FORUM RADIOAMATORIALE - Sospensione di accreditamento per DXCC in ARRL
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Sospensione di accreditamento per DXCC in ARRL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/10/2024 : 00:34:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti.
Per conto di un mio caro amico radioamatore non iscritto ad ARI FIDENZA, vi pongo questa domanda per avere un vostro parere.
Il mio amico a Luglio ha inviato la richiesta di accreditamento di 8 entità (confermate in LOTW), effettuando anche il relativo pagamento.

In questi giorni ha verificato che l'accreditamento è in uno stato di "sospeso".
Il mio amico si chiede se si deve fare qualcosa oppure attendere con pazienza che ARRL completi le configurazioni dei propri sistemi informatici.

Qualcuno di voi si trova nella stessa situazione ?

grazie dell'attenzione.
Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in Data 14/10/2024 00:35:34

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 13/11/2024

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/10/2024 : 07:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Non c'è da fare niente, gli americani non hanno ancora risolto i loro problemi e siamo tutti bloccati. Funziona LOTW ma non puoi fare gli accrediti. Se li hai inviati (l'ho fatto anc'io per Jarvis) risulta in lavorazione che vuol dire sta fermo lì.
Ci vuole pazienza
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 14/10/2024 : 09:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Grazie Godifredo.... anche da parte del mio amico.
Buona giornata

Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/10/2024 : 12:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo da Stefano,
ti confermo che sono ancora incasinati, 7 giorni per riuscire a pagare con carta di credito per il diploma Mobile DXCC ( fatto in qrp :-) ) dopo innumerevoli mail e con la mia banca che gli ha strigliati il pagamento e' stato effettuato, ma del diploma cartaceo che da oltre 40 giorni che lo sto aspettando neppure l'ombra, come scritto da Godifredo LOTW e' operativo ma gli accrediti nel mio caso del diploma sono in difficoltà anche se mi hanno confermato la validità del paesi confermati e che il diploma sarebbe stato inviato.

73' ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 14/10/2024 : 14:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Ciao Vincenzo da Stefano,
ti confermo che sono ancora incasinati, 7 giorni per riuscire a pagare con carta di credito per il diploma Mobile DXCC ( fatto in qrp :-) ) dopo innumerevoli mail e con la mia banca che gli ha strigliati il pagamento e' stato effettuato, ma del diploma cartaceo che da oltre 40 giorni che lo sto aspettando neppure l'ombra, come scritto da Godifredo LOTW e' operativo ma gli accrediti nel mio caso del diploma sono in difficoltà anche se mi hanno confermato la validità del paesi confermati e che il diploma sarebbe stato inviato.

73' ik4uxa
Stefano

La banca che striglia ARRL...

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/10/2024 : 18:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Giovanni sono stato superficiale, metto il dettaglio..

diverse mail con risposta da arrl che la carta mastercard non era corretta e non riuscivano a fare il prelievo

interpellata la banca, ha controllato sul circuito e mi confermano che la mia carta e' valida

ricontattata l'arrl facendo presente che la carta e' valida, riprovano, niente da fare

ricontattato la mia banca, la banca contatta la ditta mastercard la quale contatta l'arrl divisione Mobile DXCC e fanno le loro verifiche

La ditta masterercard americana contatta la mia banca che mi contatta e mi dice che ora e' tutto a posto

rimando l'email all'arrl chiedendo di riprovare

Riprovano con un addebito di 10 centesimi di dollaro e la transazione avviene correttamente

dopo circa 30 minuti fanno il prelievo del dovuto

mi mandano una mail di conferma dicendomi che hanno prelevato e che mi avrebbero spedito il diploma.

Questo tira e molla e' durato piu' di una settimana .

Dimenticavo quando avevo fatto la richiesta nella seconda metà di agosto mi avevano scritto di attendere perche' non erano operativi con i diplomi e che l'invio dei diplomi sarebbe stata l'ultima azione svolta dopo l'attacco subito.

Per fortuna sono un querreppista e e ho molta pazienza 33 fatte ricevute mail per il diploma

73' Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.