FORUM RADIOAMATORIALE - 17/07 attività HF/VHF da Campo Imperatore
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 17/07 attività HF/VHF da Campo Imperatore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/07/2024 : 16:46:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Guarda l'indirizzo Skype di iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Mercoledi 17 per sfuggire dalla calura cittadina mi recherò presso il Gran Sasso a Campo Imperatore presumibilmente in località Valico di Monte Cristo 1800m JN62TJ.
Svolgerò le seguenti attività con inizio non prima delle 10:30 locali:

1) attivazione POTA da IT-0677 con FT817 e longwire con accordatore; privilegiate le bande alte 10/12/15
2) attività FM V/U con antenna magnetica sul tetto auto contemporaneamente al POTA
3) fatti almeno 10 collegamenti per il POTA cercherò corrispondenti in SSB 144.300 con antenna DRV
4) dopo pranzo con arrosticini al Ristoro Mucciante farò attivzione FM 145.500 e 433.050 per il club RadioEscursioni dalla referenza Cima di Faiete AB-716 JN62TJ 1915m

Inserirò spot sulle varie chat e sul sito www.mapforham.com

Vi aspetto numerosi, ma anche se non verrete in aria sappiate che è prevista una temperatura massima di 22 gradi e che me ne starò beato al fresco

73 da Alex IZ0WRS








 Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2024

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/07/2024 : 09:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
accendo adesso ma ho la yagi vhf uhf senza cavo. solo hf e 50. ti cerco....
a saperlo prima salivo ad incontrarti. buona permanenza in terronia.






  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/07/2024 : 12:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
ore 12,50 non ho sentito nulla in 10 nè in 12 e neanche in 15. Non ho visto nessuno spot sul cluster e neanche su www.mapforham.com ho riscontrato la tua presenza online. peccato....





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2024 : 17:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ciao, io sono un amante della montagna per cui sono soddisfatto della giornata anche se radiantisticamente è stata un totale fallimento.
Premetto che non amo e non utilizzo spot cluster e simili, sono all'antica, accendo la radio e giro il VFO, quel che viene viene.
Mi sono dapprima posizionato al Valico di Monte Cristo a quota circa 1800, ho steso 20m di filo tra una cdp di 10m ed un palo segnaletico; 10,12,15 assolutamente muti, in 20 solo un QSO con un tedesco in attvazione Flora Fauna.
Ho chiamato per un'ora a 14.285 senza successo.
In 40 ascoltavo i soliti italiani che chiacchieravano ma nessuno mi ha risposto.
Ho messo poi la 5/8 magnetica sul tetto ma nemmeno qui a 145.500 e 144.300 nulla.
A questo punto sono andato al Ristoro Mucciante per mangiare qualche arrosticino ed un panino prosciutto e pecorino.
Nel pomeriggio sono tornato al Valico Monte Cristo e in meno di un'ora sono salito alla Cima Faiete 1915m dove con Anytone 878 ed RH770 ho provato chiamate a lungo a 145.500 senza esito; ascoltavo molto bene Claudio IW0BSQ da Roma che mi chiamava ma lui non mi ascoltava, ma abbiamo fatto un QSO su R5 Terminillo.
Poi ho messo la antenna DRV orizzontale su cdp e con il cinese Quansheng ho provato a chiamare in DSB a 144.300, e dopo un poco mi ha risposto IV3GBO da Udine, non lo avrei mai creduto possibile vista la radio e l'antenna usata.
Poi ho visto il suo profilo su QRZ ed ho capito
Tutto qui, comunque una bellissima giornata al fresco in montagna.

73 da Alex IZ0WRS






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2024 : 19:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
complimenti per il collegamento, se ti capita vai alla scindarella dove abbiamo anche un rpt UHF, da li in 10GHz un paio di anni fa ho collegato vieste con pochi milliwatt, bei collegamenti anche da cima woytila con FT817 e la hb9 montata sul bastoncino da trekking fatti tanti della zona 3
a presto

PS
sto aggiornando anche io quell'apparato, di tutti i cavetti usb che ho non ne ho uno che funzioni






  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2024 : 21:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ci sono stato sulla Scindarella,in quella zona per ora ho fatto Corno Grande, Brancastello, Portella, Pizzo Cefalone.

Per quel che riguarda il cavetto USB ho usato uno che avevo marchiato Baofeng ed ha funzionato.

73






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.