quindi non ci saranno repliche ad ogni tuo
ulteriore messaggio.

Se io fossi un antico e saggio latino con la toga
dopo questa serie di messaggi ti chiederei:

Cui prodest hoc horribile bellum?


In ogni caso una idea me la sono fatta
Ti auguro di essere eletto, ma tra i voti non ci sarà il mio,
non sono ben disposto per chi è incline al cavillo.


Cordialmente saluto

Sergio i3MU









Modificato da - i3mu in data 15/09/2011 20:34:56

  Firma di i3mu 
[ Socio ARI, Sezione di ASCOLI PICEN (AP) ] Locator: JN55RR
https://www.qrz.com/db/i3mu
----------------------------------------
“Un saggio non dice tutto quello che pensa ...
ma pensa a tutto quello che dice” (Aristotele)
Ci sono persone che amano rendere difficile il facile attraverso l'inutile !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Carre'  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 17/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4iro

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2011 : 21:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4iro un Messaggio Privato
IZ8PPH ha scritto:

mamma miaaaaa!!!!! e sto Sergio Giuffrida sarebbe da votare???


Io direi proprio di si. Se hai voglia di cercare di cambiare l'A.R.I. allora ti posso garantire che iz3cnm ci metterà tutto il suo impegno.
Poi il mio pensiero è che si farà fatica a cambiare certi consiglieri però proviamoci.
73
Vittorio ik4iro








 Messaggi: 7  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2011 : 23:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
hihihihihi
mi viene solo da ridere

guardate che il CALL è l'indicativo di stazione, quindi IZ8PPH è la STAZIONE, mentre l'OPERATORE è Daniele. Leggete bene leggi e regolamenti: se Sergio Longhi, viene a casa di Daniele Occhiuzzi e accende la radio di Daniele, Sergio dovrà trasmettere col nominativo IZ8PPH OPERATORE SERGIO.

Ovviamente queste precisazioni sono riferite a quei ragazzi che si accostano da poco al nostro hobby e si accingono ad affrontare l'esame per la patente di radioamatore.

A Sergio Longhi dico: ma chi ce lo fa fare a noi a....??? (Non aggiungo altro, altrimenti c'è il rischio di essere frainteso e ci ritroviamo con qualche denuncia che tra l'altro è perfettamente inutile).... meglio che continua, così almeno chi legge certi interventi si rende conto...

meditate gente.... meditate








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 09:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
ik4iro ha scritto:

IZ8PPH ha scritto:

mamma miaaaaa!!!!! e sto Sergio Giuffrida sarebbe da votare???


Io direi proprio di si. Se hai voglia di cercare di cambiare l'A.R.I. allora ti posso garantire che iz3cnm ci metterà tutto il suo impegno.
Poi il mio pensiero è che si farà fatica a cambiare certi consiglieri però proviamoci.
73
Vittorio ik4iro


Viste tutte le porcherie accadute in questi ultimi 3 anni, credo sia assolutamente giusto e necessario che al CSN siano elette persone moralmente INECCEPIBILI, così come recita lo Statuto Ari.

IZ3CNM
IK2CIO
IT9ZGY








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 16/09/2011 : 10:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Oltre che essere in perfetta sintonia con Sergio I3MU, traggo da queste discussioni un prezioso aiuto per chi NON VOTARE.

Ribadisco ciò che più condivido del discorso di Sergio I3MU:

"Io per natura e per cultura sono per
poche chiacchiere e fatti tangibili, gente solida,
ponderata ed equilibrata, senza fini personali,
disponibile, niente cavilli, sterili discussioni da
condominio, niente faide o ripicche."


Per cui non voterò i candidati proposti da IK8LTB perchè proposti da illustre membro C.I.S.A.R. (mi riservo su Vinicio IK2CIO, se verrà candidato) e confermo ciò cheho già scritto: non voterò IZ3CNM.

Detto ciò spero che continuate a scrivere così ne elimino altri.

Grazie, de iw2fnd Lucio.








  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 10:44:29  Link diretto a questa risposta
Caro omonimo,

per deformazione professionale e cultura radiantistica, avrei voglia di risponderti compiutamente, soprattutto per evidenziare le lacune, le incongruenze e le fantasiose interpretazioni che hai espresso.

Ma, come puoi leggere anche tu, sono stato consigliato di non farmi trascinare in polemiche.

Tuttavia, poichè sono del parere che essere "cavilloso", come disdegni tu, serve anche a portare chiarezza dove non c'è, mi permetterai di evidenziare, a titolo di esempio, alcuni tuoi passaggi:

i3mu ha scritto:

Caro IZ3CNM
Prendo atto delle tue opinioni, ma sinceramente
le tue ulteriori considerazioni sono ancora
eccessive.


Le opinioni sono opinioni. Possono andare bene per alcuni e non per altri.
Le considerazioni sono basate su dati di fatto. E un dato di fatto non è opinabile.

i3mu ha scritto:
Per me i radioamatori prima che il ministero
gli affibbiasse una "targa" sono degli uomini e come tali
si chiamano per nome et cognome e solo in subordine per nominativo.
Ad eccezione del QSO, in ottemperanza al criterio
di identificazione valido solo per il Ministero ed ovviamente
per i rapporti con il medesimo, comunque mai disgiunto
dal nome e cognome.

Del resto tu non hai mai omesso di scrivere,
correttamente, IZ3CNM – SERGIO GIUFFRIDA, nei tuoi
innumerevoli messaggi.


Appunto. Anteporre il nominativo al resto, avrebbe dovuto indurti a pensare che il tuo interlocutore intendeva trattare gli argomenti in ambito radioamatoriale. Altrimenti avrebbe scritto:" Sergio Giuffrida - IZ3CNM".

Nei miei "innumerevoli messaggi" trovi subito IZ3CNM e poi Sergio.
Solo nel gruppo firma trovi il resto. Mai avrei immaginato che tu saltassi al gruppo firma senza passare per il contenuto.

i3mu ha scritto:
Sulle schede elettorali c'è scritto il [CALL] + [Nome e Cognome]
ma giuridicamente se ci fosse scritto solo il call non sarebbe valido,
perchè io eleggo delle persone non delle sigle !
Inutile filosofeggiare


Appunto: prima il nominativo.
Non si tratta di filosofia ma di senso pratico. Il nominativo internazionale è INEQUIVOCABILE. Di "Giuffrida" ci sono 8 pagine di elenco solo a Catania. Di "Sergio" ve ne è già un'altro in questa discussione...

i3mu ha scritto:
Se vuoi fare della polemica non hai trovato
in me la persona giusta.


Nessuna polemica. Solo la mia opinione che, evidentemente, è diversa dalla tua.

i3mu ha scritto:
Constato che appartieni alla categoria delle persone
sempre pronte a vedere i possibili torti subiti,



...e non ci vedo nulla di male a reagire ai torti subiti....


i3mu ha scritto:
ed ipotetici nemici...


...che sono reali se mi fanno dei torti....

i3mu ha scritto:
ed elucubrare possibili strategie difensive, invece di vedere il buono nelle persone e dare il giusto peso e valore alle cose ed ai fatti della vita,
che nella maggior parte delle volte, sono di una disarmante semplicità...


...e quale sarebbe il "buono" di una persona che mi fà un torto?

i3mu ha scritto:
Non oso immaginare cosa tua abbia pensato e quale
cervellotica spiegazione tu abbia trovato per giustificare il perché
io abbia usato per te, nome e cognome ed invece per
Vinicio il suo nominativo.


Ti sbalordirò dicendoti che non avevo pensato nulla di diverso da quello che hai scritto. Però non è colpa mia se sei distratto quando leggi.
Avresti potuto scusarti per la leggerezza e la cosa sarebbe finita li.
Invece vuoi avere ragione a tutti i costi. E insisti.
Ma se non ci dormi la notte a me non costa nulla darti ragione per una cosa così futile.

i3mu ha scritto:
Ti svelo l'arcano mistero.

Ho una memoria selettiva....
La memoria è selettiva, ricorda solo quello che vuole ricordare!,
ricorda solo quello per cui ha interesse o che l'ha colpita.


Figurati!
Se non ti colpisce un nominativo radioamatoriale comprendo benissimo le difficoltà che avrai in radio!

i3mu ha scritto:
Quando ho scritto il messaggio incriminato, cosa ci vuoi fare,
non mi veniva il tuo nominativo ed ho scritto
quello che mi ricordavo Nome et Cognome.


Figurati. Ripeto, mi dispiace per te, ma bastava leggere la fine dello scritto che hai commentato.

i3mu ha scritto:
Per IK2CIO-Vinicio, per conoscere il suo cognome,
ho dovuto consultare QRZ.COM


Ma non serviva. Bastava che riportassi il mio nominativo, ripeto rilevabile dallo scritto che hai commentato, e ti saresti evitato la fatica.

i3mu ha scritto:
Però il suo nominativo mi è ben fisso in testa poiché l'ho collegato più
volte nelle sue numerose spedizioni....


Strano. il mio nominativo compare in tutti i documenti che il Comitato Regionale ha inviato alla tua Sezione. Si vede che non partecipi attivamente alla vita associativa. E allora perchè sei iscritto?

i3mu ha scritto:
...e gli sono grato, perchè ha sempre avuto la pazienza di prestare attenzione anche al mio segnalino, di intensità ben diversa da coloro
che usano i KW. Io sono orgogliosamente un radioamatore
vecchia maniera, ancora appassionato come i primi giorni,
non un giovane radioamatore rampante.
Questo non vuol dire che non sia tecnologicamente aggiornato,
la tecnologia è il mio mestiere.


E questo, scusa, cosa c'entra con la storia del nominativo?
Forse che tu appartieni a quella jurassica categoria che considera gli IW-IZ (e qualcuno anche IK) come radioamatori di seconda scelta?

i3mu ha scritto:
Cosa ci vuoi fare, se tu avessi fatto spedizioni, DX
o fatto contest in HF o VHF o UHF o SHF,
oppure fossi stato presente con aiuti e
consigli ai bisognosi o mostrato le tue
realizzazioni su questo FORUM e non solo
in occasione di questa campagna elettorale,
il tuo nominativo sarebbe stato per me più familiare.


Hai ragione. Purtroppo sono stato impegnato a lavorare per l'associazione per far in modo che i soci potessero fare attività radio serenamente. Che ci vuoi fare...qualcuno deve pur fare il lavoro burocratico...
Ma, come sicuramente saprai, anche se non partecipi alle attività associative (leggo che la tua sezione è attivissima nell'informare i propri soci!!!), fra pochi mesi andrò in "pensione" e finalmente potrò dedicarmi totalmente alla radio piuttosto che andare a caccia dei profittatori che hanno speculato a danno degli altri soci.

Naturalmente salvo che non avvenga l'inponderabile e, tuo malgrado, io venga miracolosamente eletto. Allora già sai, e lo sanno tutti i soci, che ricomincerò esattamente da dove ho terminato in Comitato Regionale...solo più in grande!

i3mu ha scritto:
Ora se tu continui a considerare il fatto come un
un tuo grave torto personale ...continua pure
io la correzione formale l'ho fatta, con questa
risposta te ne ho dato anche la spiegazione,
Altro tempo non sono disposto a perderlo,
quindi non ci saranno repliche ad ogni tuo
ulteriore messaggio.
Se io fossi un antico e saggio latino con la toga
dopo questa serie di messaggi ti chiederei:

Cui prodest hoc horribile bellum?


Io non vedo nessuna guerra. Vedo solo delle persone sleali che usano le armi dell'imbroglio e dell'anonimato per sovvertire l'ordine associativo, diffamando e accusando ingiustamente altri soci pensando di farla franca.
Ma, come sai, De minimis non curat praeto

i3mu ha scritto:
In ogni caso una idea me la sono fatta
Ti auguro di essere eletto, ma tra i voti non ci sarà il mio,
non sono ben disposto per chi è incline al cavillo.
Cordialmente saluto
Sergio i3MU


Ti ringrazio per l'augurio e della franchezza.
Sappi comunque che, se per sbaglio verrò eletto, lavorerò anche per te.
I promise.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

P.S. Scusami, avevo detto che avrei risposto solo ad alcuni tuoi passaggi...si vede che non se ne salvava nemmno uno dalla mia "pignoleria"...








Modificato da - iz3cnm in data 16/09/2011 10:54:12

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 11:01:51  Link diretto a questa risposta
iw2fnd ha scritto:
...e confermo ciò che ho già scritto: non voterò IZ3CNM.
Grazie, de iw2fnd Lucio.


Prego.
E ti ringrazio per la franchezza.
Solo per avvisarti che due negazioni fanno un'affermazione e ho perso il conto delle volte che hai scritto che non mi voterai.

Ma poichè logica vorrebbe che quì si discutesse su chi votare, posso darti un consiglio? Apri un'apposita discussione ed elenca chi NON voterai.

Facciamo prima e chi ti legge, per esclusione, sarà facilitato a capire chi voterai...

Saluti
IZ3CNM
Sergio

P.S. Anche a te prometto che se, per sbaglio, verrò eletto, lavorerò per te e per tutti quelli che onestamente e francamente NON mi hanno sostenuto.
Anzi darò più attenzione a voi che a quelli che mi sostengono e di cui conosco già gli orientamenti.








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 11:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
IW2FND scrive:


Io per natura e per cultura sono per
poche chiacchiere e fatti tangibili, gente solida,
ponderata ed equilibrata, senza fini personali,
disponibile, niente cavilli, sterili discussioni da
condominio, niente faide o ripicche."


Caro Lucio, se tutti la pensassero come te e, di conseguenza, votassero volti nuovi, il rischio che si correrebbe per avere finalmente un’ARI condotta in modo serio sarebbe minimo a confronto della conferma di “senatori” attualmente tra i candidati che di fini personali, faide e ripicche hanno fatto da anni la loro missione di vita (pronto ad elencarteli anche se leggere quanto ho scritto negli ultimi tre anni è abbastanza esaustivo).
Quattro di questi “senatori” verranno comunque rieletti, in barba ai requisiti richiesti dallo statuto: questi quattro negli ultimi due anni non sono stati capaci di trovarsi una, dico una volta per deliberare legittimamente. Motivo? Ripicche, faide, discussioni da condominio (l’ultima sta ora girando a livello di CCRR tra uno di questi ed il Presidente). Se saranno, come purtroppo sarà, rieletti, cosa credi che possa cambiare in ARI?
Sono catastrofico? Io queste cose le ho cominciate a dire a “Diamo voce alle Sezioni”del 2003: tutto quello che allora si diceva (ARI aereo senza guida che sta lentamente precipitando fino a che non si avrà il “crash”) si stà ineluttabilmente avverando.
Unica speranza? Che nessuna di queste quattro persone possa sedere di nuovo nella cabina comandi: la responsabilità dell’imminente impatto è tutta loro.
Quindi, non andiamo a dire chi non votare perché chi è onesto con se stesso e con l’associazione lo sa già: diciamo invece chi sono i volti nuovi da votare e perché. Indispensabile poi convincere anche gli amici in Sezione a farlo!
73 a tutti giacomo i4fgg









  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 11:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato

Ciao
Leggo tutto il possibile relativamente al referendum, ai candidati ecc.
Molte cose, anche se ho cercato di documentarmi sono, per me, difficilmente decifrabili o forse non comprensibili.
Ciò comporta, ovviamente, una scarsa possibilità di esprimermi con un voto ponderato a sufficienza.
Che la conflittualità/litigiosità, in tutti i campi, sia fortemente aumentata in questi ultimi anni è una realtà accertata e diciamo che ormai "fa parte del gioco".

Non sono un buonista e vorrei capire di più.

Una domanda al candidato IZ3CNM.
E' nelle tue giuste intenzioni, far rispettare alla lettera lo statuto e relativo regolamento attuale (sempre che esso rispetti lo statuto), ovvio compito di un sindaco.
Mi pare però di cogliere, magari sbaglio ed è una mia impressione errata, una certa veemenza integralista, più volta alla "Verità" per se stessa che agli interessi dell'Associazione.
Puoi spiegarmi meglio?

Ti ringrazio in anticipo
Antonio








  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 12:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
iw2fnd ha scritto:
[...omissis...

Per cui non voterò i candidati proposti da IK8LTB perchè proposti da illustre membro C.I.S.A.R. ..omissis...
Detto ciò spero che continuate a scrivere così ne elimino altri.

Grazie, de iw2fnd Lucio.

Io sono e sarò per sempre "anche CISAR" poichè questo esalta il mio spirito di Om, che a te piaccia o no. Essere CISAR significa esistere...non so se mi spiego. E sono anche iscritto ARI. Te gusta?

Detto questo e attesa la tua, permettimi, demenziale sparata, ti suggerisco anche di votare:

I2MQP, I8IEM, I1JQJ, IK1ZOZ, IK0ESW, IS0JSJ, IZ8EDJ, I0OCD.


1 a 1 palla a centro.








Modificato da - ik8ltb in data 16/09/2011 12:45:07

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
iw2fnd ha scritto:

Per cui non voterò i candidati proposti da IK8LTB perchè proposti da illustre membro C.I.S.A.R. (mi riservo su Vinicio IK2CIO, se verrà candidato) e confermo ciò cheho già scritto: non voterò IZ3CNM.

Grazie, de iw2fnd Lucio.


Lucio, leggendo traspare che, probabilmente, non conosci Piero IT9ZGY.
Mi permetto di consigliarti di informarti sul suo conto solo perchè potresti perdere qualcosa per strada eliminando a priori alcuni candidati.

Qualora lo conoscessi e avessi già valutato il voto scusami per la segnalazione.

73, Gabry IT9RGY
ARI Palermo 9001








  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 16/09/2011 : 13:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Gabry,
Ti confermo che non conosco di persona IZ3CNM ma leggo come si pone e cosa scrive. Inoltre, in privato, e Su sua richiesta, gli ho scritto cosa non mi andava dei suoi scritti.
Gli ho anche detto che sarei stato pronto a cambiare idea ma mi sembra che, giustamente, prosegua per la Sua strada.

Senza rancore per nessuno.

'73 de iw2fnd Lucio

P.S. Vi segnalo O.T. che 4W6A è già on the air.








Modificato da - iw2fnd in data 16/09/2011 13:57:35

  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 15:58:51  Link diretto a questa risposta
iw2fnd ha scritto:

Gabry,
Ti confermo che non conosco di persona IZ3CNM ma leggo come si pone e cosa scrive. Inoltre, in privato, e Su sua richiesta, gli ho scritto cosa non mi andava dei suoi scritti.
Gli ho anche detto che sarei stato pronto a cambiare idea ma mi sembra che, giustamente, prosegua per la Sua strada.
Senza rancore per nessuno.
'73 de iw2fnd Lucio
P.S. Vi segnalo O.T. che 4W6A è già on the air.


Salve,

su Pietro IT9ZGY, credo che nessun socio, ma anche nessun radioamatore, in coscienza, possa avere il benchè minimo dubbio.

Per quanto riguarda le mie idee, mi auguro che Lucio mi riconosca una certa coerenza.

Il presupposto unico è che l'associazione sia composta da persone oneste, leali e rispettose dello Statuto.
(Se poi ci mettiamo anche il rispetto della dignità personale non guasta...)

Antonio ha scritto:
Una domanda al candidato IZ3CNM.
E' nelle tue giuste intenzioni, far rispettare alla lettera lo statuto e relativo regolamento attuale (sempre che esso rispetti lo statuto), ovvio compito di un sindaco.
Mi pare però di cogliere, magari sbaglio ed è una mia impressione errata, una certa veemenza integralista, più volta alla "Verità" per se stessa che agli interessi dell'Associazione.
Puoi spiegarmi meglio?
Ti ringrazio in anticipo
Antonio


Caro Antonio,
io penso che per i soci scorretti in ARI non c'è spazio.
Magari si potevano perdonare una volta...due...ma adesso il limite è stato superato.
Non è questione di essere integralista ma di avere dei principi e di rispettarli.
Se un socio è sospettato di qualcosa e viene indagato e, poi, imputato (quindi vengono riconosciuti i presupposti che ha fatto qualcosa di male) per lui NON c'è più spazio in associazione.

E ancor di più se è disonesto, indagato, imputato, processato e condannato.

Ora io credo che sia diritto di ogni socio onesto chiedere a questi soci, riconosciuti colpevoli di qualcosa, indipendentemente da cosa, di farli accomodare fuori dall'associazione.

E, giusto per essere ancora più chiari, come ho ribadito al telefono a Giuseppe (spero che mi concederà questa piccola rivelazione!), a me non interessa CHI ha sbagliato.
Anche se fosse mio fratello, figli della stessa madre, mi comporterei nello stesso modo.

Ora qualcuno dirà che siamo stanchi di denunce e tribunali.
Certamente.
Ma è altrettanto certo che, se qualcuno in associazione è disonesto, anche intellettualmente parlando, non vedo perchè qualcun altro non possa fare NULLA per evidenziarlo.

Concludendo il sottoscritto, coerentemente e come ha sempre fatto, si propone, nell'ambito delle funzioni di sindaco e agendo nel solco dello Statuto, di applicare le norme.

E questo, lo ripeto, indipendentemente se vengo eletto o meno.

Parliamoci chiaro. Se uno ruba una mela, e rubare una mela è un reato, a me non interessa se il 99% dei soci lo vuole presidente. Se ha rubato una mela tizio NON può fare il presidente indipendentemente se viene eletto da 1 o da 1 milione di soci.

E poi, scusate, vi siete chiesti chi è che deplora il ricorso ai tribunali?
Ma sono proprio quelli che sono "caduti in fallo"!
Ovvio!

Concludendo, caro Antonio, nessun "integralismo", solo correttezza e lealtà.

Se un socio ha la coscienza pulita non deve avere alcun timore ne di tribunali ne di altro.

Anzi. Dovrebbe avere tutto l'interesse a che, finalmente, qualcuno si proponga di fare chiarezza nelle situazioni che riguardano la nostra Associazione.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 16/09/2011 16:08:08

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 16:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Grazie della risposta Sergio.
Io come faccio a sapere chi è, secondo i canoni da te descritti ed oltre le mie poche conoscenze e quel poco che ho trovato sul web, colui che non risponde più a questi requisiti di eleggibilità (o di permanenza nel corpo sociale)?
Se una persona dice che il sig.X ha fatto Y, ed X stato realmente condannato è passibile di cosa?
E' una notizia che si può rendere pubblica o no?
Continuo a cercare info ma non trovo nulla, di nomi non si parla, evidentemente forse i nomi non si possono pubblicare.
E se non la conosco io, che tanto ho frugato nel web, come fanno tanti altri soci che non ne saranno mai a conoscenza?
Scusami, forse sarò ingenuo, e non voglio ricorrere ai soli "mezzucoli" delle informazioni personali..... "si dice che".
Io (credo anche altri che leggono i vari post) vorrei solo poter seriamente valutare chi votare o chi no!
Chiedo scusa per la mia ignoranza, amo poco le "chiacchere" e non ci presto mai nessuna attenzione ma questi nomi li vorrei conoscere.
Saluti Antonio








  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 18:39:30  Link diretto a questa risposta
iw0uei ha scritto:

Grazie della risposta Sergio.
Io come faccio a sapere chi è, secondo i canoni da te descritti ed oltre le mie poche conoscenze e quel poco che ho trovato sul web, colui che non risponde più a questi requisiti di eleggibilità (o di permanenza nel corpo sociale)?
Se una persona dice che il sig.X ha fatto Y, ed X stato realmente condannato è passibile di cosa?
E' una notizia che si può rendere pubblica o no?
Continuo a cercare info ma non trovo nulla, di nomi non si parla, evidentemente forse i nomi non si possono pubblicare.
E se non la conosco io, che tanto ho frugato nel web, come fanno tanti altri soci che non ne saranno mai a conoscenza?
Scusami, forse sarò ingenuo, e non voglio ricorrere ai soli "mezzucoli" delle informazioni personali..... "si dice che".
Io (credo anche altri che leggono i vari post) vorrei solo poter seriamente valutare chi votare o chi no!
Chiedo scusa per la mia ignoranza, amo poco le "chiacchere" e non ci presto mai nessuna attenzione ma questi nomi li vorrei conoscere.
Saluti Antonio



Antonio, Antonio, sei distratto?
Guarda che ti interrogo e ti metto una insufficienza!

A parte l'ironia, ripetiamo ancora una volta, anche per i più distratti, che lo STATUTO modificato con referendum del 1999, ratificato dalla Prefettura in data 31.10.2001, all'art. 27.1 VIETA la possibilità di essere eletti per più di tre mandati consecutivi.

L'assemblea di Scandicci ha ribadito con delibera questo concetto specificando che il Collegio Sindacale NON doveva ammettere soci che si trovavano in questa condizione.

Invece il Collegio Sindacale SE NE E' FREGATO ALTAMENTE!

Bene adesso vuoi sapere chi ha superato i tre mandati consecutivi o lo deduci da solo?

Passiamo al punto due. Condanne.
Leggiamo la lettera di dimissioni del fu presidente IS0ISJ Giancarlo Sanna pubblicata su RR e sul sito ufficiale dell'ARI:
http://www.ari.it/index.php?option=...heca&lang=it

PS2: al momento della trasmissione di questa nota è pervenuto allo scrivente e ad altri 7 soci, tra cui un consigliere A.R.I. e due presidenti di comitati regionali, un decreto penale di condanna

Leggi l'art. 6 dello Statuto e poi chiediti in tutta coscienza se è giusto rieleggere soci che hanno, in forma anonima, diffamato altri soci e poi, come se niente fosse, se ne sono usciti scrivendo parole di fuoco contro gli anonimi...che erano loro stessi!!!!

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 16/09/2011 18:43:14

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 19:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Per ammissione degli stessi in Assemblea Generale e per come sostenuto da Giangiacomo Fabbri I4FGG, sono stati condannati I2MQP e IS0ISJ.
Poi ce ne sono altri 6 di cui non si può dire perchè c'è la privacy ma uno di questi sei si è candidato a queste elezioni.

Quelli che io voto ed invito a votare, non hanno nessun tipo di condanna addosso, quindi elegibili secondo l'art. 6 delo Statuto ARI, poichè moralmente ineccepibili.

Per I2MQP, inoltre, avrebbe dovuto vigere anche l'inelegibilità dell'art. 27.1 ribadita in assemblea a Scandicci nel mese di Luglio.

I nostri sindaci, che per questo e altre decine di volte, hanno tranquillamente dormito e per cui non si dovrebbe più votarli (IK0ESW Teodoro Fellico e IK1ZOZ Nino Mallamaci, Baccarini non si è candidato), al contrario, e non si sa secondo quale legge divina, hanno riammesso questi al referendum, contraddicendo lo STATUTO ARI.

Quante ne dobbiamo ancora vedere? Questo è il motivo perchè dovremmo votare gente PULITA.


IZ3CNM
IT9ZGY
IK2CIO








Modificato da - ik8ltb in data 16/09/2011 19:05:04

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 19:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Leggi l'art. 6 dello Statuto e poi chiediti in tutta coscienza se è giusto rieleggere soci che hanno, in forma anonima, diffamato altri soci e poi, come se niente fosse, se ne sono usciti scrivendo parole di fuoco contro gli anonimi...che erano loro stessi!!!!



Caro Sergio,
so che dopo aver letto questo mio msg probabilmente mi telefonerai per protestare. Sarà una buona occasione per fare altre simpatiche chiacchiere.

I penso sinceramente che l'art. 6, così come chiamato in causa nella situazione specifica, non possa essere applicato "in automatico" ad un "già socio" ARI, come si vorrebbe far passare in queste pagine, poichè gli evenutali motivi di incompatibilità sono subentrati nel corso del tempo, non erano pre-esistenti. Dunque la procedura per espellere un socio, da Statuto e Regolamenti, passa attraverso ben altro iter interno e dev'essere decretata dal CDN al completo.

Al contrario quindi, l'Art. 6 si può riferire unicamente agli aspiranti soci.
Solo in tal caso qualsiasi motivo ostativo, anche solo morale, può precludere l'accettazione della domanda.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 19:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Sergio,
relativamente alle figure che hanno superato i mandati, li ho facilmente individuati.
Chi ci ha portato in questo macello, altrettanto facile.
dei restanti candidati dovrò capire chi non ha i requisiti ed i "nipotini e/o leccapiedi" dei precedenti.
Pazienza, mi darò da fare e studierò di più.
Saluti Antonio








  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 20:56:01  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Caro Sergio,
so che dopo aver letto questo mio msg probabilmente mi telefonerai per protestare. Sarà una buona occasione per fare altre simpatiche chiacchiere.

I penso sinceramente che l'art. 6, così come chiamato in causa nella situazione specifica, non possa essere applicato "in automatico" ad un "già socio" ARI, come si vorrebbe far passare in queste pagine, poichè gli evenutali motivi di incompatibilità sono subentrati nel corso del tempo, non erano pre-esistenti. Dunque la procedura per espellere un socio, da Statuto e Regolamenti, passa attraverso ben altro iter interno e dev'essere decretata dal CDN al completo.

Al contrario quindi, l'Art. 6 si può riferire unicamente agli aspiranti soci.
Solo in tal caso qualsiasi motivo ostativo, anche solo morale, può precludere l'accettazione della domanda.

73 Joe


No Giuseppe,
non ti telefonerò per questo.
Penso che lo stress a cui hai sottoposto i tuoi neuroni per elaborare questa teoria non ti permetterebbe di sostenere una conversazione telefonica con me in modo lucido

Eppoi è giusto premiare qualsiasi teoria, anche la più fantasiosa.

Per tua sfortuna l'art. 6 dello Statuto è chiaro, forse il più chiaro dello Statuto, da non ammettere dubbi: I Soci Effettivi sono le persone fisiche di ineccepibile moralità.
Colui il quale NON ha una moralità INECCEPIBILE non è socio effettivo.
Sarà moroso, familiare, sospeso, in purgatorio, nel limbo...a me non interessa.
Quello che è chiaro è che NON E', e non può essere socio.

Adesso tu mi dirai che sarebbe opportuno "codificare" cosa si intende per "moralità".
Anche in questo caso è sufficiente fare un parallelo: abbiamo dirigenti condannati penalmente, per loro stessa ammissione, che hanno sospeso altri soci senza motivo.
Ora è chiaro che se uno si trova nelle condizioni di essere giudicato, difficilmente potrà giudicare a sua volta.

Infine anticipo anche l'ultimo tuo dubbio.
Chiederai "chi e come" può invocare l'allontanamento di un socio che abbia perso i requisiti di permanere in Associazione.
Anche in questo caso lo Statuto ha una risposta per te:

Art. 15
Ogni Socio ha diritto di reclamare verso
il Consiglio Direttivo....contro la permanenza nell'Associazione
di una persona che egli ritenga
incompatibile con i fini dell'A.R.I. o priva dei requisiti necessari
.


Io penso che un socio condannato per aver diffamato (e per di più in forma anonima) un altro socio, di requisiti ne abbia proprio pochi...
Se poi viene condannato anche per falsa testimonianza, credo che di requisiti... non ne abbia affatto!

Comunque sono contento delle tue teorie....mi sono risparmiato una telefonata inutile.

Ultimo consiglio: se mangi una fetta di pandoro e cominci a vedere i 7 nani che danzano sul davanzale, biancaneve che vuole un bacio e la strega che ti offre una mela, pensa....forse quello che hai messo sul pandoro potrebbe non essere zucchero a velo...

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 16/09/2011 21:02:42

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 20:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

Chi ci ha portato in questo macello, altrettanto facile.



Domanda non tendenziosa:

in cosa consiste il "macello" di cui parli?


73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 16/09/2011 : 21:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

No Giuseppe,
non ti telefonerò per questo.
Penso che lo stress a cui hai sottoposto i tuoi neuroni per elaborare questa teoria non ti permetterebbe di sostenere una conversazione telefonica con me in modo lucido


Mannaggia... proprio quando sono in vena non ti fai sentire!



Eppoi è giusto premiare qualsiasi teoria, anche la più fantasiosa.

Al tempo. Io credo invece che la teoria più fantasiosa sia la tua... che vorrebbe sgombrare il campo di un numero N di soci, con un colpo di mano, senza passare attraverso la VALUTAZIONE delle varie situazioni da parte degli Organi associativi preposti. A tal proposito, riprendo i tuoi incisi:


"Per tua sfortuna l'art. 6 dello Statuto è chiaro, forse il più chiaro dello Statuto, da non ammettere dubbi: I Soci Effettivi sono le persone fisiche di ineccepibile moralità. Colui il quale NON ha una moralità INECCEPIBILE non può essere socio effettivo."

Apportando al testo la doverosa precisazione rispetto al caso in discussione, ovvero
"Colui il quale non ha PIU' una moralità INECCEPIBILE",
si evince più correttamente e chiaramente che nel caso specifico stiamo parlando di eventuale *perdita* di requisiti morali e non certo di diritti civili da parte di un socio. Quindi non può esserci alcun "automatismo" nei provvedimenti disciplinari, e a pensarci bene forse nemmeno in casi di perdita dei diritti civili, ma bisogna passare attraverso la giustizia associativa.

Prima di andare a quantizzare e qualificare gli "ineccepibili requisiti morali", dobbiamo stabilire qual è la procedura da seguire per aprire un "file" al fine di comminare, eventualmente, provvedimenti disciplinari al socio che ha perso (temporaneamente? Sine die?) i c.d. "ineccepibili requisiti".

Ciò premesso, tu lo sai già come si fa.. ma non so perchè non metti le cose nell'ordine giusto:


Art. 15
Ogni Socio ha diritto di reclamare verso il Consiglio Direttivo....contro la permanenza nell'Associazione di una persona che egli ritenga incompatibile con i fini dell'A.R.I. o priva dei requisiti necessari.



Benissimo.
Reclamate.... è vostro diritto!
Dopo aver reclamato però... attendete pazientemente che la giustizia associativa faccia il suo corso e che i vari Organi associativi decidano la pena per il malandrino.

Oppure adesso la giustizia associativa viene esercitata direttamente dai soci? Magari "a tempo"?

Io sostengo che una multa non pagata sia sufficiente a perdere i requisiti morali e quindi chiedo il tuo allontanamento... ma non subito... dal mese prossimo. Ovviamente, per farmi contento, il CDN e il CSN eseguono quando più mi aggrada.

Mi piacerebbe pure... ma mi sembrerebbe un po' eccessivo!



Comunque sono contento delle tue teorie....solo evita di comperare sigarette senza filtro da persone che non conosci...

Azz... io fumo tabacco Camel e non uso filtri.
Dici che il mio tabaccaio mi sta drogando??

73 Joe









Modificato da - IZ8EBI in data 16/09/2011 21:25:43

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2011 : 21:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Art. 15
Ogni Socio ha diritto di reclamare verso
il Consiglio Direttivo....contro la permanenza nell'Associazione
di una persona che egli ritenga
incompatibile con i fini dell'A.R.I. o priva dei requisiti necessari
.


Io penso che un socio condannato per aver diffamato (e per di più in forma anonima) un altro socio, di requisiti ne abbia proprio pochi...
Se poi viene condannato anche per falsa testimonianza, credo che di requisiti... non ne abbia affatto!


Ciao Sergio. Lo sapevi che mesi fa avevo inoltrato formale comunicazione al CDN e per conoscenza al Prefetto di Milano, per l'opposizione alla permanenza dei soci condannati e quindi incompatibili con lo Statuto ARI?

Non mi hanno manco risposto dal CDN... CVS diceva il mio prof. di matematica: Come Volevasi Dimostrare









Modificato da - ik8ltb in data 16/09/2011 21:24:36

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 02/01/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.