FORUM RADIOAMATORIALE - ts 140 non esce più in ft8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ts 140 non esce più in ft8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0PAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2024 : 17:10:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IK0PAV un Messaggio Privato
Salve a tutti e buon Ferragosto,
un parere riguardo un apparato (ts140) che uso in ft8
Può darsi che abbia sbagliato il livello di uscita del pc (troopo alto) e se vado in trasmissione la potenza è diventata irrisoria. Provato in cw va bene in fonia non lo so perchè non ho microfono (mai avuto)
Mia moglie che ha un olfatto tipo pastore della Val Brembana mi ha detto di aver sentito puzza di bruciato........
Potrerbbe essere il modulatore?
Grazie di cuore
'73
IK0PAV Ben






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 19/08/2024

it9acg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2024 : 23:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Purtroppo devi fornire a chi ti legge più informazioni per raggiungere in breve tempo una risposta al tuo problema.Adesso facciamo finta che la tua radio non si sia guastata (vedi puzza di bruciato). potrebbe essere che il tuo segnale trasmesso sia fuori range della stretta larghezza di banda disponibile del TS 140 e quindi una riduzione di potenza.La mia è una supposizione,la prima che mi è venuta in mente,ma i problemi potrebbero essere altri.prova con un microfono e vedi se esce potenza.





  Firma di it9acg 
It9acg salvatore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/08/2024 : 01:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IK0PAV

Salve a tutti e buon Ferragosto,
un parere riguardo un apparato (ts140) che uso in ft8
Può darsi che abbia sbagliato il livello di uscita del pc (troopo alto) e se vado in trasmissione la potenza è diventata irrisoria. Provato in cw va bene in fonia non lo so perchè non ho microfono (mai avuto)
Mia moglie che ha un olfatto tipo pastore della Val Brembana mi ha detto di aver sentito puzza di bruciato........
Potrerbbe essere il modulatore?
Grazie di cuore
'73
IK0PAV Ben



Hai scritto che in CW va bene, cosa significa "va bene" ?
Intendi dire che andando in CW e pigiando il tasto escono tutti i suoi 100 watt ?
Se la risposta è affermativa allora direi che non hai bruciato nulla e se in FT8 non funziona il motivo va ricercato da un'altra parte (magari nella interfaccia FT8) ma mi sento di escludere il modulatore in quanto gli apparati SSB non hanno modulatori di potenza e anche l'AM viene ottenuta per sbilanciamento del modulatore bilanciato.

Se invece pigiando il tasto in CW la potenza non è quella nominale ma è di pochi watt allora mi sa che tua moglie ha ragione.....







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0PAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2024 : 14:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK0PAV un Messaggio Privato
Buongiorno e grazie per le puntuali ed esaustive risposte.
Effettivamente il problema derivava dal fatto che il segnale era "fuori range"
Grazie ancora
'73
Ben
IK0PAV






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 19/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.