FORUM RADIOAMATORIALE - che log periodica è?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 che log periodica è?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/06/2024 : 14:49:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Avevo bisogno di una piastra di alluminio per costruirmi una jpole per i 50 mhz, mi reco da un rottamaio e fra i rottami di alluminio vedo questa log periodica , mal messa, semi distrutta. Purtroppo quando vedo antenne e radio pronte per l ultimo viaggio mi intenerisco e quindi l ho comprata nella speranza di rimetterla in vita. Purtroppo non ho la minima idea di che antenna è, ne marca ne modello , so solo che opera su 2 metri e 70 cm. Qualcuno la riconosce? sa darmi altre info? devo realizzare gli ultimi due semidipoli e un semidipolo piu verso il centro pertanto mi servono un po di misure. Grazie a tutti.

Immagine:

281,68 KB

Immagine:

305,09 KB

Immagine:

258,65 KB






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/06/2024 : 19:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Anche se ben fatta ma mi sembra una autocostruzione, puoi ricavare la lunghezza degli elementi facendo un confronto con i più corti visto che hanno un andamento lineare a scalare.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2NKE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2024 : 19:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NKE Invia a IW2NKE un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mxh

Avevo bisogno di una piastra di alluminio per costruirmi una jpole per i 50 mhz, mi reco da un rottamaio e fra i rottami di alluminio vedo questa log periodica , mal messa, semi distrutta. Purtroppo quando vedo antenne e radio pronte per l ultimo viaggio mi intenerisco e quindi l ho comprata nella speranza di rimetterla in vita. Purtroppo non ho la minima idea di che antenna è, ne marca ne modello , so solo che opera su 2 metri e 70 cm. Qualcuno la riconosce? sa darmi altre info? devo realizzare gli ultimi due semidipoli e un semidipolo piu verso il centro pertanto mi servono un po di misure. Grazie a tutti.

Immagine:

281,68 KB

Immagine:

305,09 KB

Immagine:

258,65 KB

Alcuni dettagli come la soluzione per gli elementi apicali e gli isolatori ricordano i prodotti Create.
A catalogo avevano due log periodiche di discreto successo: questa con il supporto aggiuntivo al boom mi farebbe propendere per la CLP-5130.






 Messaggi: 191  ~  Membro dal: 28/09/2016  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/06/2024 : 20:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Mi sa che è proprio quella.



...e costava pure un botto
Complimenti hai trovato un bel "tesoretto"








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6697  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2024 : 22:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Caspita, questo si che e' saper fare i soldi !!!
519$ (alias circa 7-800 € se rivenduta in Italia) per 5 kili di alluminio !!!






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5444  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2024 : 22:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
https://static.dxengineering.com/gl...-5130-1n.pdf

https://static.dxengineering.com/gl...30-1n_sn.pdf

Magari aiutano con le dimensioni....






Modificato da - ik3umt in data 27/06/2024 22:53:26

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5444  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/06/2024 : 08:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Ok, grazie a tutti. Si è una create, avevo fatto un elenco delle possibili marche di antenne e mi è sfuggita la create. Ci sono 2 versioni, quella che inizia dai 50 mhz e l altra che inizia da 105 mhz fino ai 1300mhz. Questa mattina vado da un fabbro che puoò fare saldature in alluminio e faccio sistemare la culla. Per gli elementi mancanti vedo di reperirli su web. 73 e grazie ancora a tutti.





 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3HAO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/06/2024 : 09:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HAO Invia a IV3HAO un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti
tempo fa assieme ad un amico abbiamo acquistato alla fiera a Pordenone una log molto molto simile a quella delle foto (era praticamente nuova, ancora nella scatola).
Maldol LP-1300
Mi sono fatto mandare un paio di foto delle istruzioni.
Non è un OM e la utilizza per ascolto aeronautico (vhf e uhf).
Considerando che non è molto pesante e soprattutto per quieto vivere l'ha installata sul palo dell'antenna tv condominiale
Se ti può servire posso chiedere di mandarmi qualche foto
Buona giornata


maldol lp-1300.pdf (399,54 KB)






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/06/2024 : 11:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Beh...allora ci sarebbe anche questa Comet marcata con la stessa sigla.



https://www.tehnoturg.ee/eng/comet-...a-50-1300mhz

Anche qui il prezzo è da brivido








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6697  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/06/2024 : 14:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:
Anche qui il prezzo è da brivido ...


urca, ma di che è fatta ... oro?
capisco che non ne faranno molte ma sono 4 pezzi di alluminio neppure grandi.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.