FORUM RADIOAMATORIALE - Info programmazione Motorola Gp380
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info programmazione Motorola Gp380
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5zch

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/09/2024 : 20:04:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5zch Invia a iz5zch un Messaggio Privato
Mi sono aggiudicato un apparato civile Motorola gp380 vhf, non ho resistito e mi è scappato il click...

Adesso devo acquistare il cavetto per programmarlo sulle nostre frequenze radioamatoriali, ma non ho capito se devo acquistare anche il software di programmazione o se esiste in rete un software da scaricare.
Ho cercato in rete e tanti dicono che basta scaricare il software, qualcuno invece dice che serve un apposito software da acquistare.

Chiedo perché l'unico software in vendita che ho trovato, è venduto insieme al cavo che tra l'altro è un cavo doppio, per programmare si portatili che veicolari.

Quindi se basta scaricare un software, mi prendo un cavetto su Amazon a 20 euro, se invece serve il software acquistato allora prendo la combo cavetto + software.

Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza e mi sa indirizzare.
Grazie

Messaggi: 4  ~  Membro dal: 26/08/2024  ~  Ultima visita: 01/11/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/09/2024 : 19:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di iz5zch

Mi sono aggiudicato un apparato civile Motorola gp380 vhf, non ho resistito e mi è scappato il click...

Adesso devo acquistare il cavetto per programmarlo sulle nostre frequenze radioamatoriali, ma non ho capito se devo acquistare anche il software di programmazione o se esiste in rete un software da scaricare.
Ho cercato in rete e tanti dicono che basta scaricare il software, qualcuno invece dice che serve un apposito software da acquistare.

Chiedo perché l'unico software in vendita che ho trovato, è venduto insieme al cavo che tra l'altro è un cavo doppio, per programmare si portatili che veicolari.

Quindi se basta scaricare un software, mi prendo un cavetto su Amazon a 20 euro, se invece serve il software acquistato allora prendo la combo cavetto + software.

Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza e mi sa indirizzare.
Grazie

Non ho il GP380 ma ho il GM380 che è la versione mobile per cui posso immaginare che il SW sia lo stesso o comunque nella stessa disponibilità in quanto questi SW sono liberamente scaricabili da vari siti tra cui quello di un ns collega radioamatore di cui al momento non ricordo il nome ma sicuramente ci sarà chi ti risponderà.
Per cui non serve compare nulla, anche perchè dubito sia in vendita.

Per il cavetto io l'ho comprato su Aliexpress, ovviamente la versione per i GM ma è disponibile anche quella per i GP.

Unica cosa:
inizialmente avevo mandato a prendere il cavetto per USB ma ogni tanto riscontravo problemi perchè a volte il PC non riconosceva la porta COM corretta al che ho mandato a prendere la versione RS232 che invece funziona perfettamente e comunque costavano entrambi circa 10 euro.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2250  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5zch

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2024 : 19:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5zch Invia a iz5zch un Messaggio Privato
Grazie mille per la risposta I4YFC

Intanto nel frattempo, ho acquistato il cavo su Amazon, mi è arrivato giusto oggi, ho preso quello usb per portatili serie GP

Per adesso è andato tutto liscio, provato al volo a programmare qualche canale, e altre impostazioni della radio, e ha funzionato.

Se a qualcuno dovesse servire per la gp380 ho scaricato il software R03.11.16_IT

Saluti
IZ5ZCH

Messaggi: 4  ~  Membro dal: 26/08/2024  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/09/2024 : 23:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz5zch ha scritto:

Grazie mille per la risposta I4YFC

Intanto nel frattempo, ho acquistato il cavo su Amazon, mi è arrivato giusto oggi, ho preso quello usb per portatili serie GP

Per adesso è andato tutto liscio, provato al volo a programmare qualche canale, e altre impostazioni della radio, e ha funzionato.

Se a qualcuno dovesse servire per la gp380 ho scaricato il software R03.11.16_IT

Saluti
IZ5ZCH

Ti confermo che anch'io uso quella versione di SW su un PC con W7 e come dicevo, a volte ho avuto il problema della difficoltà a riconoscere la porta COM usando il cavetto USB per cui ho comprato il cavetto RS232 che funziona benissimo.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2250  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.