FORUM RADIOAMATORIALE - Incombenze ARPAT su antenne: sono legittime?!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Incombenze ARPAT su antenne: sono legittime?!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9HBS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - Oggi : 10:16:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
Girando in rete mi sono imbattuto in questo documento dell’ARPAT Toscana che obbligherebbe i radioamatori a denunciare l’installazione delle proprie antenne con tutta una serie di precisazioni. Cosa ne sanno i colleghi della zona 5 e soprattutto mi chiedevo se una tale disposizione fosse legittima da parte di un qualsiasi ente diverso dal nostro Ministero di competenza che già norma la nostra attività.
Cordiali 73 a tutti de Giuseppe IT9HBS
https://www.arpat.toscana.it/docume...ownload/file






 Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: Oggi

IK2SOB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - Oggi : 10:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOB Invia a IK2SOB un Messaggio Privato
Norma superata e documento (che citi) obsoleto.
Il radioamatore è esentato da tale richiesta già da alcuni anni a livello nazionale.

73, Fabio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 23/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - Oggi : 10:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di IT9HBS
documento dell’ARPAT Toscana che obbligherebbe i radioamatori a denunciare l’installazione delle proprie antenne con tutta una serie di precisazioni.


al limite la sopraintendenza potrebbe avere da ridire, anche il comune, i vicini. ma arpat dovrebbe limitarsi a controllare le emissioni e non come sono generate. cioè, la mia antenna può anche essere viola a pallini gialli ma se sto nei limiti, ammesso che ci siano, sto nel mio, non debordo che importa? secondo mia logica eh ... poi, lo scaldasedie di turno sai mai cosa gli frulla nella zucca.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3670  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - Oggi : 11:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
Anche su ARPAV c'è una citazione ma sono più chiari e aggiornati rispetto a ARPAT:


...
Anche le antenne dei radioamatori vengono controllate?

Le antenne dei radioamatori vengono installate senza fare domanda al Comune e all'Arpav. Anche esse possono essere controllate tramite misurazione, inviando una richiesta al Comune
...






  Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.