FORUM RADIOAMATORIALE - Help chi ripara ampli OMPOWER 4000A
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Help chi ripara ampli OMPOWER 4000A
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/08/2024 : 16:00:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Il mio 4000A ha bisogno di essere riparato, conoscete qualche tecnico di indubbia professionalità in grado di farlo? IK4NMF non lavora piu' e It9GUL non ripara piu' gli ompower perchè non spediscono i ricambi. Ho scritto 2 email a Tiby, titolare della ditta ma nessuna risposta e il n. telefonico sul loro web è inesistente, Qualcuno ha il n.telefonico funzionante? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2024 : 19:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

Il mio 4000A ha bisogno di essere riparato, conoscete qualche tecnico di indubbia professionalità in grado di farlo? IK4NMF non lavora piu' e It9GUL non ripara piu' gli ompower perchè non spediscono i ricambi. Ho scritto 2 email a Tiby, titolare della ditta ma nessuna risposta e il n. telefonico sul loro web è inesistente, Qualcuno ha il n.telefonico funzionante? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it


Tibi al momento è fuori sede, ma non risponde quasi mai alle mail. gli ho mandato per sua Signoria un messaggio via Wup
Fanno bene a non mandare pezzi di ricambio, gli Pseudo tecnici dell alta tensione possono fare qualche errorino.
se hai mandato mail, Caterina ti risponde. mandalo alla casa madre e ti sarà restituito come nuovo.
pazienta.
Dopo che ti arriva metti sullo coperchio dell Amp. il Poll eclesiastico di: Madonna di Lourdes, Padre Pio, madonna di medjugorje e madonna di Pompei.

questi sono giocattolini da saper usare Feliciano








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/08/2024 : 05:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Caro Luigi ne ho 2 di om power sempre usati al 50% della potenza e in nove anni sostituite solo le valvole ma quando cade un fulmine in giardino le conseguenze sono note ed essendo fuori casa non ho potuto staccare il contatore. Comunque grazie dei consigli.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2024 : 11:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:

Caro Luigi ne ho 2 di om power sempre usati al 50% della potenza e in nove anni sostituite solo le valvole ma quando cade un fulmine in giardino le conseguenze sono note ed essendo fuori casa non ho potuto staccare il contatore. Comunque grazie dei consigli.



....eh sì..certo il contatore staccato...ti avrebbe proprio salvato.......

Mahhh-------


Auguri,
Justin








Modificato da - IK6BGJ in data 06/08/2024 11:14:55

  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1570  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2024 : 11:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

Il mio 4000A ha bisogno di essere riparato, conoscete qualche tecnico di indubbia professionalità in grado di farlo? IK4NMF non lavora piu' e It9GUL non ripara piu' gli ompower perchè non spediscono i ricambi. Ho scritto 2 email a Tiby, titolare della ditta ma nessuna risposta e il n. telefonico sul loro web è inesistente, Qualcuno ha il n.telefonico funzionante? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it


Io ebbi un problema con un AlphaPower 99, e me lo riparo' in modo eccezzionale Carlo Bianconi di Bologna. Non so di quale intervento abbia biosogno il tuo ampli, ma forse puoi sentire da lui. Lo trovi anche on line dicitando Carlo Bianconi.








  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2024 : 11:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

iz7evz ha scritto:

Caro Luigi ne ho 2 di om power sempre usati al 50% della potenza e in nove anni sostituite solo le valvole ma quando cade un fulmine in giardino le conseguenze sono note ed essendo fuori casa non ho potuto staccare il contatore. Comunque grazie dei consigli.



....eh sì..certo il contatore staccato...ti avrebbe proprio salvato.......

Mahhh-------


Auguri,
Justin


Buona estate Justin,
pensa se ragionassi allo stesso modo, non avendo edifici più alti per diversi km su tutta la circonferenza a quest'ora che frittata!!!!....

73 Alberto iw2efg








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2024 : 13:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:

Caro Luigi ne ho 2 di om power sempre usati al 50% della potenza e in nove anni sostituite solo le valvole ma quando cade un fulmine in giardino le conseguenze sono note ed essendo fuori casa non ho potuto staccare il contatore. Comunque grazie dei consigli.


Staccare il contatore non serve. Gli isolatori non servono e tutte le fregnacce in giro, a meno che l impianto non è studiato sui potenziali a livello ingegneristico industriale.

Devi staccare cavi e cavi rete. Mai appoggiare entrambi sul pavimento. La scarica se entra prosegue la sua strada e termina se nn trova nulla, per cui se sono appoggiati al pavimento vengono attratti da materiale ferroso le cui micro particelle lo risucchiano e fanno uguale il danno.
Consiglio crearsi delle scatole vuote di buona plastica e chiudere i capi all interno sia dei cavi rete che dei cavi antenne








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2024 : 13:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Mi piace questo forum soprattutto per l'estrema facilità con cui si passa di palo in frasca!!!
Poi ci sono personaggi (i soliti aggiungerei) maestri in questa raffinata arte.
Il titolo della richiesta mi pare che era: Help chi ripara ampli OMPOWER 4000A...
73.








Modificato da - it9rwb in data 06/08/2024 13:59:54

  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2754  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2024 : 14:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

Mi piace questo forum soprattutto per l'estrema facilità con cui si passa di palo in frasca!!!
Poi ci sono personaggi (i soliti aggiungerei) maestri in questa raffinata arte.
Il titolo della richiesta mi pare che era: Help chi ripara ampli OMPOWER 4000A...
73.


ed al titolo del Post sono state date esaustive risposte








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7gwz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2024 : 13:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7gwz un Messaggio Privato
Ciao Luciano,
dispiace per l'inconveniente!
Il mio consiglio: impacchetta tutto con piattaforma e spedisci alla casa madre.
Un abbraccio








  Firma di iz7gwz 
maurizio IZ7GWZ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: siponto  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,07 secondi.