FORUM RADIOAMATORIALE - ATV Marathon " Facciamo il punto "
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 ATV
 ATV Marathon " Facciamo il punto "
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu3ogl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2024 : 08:15:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu3ogl Invia a iu3ogl un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti gli Atvuisti, volevo fare il punto riguardo la Marathon ATV 2024, mi sembra dopo quasi due mesi dall'inizio che si abbia creato un buon interesse nei confronti di questa attività, lo dimostrano le 50 iscrizioni fatte sul Gruppo WhatsApp inerente questa manifestazione. Ricordo che in questo Gruppo ci teniamo sempre aggiornati per le varie attivazioni e per organizzarci al meglio sullo scambio di informazioni per le uscite di ognuno (Locatori-apparecchiature-frequenze e altro), per chi volesse entrare sono sempre a disposizione per le iscrizioni al gruppo, IU3OGL cell. 3476859164.
Con piacere sono entrati a far parte di questo Gruppo stazioni Tedesche , Austriache e anche una stazione Greca.

Mi sento di dover dire anche con un po' di rammarico che non sono stato trattato con rispetto nelle vesti di Socio e anche Manager di Sezione dall 'ARI Nazionale in quanto avevo preparato un articolo per la RR (inerente la Maratona) questo articolo all'inizio era stato bloccato e in un secondo tempo dopo la mia richiesta di spiegazioni è stato pubblicato solo in parte con una sorta di censura nel contenuto e nell'identità della fonte , mi viene da pensare che questo fatto sia accaduto per alcune posizioni che avevamo preso in ambito Regolamenti IARU che probabilmente hanno dato fastidio a qualcuno dell'ARI Nazionale.

Scusate dello sfogo ma questo fatto era strettamente legato alla Marathon ATV , sicuramente questi comportamenti non fanno bene all' HamSpirit che ci dovrebbe contraddistinguere e creano turbative frenando quelle persone che si danno da fare per proporre nuove iniziative e novità nei vari campi Radioamatoriali.

73" da IU3OGL Daniele Manager ATV Sezione ARI di Treviso.

Immagine:

129,72 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/10/2023  ~  Ultima visita: 13/08/2024

Ik3uvc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 08:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3uvc Invia a Ik3uvc un Messaggio Privato
Ciao Daniele , anche se ne abbiamo discusso a voce , vedendo il tuo post non posso non rispondere.
Si sente spesso parlare a livello di associazione sia locale che internazionale , della necessità di estendere il coinvolgimento delle varie attività altri OM , promuovere l’interesse di neo patentati, contaminare nuove leve nella nostra passione . Credo purtroppo che ci si dimentichi di sostenere chi gia’ si sta dando da fare , promuovendo atteggiamenti che provocano solo disaffezione e disinteresse . Ammetto i miei limiti, non ne capisco i motivi, ma non trovo nulla che abbia a che fare con quello che definiamo HamSpirit.
Posso solo dirti di non rammaricarti troppo perché sono convinto che tutti gli ATVisti che hanno partecipato alle varie attività che hai promosso ben sono a conoscenza di chi ne sia stato il motore e della passione e dell’impegno che hai messo a disposizione.
73 IK3UVC






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/01/2018  ~  Ultima visita: 01/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu3ogl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 10:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu3ogl Invia a iu3ogl un Messaggio Privato
Ik3uvc ha scritto:

Ciao Daniele , anche se ne abbiamo discusso a voce , vedendo il tuo post non posso non rispondere.
Si sente spesso parlare a livello di associazione sia locale che internazionale , della necessità di estendere il coinvolgimento delle varie attività altri OM , promuovere l’interesse di neo patentati, contaminare nuove leve nella nostra passione . Credo purtroppo che ci si dimentichi di sostenere chi gia’ si sta dando da fare , promuovendo atteggiamenti che provocano solo disaffezione e disinteresse . Ammetto i miei limiti, non ne capisco i motivi, ma non trovo nulla che abbia a che fare con quello che definiamo HamSpirit.
Posso solo dirti di non rammaricarti troppo perché sono convinto che tutti gli ATVisti che hanno partecipato alle varie attività che hai promosso ben sono a conoscenza di chi ne sia stato il motore e della passione e dell’impegno che hai messo a disposizione.
73 IK3UVC






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/10/2023  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu3ogl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 11:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu3ogl Invia a iu3ogl un Messaggio Privato
Grazie Antonio IK3UVC per le belle parole che hai speso nei miei confronti, purtroppo me ne sto facendo una ragione delle situazioni che si stanno creando nell'ambito ATV sia Locale di Sezione che a livello Nazionale più alto, comunque sono abituato a guardare sempre avanti e sono sicuro che ci saranno sempre delle opportunità nuove anche al di fuori dell'ARI per premiare l'impegno che abbiamo profuso in questa attività, detto questo ti faccio un plauso personale per la tua sempre impeccabile capacità di analizzare in maniera esemplare e corretta le varie situazioni che si sono create in questo ambito.
73 " da IU3OGL Manager ATV Sez. ARI Treviso.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/10/2023  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5tep

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 21:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5tep Invia a iz5tep un Messaggio Privato
Buona sera Daniele, mi dispiace anche a me di quello che sta accadendo, e che nessuno alzi un dannato telefono per spiegare come si deve il perchè, e scusarsi con te uno dei promotori di questa bellima matatona.
Non mollare.
Per me la iaru a smesso di esistere, niente piu contest iaru, quando cambiano un po di regole forse mi rivedranno partecipe, certo conto come il 2 di picche, ma almeno dico le cose come le vedo.
Per quanto riguarda L'ari aspettiamo delle scuse per aver degradato l'articolo che parlava della maratona, basta trovare delle scuse,noi siamo qui per divertirci e ricordo agli amici che se non ci siamo noi le associazioni non esistono.
Io insieme ad altri stiamo partecipando alla maratona con passione cosa che non facevo da tempo.....ma se le cose continuano ad andare cosi sarò lennesimo OM singolo che fa dei test e basta, per fare questo non ho bisogno di associazioni.
Saluti a tutti

IZ5TEP






  Firma di iz5tep 
Filippo Cassone

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: massarosa  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 28/06/2010  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu3ogl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 21:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu3ogl Invia a iu3ogl un Messaggio Privato
iz5tep ha scritto:

Buona sera Daniele, mi dispiace anche a me di quello che sta accadendo, e che nessuno alzi un dannato telefono per spiegare come si deve il perchè, e scusarsi con te uno dei promotori di questa bellima matatona.
Non mollare.
Per me la iaru a smesso di esistere, niente piu contest iaru, quando cambiano un po di regole forse mi rivedranno partecipe, certo conto come il 2 di picche, ma almeno dico le cose come le vedo.
Per quanto riguarda L'ari aspettiamo delle scuse per aver degradato l'articolo che parlava della maratona, basta trovare delle scuse,noi siamo qui per divertirci e ricordo agli amici che se non ci siamo noi le associazioni non esistono.
Io insieme ad altri stiamo partecipando alla maratona con passione cosa che non facevo da tempo.....ma se le cose continuano ad andare cosi sarò lennesimo OM singolo che fa dei test e basta, per fare questo non ho bisogno di associazioni.
Saluti a tutti

IZ5TEP






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/10/2023  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu3ogl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2024 : 21:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu3ogl Invia a iu3ogl un Messaggio Privato
iu3ogl ha scritto:

iz5tep ha scritto:

Buona sera Daniele, mi dispiace anche a me di quello che sta accadendo, e che nessuno alzi un dannato telefono per spiegare come si deve il perchè, e scusarsi con te uno dei promotori di questa bellima matatona.
Non mollare.
Per me la iaru a smesso di esistere, niente piu contest iaru, quando cambiano un po di regole forse mi rivedranno partecipe, certo conto come il 2 di picche, ma almeno dico le cose come le vedo.
Per quanto riguarda L'ari aspettiamo delle scuse per aver degradato l'articolo che parlava della maratona, basta trovare delle scuse,noi siamo qui per divertirci e ricordo agli amici che se non ci siamo noi le associazioni non esistono.
Io insieme ad altri stiamo partecipando alla maratona con passione cosa che non facevo da tempo.....ma se le cose continuano ad andare cosi sarò lennesimo OM singolo che fa dei test e basta, per fare questo non ho bisogno di associazioni.
Saluti a tutti

IZ5TEP



Grazie Filippo del tuo contributo, sono d'accordo con quello che hai scritto, non pretendo comunque nessuna scusa ma solo un tantino di rispetto per il lavoro che ho fatto con passione e con la consapevolezza di averlo fatto per me e per tutti gli appassionati di questo Hobby, mettendo a disposizione il mio tempo e le risorse in mio possesso per far si di raggiungere gli obbiettivi che ci eravamo prefissato, 73" da IU3OGL Manager ATV Sez. ARI Treviso.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/10/2023  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

s58ru

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2024 : 10:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s58ru Invia a s58ru un Messaggio Privato
QSO si, QSO no?
Sono RA dal lontano 1965. Ala TV amatoriale mi sono accostato nel 2001.
All’inizio l’etere erra abbastanza vivace. Poi i collegamenti sono scamati.
Il contest ATV S5 è stato sospeso. Il contest ATV IARU era una fatamorgana. Se volevamo noi RA ATV S5 fare qualche QSO dovevamo collegare i RA Italiani.
Noi, senza QSO con Italiani non esistiamo.
Gli Italiani, con i nostri punti possono essere i primi in ogni contest IARU.
In che “acque” cono adesso i RA ATV Italiani?







  Firma di s58ru 
Rudi

Città: Capodistria  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

s58ru

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2024 : 11:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s58ru Invia a s58ru un Messaggio Privato
ATV in» Italia «
Il titolo è un po’ sopra le righe ma la carta accetta tutto.
Noi RA S5 che siamo attivi anche in ATV siamo molto legati ai RA vicini.
Per poter fare contest e QSO ATV mi sono provato documentare come »vive« il ATV in Italia.
ARI ha pubblicato nell’anno 2000 Storia del Radiantismo Italiano. Dentro ce» Albo d’oro del ARI”. Di ATV non ce tracia. Ho scritto alla ARI, per avere altre informazioni, ma non ho ricevuto informativni con crete.
RA Italiani hanno un sito http://arifidenza.it/Forum/, ma nemmeno qui non ho trovato niente di ATV. Adesso ce una rubrica ATV. Per aver questa rubrica ho »pregato« per due anni la Ari Fidenza.
Esisteva – esiste Ancona contest. Una »goccia« nel mare radioamatoriale.
Esiste anche https://www.atvitalia.it/index.php/miglior-dx ma e una cosa “morta”.
Come “vive” oggi ATV in Italia?
73






  Firma di s58ru 
Rudi

Città: Capodistria  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.